David Deida - The way of the superior man

Aperto da Nat, 23 Ottobre 2008, 19:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Questo libro è splendido, e infonde un'energia magica. Lo dimostrano anche le ottime recensioni che ha ricevuto da gente importante, tra cui A. Robbins.

Ma non è solo miglioramento personale, c'è molta spiritualità e le sensazioni che dà sono magnifiche.

Con semplicità, Deida delinea i tratti, le direttrici, che dovrebbe seguire un Uomo Superiore, al di là dell'essere alpha. Definirei questo scritto come un vademecum di spiritualità maschile, perchè si fondono concetti legati all'essere uomo nella pratica, con le radici dell mascolinità in sè stessa, nel profondo del cuore del VU.

Prendetelo, leggetelo, sottolineatelo e rileggetelo. C'è poco da dire, uno dei più bei libri che abbia mai letto.

p.s. sì, c'è solo in inglese!!!


p.p.s. dovremmo usare di più questa stanza e mettere più recensioni, è splendida
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Mva

  • Messaggi: 205
*
quoto tutto!!! deida è stato un istruttore capo di Tony per un bel po... e un ottimo ipnotista e usa la voce benissimo.
poi tutta la sua idea del yang / yin e stupenda.... ( hypnotica la "ruba" ma secondo me la puaizza un po troppo)
ho ascoltato un po di suoi audio e preso un paio di suoi libri. OTTIM tutti.
consigliato al 100%
tra l'altro si impara a deflettere tutti i ST delle tizie...

m v a

ps aggiungo anche che farsi obiettivi di vita, modellare la propria identita e seguire la via della persona con essenza mascolina è OTTIMO e da solo basta per avere un buon ritorno sessuale nel gruppo ( ancora non sono riuscito coi cold approach.. :-)

pps adesso vado al ns vecchio tread :-)

johnny

  • Messaggi: 95
*
D'accordissimo con Nat, uno dei migliori libri che abbia letto, e sicuramente il migliore (per me) sull'argomento seduzione e alpha man.
Ti propone una filosofia di vita, una visione del mondo. Non c'è traccia di tecniche

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Tra l'altro ce l'ha un asinello che te lo porta a mò di Babbo Natale!  ;)

Peccato non sappia la lingua di Babbo Natale, io... :mad:

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Mva

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: johnny il 06 Novembre 2008, 19:39:25
Non c'è traccia di tecniche

beh ti dice come superare gli "shit test" ....
e come costruire una forte identità....

M V A

bond

  • Messaggi: 45
*
riprendo il topic per sapere se esista la versione in italiano di questo libro..

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

ivan72

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 34
*
sono quindi l'unico che non ha apprezzato questo immortale capolavoro? in realtà per me il libro di Deida è come la corazzata Potyomky: una cagata pazzesca  :lol:.
Non mi stupisco che sia stato ben recensito da T. Robbins e D. de Angelo autentici maestri nell'arte di scrivere libri che promettono un sacco ma che non mantengono.
Oltre ad essere di una pallosità estrema è anche assurdamente inutile. Ma secondo voi, i tipi che vedete rimorchiare spesso e volentieri delle belle puledre, sono dei maestri di spiritualità oppure sono mostruosamente pratici e con la testa sulle spalle?La realtà e le donne sbavano per degli autentici pezzi di m.... altro che spiritualità!
Tutte queste cagate new age sono completamente inefficaci, datemi retta. lasciate perdere la legge dell'attrazione, il pensiero positivo, la legge del karma e tutte queste fregnacce. Questa, ovviamente, è la mia umile opinione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Donald

  • Messaggi: 3
*
Intervengo perché sto proprio leggendo questo libro adesso e sono molto perplesso. Sono circa a metà e penso che a questo punto lo finirò (non è lungo, sono 200 pagine ma molte hanno poche righe). Però la seconda parte che invita ad "accettare" qualsiasi manifestazione del Femminile come niente fosse, anzi in presenza di ogni problema "dare sempre tutto il tuo amore e i tuoi Doni" puzza decisamente troppo di ne age per essere di mio gusto. Qualche bel pensiero nella prima parte c'è ma la seconda è un vademecum di zerbinismo. Se anche il resto del libro si dovesse rivelare così - vi saprò dire a breve - lo sconsiglio senza dubbio.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Donald il 05 Aprile 2017, 20:40:52
Intervengo perché sto proprio leggendo questo libro adesso e sono molto perplesso. Sono circa a metà e penso che a questo punto lo finirò (non è lungo, sono 200 pagine ma molte hanno poche righe). Però la seconda parte che invita ad "accettare" qualsiasi manifestazione del Femminile come niente fosse, anzi in presenza di ogni problema "dare sempre tutto il tuo amore e i tuoi Doni" puzza decisamente troppo di ne age per essere di mio gusto. Qualche bel pensiero nella prima parte c'è ma la seconda è un vademecum di zerbinismo. Se anche il resto del libro si dovesse rivelare così - vi saprò dire a breve - lo sconsiglio senza dubbio.
Perché non ci racconti di te nella sezione presentazioni? ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Donald

  • Messaggi: 3
*
L'ho finito ora. Devo confermare le prime impressioni. Intanto, comincio con lo sconsigliare la versione cartacea. Il libro è lungo 195 pagine, font grosso e molte pagine contengono poche righe. Una formattazione normale in word lo comprimerebbe a una settantina di pagine. Considerato che costa 18 dollari mi sembra una discreta truffa. Quindi se volete leggerlo ripiegate su una versione digitale. Costa meno ed è più onestà in termini di lunghezza.
Quindi, 70 pagine le avrò lette subito, no? No. Il libro (che non è solo indirizzato alle relazioni ma alla "spiritualità maschile") è scritto davvero male. Pensavo mi avrebbe richiesto un pomeriggio e invece ho dovuto dividerlo in più sessioni per la NOIA che ispira.
È molto ripetitivo (non so quante volte ho letto "give your fullest gift", ma abbastanza da organizzarci un drink game) e, forse per un eccesso di responsabilità, scarica sull'uomo praticamente tutto. Lo scopo nella vita, la resistenza alle lamentele della donna, il doverle fornire supporto per evitare che lei stessa sviluppi mascolinità. Mi chiedo cosa Deida scriverebbe in una Way of superior woman, perché non è rimasto nulla.
Ci sono alcuni consigli utili? Sì, qualcosa c'è: le due pagine dedicate al fatto che i lamenti di una donna non sono letterali (es. Lei si sta lamentando perché non avete pulito il garage che avevate promesso di pulire,  ma non per il garage in sè. È che avverte la mancanza di DIREZIONE NELLA VOSTRA VITA, visto che non pulendo il garage siete VENUTI MENO ALLA VOSTRA PAROLA e quindi lei NON PUÒ FIDARSI DI VOI).
Sul mantenere salda la propria rotta ("Never change your mind just to please a woman", "Stop hoping for your woman to get easier", "What she wants is not what what she says" - che sono le tre (3) pagine più mirate agli shit-test.
Insomma, una delusione. Quello che c'è di utile qui dentro sta in un opuscolo, il tono (mi rendo conto che si tratta di un libro sulla spiritualità ma) è davvero enfatico e pesante. Personalmente l'ho letto perché indicato da Fightmediocrity, un canale YouTube di cui mi fido, tra i 9 libri essenziali da leggere, ma a mia volta ne sconsiglio la lettura. Non c'è niente qui dentro a cui non si possa arrivare da soli e anche quel poco di utile è sommerso dalla fuffa. E se proprio voleste leggerlo fate riferimento a una versione digitale.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: ivan72 il 12 Novembre 2010, 18:00:00
sono quindi l'unico che non ha apprezzato questo immortale capolavoro?...
Citazione di: Donald il 10 Aprile 2017, 09:32:59
L'ho finito ora. Devo confermare le prime impressioni.... Considerato che costa 18 dollari mi sembra una discreta truffa...

Queste due ultime recensioni non mi stupiscono affatto. Ma soprattutto non mi stupisce l'enorme differenza di vedute fra i primi commenti e questi ultimi due (ad eccezione del buon Zlatan, che vorrei tanto rivedere su queste pagine). La community dal 2008, anno della sua nascita, è molto cambiata, cose proprie dell'ammerigan style come probabilmente è questo testo vengono ora dipinte per quello che sono.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -