Piangersi addosso in certi frangenti è comprensibile, magari ti è morto un familiare, ti hanno licenziato e ti hanno pure rubato la macchia, della quale devi ancora pagare 30 rate, inoltre il mutuo non perdona...
Se uno li si dispera, ha tutta la mia comprensione, ma se uno si abbatte per ogni cazzata, semplicemente non ha le palle o è depresso.
Io sono abituato alla lotta, ad alzare la guardia ed attaccare non ci metto nulla, se sono nel giusto, per contro, se ho torto, cerco di ammetterlo a testa alta, accetto di sanare l'errore.
Sono depresso, ed in cura, ma questo non significa che non sappia reagire quando mi pare il caso, nella mia vita ne ho viste e fatte parecchie, quando sto per arrendermi mi dico: "hei coglione... quante battaglie molto più dure di questa hai combattuto e vinto? E allora via... testa bassa, guardia chiusa e vinci anche stavolta, che sei capace di cose incredibili, se vuoi".
Questo mi ha tirato fuori dai guai più volte, mi ricordo della merda da dove sono uscito con le mie forze, e ciò mi sprona a voler vincere, sopravvivere, a qualsiasi costo.