Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
Autore Topic:

Punto della situazione by Emix

(Letto 3746 volte)

Re: Punto della situazione by Emix

« Risposta #120 del: 29 Novembre 2011, 22:41:03 »

Riapro il punto della situazione con la seguente frase:
"Inutile sapere le cose, se poi non le applichi"

Inutile studiare quintali di teoria, se poi non si prova quello che si è letto. Scrivo perchè non so come raggiungere un mio obiettivo: diventare un po' più deciso e meno "moscio", perchè attualmente sono molto indeciso ed insicuro, talvolta anche per cose banali.

Nel momento del bisogno mi rendo conto che non riesco a fidarmi di me stesso e che la paura di sbagliare mi porta a pensieri più che nevrotici, ma nonostante ciò non riesco a stilare un piano pratico per sviluppare queste doti che mi mancano. L'idea di piano funzionante che mi sono fatto è un piano che mi permetta di sperimentare all'interno di una ambiente protetto, in cui le conseguenze a seguito di sbagli sarebbero minime,  per poi riportare nella vita quotidiana i miglioramenti che ne deriverebbero. Da dove cominciare? Sapreste darmi qualche consiglio?

Emix

Loggato

Emix

• Procione lavatore

« Risposta #121 del: 30 Novembre 2011, 04:02:28 »

Citato da: Emix il 29 Novembre 2011, 22:41:03

Riapro il punto della situazione con la seguente frase:
"Inutile sapere le cose, se poi non le applichi"
[..]
. L'idea di piano funzionante che mi sono fatto è un piano che mi permetta di sperimentare all'interno di una ambiente protetto, in cui le conseguenze a seguito di sbagli sarebbero minime,  per poi riportare nella vita quotidiana i miglioramenti che ne deriverebbero. Da dove cominciare? Sapreste darmi qualche consiglio?

non mi ricordo dove stai. Cercati una città, se possibile grande, a portata di macchina, meglio se con qualche marpione del luogo a farti da spalla.
Vacci, la sera, e inizia a aprire, prenditi tutti i pali che ti servono, quando prendi il palo impari dal palo, quando lo scansi, impari uguale.
EVITA sul nascere QUALUNQUE tipo di scusa, datti una regola e seguila, tipo se siete in due, uno sceglie la preda e l'altro DEVE aprire. Niente scuse. Anche se si tratta di una vecchia di 80 anni oppure la moglie di mike tyson (con myke tyson a fianco).

Ciao,P.

Loggato

Poncho

• Gruppo Toscana
  • Procione lavatore

« Risposta #122 del: 01 Dicembre 2011, 20:55:39 »

Soluzione drastica, ma mi piace! Grazie per il consiglio Smile
Così facendo sicuramente trarrò vantaggi nel campo seduttivo,ma oltre a ciò voglio migliorare anche come persona. Wink

Loggato

Emix

• Procione lavatore

« Risposta #123 del: 10 Dicembre 2011, 19:41:04 »

Ho reiniziato palestra da qualche mese e volevo chiedervi alcune cosette anche se ho già trovato già materiale interessante qui sul forum: al fine di mettere su massa è consigliato fare un periodo di risveglio muscolare o posso iniziare già a lavorare "pesantemente"?
Ho fatto due mesi di palestra , ma seguendo una scheda molto leggera e con serie di molte ripetizioni per rimettere in moto il fisico. Mi sono lasciato consigliare dall'istruttore, ma secondo me questo lavoro mi serve a poco per i miei scopi.

Altro problema è il fatto di essere simmetrico: ho una spalla leggermente più in alto dell'altra e forse soffro anche di lombalgia perchè ho una postura scorretta che mi porta a tenere il sedere verso l'esterno. Per il momento non sento alcun dolore, ma forse con l'età qualche fastidio potrei avvertirlo. In poche parole sono mezzo storto...ahaha  Buck
Possono influire queste asimmetrie nello sviluppo muscolare? A me pare proprio di sì. Esistono modi per "limare" questi difetti?

Loggato

Emix

• Procione lavatore

« Risposta #124 del: 11 Dicembre 2011, 00:44:19 »

Citato da: Emix il 10 Dicembre 2011, 19:41:04

Altro problema è il fatto di essere simmetrico: ho una spalla leggermente più in alto dell'altra e forse soffro anche di lombalgia perchè ho una postura scorretta che mi porta a tenere il sedere verso l'esterno.

stai attento quando vai in giro con gente del forum !!!  Laughing

Citato da: Emix il 10 Dicembre 2011, 19:41:04

Per il momento non sento alcun dolore, ma forse con l'età qualche fastidio potrei avvertirlo. In poche parole sono mezzo storto...ahaha  Buck
Possono influire queste asimmetrie nello sviluppo muscolare? A me pare proprio di sì. Esistono modi per "limare" questi difetti?

fatti vedere da un ortopedico, è gente che studia 10 anni per rispondere a queste domande Cheesy

e comunque si, ci sono tipi di ginnastica particolare per correggere i difetti di questo tipo. ci vuole tempo ma prima inizi, più è facile.

Ciao, P.

Loggato

Poncho

• Gruppo Toscana
  • Procione lavatore

« Risposta #125 del: 11 Dicembre 2011, 11:17:52 »

Citato da: Poncho il 11 Dicembre 2011, 00:44:19

stai attento quando vai in giro con gente del forum !!!  Laughing

Quei frocioni, se ci provano, li bastono  Knuppel

Citazione

fatti vedere da un ortopedico, è gente che studia 10 anni per rispondere a queste domande Cheesy

e comunque si, ci sono tipi di ginnastica particolare per correggere i difetti di questo tipo. ci vuole tempo ma prima inizi, più è facile.

Da piccolo sono stato visitato da dottori ed ho fatto pure un anno di ginnastica correttiva(Feldenkrais), ma non ricordo il motivo preciso per cui iniziai...dovrei chiederlo ai miei genitori. Cmq, a me pare di non aver avuto miglioramenti concreti, ma potrei ricordare male...boh!

Grazie Poncho! Wink

Loggato

Emix

• Procione lavatore

« Risposta #126 del: 12 Dicembre 2011, 04:34:59 »

Citato da: Emix il 11 Dicembre 2011, 11:17:52

Da piccolo sono stato visitato da dottori ed ho fatto pure un anno di ginnastica correttiva(Feldenkrais), ma non ricordo il motivo preciso per cui iniziai...dovrei chiederlo ai miei genitori.
Cmq, a me pare di non aver avuto miglioramenti concreti, ma potrei ricordare male...boh!

di solito si fa per quello la ginnastica correttiva..

Ovviamente non sono un ortopedico, ma magari con la ginnastica che hai fatto hai ridotto il problema... come quando metti l'apparecchio, non è detto che ti portino tutti i denti dritti, magari ti accontenti di sistemarli un po' ed evitare grossi problemi in seguito. 

Citato da: Emix il 11 Dicembre 2011, 11:17:52

Grazie Poncho! Wink

Di nulla caro! Smile
P.

Loggato

Poncho

• Gruppo Toscana
  • Procione lavatore
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: