Ciao a tutti.
Non so se avete sentito parlare qualche volta di "nootropi", chiamati anche come "droghe intelligenti".
Beh queste sostanze chiamate appunto "nootropi" non sono proprio delle droghe ma delle medicine che si vendono in farmacia con prescrizione medica oppure si possono comprare in Internet.
Di solito sono prescritte alle persone che soffrono di perdità di memoria, non riescono a concentrarsi , depressione , oppure hanno difficoltà di apprendimento.
Queste sostanze non fanno altro che migliorare le nostre capacità cognitive, e possono avere effetti imediati e profondi, oppure temporali e graduali.
I "nootropi" migliorano l'apporto di ossigeno al cervello , stimolano la crescità nervosa e aumentano i neurotrasmetitori. Tutti questi processi aumentano le nostre capacità mentali.
Pensando per molto tempo implica l'uso di tanti neuroni che a loro volta hanno bisogno di tanti neurotrasmetitori che dopo esser stato utilizzati per un certo tempo si esauriscono; questo porta ad una riduzione delle capacità mentali.
I neurotrasmetitori hanno bisogno di essere riforniti di sostanze introdotte con l'alimentazione. Mantenendo però queste sostanze sempre al livello massimo porta al miglioramento della resistenza e delle capacità mentali.( si può fare con i nootropi)
Sopratutto con l'avanzamento dell'età la capacità di produrre e mantenere giovani i neutrasmetitori diminuisce. Rifornendo invece il cervello con le giuste sostanze tramitte i nootropi aiuta il cervello a mantenere alte le capacità mentali.
Quindi questi nootropi sono utillissimi per imparrare in modo più efficace,semplice,e rapido; per essere sempre di buon umore evitando la depressione o la stanchezza mentale; potersi concentrarre al massimo; e altri effetti utilissimi.
Queste sostanze sono apparse da poco tempo sul mercato quindi non si sa che effetti hanno assumendole a lungo termine , anche se non si sono verificati casi di problemi legati all'uso dei nootropi.
Le droghe intelligenti servono per pompare la mente cosi come andiamo in palestra a pompare il fisico, quindi: " Mente sana in un corpo sano".
p.s. io non ho ancora provato i nootropi anche se penso che li proverò il prima possibile.
Se pensate bene queste sostanze ci permettono di essere superiori agli comuni esseri umani , avendo delle prestazioni mentali superiori. 
Ciao,
Alucard