Rompere le abitudini

Aperto da Lux-K, 31 Maggio 2018, 17:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 148
*
Buongiorno ragazzi, anche oggi voleco condividere con voi un pezzettino del mio percorso  :)

ho già scritto la mia storia e perchè sono qui, quindi andrò subito al sodo, illustrando il mio pensiero.

Da quanto ho visto il forum è frequentato prevalentemente da ragazzi sotto i 30 che vogliono giustamente aumentare le loro doti da seduttori; ora, fermo restando che chi frequenta un forum come questo avrà probabilmente abitudini e condizionamenti non perfettamente in linea con la seduzione, volevo dire la mia riguardo agli auto-condizionamenti.

Se guardo la mia vita passata mi accorgo che un po' per pigrizia e un po' forse per paura, ho sempre preferito dedicarmi a ciò che mi veniva più semplice e a posticipare a tempo indeterminato ciò che non mi veniva bene sin dai primi tentativi;

Ora, senza voler considerare i limiti che un atteggiamento del genere produce nella vita in generale, è evidente che un frame del genere sia decisamente penalizzante da un punto di vista tanto della seduzione quanto dell'autostima in generale, almeno per quanto riguarda il medio e lungo termine.

Infatti, se da un lato si possono avere fortunate conquiste positive (parlo di donne ma non solo) dall'altro ci si troverà spesso e volentieri ad accontentarsi di quello che capita, non avendo mai maturato la resilienza necessaria a trovare la soluzione ottimale ai propri problemi.

Negli ultimi anni, complici l'avanzare dell'età, la condizione economica meno favorevole ma, soprattutto, l'aver maturato negli anni un atteggiamento accomodante, mi sono trovato spesso a dovermi accontentare di situazioni al di sotto delle mie abitudini  :-\

Volendo mettemi d'impegno per cambiare registro, fra le altre cose ho deciso di studiare la seduzione e di costruirmi una vita sociale degna di questo nome (fino a qualche anno fa pensavo solo al lavoro e ai miei allenamenti e, avendo sempre trovato ragazze piacevoli con cui vivere in LTR, non mi ero mai posto il problema di quanto fossi carente in termini sociali).

Ovviamente i primi tempi sono stati terribili; uscire mi provocava un misto di noia e fastidio, tanto che ho passato quasi un anno di semi clausura, cercando piano piano di adattarmi e capire come fruire al megli degli ambienti che avevo a disposizione.

Adesso, fortunatamente, sto iniziando a prenderci la mano ma noto tuttavia il ripresentarsi di schemi mentali vecchi e autolimitanti che mi vorrebbero ancora in modalità orso bruno.

Certo non è facile cambiare delle abitudini corroborate nel tempo ma è anche vero che penso sia molto triste l'esistenza di chi passa la vita lamentandosi dei mali di cui egli stesso è artefice...

Comunque, nelle ultime settimane, complici anche i post letti su SI, mi sto sfidando in tal senso, sforzandomi di coltivare un'immagine ed una vita sociale degna di questo nome, uscendo il più possibile e cercando di trovare occasioni di crescita in ogni mia uscita.

In particolare ogni mercoledì c'è una serata latina in una sala giochi qui in città e, pur avendo una collega  che va sempre, andavo di rado, con la scusa di non essere ancora bravo a ballare...

Comunque, ieri sera torno dal lavoro e come ogni sera, dopo mangiato, comincia a calarmi l'abbiocco; "purtroppo" avevo scritto alla mia amica per saperese sarebbe andata alla serata e, avendomi risposto di si, le avevo detto che sarei sceso anch'io.

Cercando di essere sempre coerente e volendomi comunque sfidare, mi sono violentato per darmi una sciacquata ed uscire per andare alla serata.

Quando sono arrivato c'era solo una coppia a ballare ma, essendo in fase di allenamento-studio, ho deciso di bermi comunque una birra e dare un'occhiata in giro;

Mentre bevevo è arrivata la mia amica e piano piano la serata ha iniziato ad animarsi.

Avendo notato di essere diventato un po' più sciolto nel ballo ho deciso di buttarmi con un opener studiato e collaudato a cui dedicherò un post a se ;) e ballando con ragazze nuove e divertite dal mio opener ho potuto verificare di non essere più un ballerino alle primissime armi ma di poter condurre e far divertire anche ballerine esperte con i 5 passi che so fare...

Infine, avendo partecipato a più serate, ho scoperto di essere stato automaticamente accolto nel sottogruppo della mia amica e questo mi ha permesso, tra l'altro, di attaccare bottone con una ragazzetta molto carina con cui mi era già capitato di ballare una bachata da imbranato mesi fa'  ;D e mettere in pratica le mie nuove doti di comunicazione seduttiva 8)

Morale, la serata è stata ultra divertente e proficua sotto ogni punto di vista: ho migliorato le mie capacità di ballo, la mia immagine sociale e le mia capacità seduttive tutto nel giro di "poche ore"

Ovviamente fino a qualche mese fa avrei lasciato vincere la pigrizia e sarei rimasto a casa, oppure sarei andato alla serata lamentandomi con me stesso di essere uscito e non aver trovato nessuno o ancora avrei trovato qualche giustificazione per non mettermi in gioco...

Ora, a prescindere dal report-diario del mio percorso personale, ci tengo ad incoraggiare i più giovani a buttarsi per sciogliere i propri limiti prima che siano consolidati; se ce l'ha fatta un over 30 come me voi non avete proprio scuse ;)
Ultima modifica: 31 Maggio 2018, 17:11:30 di Lux-K

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Lux-K il 31 Maggio 2018, 17:04:19

Ora, a prescindere dal report-diario del mio percorso personale, ci tengo ad incoraggiare i più giovani a buttarsi per sciogliere i propri limiti prima che siano consolidati; se ce l'ha fatta un over 30 come me voi non avete proprio scuse ;)

Verissimo quel che scrivi!
- Per richieste di moderazione clicca QUI -