come era più difficile era essere 16enni nel 1994 e 22enni nel 2000

Aperto da maxcavezzi, 11 Luglio 2015, 09:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
cavolo come era più difficile era essere 16enni nel 1994 e 22enni nel 2000.

io il primo cell lo presi credo nel 1998 1999, costava parecchio chiamare la tim faceva 1900 lire al minuto e tipo 190lire alla sera dopo le 22, 1 euro al minuto 16 anni fa fate vobis.
io avevo omnitel costava meno, ma tra costo di ricarica,scatto alla risposta etc etc il credito volava via.

gli sms segnarono un punto di svolta, si smise di telefonare a casa alle tipe e si potevano raggiungere in qualsiasi momento, ma costava mandarli,  ergo SIcercavaDIcontenereLOspazioINcuiSIscriverePERrisparmiareDUECENTOlire

200 lire ad sms, diciamo 10 cent, diciamo che il costo è rimasto invariato ma ora ci sono pacchetti ad offerta ed altri canali

ora apri facebook scopri che la vicina di casa fa pompini a destra e manca.
che quella che ti piace lo sta già prendendo nel sederino a Formentera nella camera di qualche figlio di papà.
che si sono recentemente lasciate tipe che ti possono interessare.
vedi una tipa in palestra e raccogli info su di lei online seguendo gli amici in comune.

La grossa differenza che vedo è che ora le tipe vengono loro, cioè aspettano forse primo passo, ma poi di passi verso si te ne fanno parecchi, allora sembrava quasi dovessi vincere la loro resistenza.  :lol:

scusate il posts, torno da dove sono venuto  :'(
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Johnny Suede

  • Messaggi: 123
*
Ciao. Non penso che fosse più difficile. È oggi che è più semplice. Adesso abbiamo a disposizione una quantità sterminata di informazioni in qualsiasi momento. Saperle sfruttare è un altro conto. TI ricordo che Archimede,  Socrate o Giacomo Casanova non avevano né Facebook né cellulare.

In linea di massima acquisiamo nuove capacità a discapito di altre.
Magari so che la vicina di casa fa bocchini alla disperata ma a malapena sapevo che fosse la mia vicina di casa.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
ora i bocchini imparano a farli a 14anni allora direi che era un po' più complicato, un problema italico è il non avere memoria
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Johnny Suede

  • Messaggi: 123
*
Il succo del discorso è che ora i bocchini imparano a farli a 14 anni? Embè, che c`è di male?

Invece non capisco il nesso con la memoria e col problema italico...

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Nel 1989 dovevi essere al 100% in linea con il metodo pane&salame, fare amicizia con i baristi giusti e frequentare i posti giusti, era quello il facebook.
Puntavi una e la osservavi secondo il termymetodo per diversi giorni e cercavi di capire se era con uno, perchè al tempo non si incantonavano in bar, avevano senso del pudore ed andavano fuori periferia, al parchetto o per l'argine, non in pubblico.

Ora sono semplicemente più pu**ane, la testa da ragazzine non è cambiata, ma sono più pu**ane credendo di essere più libere e mature, fanno pompini in discoteca per avere una consumazione e ti danno il culo per 10€ di ricarica sul cellulare.
Sono pu**ane che battono in discoteca anziché per il viale, battono nei club in cambio di una birra "ma sponpino solo quelli che mi paicciono", si ok, sei una pu**ana che sceglie con chi fare la pu**ana, ma sempre pu**ana resti.

my2cent's
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Personalmente non ci credo molto che una volta fosse più difficile e oggi più facile, per un motivo molto semplice : quello che c'era allora c' era per tutti, così come quello che c' è oggi, c'è per tutti. Quindi si parte comunque tutti sulla stessa griglia. Tant'è che come c'erano i mdp allora, ci sono oggi.

Sui bocchini, c'era anche allora chi li faceva a 14 anni.  8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Non dubito affatto shark.
Quelle che la davano c'erano e ci sono sempre state, solo non lo dicevano a mezzo mondo.
Io pero ho avuto modo a dei corsi di parlare con buttafuori, ecco perche ho scritto quanto sopra.
Uno degli istruttori, ora 50enne, mi disse che alla fine anni 80 non si andava oltre la slinguazzata in zone un po infrattate.
Ora davvero si puo parlare di prostituzione, grazie anche alla degenerazione passata dalla.TV a tutte le ore del giorno e della notte.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
mi chiedo a cosa serva ai fini seduttivi? Inoltre se anche si volesse ammettere che oggi i costumi sessuali sono più " disinibiti" rispetto agli anni 80 ( cosa sulla quale possiedo forti dubbi)...si deve secondo me stare attenti a non tirare fuori l'assunto che per questo in disco oggi si becca più facilmente. Leviamocelo dalla testa..in disco solo chi ha i numeri riesce ;)...poi il sesso pay c'è sempre stato...ma non è argomento che ci interessa.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
La sveltina in disco c'è sempre stata. Ma ad ottenerla erano sempre "i soliti noti".
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Scusate se dissento ma questa generalizzazione che le ragazze sono pu**ane non mi piace.
Che ci siano meno modelli ai quali possano ispirarsi è vero. Che alcune ragazze abbiano un approccio al sesso più strumentale rispetto agli anni passati è verissimo, ed è dovuto al fatto che ilo sesso è stato molto smitizzato. Oggi come oggi, ci sono tantissime ragazze che si vergognano di essere vergini in tenera età. Ma non sono loro ad essere "pu**ane" quanto l'ambiente socioculturale ad essere profondamente svuotato di significati e simboli.
Il punto è che tutto ciò non si traduce sempre in piacere, ma spesso in sofferenza.
Non sono quindi pu**ane, ma vittime...

Per il resto:

a) Nell'ottantanove si trombava esattamente come si tromba ora. Forse l'età media era poco più alta.
b) Si fa sesso con gli stessi tempi: se ci sai fare sei veloce, se hai paura day 2/3/4 o nulla.
c) Le squillo giovani c'erano anche allora, solo che se ne sapeva meno, c'era meno miseria, e c'era meno emarginazione. C'era anche meno alcool, che a differenza delle droghe, alla fine disinibisce abbastanza da portare al sesso in quattro balletti.


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Concordo, non è cambiato poi molto. L' unica cosa che è cambiata, e che ammetto, mi ha agevolato parecchio, è la massiccia presenza di gnocca straniera che una volta non c'era. Ma questo c'entra poco con l' evoluzione dei costumi e della tecnologia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Ocio.
Forse mi sono spiegato male, ho solo detto che oggi i fenomeni negativi sono aumentati molto ed addirittura sono motivo di vanto.
Ma non ho mai detto che sono cominciati dopo il 1989, so bene che ci sono sempre state, ma so anche che ora se ne vantano.
Un recente studio, dimostra che le ragazze se arrivano vergini alle prima superiore ritengono di essere sfigate.
Quindi durante l'ultimo anno delle medie o  durante l'estate prima delle superiori, provvedono "allo stappo", come si dice nel loro gergo.
Molte la danno sostanzialmente al primo che passa, altre pare che provvedano in proprio, mediante candela o manico della.spazzola.
Questo indica che "la moda" le vuole cosi, aperte prima dei 14 anni, quando nel 89 si era intorno ai 17, eta almeno decente per capire cosa.stai facendo.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Johnny Suede

  • Messaggi: 123
*
Ah! Piano piano il velo dell'oscurantismo cattolico cede il passo alla libertà sessuale. Come ogni istituto umano anche il sesso (istituto in quanto non atto alla procreazione) ha i suoi pro e contro.
Non farti offuscare gli occhi dal fumo mediatico.
Visto che le donne raggiungono la maturità sessuale intorno agli 11 anni (inizio di pubertà e adolescenza) perché consideri negativo che inizino subito come fanno i ragazzi appena entrati in pubertà a sperimentare la loro sessualità per goderne serenamente in età adulta?


Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Perche forse.sbaglio, ma ritengo che occorra.anche maturita mentale, non solo sessuale.
Almeno quanto basta a capire i pro ed i contro dell'atto sessuale....
Inoltre la frutta è buona matura, non acerba.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette