« Risposta #5 del: 27 Novembre 2009, 15:02:33 »
Io l'ho letto in lingua originale e l'ho trovato molto interessante, ma non tanto dal punto di vista di acquisire lo stile nel modo di raccontare avvenimenti, quanto per il fatto che ne esce la psicologia dell'autore ed il perchè sia arrivato a scrivere proprio quei romanzi e non altro.
Sullo stesso tema mi sento di consigliare "Sometimes the Magic Works" di Terry Brooks. I temi toccati sono simili a quelli di On Writing ma, a differenza di S.King, Brooks affronta in maniera decisamente più accademica il modo di raccontare e di scrivere. Vale la pena avere entrambi nella propria libreria personale.
Sai mica se quello di Brooks si trova in italiano?
Zlatan
Loggato
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider
II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.
Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli
Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser