Test di autovalutazione.

Aperto da ScarTissue, 09 Novembre 2016, 20:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Bene, siccome stanotte la mia donna mi ha lasciato, mi sembra giusto fare un punto della situazione, dato che è molto importante prendere coscienza dei propri mezzi e dei propri limiti.

a) Capacità di piacere esteticamente:
- Lineamenti del viso: 6. Di viso non mi sento né carne ne pesce. Naso leggermente adunco, niente di particolare comunque, i miei punti di forza sono sempre stati altri.

- Fisicità. 6,5. 180 cm x 70 kg. Longilineo, non magro, ma nemmeno robusto. Non ho mai sentito il desiderio di migliorare da questo punto di vista.

- Gusto nell'abbigliamento. 6.5 D'estate riesco a vestirmi in maniera adeguata al personaggio che mi son creato e a fare la mia bella figura. D'inverno vado in letargo e ho pochi ricambi, sicuramente da migliorare.

- Movenze eleganti. 6 Non sicuramente un felino, non passerò alla storia per la mia camminata, anche se una persona di 180 cm che cammina con le spalle larghe fa sempre la sua figura.

b) Capacità di interessare.
- Molteplicità di argomenti. 8. Riesco a destreggiarmi più o meno in qualsiasi ambito, a parte cose di cui non mi sono mai interessato come ad esempio le quotazioni in borsa. Sono abbastanza informato sia sulle frivolezze sia su argomentazioni più profonde. La mia ultima ragazza era laureata e aveva girato per il mondo. Riuscivo a tenerle testa tranquillamente e ne venivano fuori sempre belle discussioni.

- Capacità di intrattenere dialetticamente. 8. Credo sia il mio punto di forza. Le persone mi ascoltano, c'è poco da fare. Non so come faccia, ma è così.

- Molteplicità di interessi e di passioni. 8. Teatro, sport, musica ci siamo. Cinema da rivedere. L'esperienza in nave mi ha fatto rendere conto di riuscire tranquillamente a discorrere con chiunque.

- Capacità di linguaggio 8. Azzeccare tutte le coniugazioni e i congiuntivi penso sia sufficiente, no? Sono un accanito sostenitore del "parla come mangi"

- Forte espressività 8. Avendo fatto teatro, sono molto espressivo. é sempre stato un punto di forza anche negli spettacoli.

- Voce fluente e priva di difetti 8. A tutte le mie ex ragazze piaceva da matti la mia voce. Penso basti, no?

- Tonalità 7.5 Generalmente profonda il giusto, non gutturale. Mi sto esercitando a parlare col diaframma più spesso.

c) Capacità di affascinare.
- Sentirsi a proprio agio fra la gente. SV. Una cosa che non ho mai capito. La maggior parte delle persone mi stanno antipatiche, ma quando devo intervenire, è come se si accendesse la luce.

- Dare sicurezza agli altri 7. Quando ho fatto il venditore, la prima cosa che mi ha detto il mio superiore è stata "Non è importante che tu sappia le cose. L'importante è che faccia credere agli altri di saperle". Comunque spesso sono l'ago della bilancia nelle decisioni: se accetto io, quasi sempre quella cosa si fa. (parlo per la mia compagnia)

- Come riesci ad intrattenere (la gente ti segue o si distrae) 8. Ho un tono di voce abbastanza alto e un timbro piuttosto profondo,  durante la mia esperienza in nave ho notato che spesso gli occhi erano puntati su di me. Utilizzo anche una forte gestualità.

- Quanto la gente ti da retta quando proponi qualcosa. 7. Non mi piace entrare nel merito decisionale per gli altri, generalmente quando propongo una cosa è perché sono sicuro di non dire una stupidata, altrimenti resto in silenzio. In nave solitamente il mio parere era molto ascoltato, avendo a che fare con un team di 50 persone tra i 18 e i 35 anni.

- Quanto tempo ti serve per entrare in empatia con una persona (tempo breve, voto alto). 8. Faccio una media perché con alcune persone ci metto due minuti, altre volte le persone hanno prima bisogno di testarmi.

Ho esagerato? Ho capito bene il senso di questa cosa?
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: ScarTissue il 09 Novembre 2016, 20:07:34
Bene, siccome stanotte la mia donna mi ha lasciato, mi sembra giusto fare un punto della situazione, dato che è molto importante prendere coscienza dei propri mezzi e dei propri limiti.

a) Capacità di piacere esteticamente:
- Lineamenti del viso: 6. Di viso non mi sento né carne ne pesce. Naso leggermente adunco, niente di particolare comunque, i miei punti di forza sono sempre stati altri.

- Fisicità. 6,5. 180 cm x 70 kg. Longilineo, non magro, ma nemmeno robusto. Non ho mai sentito il desiderio di migliorare da questo punto di vista.

- Gusto nell'abbigliamento. 6.5 D'estate riesco a vestirmi in maniera adeguata al personaggio che mi son creato e a fare la mia bella figura. D'inverno vado in letargo e ho pochi ricambi, sicuramente da migliorare.

- Movenze eleganti. 6 Non sicuramente un felino, non passerò alla storia per la mia camminata, anche se una persona di 180 cm che cammina con le spalle larghe fa sempre la sua figura.

...
Il tuo collo di bottiglia secondo questa autovalutazione, è il modo un pelo rozzo con il quale pensi di essere valutato. Forse dovresti cercare di essere un po' più elegante sia verbalmente che nello stare in mezzo alla gente. Cerca di prendere spunto da persone eleganti facendo loro il loro modo di stare al mondo. Poi, potrai scegliere e sentire se e quando usare questo nuovo linguaggio espressivo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Bé, a giudicare dai voti non si capisce cosa ci faccia tu qua, se non come istruttore...