News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

I vantaggi di fare la donna

Aperto da SoS, 19 Marzo 2017, 22:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SoS

  • Science of Sex
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 108
*
Oggi avrei voluto proporvi qualcosa di diverso da solito aneddoto sugli animali. Strappano un sorriso, ma non sono spendibili se non in qualità di semplici aneddoti per chiacchiere da bar.
Ma, trovandomi a leggere il forum, non ho potuto fare a meno di ripensare a questi piccoli animaletti; non chiedetemi il perchè, a volte la mente lavora su strade a noi sconosciute ;D

Oggi faremo la conoscenza delle stranezze del' isopode marino Paracerceis sculpta.
In questa specie esistono tre tipologie di maschi che si differenziano per le loro dimensioni:
- maschi alfa che sono i più grossi
- maschi beta di dimensioni intermedie simili a quelle delle femmini
- maschi gamma che sono molto piccoli
Il maschio alfa colonizza una spugna in cui lascia vivere liberamente le femmine della sua specie creando un harem numeroso; deve, allo stesso tempo, evitare eventuali competitors e dunque passa periodicamente in rassegna la sua spugna per cercare evetuali intrusi.

Se si trova davanti un maschio gamma, forte delle sue maggiori dimensioni e capacità, non fa altro che afferrarlo e gettarlo fuori dal suo harem senza troppe discussioni.
Ben diverso è il caso in cui incontri un maschio beta.
Il maschio beta, infatti, è avvantaggiato e ha imparato ad assumere le movenze delle femmine della specie per ingannare il grosso maschio alfa e ricevere da lui il benvenuto.

Una volta riuscito nel suo inganno, il piccolo beta può felicemente dedicarsi a corteggiare le femmine dell'harem.
When things don't work well in the bedroom, they don't work well in the living room either.
- William Masters -

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*

interessante quanto una puntata di superquark, non saprei che applicazioni dargli per la razza umana però
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: maxcavezzi il 20 Marzo 2017, 10:54:07
interessante quanto una puntata di superquark, non saprei che applicazioni dargli per la razza umana però
Tieni un profilo basso in modo da essere scambiato per beta e scalzare  le difese del maschio alpha quando in realtà te le lavori in tutta calma   O0

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Pintahouse il 20 Marzo 2017, 12:43:06
Tieni un profilo basso in modo da essere scambiato per beta e scalzare  le difese del maschio alpha quando in realtà te le lavori in tutta calma   O0

Quello che conta non è quello che pensa il maschio alfa, ma il pensiero della donna. Se vieni percepito come beta  (quindi non vieni eletto a montone) sei fregato.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#4
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Marzo 2017, 12:51:47
Quello che conta non è quello che pensa il maschio alfa, ma il pensiero della donna. Se vieni percepito come beta  (quindi non vieni eletto a montone) sei fregato.
Mica perché hai un profilo basso necessariamente sei beta....inganni il linguaggio del maschio primate e  può essere un valido tarlo. Credimi fa molti più danni atteggiarsi a maschio dominante quando non lo si è.
Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 12:58:48 di Pintahouse

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Pintahouse il 20 Marzo 2017, 12:56:15
Mica perché hai un profilo basso necessariamente sei beta....inganni il linguaggio del maschio primate e  può essere un valido tarlo. Credimi fa molti più danni atteggiarsi a maschio dominante quando non lo si è.

Se si torna a prendere come esempio il gregge di pecore di cui si parla nel TM, di certo non è il basso profilo a dare risultati.
Rapportato ad un ambiente in cui è richiesta fisicità come la disco si capisce quanto sia vero tale principio. Se lascio fare le migliori piroette al mio avversario e io mantengo un basso profilo,non ottengo niente.
Per essere eletti a montone serve anche la fisicità.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Marzo 2017, 13:11:02
Se si torna a prendere come esempio il gregge di pecore di cui si parla nel TM, di certo non è il basso profilo a dare risultati.
Rapportato ad un ambiente in cui è richiesta fisicità come la disco si capisce quanto sia vero tale principio. Se lascio fare le migliori piroette al mio avversario e io mantengo un basso profilo,non ottengo niente.
Per essere eletti a montone serve anche la fisicità.
Qui non stiamo parlando di disco o di gregge. Il mondo degli animali è basato solo su qualità fisiche...per l'uomo il discorso è più complesso. In discoteca è pieno di persone che si buttano con approcci fisici senza per questo ottenere nulla..allora ci si accorge quanto la fisicità possa essere uno sputo se non viene ben sfruttata. Le situazioni che troviamo  non sono bianche o nere, ma esistono una serie infinita di sfumature....il gioco fisico non è adatto a tutte le circostanze, ma dipende da: la donna che vai ad approcciare e il contesto.

Il discorso che stavamo facendo è più generale...avere un profilo basso ( per questo non intendo vestirsi da Fantozzi..) che ci faccia percepire almeno come neutri, è un modo per non inmicarsi un maschio in situazioni come il circolo sociale, senza per questo passare da beta. Se contrariamente in un circolo sociale usi un atteggiamento da maschio alpha che si gonfia i pettorali e sfida il maschio del gruppo ne nasce subito un conflitto (prima verbale) , con un problema: lui ha già confidenza con il gruppo e ne è il leader...tu no. Quasi sempre le donne prenderanno le sue difese e tu verrai buttato fuori ancora prima di aver giocato le tue carte.

Stesso discorso può valere nella disco...tu prova a fare un gioco diretto senza il giusto contesto e la situazione può mettersi davvero male. Giocare la propria partita va fatto con strategia, tatto colpo d'occhio e intelligenza.

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Pintahouse il 20 Marzo 2017, 13:26:31

Il discorso che stavamo facendo è più generale...avere un profilo basso ( per questo non intendo vestirsi da Fantozzi..) che ci faccia percepire almeno come neutri, è un modo per non inmicarsi un maschio in situazioni come il circolo sociale, senza per questo passare da beta. Se contrariamente in un circolo sociale usi un atteggiamento da maschio alpha che si gonfia i pettorali e sfida il maschio del gruppo ne nasce subito un conflitto (prima verbale) , con un problema: lui ha già confidenza con il gruppo e ne è il leader...tu no. Quasi sempre le donne prenderanno le sue difese e tu verrai buttato fuori ancora prima di aver giocato le tue carte.

Perché in circolo sociale si rimorchia? Mi sembra che su questo forum siano tutti d'accordo sul fatto che sia un gioco difficile e poco produttivo. Quindi tanto vale muoversi in modo diverso.

Di certo il gioco al ribasso non rientra nelle QEV ovvero le qualità evolutive vincenti, a dimostrazione che nel rimorchio servirà a poco o niente.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Marzo 2017, 13:39:50
Perché in circolo sociale si rimorchia? Mi sembra che su questo forum siano tutti d'accordo sul fatto che sia un gioco difficile e poco produttivo. Quindi tanto vale muoversi in modo diverso.

Di certo il gioco al ribasso non rientra nelle QEV ovvero le qualità evolutive vincenti, a dimostrazione che nel rimorchio servirà a poco o niente.
Puoi trovare la donna con cui ti piacerebbe avere una storia in un circolo sociale...allora rinuncerai per forza a giocare le tue carte? Io non vedo il circolo sociale come la panacea per tutti i mali, ma alla bisogna occorre sapersi muovere anche in certi ambienti.

Continui a confondere tra il passare per neutro e il gioco a ribasso...un uomo che sa come muoversi non deve fare necessariamente gesti da John Wayne se vuole conquistare una donna.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
-è vero che nel circolo sociale meglio entrarci in punta di piedi
-nella razza umana è importante cosa pensano le donne, non il maschio alpha della cumpa, fingersi effeminati non è detto che sia una strategia vincente come nemmeno lo è aggredirle con la bava alla bocca gridando che non trombate da 5 anni...
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Pintahouse il 20 Marzo 2017, 14:25:49
Continui a confondere tra il passare per neutro e il gioco a ribasso...un uomo che sa come muoversi non deve fare necessariamente gesti da John Wayne se vuole conquistare una donna.

Gia' solo il termine neutro non mi piace, figurati se userei una strategia del genere per conquistare una donna.
Un uomo che sa come muoversi di certo non è neutro anzi direi proprio il contrario.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Marzo 2017, 15:13:45
Gia' solo il termine neutro non mi piace, figurati se userei una strategia del genere per conquistare una donna.
Un uomo che sa come muoversi di certo non è neutro anzi direi proprio il contrario.
Ho detto di apparire neutro verso un maschio non verso la donna...tra le due cose ci sta un abisso Azn

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Pintahouse il 20 Marzo 2017, 15:59:43
Ho detto di apparire neutro verso un maschio non verso la donna...tra le due cose ci sta un abisso Azn

Magari un esempio pratico può chiarire meglio il tuo concetto. Sai troppa teoria non serve a niente...

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Marzo 2017, 16:16:59
Magari un esempio pratico può chiarire meglio il tuo concetto. Sai troppa teoria non serve a niente...
Te l'ho già portato l'esempio pratico...sei padrone di andare sul campo e sfidare il primo maschio alpha circondato di belle fanciulle con petto in fuori e schiena eretta, vediamo che succede....

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Pro
  • Messaggi: 230
*
direttamente dalla Pagina fb: dei DUGONGHI https://www.facebook.com/DugonghiPrincipidellaterra/?fref=ts
Alla seduzione, il passo è breve. La pinna ancora di più.
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^