Il motivo è che ritengono la categoria di maschi alla quale dai l'idea di appartenere con il modello che esibisci, molto superficiale.
Conoscendoti da un bel po', penso che se tu mettessi da parte il SunBeam più appariscente e spaccone, per mostrare il SunBeam più profondo e feminile, non avresti problemi di questo tipo. Capisco bene che sia difficile riproporre un modello che hai cercato con ogni sforzo di reprimere, perchè probabilmente è stato causa di sofferenza.
Ma no, anche se molte non nego che siano esattamente così, quelle a cui sono più legato sono esattamente l'opposto, tanto è vero che mi hanno complimentato per questa cosa, usando le tue stesse parole: "hai una parte femminile molto sviluppata". E' anche vero che sono comunque donne che se reputano un'attrazione mentale necessaria, non prescinderebbero mai da quella fisica.
Oltretutto ho seguito i tuoi consigli, quando me ne hai dati all'epoca, con effetti decisamente positivi. Ed è forse stata l'utlima occasione di miglioramento che ho avuto nell'utlimo anno.
Prendi ad esempio la ragazza del parcheggio, oltre a essere fighetta, è addirittura un'intellettuale! Pensa che il suo sogno è entrare all'accademia della Crusca, t'ho detto tutto... una che ti corregge l'italiano quando parli, e che addirittura spesso si trova fuori luogo quando frequenta ragazzi soprattutto a Roma, considerando la coattanza dilagante.
Una volta definì uno come un "putto alato"... Qualcuno rispose "che? s'è sputtanato??" 
Ma il punto rimane: una ragazza così, che comunque risultava bona, non mi attraeva più di tanto perché in fin dei conti sì abbastanza bona e molto curata, ma sicuramente non strafiga...
Quindi il punto rimane.
La "cura" è osservare e prender tempo facendo confidenza in vitro.
Che una cubista seminuda è fregna, lo vedi in 1 secondo, ma quello che offre è li e non lascia sorprese.
Che una studentessa magari poco curata ma più intelligente è molto più fregna (e spesso pure più sensuale), lo vedi in più tempo: lo devi scoprire.
Datti il tempo di farlo, senza fermarti alla prima: altrimenti sarai occupato e non rimorchierai la seconda...
Questo sicuramente è molto utile e apprezzato, ed è forse il nocciolo della questione.
Continuo però a credere che per avere accesso alla figa che dico io, bisogna entrare in certi ambienti, e trovarne una che è come dico io oltre all'aspetto fisico sarà ancora più raro.
Certo tu mi dici che c'è l'eccezione, e cioè figa di alto livello, ma nascosta, magari in ambienti intellettuali. Non è forse ancora più raro?
E poi il quesito iniziale rimane: se conoscessi una del genere domani, probabilmente mi innamorerei. Se la conoscessi dopo essere andato avanti nel mio percorso, tanto che la considerassi una conseguenza, forse non la riterrei poi così speciale...
Per capirci, è un po' la sindrome del produttore cinematografico che "annoiato di tutte le fighe che si è fatto nella vita, per provare qualcosa di nuovo è diventato gay".
Non che ci sia rischio eh, intendiamoci 
Comunque apprezzo molto il tuo intervento, grazie.
Lasciandoti andare.
Finche' il tuo cervello e' impegnato a non fare "passi falsi" e a tentare di 'smascherare' le donne ti perdi il meglio di loro : cosi' sara' difficile che arriverai ad amarle per quello che esse SONO, in quanto PERSONE.
Sara' difficile pertanto arrivare all'amore. Quello vero.
Pur condividendo quello che dici, penso che sei fuori strada. Ti sembra che non mi lasci andare per non fare passi falsi? Non credo. Il fatto è che considero le relazioni con le donne in maniera molto diversa da prima, e se la cosa non riesce ad entrare nella mia vita più di tanto, non posso farci niente.
Io sono il primo che lo vorrei. Ma più penso alle volte in cui ero sentimentalmente legato a una persona, più lo vedo come qualcosa del passato che scaturiva dalla mancanza di maturità...
Ho avuto delle ragazze che mi hanno detto: "innamorato te? non ti ci vedo per niente".
A volte penso a quelli che diventano pazzi per una con cui sono usciti una volta, e magari ci hanno pure preso il palo, o di un altra che vedono tutti i giorni e non ci hanno mai parlato.
Soffrono stanno male... e se per miracolo quella ci sta, hanno coronato il sogno della loro vita. Tutto sembra leggero e il mondo sembra sorriderti. Sono felici solo perché hanno quella persona.
Da una parte li invidio.
Capisci che dico?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2009, 13:18:35 da SunBeam »
Loggato