La mia attuale valutazione

Aperto da Deleteloss, 30 Marzo 2017, 23:03:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deleteloss

  • Messaggi: 53
*
Quando arrivo ad un vicolo cieco nel raggiungere un obiettivo, tendo a tornare il più possibile alla base, in modo da capire il perchè del punto morto tramite l'esperienza acquisita e, una volta trovato in modo puntuale l'errore o gli errori, evitarlo nell'iterazione successiva. Questa forma mentis è dovuta principalmente al mio lavoro ( sviluppatore ) e ad una delle mie passioni principali ( design di giochi e videogiochi ). 

Nell'ottica del continuo migliorarsi, quindi, ho provato a fare questo esercizio. Mi son sforzato ad essere il più obiettivo possibile:


a) Capacità di piacere esteticamente:



- Lineamenti del viso: 7
Il mio viso è ovale, e generalmente mi viene data un'età minore di quella che ho in realtà. Tendo ad affilarlo con la poca barba che ho e un taglio di capelli adeguato allo scopo, anche se su quest'ultimo tendo a sperimentare. E' la parte che reputo più bella del mio corpo.

- Fisicità. 5
Sebbene abbia le spalle naturalmente larghe, ho una corporatura esile con un pò di pancetta. Nell'ultimo anno la palestra mi ha aiutato ad ingrossare la muscolatura, ma c'è ancora strada da fare.

- Gusto nell'abbigliamento. 6.5 Nella normale giornata lavorativa tendo a vestire con normali pantaloni, camicie e maglioncini dai colori freddi, di uno spettro che va dal bianco al blu scuro. Per le uscite extralavorative ho un mio stile che si basa sulla mia "ossessione" per la tricromia nera, bianca e rossa con occasionali grigi. In questo caso utilizzo di solito giacche, cappotti lunghi, jeans e camicie. ho poche scarpe, tra cui anfibi per le serate a tema rock/metal e normali scarpe eleganti. Sufficiente, ma migliorabile.

- Movenze eleganti. 6.5 il teatro mi ha aiutato molto in questo versante, ma il problema è che non sempre riesco ad applicarmi consciamente in altri contesti. Complice il fatto che prima di iniziare recitazione, molti mi chiedevano se facessi teatro...


b) Capacità di interessare.


- Molteplicità di argomenti. 6.5
Filosofia, arte, viaggi, cinema, musica e storia, anche se magari non in modo esageratamente approfondito. Ovviamente sono più forte nei miei campi, che si limitano però al pubblico degli informatici, appassionati di fumetti et simila, quindi forse non adattissimi alla seduzione.

- Capacità di intrattenere dialetticamente. 6 Riesco a discorrere in modo abbastanza fermo su tutti gli argomenti sopracitati, ma si può migliorare. Utilizzo gesti lenti, non troppo ampi per aiutarmi a tenere l'attenzione, che a meno di errori grossolani o disturbi esterni forti, riesce a mantenersi per periodi tuttosommati medi.

- Molteplicità di interessi e di passioni. 5.5
La recitazione è il mio attuale cavallo di battaglia, insieme al disegno, cinema e teatro. Sono forte anche in ambiti purtroppo poco seduttivi, come ho già citato nel paragrafo degli argomenti.

- Capacità di linguaggio. 6.5 Nonostante non sia un avido lettore, mi sforzo si esprimere al meglio e con un vocabolario il più possibile ampio le mie frasi. Mi è capitato di gente che è rimasta colpita da termini che usavo e non conoscevano. A volte mi capita di usare termini a sproposito o con un significato diverso da quello reale.

- Forte espressività. 7 Ho sempre abuto una grande espressività facciale e tonale. Pian piano son riuscito ad affinarla e a ottenere un risultato discreto.

- Voce fluente e priva di difetti. 6  Su certe frasi con gruppi di sillabe complesse a volte mi impasto. Non ho difetti di pronuncia, anche se a volte sbaglio accenti. Perlopiù sufficiente.

- Tonalità. 6 Voce naturalmente impostata, di tonalità alta, che a volte tende a farmi apparire un pò falso. Alcune persone abituate a parlare a bassa voce a volte mi fanno cenno di abbassare, ma da un pò di tempo capita sempre meno.



c) Capacità di affascinare.


- Sentirsi a proprio agio fra la gente. 5
Se sono in un gruppo di persone numeroso ( 7 persone o più ), tendo ad rimanere passivo a meno di trovare qualcuno con cui parlare o venire coinvolto nei dialoghi. In gruppi più contenuti riesco ad essere più partecipe, ma sempre con una lieve sensazione di disagio. In un trio o un'uscita in due non ho problemi.

- Dare sicurezza agli altri. 4.5
A volte lo stress di determinate situazioni tende a rendermi ansiogeno, e lo do a vedere. In situazioni simili, mi sforzo comunque a dar forza e coraggio ad altri, anche se per ovvi motivi non sempre mi riesce. Recentemente mi è capitato di sentirmi dire da una donna che ha preferito un altro perchè lui le da più fiducia.

- Come riesci ad intrattenere (la gente ti segue o si distrae) 6 Sufficenza, in quanto per periodi di tempo non troppo lunghi riesco a tenere l'attenzione su di me senza grosse distrazioni. Purchè ovviamente non sia in tensione.

- Quanto la gente ti da retta quando proponi qualcosa. 5 Recentemente questo ambito sta migliorando. Ma è anche vero che non son eccessivamente propositivo, a meno di avere un interesse ben preciso. Grossomodo il 40% delle mie proposte viene accolto

- Quanto tempo ti serve per entrare in empatia con una persona (tempo breve, voto alto). 6 Sono sempre stato piuttosto sensibile ed emotivo. Ascolto e tendo a vivere le sensazioni che quella persona mi sta comunicando. Paradossalmente, ho sempre avuto la sensazione di riuscire a creare distacco dalla persona solo col tempo.

A questo punto lascio la parola a voi, per capire se c'è qualcosa che non torna ed eventualmente consigli su dove lavorare.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Il fisico puoi cambiarlo, i lineamenti no. Fare massa con meno grasso possibile è l'ideale, benchè ne dicano che si sta meglio secchi...
E oltre ai kg di muscoli a quanto pare devi metterli su anche di cazzimma, esattamente come il sottoscritto...