Si ricomincia da qui.

Aperto da ARES_ONE, 26 Novembre 2015, 23:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Buona sera a tutti marpioni, sono iscritto a questo forum da tempo ormai e con risultati degni del mio impegno, ovvero nulli. Scrivo questo post per mettermi quindi alla pubblica gogna e sperando di aver capito finalmente l'antifona.
Poiché quando mi iscrissi usai più o meno le istruzioni del forum come uso quelle dell'Ikea quando monto i mobili, ovvero non le usai, cercherò di rimediare facendolo ora.
Nella scheda valutativa cercherò di essere il più oggettivo possibile, magari aggiungendo qualche commento.

a) Capacità di piacere esteticamente:
- Lineamenti del viso. 5 Il mio viso non è dei migliori, e i commenti dei ragazzini quando ero picolo mi hanno anche un po' complessato, il brutto sembra passato anche se mi faccio ancora dei problemi.
- Fisicità.8 Quando iniziai il mio cammino in questo mondo mi iscrissi in palestra e da li l'attività fisica non mi ha più abbandonato, seppur con alti e bassi. Ho sviluppato quindi un bel fisico e più di qualcuno me lo ha fatto notare.
- Gusto nell'abbigliamento.7 sicuramente può migliorare ma mi vesto abbastanza bene e cerco di farlo anche quando sono di fretta, insomma cerco di essere sempre vestito in maniera decente.
- Movenze eleganti.4 Non ho assolutamente eleganza e talvolta sono anche un po' goffo e impacciato.

b) Capacità di interessare.
- Molteplicità di argomenti.6/7 tutto ciò che è geografia, e posti in cui non ho vissuto o frequentato per qualche tempo mi è completamente off limits
- Capacità di intrattenere dialetticamente.4 Se sono dell'umore giusto e a mio agio riesco a fare parecchi collegamenti, specie con gli amici, invece quando sono con delle ragazze tendo a darmi inavvertitamente la zappa sui piedi.
- Molteplicità di interessi e di passioni.8 fortunatamente ho molti interessi e ciclicamente cambio passioni, sono passato dalle armi, al costruirmi artificiali per la pesca e adesso è il turno delle macchine e dello sport. (mi sorge il dubbio io abbia riversato l'energia che non dedico alla seduzioni o alle altre cose utili in favore di questi hobby)
- Capacità di linguaggio.6 non sono una capra in Italiano per fortuna anche se conosco il significato di molte parole tendo ad usare un vocabolario piuttosto ristretto.
- Forte espressività.cosa si intende con precisione?
- Voce fluente e priva di difetti.3 In situazioni stressanti mi si intreccia la lingua e sbaglio/mangio le parole partorendo versi degni di uno stegosauro che depone le sue uova da 40Kg
- Tonalità.4 solo a me la mia voce registrata fa schifo e compassione? Non ho un vario ventaglio di toni, apparte quando sono incazzato e quando sto normale.

c) Capacità di affascinare.
- Sentirsi a proprio agio fra la gente.8 non mi crea preoccupazioni di sorta a meno di non avere qualcosa che non vada in quel momento, Es. se sono sudato perchè ho corso per prendere l'autobus stra tra la gente non è che è proprio piacevole.
- Dare sicurezza agli altri.?
- Come riesci ad intrattenere (la gente ti segue o si distrae) 3Non riesco ad intrattenere e faccio morire la conversazione.
- Quanto la gente ti da retta quando proponi qualcosa. 3 vengo cagato solo quando quel che dico è evidentemente una soluzione o proposta che concilia tutti.
- Quanto tempo ti serve per entrare in empatia con una persona (tempo breve, voto alto).3 in questo sono un disastro, ci metto molto a creare un legame deciente, poi ci sono le eccezioni ovvio.

Speriamo che la terza sia la volta buona!
Un saluto ARES
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
sposto in sezione dedicata al miglioramento personale...
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
Riconoscere i propri punti deboli è il primo passo per migliorare se stessi. Hai evidenziato difetti e qualità, lavoraci su e vederai che i cambiamenti si noteranno, come per la forma fisica. Per tua stessa ammissione non hai messo il minimo impegno in questo campo, puoi prendere tanti spunti da questo forum per cercare di migliorare dove ce n'è bisogno...
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: ARES_ONE il 26 Novembre 2015, 23:39:30

a) Capacità di piacere esteticamente:
- Lineamenti del viso. 5 Il mio viso non è dei migliori, e i commenti dei ragazzini quando ero picolo mi hanno anche un po' complessato, il brutto sembra passato anche se mi faccio ancora dei problemi.

Inizia da qui.
Mettiti davanti allo specchio e cerca di fare facce che riesci a ripetere che sia come posizione che come espressioni diminuiscano l'impressione di "brutto".
A volte basta cambiare angolazioni, modo di guardare o angolo di visione (sia in alzo che in brandeggio) .
Ma alla fine, anche i più brutti trovano un modo per nascondere i priopri difetti.
Cerca anche il "corso di recupero per MdP e non" che pubblicai sui newsgroups: c'eranpo delle piccole tracce su come migliorare alcuni tratti somatici.

Se vuoi ispirarti a modelli esistenti, cerca un attore di successo che ti assomigli (possibilmente evita quelli di "The Addams family"  :lol:  )

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Grazie della traccia TermY, sto provando un po' di tagli di capelli diversi, in generale mi sono accorto che meno roba c'è sul mio viso e meglio sto, quindi sto cercando di disegnare un pelino meglio le sopracciglia (senza infrociare) e limitare l'acne, che pur se non eccessiva comunque mi da fastidio.
Al fatto di ispirarmi a qualche attore non avevo mai pensato  :D
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.