Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: StephenHack il 19 Luglio 2019, 16:51:54

Titolo: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 19 Luglio 2019, 16:51:54
Ciao a tutti,
penso sia il momento di pubblicare la mia scheda di autovalutazione:

a) Capacità di piacere esteticamente:
- Lineamenti del viso: 6,5 Penso che il mio viso tondeggiante ispiri bontà, ultimamento mi sono fatto crescere un pò di barba per assumere un aspetto più maturo (senza sembro un 20 enne) e misterioso. Da capire se usare un'acconciatura particolare per i capelli; tuttavia sono un amante del capello corto e lavorando in ufficio non posso permettermi tagli troppo stravaganti.  O0
- Fisicità: 5 Le cifre parlano chiaro: 175x90 kg. I miei 2-3 allenamenti settimanali (in + ballo salsa e bachata ;) ) sono compensati da cene fuori / birra / cocktail quando vado a ballare... Anche se non lo reputo un punto estremamente critico, non sarebbe male trovare la quadra :D
- Gusto nell'abbigliamento: 5 Solitamente prediligo abiti firmati e/o con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lavorando in ufficio di solito adotto uno stile sobrio-elegante (es. jeans con polo/camicia/maglione niente maglietta "ARMANI COMIO" :D). Quando vado a ballare uso camicie + stravaganti, ma il genere bene o male è quello. Oltre all'orologio (qui quello che avevo in mente di acquistare https://www.seiko.it/node/1095) e ai bracciali senza alcun particolare significato, vorrei abbinarci qualche altro accessorio (anelli, un bello zippo ma non fumando 9,9/10 capirebbero subito le mie cattive intenzioni :D)
- Movenze eleganti: 6 Complice il mio lavoro, ho un tono gentile e cordiale che diverse volte è stato "notato" positivamente. Tuttavia, il mio carattere caciarone e amante della praticità mi porta a volte ad essere un poco "grezzo". Devo capire come "dosare" gli stili caciarone/elegante in quanto il primo mi ha permesso di concludere in molte situazioni (vedi considerazioni finali) mentre lo stile elegante viene apprezzato in prima battuta ma poi rischio di essere scambiato per un ragazzo ingenuo ( scontato => nulla di interessante/affascinante => friendzone)

b) Capacità di interessare.
- Molteplicità di argomenti: 6 Cerco di interessarmi a tutte le argomentazioni che mi si propongono. Tuttavia riconosco che devo assolutamente ampliare le mie conoscenze culturali per evitare di essere monotematico. Quindi se una ragazza mi spiega qualcosa di cui non so nulla cerco di interessarmi realmente a quello che mi sta dicendo (=> sono un buon ascoltatore, non si parla di calcio etc.... però alto rischio di entrare in friendzone :( ). Attualmente mi sto interessando a testi psicologici e/o libri classici (es. 1984, Siddarta etc.)
- Capacità di intrattenere dialetticamente: 6 Qui il mio carattere caciarone aiuta sicuramente. Come margini di miglioramento devo trovare il modo di far uscire continuamente argomentazioni nuove. Penso a Termy e al suo esempio sulla pasta se ben ricordo.
- Molteplicità di interessi e di passioni 4 Purtroppo non ho molto tempo libero e quel poco che ho è impiegato tra ballo/uscite/allenamenti/studi universitari.
- Capacità di linguaggio 5. Cerco in tutti i modi di nascondere il mio accento romanesco. Tuttavia vorrei approfondire la parte inerente i linguaggi del corpo visto che buona parte della comunicazione è non verbale.
- Forte espressività 5. Non saprei come valutare questo punto né come migliararlo. Quindi dò un voto neutro
- Voce fluente e priva di difetti 5 Ho la r moscia, ma non saprei dire se questo è un pregio (perchè sono "diverso" e diverse apprezzano questa cosa) o un difetto.
- Tonalità. 5 Voto neutro in quanto valgono le stesse considerazioni circa la voce. Sto tralasciando questo aspetto per il momento.

c) Capacità di affascinare.
- Sentirsi a proprio agio fra la gente: 6 Cerco di non far pesare il fatto che sto da solo, ma devo assumere più sicurezza in me stesso
- Dare sicurezza agli altri: 7 So essere molto "protettivo" e premuroso, ma non saprei dire se questo è veramente un pregio perchè c'è il rischio di essere considerati possessivi o rompiscatole...
- Come riesci ad intrattenere (la gente ti segue o si distrae): 4 Suscito scarso interesse nella gente. D'altronde viviamo in una società in cui ognuno guarda il proprio, quindi è difficile stuzzicare l'interesse delle persone. Dopo aver iniziato a parlare con una ragazza, il mio carattere caciarone mi viene in aiuto e se in mezzo alla "caciara" colgo i segnali giusti, allora vado oltre. In altri casi il mio carattere da "ingegnere" fà si che la gente si faccia subito uno schema di come sono fatto e da lì alla conclusione (in negativo) è un attimo.
- Quanto la gente ti da retta quando proponi qualcosa 5: Sebbene mi reputi una persona propositiva, devo accrescere le mie doti di leadership così che in comunità riesca a far prevalere il mio volere sugli altri. Al momento l'unica arma che ho è spiegare il perché delle mie idee, ma da qui a convicere gli altri ce ne passa.
- Quanto tempo ti serve per entrare in empatia con una persona (tempo breve, voto alto). 4 Valgono le considerazioni fatte per "Come riesci ad intrattenere". Quindi se attraverso la "discussione caciarona" vedo che ci sono i segnali giusti, non passa molto prima del tentativo di conclusione :D

Veniamo alle considerazioni finali.
Oltre a un discorso di crescita personale (che può essere utile in molte situazioni della vita reale), il mio mix tra il ragazzo "ingegnere" (schematico/con il rischio di risultare monotematico/poco persuasivo/che appena ci parli già ti sei fatto uno schema di come la pensa ) e il "caciarone" (birra dipendente anzi no....titolare  8) / estroverso / senza troppi fronzoli) mi hanno portato alla nomina di quello che conclude subito con le donne.
Come dicevo prima, se vedo i segnali giusti da lì a concludere numero/baci/sesso è un attimo. Non sono uno che va per le lunghe (ti va???? bene.... non ti va???? amen  ::) )

C'è da dire anche che ho una bella collezione di numeri telefonici :(  tutta gente che magari ti dà il numero perchè non sa come dirti di no sul momento..  :uglystupid:

Tuttavia vorrei fare il salto di qualità facendo in modo che sia io a scegliere le donne piuttosto che approfittare di qualche occasione che mi capita qua e là.

Per fare questo penso sia utile:
1) Leggere le esperienze pubblicate su questo forum (stando alla mia auto valutazione e ai vostri consigli ci saranno molti aspetti su cui lavorare)
2) Ampliare il mio canale di "conoscenze". Il ballo ad esempio è un buonissimo canale, ma NON DEVE essere il principale.
3) Leggere le vostre risposte :D
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: TermYnator il 21 Luglio 2019, 21:58:41
Due cose colpiscono:
1) io ora sono grassissimo, sono partito probabilmente da 96kg per 1,82 cm (reali: la maggior parte delle persone, quando dichiara l'altezza ci mette anche il ciuffo. I pelati invece l'aureola... ), ed ho cominciato a mettermi a dieta ferrea il 25 di giugno partendo da 92,6 kg pesati.
Ora si inizia a vedere qualcosa di maschile, e peso 88.
Immaginarmi una persona di 1,76 che pesa 90 KG è uno shock.
Quindi, cala di peso urgentemente. Non è fondamentale, ma aiuta e non poco vista l'altezza.

2) Caciarone... Ma praticamente invisibile. E' la classica figura a margine che fa discorsi magari maturi, sulla spalla della quale vanno a piangere le tipe che nessun altro vuole ascoltare. Esito: zona amico confidente, la peggiore di tutte. Devi aumentare il tuo carisma. Il che implica aumentare le tue conoscenze sulle persone., sul body language e sui significati di sogni, pensieri, icone, e persino oroscopi, che ancora fanno furore in ambiente di rimorchio.

Insomma, devi darti da fare un bel po'

<3



Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 22 Luglio 2019, 15:31:00
Ciao Termynator,
innanzitutto ti ringrazio per il responso  :)

Sul punto 1 non pensavo fosse una cosa così critica dal momento che, vuoi per convenienza o semplice fattore psicologico, ci sono donne molto belle con ragazzi messi peggio di me (io almeno ho un pò di forza altri neanche quello). Ad ogni modo facciamo di necessità virtù (palestra => conoscenze  ::) ) e diamoci da fare !!!

Sul punto 2 ho qualche perplessità in più.
1) "Caciarone... Ma praticamente invisibile" ossia ???
2) "classica figura a margine che fa discorsi magari maturi, sulla spalla della quale vanno a piangere le tipe che nessun altro vuole ascoltare" L'affermazione ci può stare.... tuttavia la maturità non potrebbe essere un pregio e quindi una carta da giocare??
3) Non ho capito il legame tra il carisma e le implicazioni (body language, sogni etc.). Nel primo caso sto lavorando su un qualcosa che io trasmetto ad altri, nel secondo lavoro nell'interpretazione dei segnali che altri trasmettono a me. Ci stanno entrambe, anzi se hai consigli o letture interessanti a riguardo dimmi pure, però non capisco come queste possano trasformare il "ragazzo maturo che ascolta" in "ragazzo interessante".

Grazie per le dritte  <3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: TermYnator il 22 Luglio 2019, 21:05:55
Citazione di: StephenHack il 22 Luglio 2019, 15:31:00
Ciao Termynator,
innanzitutto ti ringrazio per il responso  :)
Sei il benvenuto  Azn
Citazione
Sul punto 1 non pensavo fosse una cosa così critica dal momento che, vuoi per convenienza o semplice fattore psicologico, ci sono donne molto belle con ragazzi messi peggio di me (io almeno ho un pò di forza altri neanche quello). Ad ogni modo facciamo di necessità virtù (palestra => conoscenze  ::) ) e diamoci da fare !!!
Più che altro... Dieta.
Citazione
Sul punto 2 ho qualche perplessità in più.
1) "Caciarone... Ma praticamente invisibile" ossia ???
Significa che la caciara non  ti mette immediatamente al centro dell'attenzione e non è una cosa che ti rende seducente. MAgari divertente a tratti (quando riesci a centrare il filone dialettico/di battute che ti consente di fare caciara), ma non seducente.
Citazione
2) "classica figura a margine che fa discorsi magari maturi, sulla spalla della quale vanno a piangere le tipe che nessun altro vuole ascoltare" L'affermazione ci può stare.... tuttavia la maturità non potrebbe essere un pregio e quindi una carta da giocare??
Tutti gli atteggiamenti hanno una soglia minima ed una massima. Se hai una bella voce ma parli troppo, saturi esattamente come avendo una bella voce non la fai mai sentire. La bella voce è sempre la stessa, ma se non la usi nel modo corretto, diventa comunque un difetto  :)
Citazione
3) Non ho capito il legame tra il carisma e le implicazioni (body language, sogni etc.). Nel primo caso sto lavorando su un qualcosa che io trasmetto ad altri, nel secondo lavoro nell'interpretazione dei segnali che altri trasmettono a me.
Il carisma, a differenza di quanto pensano i non carismatici, non è un potere a senso unico. Non c'è carisma se non capisci i bisogni dei tuoi interlocutori. Per essere carismatico, devono fidarsi di te, ed in qualche modo pensare che tu sarai la soluzione al loro problema. Prima ancora di essere carismatici, quindi, bisogna saper radiografare gli altri.
Citazione
Ci stanno entrambe, anzi se hai consigli o letture interessanti a riguardo dimmi pure, però non capisco come queste possano trasformare il "ragazzo maturo che ascolta" in "ragazzo interessante".
https://seduzioneitaliana.com/forum/termynators-method-133/il-carisma-questo-sconosciuto/

<3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 12 Luglio 2020, 15:10:26
Ed eccoci qua un anno dopo  ;D
Sulla base dei suggerimenti di Termy e della scheda che io stesso ho realizzato, nonostante l'accoppiata studi universitari/lavoro stia fortemente intaccando il mio tempo libero, ho iniziato a lavorare sulla mia persona.

Pertanto posto gli aggiornamenti nonché i miei "nuovi dubbi"  :idiot:

Fisicità: 5 -> 7 Le cifre adesso parlano chiaro ma in senso positivo: 175x77 kg. Risultato raggiunto principalmente grazie al nutrizionista. La cosa che mi ha stupito è che non davo tutta questa importanza all'alimentazione ("basta non mangiare pesante tutti i giorni" dicevo). Invece adesso nonostante non mi alleni più da marzo per un problema alla spalla (e la problematica che tutti conosciamo  :( ) sono calato 13 kg con gli ovvi miglioramenti estetici sull'addome.  O0
Sebbene non possa definirmi scolpito, adesso qualche maglietta attillata posso metterla senza problemi. Prossima mossa cercare di mettere su un pò di massa. A tal proposito oltre al ballo ho iniziato a pratica calisthenics... molto più figo rispetto alla palestra tradizionale e secondo me molto più "bello da far vedere". Fare una cosa del genere sulla spiaggia davanti a tuttE penso attirerebbe molto l'attenzione (e questo a noi ci piace  :coolsmiley: )

Gusto nell'abbigliamento: 5->5,5 qui il miglioramento è da intendersi nel senso che sto cercando di fare più attenzione al fattore abbinamenti/profumi/contesti. Per adesso non ho intrapreso iniziative significative in questo senso complice la nuova forma fisica (voglio prima "stabilizzare" il mio peso) e il coronavirus (personalmente ritengo che siamo ancora in emergenza e non me la sento di andare in giro più del necessario.... meglio approfittare dell'occasione per investire sulla mia formazione).
Pertanto valuterò il look con l'ausilio femminile solamente quando potremo tornare a far danni in giro in completa sicurezza !!!

Veniamo ora alle considerazioni.....  ::)

Se dal punto di vista estetico c'è stato un notevole miglioramento, la situazione dal punto di vista caratteriale è rimasta bene o male la stessa.
Pertanto, salvo altri suggerimenti, direi di proseguire con il lato carismatico, poiché da quanto appreso dall'articolo suggerito da Termy tocca trasversalmente un pò tutti gli aspetti delle sezioni b e c.

......e ai miei dubbi  :uglystupid:
1) Nell'articolo Termy parlava della redazione di un libro... è già disponibile (magari in formato digitale :D)?
2) Diversamente, avete testi consigliati? Al momento ho acquistato "Owen Fitzpatrick" "PNL e carisma". Stando alle prime pagine però mi sembra un insieme di frasi fatte (sei forte sei figo puoi scalare il mondo etc.)

3) A prescindere dalle mie competenze, rimane sempre il fatto che dovrei trovare nuovi "canali" dove conoscere donne della mia età con cui fare esperimenti sociali  ::) .
Non a caso ho specificato l'eta, in quanto partecipando ad eventi a cui posso partecipare "da solo" (non che mi faccia tanti problemi a riguardo) come un aperitivo linguistico o la presentazione di un libro la percentuale di donne giovani è veramente bassa (tipicamente incontro donne dai 40 anni in su o uomini, i quali non sono decisamente ciò che mi interessa, oppure donne giovani ma disinteressate a chiaccherare di qualsiasi altra argomentazione o magari "contese" come un pezzo di carne da 8-9 uomini che stanno li a provarci  :idiot: )

Quindi devo decisamente cambiare contesto !!!

Avevo pensato un corso di sommelier o di fotografia, i quali mi sembrano (correggetemi se sbaglio) abbastanza in voga tra le giovani donzelle.
In particolare penso che il corso fotografia potrebbe tornarmi utile in quanto, oltre al corso in se per se, potrebbe far leva sulla vanità delle ragazze. Ad esempio potrei aprirmi un canale Instagram e andare in giro a chiedere di fare foto a gente sconosciuta (magari ci metto anche una sezione dedicata ai paesaggi per non destare sospetti), chiaramente tutto gratis.
Questo porterebbe a rompere il ghiaccio con le sconosciute (vittoria n°1  ;D ) ma sopratutto a farmi contattare su instagram per avere la foto scattata (e da cosa nasce cosa  :coolsmiley: ) o magari un book fotografico.

Che ne pensate ? :D

4) Dal forum non sono riuscito bene a capire se esistono canali dedicati alla gente di Roma. Esiste qualcosa a tal proposito? Non mi dispiacerebbe conoscere qualcuno di voi magari più esperto e condividere una battuta di caccia :D

Grazie a tutti  <3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: Shark72 il 15 Luglio 2020, 17:09:16
Citazione di: StephenHack il 12 Luglio 2020, 15:10:26
Ed eccoci qua un anno dopo  ;D


Avevo pensato un corso di sommelier o di fotografia, i quali mi sembrano (correggetemi se sbaglio) abbastanza in voga tra le giovani donzelle.
In particolare penso che il corso fotografia potrebbe tornarmi utile in quanto, oltre al corso in se per se, potrebbe far leva sulla vanità delle ragazze. Ad esempio potrei aprirmi un canale Instagram e andare in giro a chiedere di fare foto a gente sconosciuta (magari ci metto anche una sezione dedicata ai paesaggi per non destare sospetti), chiaramente tutto gratis.
Questo porterebbe a rompere il ghiaccio con le sconosciute (vittoria n°1  ;D ) ma sopratutto a farmi contattare su instagram per avere la foto scattata (e da cosa nasce cosa  :coolsmiley: ) o magari un book fotografico.

........................
Grazie a tutti  <3

L' idea può avere senso. Il fotografo amatoriale ha sempre il suo ascendente sulle "aspiranti modelle", o meglio,  ragazze che vogliono estrinsecare la loro forte vanità facendosi fare book fotografici da pubblicare sui social per ricevere montagne di like. Nel mucchio ci sta che, se ci sai un pò fare e non ti comporti da viscido, qualcosa rimedi, anche perchè solitamente tipe che hanno questa "aspirazione" non sono chissà quali cime di intelligenza.

Per il resto, alcune cose vanno bene altre meno, come hai riconosciuto da solo, ma a parte quello, in un anno, quali risultati sul campo hai ottenuto?

Ciao.

S.
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 15 Luglio 2020, 18:24:52
Secondo me la risposta si articola in 2 parti:
1) Risultati sulla mia persona, i più importanti a mio avviso:
- Mi sono prefissato un obiettivo (in questo caso il dimagrimento come suggerito da Termy) e l'ho raggiunto (c'è ancora da lavorare ma una maglietta attillata adesso ce la possiamo permettere  O0 )... Fin qui niente di nuovo in quanto la testardaggine, nel bene e nel male, non manca  :knuppel:
- Grazie ai vostri suggerimenti, sebbene non abbia una strada ben definita, almeno so in che direzione navigare. Nel mio caso abbigliamento, cura della dialettica, lettura (es. ho trovato molto interessanti Siddharta e 1984), carisma e il tema delle aperture (sopratutto se sto da solo... per questo chiedevo se c'erano persone della mia città  :'( )

2) Risultati sul campo
Sul campo si può dire che ho iniziato da settembre scorso. Escluso qualche f-close di secondaria importanza, il risultato più importante l'ho raggiunto a gennaio di questo anno, dove sono riuscito (sempre f-close) con una ragazza del mio corso di ballo. Per dovere di cronaca devo anche dire che con questa ragazza le similitudini erano veramente tante ... quindi non saprei dire quanto questo possa essere frutto del mio "miglioramento". Da marzo in poi, oltre che con questa ragazza, non ho più voluto provarci con nessuna sia perché ero veramente interessato a lei, sia per le ovvie ragioni sanitarie.

Per quest'ultima ragione reputo che non sia il caso di andare in giro a fare esperimenti.
Pertanto ho deciso di investire su me stesso e tornare alla carica quando potrò farlo in sicurezza.

Da qui derivano i dubbi citati in precedenza e la mia apertura ad eventuali suggerimenti

Grazie mille  <3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: TermYnator il 15 Luglio 2020, 20:50:25
Citazione di: StephenHack il 12 Luglio 2020, 15:10:26
1) Nell'articolo Termy parlava della redazione di un libro... è già disponibile (magari in formato digitale :D)?
A tutt'oggi non è uscito. Non uscirà comunque in formato digitale, ma rigorosamente in formato cartaceo.
Citazione
2) Diversamente, avete testi consigliati? Al momento ho acquistato "Owen Fitzpatrick" "PNL e carisma"...
Il carisma è un qualcosa che si apprende più che per cognizione per assimilazione. Il che significa che più sei a contatto con una persona carismatica (carismatica, non punitiva: la differenza è evidente ed "a pelle": un carismatico to mette immediatamente a tuo agio, il punitivo invece crea tensione) più apprendi quello che c'è da imparare. Un libro non serve a nulla IMHO: ci vuole un umano.
Citazione
3) A prescindere dalle mie competenze, rimane sempre il fatto che dovrei trovare nuovi "canali" dove conoscere donne della mia età con cui fare esperimenti sociali  ::) .
...
Avevo pensato un corso di sommelier o di fotografia... potrebbe far leva sulla vanità delle ragazze.
Questo porterebbe a rompere il ghiaccio con le sconosciute (vittoria n°1  ;D ) ma sopratutto a farmi contattare su instagram per avere la foto scattata (e da cosa nasce cosa  :coolsmiley: ) o magari un book fotografico. Che ne pensate ? :D
Pia illusione...  :lol:
Se non sei un fotografo affermato, con un nome e la possibilità di lanciarti, non ti fileranno minimamente. A questo aggiungi che se anche tu riuscissi a conoscere qualche pollastra, non credo esistano più donne così sceme da mettersi in una situazione pericolosa o a far sesso perchè gli fai due foto...
Prendi il toro per le corna: a 40 anni puoi ancora andare in giro in disco, nei lounge bar, nei locali aperitivo aprendo e facendo conoscenze. Molti qui dentro hanno ripreso a muoversi in età matura.
Citazione
4) Dal forum non sono riuscito bene a capire se esistono canali dedicati alla gente di Roma.
Il circolo romano noto, è principalmente composto da ex allievi CSI. I CSI studiano un codice di comportamento sul set, che esclude la presenza di persone che non lo conoscono. Quando escono quindi, escono fra di loro per divertirsi e non per dare spettacolo. Tuttavia (covid permettendo) dovremmo rifare qualche raduno, prima o poi. Se hai più di 40 messaggi, puoi comunque proporre una uscita nella sezione raduni. Qualcuno potrebbe risponderti.

<3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 15 Luglio 2020, 21:40:11
Buona sera Termy,
innanzitutto ti ringrazio per il riscontro.

Chiaramente, qualora incontrassi persone carismatiche non potrei fare a meno di prendere spunto. Ma questo già lo faccio in molti altri ambiti  :)

Tuttavia, in attesa di tempi migliori, vorrei capire dove posso lavorare in autonomia. Per questo ti domandavo dei possibili spunti o magari nuove letture da considerare (oltre al Termypensiero che vorrei rileggermi da capo ora che ho iniziato a capire alcuni concetti).

Inoltre, una volta sopraggiunti i tanto attesi tempi migliori, vorrei crearmi un canale a cui posso attingere autonomamente.

Esempio pratico: difficilmente che nei locali da te citati abbia la possibilità di incontrare una ragazza che è venuta li per conto suo.
Siccome un maschio è alpha rispetto al contesto, andare da solo contro un gruppo di 3-4 ragazze mi sembra un pò una follia. Ammesso anche che riesca ad aprire il set, riuscire in seguito ad isolarne una mi sembra alquanto utopistico.

Avevo pensato alla fotografia per 3 motivi
1) E' un qualcosa che posso fare in completa autonomia, senza bisogno di "spalle"
2) Conoscenze durante il corso. Tipicamente tutte le attività artistiche vengono ben viste dal pubblico femminile.
3) Conoscenze dopo il corso. Non voglio mettere nessuna in situazioni pericolose ci mancherebbe. :D Ho semplicemente pensato che domandando a perfette sconosciute la possibilità di farmi fare una foto ritratto lasciandole il mio contatto instagram per scaricarla, queste potrebbero contattarmi per domandarmi di fare altre foto (e qui è la pecora che va dal lupo... Mal che vada faccio milioni di dollari con instagram  :lol: :lol: )

Naturalmente ogni consiglio pratico è ben accetto  :)

Ad ogni modo, sebbene reputi più "discreto" il formato digitale, attendo con ansia il tuo libro a prescindere dal suo formato  <3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: TermYnator il 16 Luglio 2020, 18:58:16
Citazione di: StephenHack il 15 Luglio 2020, 21:40:11
Tuttavia, in attesa di tempi migliori, vorrei capire dove posso lavorare in autonomia.
Non puoi. altrimenti avrei risposto diversamente  Azn
Citazione
Esempio pratico: difficilmente che nei locali da te citati abbia la possibilità di incontrare una ragazza che è venuta li per conto suo.  Siccome un maschio è alpha rispetto al contesto, andare da solo contro un gruppo di 3-4 ragazze mi sembra un pò una follia. Ammesso anche che riesca ad aprire il set, riuscire in seguito ad isolarne una mi sembra alquanto utopistico.
Ma stai scherzando? Guarda che questa è l'ordinaria amministrazione. Ti ho indicato i locali come target perchè è più facile che farlo in street: ma i miei ragazzi ( e moltissimi qui sul forum) conoscono quotidianamente in street...
Un uomo che non ha il coraggio ne i mezzi per sembrare simpatico e socializzare (il resto viene dopo) con un gruppo di ragazze è completamente fuori dai giochi.
E mi dispiace dirtelo, ma devi andare, provare ed esperire. Puoi cercare un mentore o una spalla per farti appoggiare, ma non c'è libro che possa aiutarti: è questione di palle, ovvero di vissuto in prima persona.
L'utopia, mancando questi requisiti, è avere una vita ricca di incontri.
La scaletta dei tuoi obiettivi, quindi, non deve essere "mi invento la nicchia comoda per continuare a non fare ciò che va fatto", ma affrontare ciò che non sai fare. 

<3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 17 Luglio 2020, 15:57:48
Ciao Termy,
a questo il mio dubbio è "ok... individuati i problemi siamo al 50% del risultato... adesso che faccio?? quale potrebbe essere un ipotetico "piano di battaglia" per il prossimo anno?"  :knuppel:

Provo a riassumere:
1) Carisma e lì bisogna andare sul campo a cercarsi un mentore per uscirne.
2) In merito alle aperture, poiché come hai potuto notare non ho una spalla (neanche in senso fisico visto che mi sono infortunato  :lol: ), la mia difficoltà a prescindere dal posto e dalle mie intenzioni è fermare 3-4 ragazze che stanno per i fatti loro e proporgli qualcosa. L'unica situazione che finora mi ha dato qualche lieve risultato è stato mentre stavo in fila nei locali, dove chiaramente una chiacchera tira l'altra e da lì posso dire/fare/sperimentare come giustamente hai detto te.

Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando  <3

Steph
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: TermYnator il 17 Luglio 2020, 22:23:30
Citazione di: StephenHack il 17 Luglio 2020, 15:57:48
Ciao Termy,
a questo il mio dubbio è "ok... individuati i problemi siamo al 50% del risultato... adesso che faccio?? quale potrebbe essere un ipotetico "piano di battaglia" per il prossimo anno?"  :knuppel:

Stephem ti sei gia risposto:
Studia quello che c'è scritto sul forum, leggi i reports dei migliori, prendi spunto e cerca di rifare quello che leggi.
Trovati un mentore per il carisma se non riesci ad essere carismatico pescando dalle tue esperienze.
Trovati un mentore per le aperture se non riesci an andare ad aprire da solo.
Trovati un mentore per entrambe le cose.

Ovvero, ed in una sola regola, se non ce la fai da solo con il materiale presente sul forum, non ti resta che farti aiutare da qualcuno. Ti faccio notare che io stesso, pur in nempi nei quali il solo pensiero che esistessero scuole di seduzione avrebbe fatto ridere chiunque, avevo delle spalle dalle quali ho preso, ho elaborato comportamenti, li ho fatti miei, ne ho teorizzato le basi e ne ho fatto uno stile di vita.
Ma ci ho messo più di 40 anni di campo ad essere come sono ora, e nessuno mi ha detto "si fa così" e nessuno scriveva "si fa cosi" fine anni '70...
Tu hai anche questa fortuna. Ma la palla ora è nelle tue mani...

<3
Titolo: Re: Il mio test di autovalutazione
Inserito da: StephenHack il 20 Luglio 2020, 15:33:51
Bene,
mi rimbocco le maniche e mi metto all'opera !!!  :knuppel:

Grazie mille  <3