Il sutra del loto

Aperto da Enri, 12 Dicembre 2016, 02:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Come già accennai, è la mia religione di riferimento. In Italia è propagato dalla soka gakkai, un'organizzazione laica, di cui sono membro.
Si basa sostanzialmente sulla recitazione del mantra nam myoho renge kyo, che ha notevoli effetti benefici sul proprio morale sia a breve che sopratutto a lungo termine, nonchè sullo studio dei relativi scritti. L'obiettivo è il raggiungimento della buddità, vale a dire la felicità assoluta indipendentemente dalla situazione della propria vita, che si può ottenere anche nell'immediato. Oltre ovviamente al miglioramento interiore, per la creazione di un mondo dove vi sia risoluzione pacifica dei conflitti (in gergo, kosen rufu)
Inutile dire che è impossibile riassumere in un post una religione, ovvero il buddismo del sutra del loto... Se i mod non me lo vietano consiglierei di leggersi il budda allo specchio, per avere un'idea di massima, oppure visitare il sito della soka gakkai per i più telematici.

Consiglio a tutti voi, sopratutto a chi sta soffrendo di più, di cominciare a praticare per migliorare la propria vita e l'ambiente circostante... E magari chissà, un giorno a inserirlo nei vostri corsi  ;D

confuso

  • Messaggi: 94
*
Ciao, mi sono avvicinato al buddhismo , tramite ad un amica che praticava il mantra nam myo renghe kyo, spero di averlo scritto bene, ho letto anche il Buddha nello specchio e il Buddha geof, però c'era qualcosa che mi sfuggiva, continuava a dirmi recita, chiedi e più reciti vedrai che ti sarà dato, troppo semplice ho pensato. Allora ho allargato la lettura al principio , cioé al primo Buddha Siddharta, mi sono reso conto che sono gli insegnamenti a cambiare tutto, non la ripetizione continua di un mantra, che per carità, servirebbe sempre per stare nel qui e ora, ma se non si seguono gli insegnamenti, lo vedo inutile.
Questo è il mio pensiero, nulla da togliere a chi la pensa diversamente

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Senza nulla togliere alle altre Religioni, trovo già sostegno nel Nuovo Testamento.

Comunque: arigatou gozai mashita, Confuso san.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

confuso

  • Messaggi: 94
*
Micione che vuol dire??

Ogni religione ha lo stesso fine, pace amore, solo ci viene imposta dalla nascita, non possiamo scegliere, quindi si viene indottrinati, già deciso cosa è bene cosa è male. Poi sta a noi svegliarci.
Il discorso è lungo, ma sono ancora confuso quindi potrei scrivere cavolate.

Comunque il buddhismo è una filosofia di vita

confuso

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: confuso il 12 Dicembre 2016, 10:37:02
Micione che vuol dire??
Intendevi?
https://www.google.it/amp/it.m.wikihow.com/Ringraziare-in-Giapponese%3Famp%3D1?client=ms-android-htc-rev

Ogni religione ha lo stesso fine, pace amore, solo ci viene imposta dalla nascita, non possiamo scegliere, quindi si viene indottrinati, già deciso cosa è bene cosa è male. Poi sta a noi svegliarci.
Il discorso è lungo, ma sono ancora confuso quindi potrei scrivere cavolate.

Comunque il buddhismo è una filosofia di vita

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Metodo 2, ringraziamento formale, spiegato in vignetta 3, ho solo aggiunto uno spazio non corretto.
Il Giapponese tecnico di solito lo parlo, non lo scrivo. :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

confuso

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: Micione il 12 Dicembre 2016, 12:34:49
Metodo 2, ringraziamento formale, spiegato in vignetta 3, ho solo aggiunto uno spazio non corretto.
Il Giapponese tecnico di solito lo parlo, non lo scrivo. :)

fa nulla ci sono arrivato ugualmente  ;)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Enri il 12 Dicembre 2016, 02:34:10
Si basa sostanzialmente sulla recitazione del mantra nam myoho renge kyo, che ha notevoli effetti benefici sul proprio morale sia a breve che sopratutto a lungo termine, nonchè sullo studio dei relativi scritti. L'obiettivo è il raggiungimento della buddità...
Con tutto il rispetto, sebbene mi sia avvicinato ed introdotto più volte nelle buddiste, non ho MAI conosciuto un frequentatore del soka gakkai felice. Sembravano tutti ossessionati dal recitare il mantra, come se il mantra risolvesse i conflitti che avevano dentro. Ma i conflitti rimanevano identici.
Acciò, m'è sembrato che quelli che cercavano la buddità, più che altro finissero a buddana...
Quindi: se si parla di religioni se ne parla nel senso di farne raccontini. Ogni tentativo di far proseliti verrà selvaggiamente represso.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2016, 14:30:45
sebbene mi sia avvicinato ed introdotto più volte nelle buddiste
Borca Buddana, sei un borcone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

confuso

  • Messaggi: 94
*
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2016, 14:30:45
Con tutto il rispetto, sebbene mi sia avvicinato ed introdotto più volte nelle buddiste, non ho MAI conosciuto un frequentatore del soka gakkai felice. Sembravano tutti ossessionati dal recitare il mantra, come se il mantra risolvesse i conflitti che avevano dentro. Ma i conflitti rimanevano identici.
Acciò, m'è sembrato che quelli che cercavano la buddità, più che altro finissero a buddana...
Quindi: se si parla di religioni se ne parla nel senso di farne raccontini. Ogni tentativo di far proseliti verrà selvaggiamente represso.

<3

In effetti loro dicono che più reciti il mantra più ottieni desideri. Quando magari bisogna risolvere i conflitti interiori

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: confuso il 12 Dicembre 2016, 15:29:04
In effetti loro dicono che più reciti il mantra più ottieni desideri. Quando magari bisogna risolvere i conflitti interiori
Chiedigli un mantra che fornisca 3k euri al mese. Se te lo danno, invece di insegnare a sedurre divento buddista anch'io.  Azn

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

confuso

  • Messaggi: 94
*
Ci ho già provato, ma devo sempre alzarmi la mattina per andare a lavorare.
Comunque per la mia esperienza non è quello che fa per me

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2016, 14:30:45
Con tutto il rispetto, sebbene mi sia avvicinato ed introdotto più volte nelle buddiste

m'è sembrato che quelli che cercavano la buddità, più che altro finissero a buddana...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Detto ciò, io sono ateo, se necessito conforto lo trovo in me stesso, o al massimo cerco "conforto" su google.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla religione TermYniana che ti insegna a trovare conforto nelle cosce delle maiale indipendentemente da quale sia il loro credo.


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: AlterEgo il 12 Dicembre 2016, 22:45:33
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Detto ciò, io sono ateo, se necessito conforto lo trovo in me stesso, o al massimo cerco "conforto" su google.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla religione TermYniana che ti insegna a trovare conforto nelle cosce delle maiale indipendentemente da quale sia il loro credo.
Comunque le buddiste erano bone, non ti credere...
<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
#14
Citazione di: TermYnator il 12 Dicembre 2016, 14:30:45
Con tutto il rispetto, sebbene mi sia avvicinato ed introdotto più volte nelle buddiste, non ho MAI conosciuto un frequentatore del soka gakkai felice. Sembravano tutti ossessionati dal recitare il mantra, come se il mantra risolvesse i conflitti che avevano dentro. Ma i conflitti rimanevano identici.
Acciò, m'è sembrato che quelli che cercavano la buddità, più che altro finissero a buddana...
Quindi: se si parla di religioni se ne parla nel senso di farne raccontini. Ogni tentativo di far proseliti verrà selvaggiamente represso.

<3

Li dipende dal loro karma e sopratutto dal loro approccio alal fede e di conseguenza alla vita... L'unica certezza che posso dare è che il mantra alzi lo stato vitale, benchè non sia una bacchetta magica che risolva all'istante i problemi esterni (perchè serve per cambiare interiormente, appunto).
Comunque, l'obiettivo è far conoscere la cosa e basta...  Sono sempre disponibile per chi voglia saperne di più

CitazioneIn effetti loro dicono che più reciti il mantra più ottieni desideri. Quando magari bisogna risolvere i conflitti interiori
Non è cosi.
Il daimoku aiuta solo ad alzare lo stato vitale... Tanti credono per errore che ti faccia realizzare i desideri, che in realtà vengono posti in essere dalle proprie azioni concrete.
Girano post che dopo 7 milioni di daimoku la fortuna non ti lascia neppure se la scacci, ma sono fake
Ultima modifica: 13 Dicembre 2016, 00:45:49 di Enri