News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Generale / Re: Bilanciare il nostro vero ...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 02:43:30
Fingere in una relazione significa  sostenere idee che non si condividono realmente o possedere situazioni e beni che non si possiedono. I sentimenti rientrano nella prima categoria.
Trovo che fingere non abbia nessun senso: prima o poi l'inganno viene alla luce. Meglio prima che dopo.
#2
Generale / Re: Bilanciare il nostro vero ...
Ultimo messaggio di AlterEgo - Oggi alle 01:48:32
Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Quante volte ci ritroviamo a interpretare dei ruoli, quasi senza accorgercene? È come se la vita fosse un palco e noi attori che indossano maschere per navigare tra le varie scene del quotidiano.
Specialmente quando si tratta di sedurre. Mettiamo su quella facciata perfetta, nascondendo insicurezze per mostrare solo il meglio di noi. È una strategia di sopravvivenza, un modo per evitare il rifiuto, ma quanto di tutto questo è realmente noi?

È tutto reale, come dici tu nascondiamo le insicurezze e mostriamo solo il meglio di noi. Non inventiamo nulla.

Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Maschere in amore

Nei rapporti più stretti, le maschere sono utili ma anche un po' una rottura. Ci proteggono, sì, ma possono anche tenere a distanza le persone, bloccando la vera connessione. Il bello arriva quando riesci a essere te stesso con qualcuno, quando non devi fingere.


Vero anche questo

Citazione di: LYon il 24 Aprile 2024, 20:35:11Ma poi succede e di colpo pensi che una dose di finzione avrebbe salvato un rapporto già compromesso?
lo avrebbe solo prolungato?
Se non puoi essere te stesso il rapporto è falso a prescindere?
che ne pensate

Se essere te stesso porta la tipa ad allontanarsi le situazioni sono due, o tu hai qualcosa che non va o lei ha qualcosa che non va. Nel secondo caso tanto vale non stare con una che non ti accetta per come sei.
Nel primo caso occorre capire cosa non vada in te e correggerlo per evitare di dover fingere ogni volta con tutte.

Ora, nel rappprto di cui parli hai finto qualcosa fin dall'inizio e poi hai scoperto le carte o c'è dell'altro?
#3
Generale / Re: Bilanciare il nostro vero ...
Ultimo messaggio di docs20 - 27 Aprile 2024, 15:52:06
Nella mia esperienza la finzione salva un rapporto, nel senso che lo prolunga per un po', ma è difficile tenere la finzione troppo a lungo e tutto poi si sgretola
#4
Medio gioco / Re: La nuova ragazza del ballo
Ultimo messaggio di Lux-K - 27 Aprile 2024, 03:42:42
Provo a rispondere a tutti con un unico messaggio.

Devo ammettere che, non essendomi mai dovuto sbattere per la patata, salvo rare eccezioni non ho mai sviluppato quella verve nell'insistere a meno di non vedere chiari segnali di disponibilità e, in passato, è capitato che qualche ragazza mi abbia confessato di essersi stupita del fatto che non l'avevo baciata prima.

Nel caso specifico ho percepito timore e desiderio di andare piano da parte sua, cosa fra l'altro giustificata dal fatto che frequentiamo gli stessi ambienti e che entrambi sappiamo benissimo che, a prescindere da come vadano le cose fra noi, saremo comunque costretti a vederci, volendo continuare a ballare.

Per quanto riguarda il discorso di Termy sulla spontaneità lo capisco perfettamente da un punto di vista razionale ma non avendo da tempo trasporto reale per una donna mi sono stancato di doverlo ricreare ogni volta artificialmente per un paio di trombate, spesso deludenti.

Per quanto riguarda il commento di Ares, personalmente non ho avvertito nulla di più nei baci rubati se non il piacere di stare insieme e di conoscersi, mentre per quanto riguarda il momento sui divanetti posso assicurarti che non era assolutamente la situazioen adatta per fare nulla di più di ciò che ho fatto, dal momento che eravamo circondati da decine e decine di persone che ci conoscono entrambi.

Per quanto riguarda cosa voglio da lei è ciò che voglio da qualunque donna in questo momento, cioè poter condividere emozioni, momenti piacevoli e del buon sesso.

Sul passare sopra al fatto che se n'è andata via dal locale con un'altro il mio orgoglio non lo potrebbe mai accettare.

Comunque stamattina lei ha provato a chiamarmi ma non avevo voglia di parlarle al telefono e ci siamo scritti.

Le ho scritto che ci ho pensato su, che credo di aver corso troppo con lei e che preferisco prenderci più tempo per conoscerci.

Lei mi ha scritto che pensava che volessi solo portarla a letto e che, se vogliamo continuare a conoscerci, non è necessario fare passi indietro ma possiamo semplicemente continuare e che mi aveva chiamato la mattina per organizzarci per la mia proposta della SPA.

Le ho risposto che preferisco se ci prendiamo un po' di tempo Prima di iniziare a progettare cose del genere insieme.

Lei mi ha risposto con un bacio  :-*  e poi mi ha chiesto se stasera avevo intenzione di andare a ballare.

Le ho detto che stasera sarei andato a giocare a beach volley e che pensavo di andare a ballare domani (tralasciando il particolare che andrò con una mia ex parecchio bona  >:D )

Mi ha scritto che avrebbe preferito parlarne di persona o al telefono e io le ho risposto che anche io lo avrei preferito ma che le cose sono andate diversamente.

Mi ha chiesto se il mio era un modo carino per dirle di fermarci e io l'ho rassicurata sul fatto che se avessi voluto chiuderla li glielo avrei detto senza mezzi termini e che le stavo solo dicendo che sentivo il bisognodi fare un passo indietro e vedere cone vanno le cose.

mi ha risposto con un ok, io le ho risposto con un  :-*  e lei ha ricambiato  :-*

Nel pomeriggio mi ha mandato delle foto che ci avevano fatto nella serata e io ho cercato di stemperare un po' la situazione facendo una battuta sul fatto che si vedeva che non era serate perchè stavolta eravamo venuti male nelle foto.

Le ho chiesto come fosse andata la giornata e lei mi ha risposto che era un po' così.

Le ho chiesto cosa le fosse successo ma non ha voluto dirmelo e mi ha detto che aveva anche mal di testa.

Le ho fatto un commento empatico sul fatto che ultimamente questo mal di testa non la stesse mollando e poi le ho detto che, se le andava, ci saremmo ritagliati 5 minuti per parlare appena possibile.

mi ha risposto ok e ci siamo augurati una buona serata.

Insomma la partita è ancora aperta.

Ora si tratterà di affrontare la discussione da uomo adulto e non da sottone
#5
Approccio / Re: TENTATIVI VARI DI APPROCCI...
Ultimo messaggio di TermYnator - 27 Aprile 2024, 01:35:49
Citazione di: runner81 il 25 Aprile 2024, 23:20:42Noto con sommo piacere che fortunatamente NON vivi nella DURA e SCHIFOSA realtà Emiliano-romagnola...
...Ad ogni modo sarei veramente CURIOSO di VEDERE ALL'AZIONE uno di VOI FENOMENI dalle mie parti. SCOMMETTO ci sarà da ridere!
Peccato che la realtà emiliano romagnola sia una delle delle realtà piú profique d'Italia. Non a caso ci abbiamo fatto due summit della seduzione, vari progetti estivi ed un paio di bootcamp. E gia, in quel campo ci siamo stati (Qualcuno c'è ancora) e lo conosciamo bene. E tutto si può dire tranne che sia pessimo.
Ma si sa "chi c'ha il pane, non ha i denti.
Citazione...dalle mie parti approcciare una sconosciuta a freddo significa rischiare guai seri
Minkia, hanno trasferito Timor Est in Emilia?
Al di là di ciò, hai fatto 4 post ed hai violato il regolamento almeno 6 volte con atteggiamenti intollerabili verso gli utenti. 3 post li ho eliminati perché i tuoi insulti e le tue sclerare da rosicone qui sopra non le tolleriamo. Questo l'ho lasciato perchè Lux aveva risposto.
Bannato.

#6
Medio gioco / Re: La nuova ragazza del ballo
Ultimo messaggio di ARES_ONE - 26 Aprile 2024, 23:55:50
Ciao Lux, dopo aver letto la storia quello che penso che se una ti corre così tanto dietro e "ti da un mezzo bacio sulla bocca che parte da lei" beh allora stai perdendo tempo. Quando stavate intimi e lei ti ha dato quel mezzo bacio voleva in relatà dirti "oh daje piantami sta lingua in  bocca"
Praticamente ti sei dato la zappa sui piedi da solo. M'è già capitato di trovarmi nella condizione in cui il mio istinto dice "oh devi limonarla è il momento"  e aspettare tanto che alla fine sono loro a infilarti la lingua in bocca. E questo non è un bene, lo fanno magari perché sono "navigate" però perdi punti. E se non sono loro a prendere l'iniziativa finisce come in questo tuo post.
E il fatto che te la sei presa e gli hai tenuto il muso neanche è buona cosa. Lei non ti deve nulla, anzi, ti ha messo nelle migliori condizioni: quando ti ha detto che le facevano male i piedi era una scusa per farsi limonare.
Spero di non essere stato troppo duro, però eri nelle migliori condizioni per portarla a casa.

In fine, io non ho chiaro cosa vuoi da lei. Solo sesso?
Non saprei se la situazione è recuperabile, se vuoi recuperarla doveresti rimettere un po' di brio in quelle chat e farti scivolare addosso la storia che è uscita con l'altro ragazzo.

Questa è la mia opinione, spero ti sia utile.
Un abbraccio❤️

ARES.
#7
Medio gioco / Re: La nuova ragazza del ballo
Ultimo messaggio di TermYnator - 26 Aprile 2024, 22:41:34
Quoto Grenu, ma c'è dell'altro. Ti conosco bene, ti ho visto anche in azione, quindi so che sei un tipo che alle donne piace. Ma c'è un ma che in questo report emerge chiaro: io non vorrei che non mantieni la spinta del primo contatto e nel tempo, vuoi per la "paura di passare da sottone" vuoi per qualche scottatura che magari ancora brucia, te la tiri troppo.le tipe potrebbero interpretare la cosa come il fatto che sei pieno di femmine e non ti soffermi su una che non ti salta addosso, oppure che non gli piaci abbastanza, ed alla fine mollano la presa.

In sintesi: piú azioni d'impulso e meno tatticismi.
#8
Bannatorium / Bannato Runner81
Ultimo messaggio di TermYnator - 26 Aprile 2024, 19:54:12
Si può tollerare tutto, ma non uno che viene a seminare la propria mondezza tossica dubitando dell'evidente ed insultando gli utenti. Abbiamo anche rimosso dei post che non avevano ancora ricevuto risposta, per non turbare l'atmosfera del forum. Avremmo dovuto bannarlo mesi fa, ma decidemmo di dargli una occasione: tempo perso. Giustizia è fatta.
#9
Medio gioco / Re: La nuova ragazza del ballo
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 26 Aprile 2024, 15:10:40
Opinione breve mia: ho l'impressione che tu ti sia friendzonato da solo.

Mi spiego: ho frequentato pure io l'ambiente latino americano e capisco bene gli intrallazzi che di possono venire a creare. Specie se, come te, uno è una persona popolare.

Mettici pure che lei è una donna di 43 anni con due figli, quindi una che non ha più l'orologio biologico che suona e può divertirsi liberamente.
E che, parole tue, ti ha mostrato un chiaro interesse da subito in chat, e non avete avuto problemi a uscire da soli.

Magari mi son perso un passaggio, ma credo la questa situazione alla fine dell'uscita assieme sia stata decisiva:
"Finita la serata la accompagno alla macchina e ci salutiamo affettuosamente ma in maniera sobria, anche perchè, durante la serata, mi aveva detto che era disponibile a nuove conoscenze ma senza correre."

Il sobria mi fa pensare che non vi siate baciati quindi, forse,  avresti dovuto mettere più in chiaro le tue aspettative, anzichè dare corda al suo "andare piano".

Mettici pure che gli ambienti di latino, come avrai visto, son luoghi dove la promiscuità regna, e ci sta che oltre a te avesse qualcun altro in panchina.
Cosa che poi ha confermato il fatto che sia spuntato un terzo, e che fra voi ci siano stati solo bacetti a mezza bocca (una cosa, perdonami, da bambini, specie a 40 anni)

Per cui, secondo me, lei ha percepito una titubanza da parte tua e l' ha presa come invito alla friendzone, per cui si è buttata altrove.
#10
Approccio / Re: TENTATIVI VARI DI APPROCCI...
Ultimo messaggio di runner81 - 26 Aprile 2024, 09:13:59
Citazione di: Lux-K il 25 Aprile 2024, 23:37:52Per quanto riguarda il fatto di ripartire, nella mia esperienza è stato importante riprendere a parlare un po' con tutti a prescindere da sesso o età, quindi concettualmente anche il fruttivendolo o il tabaccaio sono due figure con cui poter allenare la costruzione di un rapport dialettico.

Purtroppo rimorchiare sconosciute in strada o nei locali non è sempre facie e, a volte lunghi spostamenti apparentemente infruttiferi dal punto di vist delle chiusure ma preziosissimi in quanto ad allenamento.

Potresti iniziare frequentando eventi o locali nella città più grande che hai in zona.

Il rimorchio nei circoli sociali ha tempistiche lunghe ma ti apre a situazioni varie e spesso piacevoli.

Sull'osservazione di shark sulla tua tendenza all'elucubrazione mi sento di poterti confermare che la logica è una acerrima nemica della seduzione mentre sviluppare maggiori capacità empatiche e una dialettica piacevole e scherzosa risulta sempre la strategia vincente per chi vuole diventare abile nella seduzione.

Detto ciò, tieni duro. Rimettersi in gioco dopo un periodo di fermo è dura ma i risultati arrivano se ci si impegna nel modo corretto e la patata ne vale decisamente lo smorzacandela  :lol:  ;)
Pienamente d'accordo su tutta la linea.
Purtroppo vivo in una regione INDEGNA e credimi che tra Modena e Bologna cambia poco. Se lanci una monetina lo fai per scegliere la meno peggio.
Viviamo ancora la radicata mentalità bigotta che se uno è single dopo i 25 anni è uno sfigato mdf, quando poi ti ritrovi fidanzati e ammogliati che si lagnano della noiosità della vita di coppia ma l'osso non lo mollano. Chissà perché  ;D

Per i locali al 99% infestati da coppiette che si prodigano in spettacoli pietosi degni di porno di infima categoria, quindi c'è da fare una lunga e dura scrematura.

Riguardo a certi personaggi, che non mancheranno a farsi sentire, ritengo le seguenti considerazioni:
quando la figa piove dal cielo è tutto facile e lo sarebbe anche per me
altrettanto facile fare i leoni da tastiera, sarebbe invece il caso di muovere il culo e venire a dar dimostrazione sul campo, ma comprendo che è assai più comoda digitare dalla tastiera del proprio pc

Che dire! 40 anni di vita buttata nel cesso essendo ancora single.
Diverso sarebbe se la figa fosse piovuta anche a me dal cielo come per la stragrande maggioranza di persone che vedo e incontro.
Come dice il proverbio, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene. Anche troppo aggiungo.