Il topic sul lavoro e sull'attitudine al comando mi ha fatto venire in mente quello che è una delle mie principali caratteristiche: l'aggressivita' unita ad una ambizione quasi sconfinata.
E' una dote indispensabile se si vuole essere appunto capi, ma come in tutte le cose il troppo stroppia e si finisce per essere invece indisciplinati o "bulli" che è l'opposto del sottomesso, ma in senso negativo.
E' una cosa che non so gestire. Tutti quelli che mi conoscono dicono che sono tranquillo e buono, ma in realtà chi ha l'occhio allenato dice subito "A te è meglio lasciarti stare senno' mi meni".
Invero io non litigo mai con nessuno ed evito i conflitti, ma semplicemente perchè so gia' che se litigo con qualcuno dopo 20 secondi ho gli occhi iniettati di sangue ed urlo come un Cesare Ragazzi a cui stanno tagliando i coglioni con un coltello rovente. Normalmente finisce subito che la controparte mi da' ragione
pero' piu' per paura che per reale convincimento.
Il problema è che evitare i conflitti a priori o affrontarli in maniera non diplomatica non va bene.
Vorrei imparare a mandare a fanculo la gente in maniera piu' produttiva...
quali sono le vostre esperienze in merito?