Autovalutazione

Aperto da Lux-K, 01 Giugno 2018, 19:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 148
*
Come avrà notato chi ha letto i miei post al momento sto utlilizzando il forum prevalentemente come diario per il mio miglioramento personale (sempre augurandomi che le mie elucubrazioni possano essere di stimolo anche per gli altri  :) )

Girando fra i post ho trovato il test di autovalutazione e ho voluto farlo, più che altro per avere una traccia scritta da riguardare un domani per confrontare il mio percorso...

Test di autovalutazione

a) Capacità di piacere esteticamente:

Lineamenti del viso: 7
Sono comunemente definito belloccio, con dei lineamenti del viso fini e profondi occhi azzurri.

Fisicità: 7
170 cm x 67 kg. Non molto alto ma ben proporzionato, con un fisico atletico, le spalle larghe e l'addome piatto

Gusto nell'abbigliamento: 6,5
Negli anni ho imparato a crearmi degli outlet accattivanti e, a volte, sobriamente peacockeggianti; purtroppo al momento il mio guardaroba è però limitato a pochi outlet economici e forse di poco carattere ma ben abbinati e nel complesso gradevoli

Movenze eleganti: 6
Non esattamente un felino, credo di avere un'andatura leggermente dondolante ed un po' strafottente...credo che si noti abbastanza anche se non saprei dire l'effetto che provoca in chi mi vede

b) Capacità di interessare

Molteplicità di argomenti: 6,5
Qui iniziano sicuramente le note dolenti; ho passato buona parte della vita ad interessarmi al mio lavoro e ad argomenti di nicchia (arti marziali, musica rock, teorie new age alternative,...) ma di ogni ambito (eccetto il mio lavoro che non è certo argomento di conversazione seduttiva) mi sono poi stancato prima di arrivare ad una conoscienza sufficiente per disquisirne in ambienti esperti.

Capacità di intrattenere dialetticamente: 5
decisamente da migliorare; mi sono occupato di formazione nel mio campo e ho avuto ed ho tutt'ora dei riscontri positivi ma fuori dall'ambito lavorativo non sono proprio portato ad intrattenere le persone...

Molteplicità di interessi e di passioni: 7
Molte passioni; viaggi, sport, escursionismo, musica, ballo, teatro, cinema, mostre; tanti interessi che aimè non sono mai riuscito a coltivare come avrei voluto.

Capacità di linguaggio: 7,5
Un diploma in lingue ed una laurea e mezza, uniti ad una scarica di libri letti da giovane mi hanno dato una buona capacità di linguaggio, anche se fondamentalmente sono abbastanza ruspante con chi ho abbastanza confidenza.

Forte espressività: 7
Credo di avere una buona espressività; tra l'altro gli occhi chiari rendono molto trasparenti i miei stati d'animo (reali o simulati ;))

Voce fluente e priva di difetti: 6,5
Altro punto su cui dovrei probabilmente lavorare è la mia voce, che a volte è profonda e maschile mentre altre mi sembra un po' troppo fanciullesca :-?.


c) Capacità di affascinare

Sentirsi a proprio agio fra la gente: 6
dipende molto dagli ambienti; ci sono ambienti e tipologie di persone che non digerisco bene a pelle anche se per lavoro ho inparato a schermarmi con un bel sorriso e raramente lascio trapelare niente che non sia cordialità; in generale riesco meglio nelle interazioni uno a uno che non nei gruppi.

Dare sicurezza agli altri: 6
Dipende, per anni ho avuto un'energia contagiosa, poi negli utlimi anni a causa delle mie vicessitudini l'ho persa un po' per riacquistarla a tratti; credo di poterla riacquistare parallelamente al lavoro di ricostruzione personale che sto facendo

Capacità di intrattenimento: 5
Naa, la capacità di intrattenere gli altri non è proprio il mio forte...

Quanto la gente ti da retta quando proponi qualcosa: 6
Risultati altalenanti: dipende molto dal mio livello energetico e dal tipo di persone che ho davanti; quando sono in vena e ho le persone adatte la cosa fila ma mi costa spesso molte energie, sicchè solitamente evito

Quanto tempo ti serve per entrare in empatia con una persona (tempo breve, voto alto): 8
A regola questo è il mio forte; del resto buona parte del mio lavoro si basa sull'entrare in empatia con le persone

Sicuramente ciò che dovrò affinare sono le mie capacità di comunicazione e di intrattenimento; credo di aver letto qualche traccia nei post di Termy ma nel caso pubblicherò un post a se nei prossimi giorni  8)
Ultima modifica: 01 Giugno 2018, 19:40:46 di Lux-K