News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Recensione '____' di _____

Aperto da DonKiwi, 02 Marzo 2022, 23:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonKiwi

  • Messaggi: 5
*
INTRODUZIONE
Pubblicai questa breve recensione su GoodReads ma non la visionò nessuno data la popolarità pari a 0 di questo libro nel nostro Pease, forse in uno spazio dedicato alla seduzione la recensione potrà risultare interessante a qualcuno.  Autore del best seller internazionale [bgcolor=#0D0011]____[/bgcolor],  ritengo [bgcolor=#110300]_____[/bgcolor] la migliore opera di  :[bgcolor=#33000A]uglystupid[/bgcolor]: data la portata e ambizione assai maggiori. da frequentatore assiduo di spazi americani dedicai alla seduzione, ormai questo libro ha sostituito 'The Game' di Strauss come libro maggiormente consigliato e mi sorprende davvero non esista un'edizione italiana (l'inglese utilizzato nel libro è comunque accessibile).  

OBIETTIVO DEL LIBRO
Best seller negli Stati Uniti, di cui sfortunatamente manca una versione italiana, [bgcolor=#110600]______[/bgcolor] rivoluziona il mondo dei "dating advice" per uomini. [bgcolor=#0A0011]_____[/bgcolor] ha esperienza del mondo PUA, questo libro è risposta e superamento del modello di virilità performativa offerto dai PUA. Come ci spiega [bgcolor=#110011]_____[/bgcolor] nella sua introduzione, il suo obiettivo è creare un modello di virilità (da cui il titolo [bgcolor=#030011]____[/bgcolor]) per la nuova generazione di maschi, spaesati in un  mondo egalitario ma che non offre loro per tale motivo una precisa identità.

STRUTTURA
Il libro è suddivisibile due parti principali. Nella prima ci vengono spiegate le basi biologiche dell'attrazione femminile e la strategia di dating di [bgcolor=#11000D]_____[/bgcolor] ; la seconda parte offre consigli piu pratici che coinvolgono il nostro lifestyle e aspetto, le nostre ansie psicologich ed infine le nostre abilità communicative (il caro vecchio game)  che però in questo libro è solo il tassello finale posto su fondamenta costruite nei precedenti capitoli. Non c'è bisogno di fingere per attrarre una donna facendo solo uso di tattiche PUA, ciò non porterà mai a risultati stabili e soddisfacen al contrariio dl un lavoro fa fatto su noi stessi che avrà come conseguenza un mutamento del nostro modo di porci con le donne e non solo.

MORALE DELLA STORIA
Leggendo questo libro ho veramente capito il senso del consiglio "Sii te stesso,  piace alle donne"  di cui ho sempre diffidato, come se fosse un mieoloso messaggio da trovare in un Bacio Perugina. [bgcolor=#000D22]______[/bgcolor] elabora il concetto e lo fa attraverso diverse tappe partendo dalla sessualità femminile, prosegue per la psicologia evoluzionistica, passa alla psicologia classica ed infine conclude nel pratico.  È secondo me uno dei libri piu completi sulla seduzione. È vero,  nonostante l'opera miri ad essere completa è comunque è un libro focalizzato sull'inner game ma è il milgiore nel suo genere.

Se avete domande sul libro, fate pure.  Ammetto che la recensione fu fatta in fretta e furia e non mi è sbattuto di riscriverla con più cura per questa occasione, se non altra almeno verrà letto da qualcuno postandola qui haha.  Le prossime recensioni (in arrivo), prometto, saranno maggiormente curate.
Ultima modifica: 03 Marzo 2022, 01:30:45 di Barrett.51

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Ti faccio una domanda: quando ti sei iscritto a questa community, ti sei chiesto quali siano i nostri contenuti, le filosofie che portiamo avanti, o come mai in questo forum nessuno nomini "tecniche pua" O cagate del genere?
Te lo racconto io.
Perché quando entrai qui dentro e vidi un sacco di ragazzi illusi di ottenere qualcosa con baggianate tipo mystery method o roba simile, iniziai una guerra che finisce solo quando tutti capirono è nessuno li nominò piú.
Portai le cose che scrivevo in questo forum, e gli utenti iniziarono ad usarle. Da allora, nessuno ha piú portato roba legata ai "pua", che tutti hanno capito essere dei truffatori incapaci di creare felicità è di realizzare i desideri di chi li legge.
Per questo, prima di postare la recensione di altre teorie, non pensi sarebbe corretto informarti è leggere quello che diciamo?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

DonKiwi

  • Messaggi: 5
*
#2
Ho semplicemente espresso i contenuti del libro  in una recenione che a parte il commento finale cerca di essere oggettiva. Non sono io che critico i PUA, è l'autore che esprime in modo esplicito la critica nel testo  seppur essa non sia il focus principale. Per me il testo è prezioso per ciò che dice sull'inner game e non per la critica contro i PUA, la quale si presenta solo nel primo capitolo.
Ho recensito il libro perché è  noto nel mondo della seduzione e mancava tra i testi recensiti nella sezione, non è né un attacco né una lode ad altre teorie da parte mia.   
Ultima modifica: 03 Marzo 2022, 02:22:54 di DonKiwi

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#3
Citazione di: DonKiwi il 03 Marzo 2022, 01:59:57
Ho semplicemente espresso i contenuti del libro  in una recenione che a parte il commento finale cerca di essere oggettiva.
No, hai fatto una cosa diversa, e non sei stato bannato perchè non siamo prevenuti e non vogliamo pensare tu sia in malafede. Se ci fai caso, ci sono moltissime recensioni su questo Foru. Sono scritte da utenti ed anche da me. Ci sono recensioni di libri di "colleghi" che tengono corsi di seduzione seri come Mauro D'Andrea, persona che credeva in quello che faceva (credo non sia più attivo), e ci sono recensioni di robe più pittoresche che non hanno nulla a che vedere con la seduzione come la recensione di The Game. Ma in ogni recensione, c'è una traccia del contenuto in modo da far capire a chi legge cosa andrà a leggere. Se non si opera in questo modo, ma si dice semplicemente "è figo" si sta facendo quello che tecnicamente si chiama open loop, ovvero l'anticipazione del giudizio finale senza spiegare il perchè.

Per dire. la parte che titoli "Struttura nel tuo post" potrebbe essere la recensione del TM (il mio metodo, postato parzialmente e gratuitamente qui sul forum) e scritto del '98 ai primi 2000.
Descrizioni così generiche e poco esaustive, più che altro incentrate su un giudizio finale (che dovrebbe essere il lettore a fare) si chiama commercialmente pubblicità, ed è espressamente vietato dal nostro regolamento.  (che tutti i lettori dovrebbero leggere prima di postare):
https://seduzioneitaliana.com/forum/manuale-duso-di-seduzione-italiana/linee-guida-per-partecipare-a-seduzione-italiana/msg117482/

Per questo motivo i link al nome dell'autore sono stati oscurati così come il titolo del libro, cosa che non abbiamo fatto nella tua presentazione, perchè nonostante anche li la faccenda sia border, descrivi il tuo percorso formativo. Come vedi non c'è ne acritudine ne volontà censoria (la lasciamo ad altri), ma solo la ferma intenzione da parte nostra di offrire un supporto solido e dimostrabile a chi ci legge.
Citazione
Non sono io che critico i PUA,
Forse non sono stato chiaro: io ho iniziato a dimostrare (qui e sul campo) che i contenuti della community pua erano mondezza oltre 15 anni fa. Sono stato probabilmente fra i primi, pur non avendo mai frequentato la community pua, avendone fondata una prettamente italiana nel 1998.
Citazione
Ho recensito il libro perché è  noto nel mondo della seduzione...
Ecco, e questo è un altro punto che non va: a noi del mondo della seduzione non importa un gran che. A tutt'oggi ancora devo trovare uno migliore dei miei istruttori, che sono solo istruttori e non si vantano di essere chissà quali professionisti. Quando lo vedrò, cambierò idea. Ma sino ad allora, parlano i fatti

<3
Ultima modifica: 03 Marzo 2022, 14:36:30 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

DonKiwi

  • Messaggi: 5
*
#4
Quella che tu richiedi è un'analisi.

 La mia rencesione non è partita con la premessa che il testo sia figo (cosa che ho espresso solo nel commento finale), è partita con la premssa che il testo sia molto famoso in America.
Una recensione è semplicemnte un'opinione unita talvolta ad una breve sinossi del testo, non è una presentazione oggettiva passo per passo del testo.  La tua recesione del libro di  Mauro D'Andrea è struttuara nello stesso modo in cui ho presentao la mia: struttura e commento, non lasci solo il giudizio al lettore. Perché Maruo D'Andrea si e il best seller internazionale che ho citato non va bene?  Vorrei capire, ho letto il regolamento e non capisco, non avrei mai pubblicato questa recensione se avessi saputo di commettere un'infrazione del regolamento.
Nelle regole di questa sezione del forum è inoltre scritto di inserire il modo in cui il testo ci ha aiutato, quindi ho inserito a maggior ragione un mio commento. Non recensisci un romanzo o un saggio raccontandone tutti i contenuti, ne esprimi un giudizio ed è questo lo scopo di una recenesione, poi se ci sono domande voglio rispondere come ho detto, non voglio certo nascondere i contenuti del testo ma la recensione di per sé non è una presentazione né analisi. Ho letto le altre recensioni nella sezione e la maggior parte di esse non mi sembrano analisi,  l'anno scorso un utente ha recensito 'No More Mr. Nice Guy' - dello stesso autore - in modo molto molto vago limitanandosi ad un solo breve paragrafo - ma il suo post non è stato redatto, cosa distingue in negativo la mia recensione? Ho dato un'occhiata alla altre rencesioni nella sezione per porre la mia sulla stessa lunghezza d'onda. Cosa posso recensire in questa sezione in modo da evitare incidenti come questo?

Non capisco come possa publicizzare un testo, che ha garantito milioni di incassi all'autore, solo parlandone. È come dire che parlare di The Game o The Art of Seduction ne pubblicizza i metodi. Non ho inserito nessuno link di vendita al libro, non so neanche se il libro sia reperibile in Italia in forma cartacea.  L'autore - che non cita per rispetto della tua decisione - non vende neanche corsi di seduzione, è praticamente impossibile publicizzare i suoir prodotti dato che non li ha.  L'autore, un po' come te, insegnava corsi di seduzione locali (quindi non in Italia) ma solo negli anni 2000 e prima che divnetasse famoso, da anni è solo un autore di libri di successo in svaraiti ambiti e solitamente con  nulla a che fare con la seduzione.  Publicizzare e consigliare sono cose diverse, li primo implica cercare opportunità di guadagno che mancano completamente nel mio post (magari lavorassi per l'autore di questo libro! Non sarei uno studente squattrianato), non ci sono neanche link di affiliazione tipo Amazon che potrebbero garantirmi percentuali sulla vendite, non c'è proprio nulla che rimandi ai soldi.  

CitazioneEcco, e questo è un altro punto che non va: a noi del mondo della seduzione non importa un gran che. A tutt'oggi ancora devo trovare uno migliore dei miei istruttori, che sono solo istruttori e non si vantano di essere chissà quali professionisti. Quando lo vedrò, cambierò idea. Ma sino ad allora, parlano i fatti

Certo, ma la sezione è appositamente dedicata a recensione di testi legati al mondo della seduzione e che ci hanno aiutato, sbaglio?  Dal regolamento della sezione:  
In questa sezione ogni utente può inserire recensioni su prodotti e materiale riguardante la seduzione, il miglioramento personale e su tutto ciò che ritenga possa essere utile agli altri utenti del forum.
Ultima modifica: 03 Marzo 2022, 17:20:56 di DonKiwi

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: DonKiwi il 03 Marzo 2022, 16:46:07
Quella che tu richiedi è un'analisi.
...
 Dal regolamento della sezione:  
In questa sezione ogni utente può inserire recensioni su prodotti e materiale riguardante la seduzione, il miglioramento personale e su tutto ciò che ritenga possa essere utile agli altri utenti del forum.

Quindi tu sai cosa possa essere utile agli utenti di questo forum? Hai provato e sperimentato ciò che qui tutti ritengono utile e funzionale? Appena arrivato? Complimenti!
Prendi dimestichezza con quello che viene detto, applicati per assimilarlo a fondo, visto che non sono cose semplici ed immediate, poi potrai dire utilmente "questo vi è utile".
La chiudo qui.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -