Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: Dawson Leery il 02 Dicembre 2015, 20:28:54

Titolo: migliorare se stessi
Inserito da: Dawson Leery il 02 Dicembre 2015, 20:28:54
Ciao a tutti ragazzi! io sono nuovo ed ho una gran voglia di riuscire nella seduzione, dato che mi considero molto bello, ma troppo bravo ragazzo. Non so da dove cominciare perciò vi chiedo una mano!

Capacità di piacere esteticamente:

Ho dei bei lineamenti, fisicamente sono messo bene, un ragazzo muscoloso, insomma piaccio.
Ho anche gusto nell'abbigliamento ed in piu il mio viso e tutta la mia figura è molto fine ed elegante, non sembrerei un tamarro nemmeno se lo volessi con i miei lineamenti fini. fin qui tutto ok, sono bello, sono considerato bello... ma non basta! il mio problema è tutto il resto. e ce la metterò tutta per cambiare. fisicamente il mio unico difetto è che sono buffo, impacciato, mi muovo in modo ansioso, sono bello ma si vede che non sono sicuro di me e di come mi muovo!

Capacità di interessare.

Non ho una grande molteplicità di argomenti, sono simpatico e faccio molto ridere, ma il mio livello culturale non mi pare dei migliori, e la mia dialettica neanche, a volte mi mangio le parole, o non parlo bene come dovrei.

I miei interessi e passioni sono la palestra e le chiacchiere con gli amici nei pub. (ed ora anche il mondo della seduzione >:D ) Forse un po' troppo deboli come interessi? Inoltre mi piace dipingere e scrivere, ma saltuarialmente, e sono due cose che coltivo da solo, non mi aiutano quando sono nel gruppo... come potrei usarli a mio vantaggio?

Capacità di affascinare.

Non mi sento a mio agio con la gente, questo è il mio grosso problema. Gli altri sanno cosa vogliono dalla vita, a 25 anni, io no, purtroppo. Spesso sono timido, non riesco ad approcciare, non riesco ad intrattenere ed interessare.
La cosa peggiore è che non vengo mai cagato quando propongo qualcosa! Come posso cambiare questa situazione?

Dawson
Titolo: Re: migliorare se stessi
Inserito da: mana cerace il 03 Dicembre 2015, 01:41:51
Ciao!
Se sul'aspetto fisico sei messo bene,forse come dici te,dovresti lavorare sul paraverbale:se sei buffo goffo e scordinato prova a fare qualche attività che ti permetta di migliorare sotto questo punto di vista,ad esempio nuoto,ballo o altro.
Se sei un tipo elegante nei lineamenti ecc potresti cercare un contrasto nel modo di porti,cioè portando un portamento più composto,sicuro quasi da prepotente (senza esserlo ovviamente ):occupa i tuoi spazi,cerca di metterti comodo e a tuo agio ingombrando spazi.Un motivo quindi che gli altri non ascoltano ciò  che dici oltre alla postura è  il come lo dici.Ad esempio compiendo un autoanalisi su me stesso ho notato che generalmente sono ascoltato ma in presenza di qualcuno prepotente,visto che ho rispetto del prossimo non sono preponderante nella conversazione,cioè non parlo sopra,ma come faccio a far sentire ciò  che ho da dire?semplicemente usando un tono deciso e sopratutto  (io sono carente come te) usando parole chiare e di facile comprensione.Se vuoi che la gente ti ascolti devi farti capire e non magiarti le parole (cosa che ahimè io faccio ad esempio)in questo modo lè persone ti capiscono subito senza stare a dire "eh,cosa?come hai detto ecc"

Oltre al come hai nominato il cosa.Elemento fondamentale secondo me.
Se non hai interessi createli e scoprire di nuovi.
Studierà qualcosa no?bene cerca di renderlo interessante alle altre persone.Poi ti piace dipingere,beh cavolo,l'arte è  espressione dell'uomo appofondiscila,guarda mostre,documentari,spettacoli teatrali,musicali,frequenta lounge  bar e non il solito pub con la partita di campionato.Se ti piace scrivere necessariamente dovrai leggere un sacco e cosa ti accolta di più se non leggere?leggi di tutto!sopratutto libri,attualità articoli scientifici, leggi sull arte su ciò che ti piace:film musica yoga filosofia, leggi il più possibile  e cerca di leggere gli argomenti più curiosi.Sapere la meccanica di un fucile mi è  interessante ma forse ad una ragazza potrebbe interessare di più argomenti sui viaggi.
Viaggia se ne hai la possibilità e scopri nuovi posti.Sia nella tua città  che fuori!
Cavolo già facendo alcune di queste cose scoprirai un mondo di cose!
Non andare solo al pub sotto casa ma ESPLORA il mondo :-)