Non sono gli sms, ma il dialetto. Quello che scrivi è il tipico italo-terrone.
La maniera migliore per imparare la grammatica è studiare blandamente una lingua straniera e fare qualche esercizio di traduzione: suggerisco il latino o il greco antico. Fra le moderne il tedesco.
Ecco perchè quando scrivo ai calabresi non se ne accorgono e per loro scrivo giusto!!! Bella osservazione 
Ti stimo, molti trascurano questo aspetto
Per imparare bene l'italiano prima di tutto prendi un bel libro di grammatica e studia le regole, per capire delle parole, delle preposizioni e delle congiunzioni vanno messe in un certo punto invece che in un altro.
Dopodiché alla luce delle tue conoscenze grammaticali ottime, si presume, inizia a leggere un'enorme quantità di libri: infatti aumenterai la tua abilità nello scrivere più velocemente se leggi libri di una certa fattura e con una certa base iniziale.
Grazie, adesso comprerò un libro di grammatica ed inizio a ri studiare come alle elementari 
in generale, visto che nessuno ne parla, per migliorare la grammatica... bisogna sapere la grammatica! 
E come qualsiasi cosa, per impararla, va studiata. Esistono libri di grammatica. Utili per avere una idea generale delle regole.
eh già, ma io già a 15 anni leggevo cose sulla pnl, miglioramento personale, a scuola mentre la prof spiegava la narrativa per esempio io studiavo i libri di Bandler 
Dovresti avere il correttore automatico anche mentre scrivi i post direttamente sul forum, o almeno io su google chrome ce l'ho.
E comunque la risorsa definitiva per la grammatica e la lingua italiana è http://www.accademiadellacrusca.it/
Inoltre quoto il consiglio di leggere più libri possibile: ok concentrarsi sul contenuto ma sono sicuro che se si leggono cento libri la differenza tra lo e l'ho si capisce. E per libri non intendo il De Angelo tradotto in italiano...
Il tuo interesse per migliorare il tuo modo di scrivere ti fa onore, i miei complimenti!
Grazie Sun, Adesso provo a scaricare google Chrome e vediamo se riesco ad abbilitare il correttore automatico.
Riguardo i libri invece io non leggo solo quelli di seduzione tradotti in italiano, ma tutto ciò che riguarda la comunicazione, pnl ecc... Quindi quelli comprati in libreria 
Hacker della mente umana.....