Esperienze adolescenti

Aperto da Giulio cesare, 20 Giugno 2015, 21:22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
Avviso a tutti!! Racconto lungo astenersi chi non ha voglia di leggere più di due righe  ;D ;D
Premetto che sono sempre stato un bravo ragazzo (troppo!) di quelli che evitavano sempre il litigio o si nascondevano dietro bugie per non attaccare briga. Di certo il mio peso (a parte adesso che mi sono rifatto con la palestra) non mi ha mai aiutato tanto che sono stato preso di mira alle elementari,medie  definito grassone ciccione palla di lardo e sinonimi questo fino poco tempo fa. Alle superiori ero esaltato per iniziare un nuovo percorso ma alla fine tutto si e' vanificato e anche qua iniziamo le prese in giro non per il peso ma per qualsiasi altra cosa su cui trovare un appiglio. Il mio principale problema secondo me è da dare al non dimostrare seriamente di essere un uomo in poche parole tirare fuori le palle. Mi ritrovai a subire le prese in giro di una ragazza addirittura anche quando mostravo di essere sicuroalla fine lei aveva il supporto della classe e vinceva Sono un bravo ragazzo punto. Con questo intendo il tipico ragazzo che piace a mamme Zie nonne ma non alle coetanee che vanno contro a questi modelli. Adesso però ho preso consapevolezza di questa che secondo me è una specie di sindrome come sostiene un libro di un tale dr Glover ed è ora di cambiare diventare più sicuro più assertivo e perché no anche più distaccato. Con le ragazze invece discretamente bene nel senso che non sono un grande scop*****pero' sono stato fidanzato per più volte è ho avuto anche la mia "Federica" O0. Fatta questa premessa credo che dopo un periodo abbondante di palestra per scolpire il proprio fisico sia utile iniziare un lungo periodo di palestra mentale (la più importante) . Mi accorgo di avere scoperto questo problema molto in fretta ho 19 anni e voglio ripeto voglio migliorare.  GRaIe dell'attenzione anche se so di avervi sfracanato i coglioni.

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 128
*
Innanzi tutto, non disperare: la fase in cui alle donne piacciono i tipi ribelli, bulli, rudi e attaccabrighe finisce presto. Quelle con un po' di testa, non tardano molto a cercare altro in un uomo, sensibilità e maturità comprese.

Lavorare su te stesso è sicuramente utile, la crescita e il miglioramento personale sono pratiche per le quali non è mai troppo presto iniziare. Già con la palestra e il miglioramento fisico sei partito col piede giusto, non resta che scegliere su cosa altro iniziare a lavorare per primo. Pensa a come vorresti essere, a cosa più "invidi" di quelle persone che prendi come modelli e un modo per lavorarci lo si trova di certo.

Non ti preoccupare troppo delle prese in giro, in giovane età non sono MAI il sintomo di repulsione sociale. E' più comune che si tratti di tue caratteristiche anticonformiste rispetto a quelle della massa dei tuoi coetanei: con la maturità scoprirai di essere un passo davanti a loro, soprattutto se avrai portato avanti un lavoro mirato su te stesso.

Giulio cesare

  • Messaggi: 70
*
So che le prese in giro non sarebbero neanche da considerare purtroppo io non so uno che si fa scivolare via il tutto . Tendo a rispondere subito alle prese in giro però quello che mi fotte e' il tono troppo aggressivo in poche parole mi scaldo subito. Un cosa però l'ho notata poco tempo fa ad un ennesimo scherno riuscì a "ragionare" dentro di me e con sicurezza lo  guardai negli occhi e gli dissi:" no così non mi piace che mi chiami". Eeeeee......boom bitch colpito e affondato :coolsmiley: : :coolsmiley:. C'è da dire anche che sono uno che ha molto orgoglio forse perché i miei da piccolo mi hanno gonfiato tanto soprattutto da parte di mio Padre (ma questo è un altro discorso). Devo imparare a controllare le emozioni anche  e soprattutto con le ragazze che si sa per loro natura sono provocanti è tante volte ti mettono in soggezione (le più st*onze si intende). In questo caso lucidità massima, sguardo sicuro e ribaltare la battuta a proprio favore e zac stai fresco che hai dato una buona impressione  8)