Seduzione Italiana

Seduzione e società => Off topic => Discussione aperta da: Shark72 il 16 Settembre 2016, 17:54:38

Titolo: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 16 Settembre 2016, 17:54:38
Cari Confratelli, mi vedo non costretto, ma quantomeno indotto a intervenire su alcune tematiche recentemente tornate d' attualità, ovvero la Seduzione Pane & Salame. Tale serie di post, che risale al 2013, è stata una colonna portante del Forum all' epoca, e soprattutto ha permesso a diversi utenti di sbloccarsi e raggiungere i propri obiettivi, oltre ad essere apprezzata da tanti altri, tant'è che per essere stata votata è approdata di diritto alla sezione Best Of.

Per comodità di quanti siano interessati a leggerla o rileggerla, linko qui di seguito tutti i thread che la compongono :

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-1/

http://seduzioneitaliana.com/forum/worst-of-the-forum/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-2/

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-3/

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-4/

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-5/

La "Ratio" della modalità di gioco su di essi esposta è tutto sommato ben descritta nella Parte 1, ma la ripropongo in maniera un pò diversa.

A cosa serve un metodo/corso di Seduzione

Ovvio no? Migliorare la propria vita relazionale e sessuale grazie alle aumentate capacità di interagire con le donne allo scopo di sedurle. Si potrebbe banalizzare il concetto dicendo "per scopare di più", ma apparirebbe alquanto riduttivo. Si migliora il rapporto con l' universo femminile, ma anche l' universo in genere, perchè a qual punto una vita fino a ieri grigia, inizia a prendere colore, dapprima tenue e poi brillante, parallelamente ai nostri risultati sul campo. Io stesso , sulla base di questa mia lunga militanza (credo di essere l' utente più anziano dopo TermY qua dentro tra quelli ancor oggi attivi, forse di anagrafe no, ma certamente di iscrizione), mi sono inorgoglito non solo per le numerose volte che ho consumato, ma per tutto quello che ho creato in questi anni (amicizie, conoscenze, miglioramenti in generale, ecc.) : posso dire, per rendere un' idea delle sensazioni che provo di fronte a ciò che ho fatto, di aver costruito una città quando sono partito che non potevo nemmeno permettermi di comprare due mattoni.

Chi approda su un forum di Seduzione/chi si rivolge a un Maestro di Seduzione

Chi vuole apprendere o migliorare questa arte, verrebbe da dire. Beh, non è esattamente così. Magari anche sì. Tuttavia in maggioranza ad approdare su questi lidi è chi ha davvero seri e gravi problemi con le donne : per intenderci, quelli che si troncano di seghe perchè non scopano mai, gli emarginati, i disperati, quelli alla canna del gas, quelli che la gnocca la vedono solo a pagamento. Per farla breve, il MdP per antonomasia. Inutile che si neghi, questa è la realtà, che piaccia o no : quelli solo "mediocri", o "normali" , tipo uno che in 25 anni ha avuto solo la fidanzatina del liceo o poco più, è difficile che si mettano a googlare "seduzione", "rimorchiare una ragazza", "manuale di seduzione", "come rimorchiare in discoteca", ecc.
Ragazzi, diciamocelo francamente : siamo finiti qui dentro tutti in questo modo. Ci siamo messi a cercare materiale utile alla causa per il semplice motivo che eravamo completamente scontenti della nostra vita relazionale e sessuale.

Il contesto di riferimento

Sulla scuola dei "PUA" made in usa abbiamo detto tutto quello che c'è da dire. In contrapposizione ad essa, si erge la "scuola italiana" capitanata dal TermY, il quale ha fondato il TM, con tanto di substrato ideologico (TermYdelirio). Una vera e propria rivoluzione epocale nel campo della Seduzione, paragonabile solo all' aver scoperto che la terra fosse tonda quando tutti credevano che fosse piatta. Nella pratica, si partì con il Corso Sperimentale, che diede i primi confortanti riscontri positivi sul campo (anche se va detto che i primi allievi, tra cui militava un certo Er Freddo, non erano esattamente gli ultimi scemi del villaggio). Tuttavia è emerso che l' imprementazione pratica del TM per molti allievi risultava ostica, ed il motivo era da ricercarsi nella necessità di robusti fondamentali che non tutti possedevano, come da me a suo tempo osservato, e dal Maestro recepito (eravamo nel 2009) : in particolare, in molti affetti da evidenti problemi di blocco psicologico (gap endogeno) e/o resa comunicativa (espressività facciale, voce, linguaggio del corpo) aprire a freddo con efficacia risultava compito proibitivo. Al che, con i corsi AdM, vennero fuori sessioni individuali in cui il TermY si industriava per migliorare in ogni singolo allievo i fondamentali in cui era carente. In tal modo i progressi degli allievi iniziarono a farsi più evidenti.

Perchè il "Pane & Salame"


Nonostante tutto, io avvertivo l' esigenza di fornire strumenti semplici, pratici e di pronto utilizzo a una tipologia particolare di soggetti, per i quali il percorso proposto dal TM (MdP, FdF, VU) resta un compito improbo : ovvero, i disperati, gli emarginati, gli arrabbiati a morte col mondo e gli affamati. Gente che non ama andare per il sottile, ed ha come unico obiettivo, anzi, chiodo fisso ossessivo, farsi delle sane scopate (non a pagamento, ovviamente) ed ottenere risultati tangibili. Fatto ciò, se lo vorrà, potrà darsi obiettivi più ambiziosi. A tale scopo ho rivalutato e nobilitato modalità di gioco che non prevedono l' apertura a freddo, che per molti continua a restare molto difficile, ed ho fornito una serie di strumenti per facilitarsi il compito : l' obiettivo è portare il praticante ad ottenere più risultati pratici di quanto potrebbe in base al suo valore. Per i dettagli, chi è interessato può leggersi il tutto, specialmente la parte 5.

E ci tengo a precisare una cosa : il "Pane & Salame" non si pone in alcun modo in contrasto con il TM, anzi, si può integrare perfettamente. Se io arrivo a conoscere una gnocca con giocate "Pane & Salame", nulla poi mi impedisce di costruire un territorio virtuale quando interagisco con lei. Oppure, dopo esserti sfamato con i primi "panini al salame", puoi benissimo passare a obiettivi più prestigiosi, in quanto rinfrancato dal non essere più un MdP, e forte delle esperienze accumulate, l' imprementazione "ortodossa" del TM risulterà più scorrevole.

Lo stesso TermY riconobbe a suo tempo che in qualche modo veniva colmato un  vuoto, grazie a simili contenuti. E tutto sommato nemmeno criticò troppo la controversa Parte 2 (nella cui discussione tuttavia i pareri favorevoli e neutrali, anche di utenti autorevoli, sono più numerosi di quelli contrari).

Tutto questo per cosa?

In virtù di quanto esposto, non esiste alcun motivo di associare il "Pane & Salame" automaticamente al "gioco sporco, scorretto, viscido" o al temperamento di chi è pronto a tutto, anche a calpestare ogni principio della basilare moralità, per questioni di convenienza spicciola. Una simile interpretazione appare oltremodo riduttiva, in quanto il vero, supremo obiettivo, come penso tutti abbiano capito,è estremamente nobile : come disse Gesù nel Discorso della Montagna, "beato sia chi dà da mangiare agli affamati, dà da bere agli assetati, veste gli ignudi", io dico "Beato sia chi fa trombare gli affamati di gnocca, i solitari cronici, gli emarginati, i disperati".

Tanto vi dovevo.


Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 16 Settembre 2016, 18:55:50
Quindi Riassumendo: per convincere un mdp a muovere il culo prima gli si sbatte in faccia la sua condizione e poi gli si da dei consigli su come iniziare a rimorchiare?
E questo che stai dicendo vero?
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 16 Settembre 2016, 19:14:52
Non credo, Ralph. Tu in fatto di pane e salame sai bene di cosa si parla :

http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/partiamo-gia-male-help/msg127326/

Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 16 Settembre 2016, 19:33:26
Allora l'utilizzo di termini così estremi (canna del gas, emarginati) a cosa serve?
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 16 Settembre 2016, 19:36:33
Serve a rendere l' idea di quali sono i soggetti a cui può essere utile, come me quando sono partito. Non solo a quelli. Ma anche a quelli, ovvero dove laddove sembra non ci sia nulla da fare.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 16 Settembre 2016, 19:52:57
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2016, 19:36:33
Serve a rendere l' idea di quali sono i soggetti a cui può essere utile, come me quando sono partito. Non solo a quelli. Ma anche a quelli, ovvero dove laddove sembra non ci sia nulla da fare.

Ah è per rendere l'idea...
Cerca solo di non far cambiare idea alla gente sul tuo conto però
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: TermYnator il 16 Settembre 2016, 20:20:34
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2016, 17:54:38
Cari Confratelli, mi vedo non costretto, ma quantomeno indotto a intervenire su alcune tematiche recentemente tornate d' attualità, ovvero la Seduzione Pane & Salame.
Hai letto che sottoporrò ad una commissione di gente che non ha paura di scendere in campo il contenuto del best of per eliminare i topic non consoni, ed hai paura che anche il tuo scritto sia oggetto di questa pulizia. Per questo hai fatto questo proclama. Bene Risparmiamo il compito ai committenti allora e sbrighiamola subito.
Citazione
A cosa serve un metodo/corso di Seduzione
Ovvio no? Migliorare la propria vita relazionale e sessuale grazie alle aumentate capacità di interagire con le donne allo scopo di sedurle. Si potrebbe banalizzare il concetto dicendo "per scopare di più", ma apparirebbe alquanto riduttivo.
Bene. Quindi se la tua Seduzione pane e salame assolve questo scopo, essa dovrebbe:
a) migliorare le persone.
b) Far si che grazie al loro miglioramento scopino.
c) Farle scopare grazie a tecniche seduttive in senso buono, ovvero facendo innamorare le persone o suscitando un desiderio fine a se stesso, ovvero scevro da mercimoni o promesse che non verranno mantenute.

Nel capitolo 2 dell'indecente "seduzione pane e salame", si legge invece:
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Dopo aver introdotto il tema con il primo thread, appare chiaro il significato di “seduzione pane e salame” : attuare una pluralità di comportamenti, metodi e stratagemmi per procurarsi la gnocca non attraverso alta seduzione, nel senso più nobile del termine, ma andandosela a prendere nel modo più facile e veloce . Ricordate il mio post “Il coraggio di prendere decisioni impopolari”, che contiene concetti decisamente forti, in particolare il dover scontentare, anche in modo brutale, noi stessi, e chi ci sta vicino, per liberare tempo, energie e risorse da destinare alla eterna ricerca della Gnocca ? Ecco, il prendere decisioni impopolari, è una premessa indispensabile all’ aspirante seduttore “pane e salame” . Ricordo che la principale obiezione, a mio giudizio evanescente, alle teorie da me sviluppate in quel post, è stata mossa dall’ amico Albachiara, persona di grande cultura e ancor giovane da poter aspirare a diventare uno “chef” e non un “venditore di panini al salame”. Lui, che certamente non è un bischero, sostiene giustamente : “tra le poche idee che ho maturato in questi anni di riflessione sulle tematiche seduttive, certamente la più importante è: la fica è una conseguenza, la conseguenza di un uomo completo e rimorchiante. E diventare rimorchiante, se non lo so si è, oltre a essere difficile, è una cosa che riguarda in primo luogo il vostro modo di essere al mondo, di guardare il mondo” . E lì segue la discussione, sull’ opportunità di coltivare le proprie passioni, anche se in termini di rimorchio sono infruttifere, in quanto in ogni caso ci arricchiscono come persone e quindi, se si diventa persone “ricche”, la fica è una conseguenza. Belle parole, ma per approdare a un concetto di seduzione come questo, servono non anni, ma ere geologiche ! E se uno davanti a sé questo tempo non lo ha più, che deve fare, morire di fame, pardon, di seghe, continuando ad arricchirsi come persona, in attesa di veder premiati i suoi sforzi? No, cari ragazzi, io, ve lo scandisco a gran voce, NON – CI – STO !!! E con questo intervento di oggi, non solo straconfermo la necessità di prendere decisioni impopolari, ma rincaro anche la dose, in quanto mi soffermo anche sulla necessità di doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi !

Con questo concetto, ripropongo, in chiave marpionica, il machiavellico adagio “il fine giustifica i mezzi” .

Ma cosa significa essere “brutti, sporchi e anche cattivi”, parlando di seduzione ? TermYnator ha scritto sull’ argomento apposite sezioni nel TermYdelirio, tracciando una sorta di codice etico del Seduttore. Sono discorsi veramente di alto profilo, che vale la pena di leggere e rileggere. Senza dover ripetere il tutto, chi vuole approfondisca leggendo direttamente la fonte. Battersi da brutti, sporchi e cattivi, significa, sostanzialmente, calpestare ogni principio morale e bandire ogni tipo di scrupolo, pur di portarsi la tipa a letto : fare promesse da marinaio e poi scappare, in primis sui target a ridosso dei 30 anni, utilizzo di mezzi subdoli, come la modalità “avere” descritta nel TermYdelirio, ovvero minare e progressivamente distruggere l’ autostima della donna, o addirittura, approfittare di una tipa ubriaca, poco lucida, o comunque in un momento di difficoltà o debolezza, approfittarsi di un soggetto in palese condizione di inferiorità (segretaria in scadenza di contratto, domestica o badante che deve rinnovare il foglio di soggiorno, aspirante modella disposta a mollarla al fotografo o produttore, ecc), ecc. In sostanza, mezzi deplorevoli e squallidi, non certo da vero uomo, ma da uomo di cacca. Il quale, facendo così, anche se scopa, non muta certo la sua condizione da MdP, che è un qualcosa che va ben al di là del semplice non scopare.
Ora, è evidente che questo schifo non risponda a NESSUNO dei criteri che citi in questo post, ma nasce con uno scopo esattamente contrario. Uno scopo dichiaratamente misogino, contrario alla crescita della figura del maschio e contrario allo scopo stesso di questo forum: che è insegnare alle persone a sedurre migliorandole ed incitandole al rispetto della compagna. Non certo facendone dei predatori di emozioni e di autostime.
Non esiste quindi motivo che tale indecenza permanga fra le cose migliori di questo forum, perchè invece di rafforzarne l'immagine la affossa.
Acciò, e senza remora alcuna, metto riparo ad un errore fatto da altri nel porre fra le cose migliori di questo forum uno scritto che è invece vergognoso da qualsiasi punto di vista lo si voglia leggere.
Il tuo topic rimarrà in generale (io lo avrei messo nel worst) e sarà tolto dal Best Of.

PS: se io mai avessi una figlia, non le consentirei MAI di frequentare un soggetto che scrive certe cose.
Pensaci.

Citazione
Tanto vi dovevo.
Tanto dovevo a te.

EDIT: spostato in off topic, ne ho abbastanza di queste menate.

Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Lupo il 17 Settembre 2016, 00:49:34
Ciao Shark.
Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2016, 17:54:38
non esiste alcun motivo di associare il "Pane & Salame" automaticamente al "gioco sporco, scorretto, viscido" o al temperamento di chi è pronto a tutto, anche a calpestare ogni principio della basilare moralità
Ah no? Allora mi sa che ho letto un pane e salame totalmente diverso:
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Battersi da brutti, sporchi e cattivi, significa, sostanzialmente, calpestare ogni principio morale e bandire ogni tipo di scrupolo, pur di portarsi la tipa a letto


Poi...
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
farsi delle sane scopate
Di preciso cosa c'è di sano in tutto questo? :
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Ma cosa significa essere “brutti, sporchi e anche cattivi”, parlando di seduzione ? [...] Battersi da brutti, sporchi e cattivi, significa, sostanzialmente, calpestare ogni principio morale e bandire ogni tipo di scrupolo, pur di portarsi la tipa a letto : fare promesse da marinaio e poi scappare, in primis sui target a ridosso dei 30 anni, utilizzo di mezzi subdoli, come la modalità “avere” descritta nel TermYdelirio, ovvero minare e progressivamente distruggere l’ autostima della donna, o addirittura, approfittare di una tipa ubriaca, poco lucida, o comunque in un momento di difficoltà o debolezza, approfittarsi di un soggetto in palese condizione di inferiorità (segretaria in scadenza di contratto, domestica o badante che deve rinnovare il foglio di soggiorno
[...]
In sostanza, mezzi deplorevoli e squallidi, non certo da vero uomo, ma da uomo di cacca. [...] Tuttavia, se si è affamati e disperati, anche questo è concesso.
Insomma, la descrizione che fai del Pane e salame in questo 3d, non collima minimamente con il Pane e salame che è presente sul forum. Veramente, Shark, non ci sta neanche con i chiodi. I casi sono due: o stai parlando di una nuova versione (molto più equilibrata) del Pane e salame che però ci è ignota, oppure stai cercando di difendere l'indifendibile.
Perchè sì, è indifendibile quello che scrivesti all'epoca, mi dispiace. I buoni contributi che hai dato a questo forum, come quello sulle decisioni impopolari, te li ho strasostenuti e continuo tutt'ora a ritenerli validi. Ma questo no. Passino pure le parti 4 e 5 di pane e salame, le quali, seppur non le ritenga da best of, le trovo comunque concettualmente corrette e con degli spunti utili e interessanti... ma il pane e salame 2 no, assolutamente no. Per molti è da worst of, per me invece sarebbe da cancellazione totale.
Non solo: ripensandoci ora a freddo, ti dico anche che, non solo la parte 2, ma anche diverse altre cose che hai iniziato a sostenere da quella volta in poi, mi portarono personalmente ad allontanarmi progressivamente dal forum, perchè una buona parte di quelle idee sballate iniziarono a diffondersi nel forum come un virus, tramite molti che iniziavano a quotarle, diffonderle e quindi rinforzarne la legittimità a propria volta. E questo non mi stava piacendo più, stava rovinando lo spirito del forum in generale. Se ha prodotto questo effetto su di me, immagino che lo abbia fatto anche con diversi altri. Per dirti.
Spero che un giorno tornerai sui tuoi passi come quando ti ho conosciuto...
Ciao e buonanotte.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: TermYnator il 17 Settembre 2016, 13:18:42
Citazione di: Lupo il 17 Settembre 2016, 00:49:34
...
Non solo: ripensandoci ora a freddo, ti dico anche che, non solo la parte 2, ma anche diverse altre cose che hai iniziato a sostenere da quella volta in poi, mi portarono personalmente ad allontanarmi progressivamente dal forum, perchè una buona parte di quelle idee sballate iniziarono a diffondersi nel forum come un virus, tramite molti che iniziavano a quotarle, diffonderle e quindi rinforzarne la legittimità a propria volta. E questo non mi stava piacendo più, stava rovinando lo spirito del forum in generale. Se ha prodotto questo effetto su di me, immagino che lo abbia fatto anche con diversi altri. Per dirti.
+ :up:

Bravo Lupo.
E' esattamente quello che penso. Lo Shark adiemmer era una ( e credo sia ancora) persona buona, di sani principi. Un compagnone giocoso come lo hanno conosciuto i sui colleghi di corso, oltre che un vero Signore. Una persona completamente diversa dal personaggio viscido che si evince dalla descrizione delle finalità di questo pane e salame. Personaggio che nulla ha a che vedere con gli ideali di questo forum o con il TM.
Il pane e salame 2, come dici tu, non è solo da worst: è da ban e cancellazione. Perchè non solo viola qualsiasi regola di rispetto, ma visti alcuni raccapriccianti fatti di cronaca appare il manifesto di una strategia da non attuare assolutamente. Perchè le conseguenze di quello scritto, se prese alla lettera, possono portare ad eventi gravissimi con conseguenze penali e morali devastanti.
Non si gioca con la gente, e soprattutto non si gioca a distruggere gli altri.

Voglio quindi sperare che quello scritto sia stato l'espressione nefasta di un brutto periodo, di un momento di rabbia riemersa o non so che, che hanno portato Shark a scrivere una cosa che IMHO non pensa realmente. Forse spinto dalla foga di soddisfare persone che, in qualche modo, lo hanno incoraggiato a battere la linea di pensiero misogina che tanto fa piacere a chi non riesce a relazionarsi correttamente.
Sta di fatto che nel momento in cui Shark dovesse rinnegare il P&S 2 pubblicamente, non avrei nessun problema nei suoi riguardi da un punto di vista formale. Non per questo verranno presi provvedimenti contro di lui: è un utente che ha comunque contribuito alla sopravvivenza di questo forum in momenti nei quali non c'era più nessuno a tenerlo in piedi. Tuttavia questa storia deve avere una fine: ora si guarda avanti.

<3
Titolo: Re: Passato, futuro, presente
Inserito da: Micione il 17 Settembre 2016, 17:44:39
Edit by TermYnator il 19-09-2016
Questa parte di topic è stata sposta dal topic originario, in quanto completamente OT con il topic di partenza.
L'argomento di questo post di Micione è infatti il thead di Shark discusso in questo topic.
E' presente una citazione ad un post di Shark che viene riportata per intero.


Citazione di: Shark72 il 16 Settembre 2016, 16:09:33
Mi hai dato uno spunto per un' efficace similitudine : tutte queste recenti implicazioni etiche e filosofiche del TM, a mio avviso, sono un pò quello che è il filtro antiparticolato per i motori diesel. Permette (in teoria, ma anche lì ci sono dubbi) di inquinare meno, ma peggiora le prestazioni e dà un sacco di problemi, al pari di un tappo al culo ; al che molti trovano utile rimuoverlo e rimappare la centralina. E' illegale? Sticazzi, a me basta che va meglio la mia macchina, e poi non credo affatto che così facendo inquina di più.

Bene, bene, bravo... molto bravo... Credo che tu abbia TOTALMENTE RAGIONE, questa è la similitudine più azzeccata che potevi trovare.
Tu affermi che siccome la tua auto "va di più" senza filtri, di conseguenza:
- Chi se ne fotte se la salute di chi viene in contatto con me peggiorerà per colpa dei tuoi scarichi?
Tu per pensare scioccamente solo a te, danneggi tutta l'umanità che inconsapevolmente viene in contatto con te.
- Per TUO interesse personale, danneggi fortemente i polmoni di tutti i bambini ai quali passi davanti con un veicolo TOTALMENTE ANTIECOLOGICO.
- Tu, che evidentemente pensi solo a te stesso, te ne sbatti totalmente dei gravissimi danni, provocati dal moderno gasolio desolforato ed additivato, il quale riduce molto l'inquinamento SE PASSA ATTRAVERSO I FAP, MA LO RADDOPPIA DISPETTO ALLE EURO 0 SE TOGLI IL FAP.

La tua similitudine è perfetta davvero.
A quanto pare, quindi, te non sbatte nulla o quasi del fatto che hai davanti sia una persona, PERSONA, con sentimenti, pensieri, affetti e dispiaceri.
Sarebbe come se tu mi avessi scritto: "Io tolgo tutti i filtri al TM perchè così scopo a mille, e chi se ne fotte delle poveracce a cui magari strazio il cuore? Io mi svuoto le palle dentro di loro, loro si fottano".

Ecco vedi?
Il motivo dei termy-editoriali di "ultima generazione", probabilmente è proprio questo.
Potrebbe darsi che il Termy, contattato da molta gente ogni mese, abbia capito che occorre mettere un "filtro morale", che permetta ai suoi studenti di imparare dov'è il segno.
Forse lo scopo di questi termy-editoriali, è impedire che molte ragazze siano "tradite" da omuncoli finti marpioni che pensano solo a "fare legna" essendo nella condizione "facchino della figa".
Forse perchè "fare legna" vuol dire scopare parecchie ragazze, le quali, in buon numero, pensano di aver davanti una persona per bene, che nutre dei sentimenti positivi verso di loro, non un "facchino della figa che deve far legna".

Più si spargeranno idee moralmente e soprattutto eticamente disgustose e svilenti delle donne, più le donne si estingueranno, lasciando posto alle sole femmine.
Creature acide, desiderose di gatti, cani e uomini di cui sparlare, salvo quelli da rovinare dopo essersi fatte sposare, aver p'rocreato il LORO figlio, ed aver divorziato per vivere coi TUOI soldi.
Io un futuro così non lo voglio, quindi non commettere e soprattutto non fomentare azioni sconsiderate.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Micione il 17 Settembre 2016, 21:24:37
Sono perfettamente daccordo con Lupo per "pane & salame 2".
Il resto invece lo reputo utile, sebbene con qualche limatura o migliore spiegazione in alcuni passaggi.
Titolo: Re: Passato, futuro, presente
Inserito da: TermYnator il 18 Settembre 2016, 16:28:00
Citazione di: Micione il 17 Settembre 2016, 17:44:39
...
Ecco vedi?
Il motivo dei termy-editoriali di "ultima generazione", probabilmente è proprio questo.
Potrebbe darsi che il Termy, contattato da molta gente ogni mese, abbia capito che occorre mettere un "filtro morale", che permetta ai suoi studenti di imparare dov'è il segno.
Forse lo scopo di questi termy-editoriali, è impedire che molte ragazze siano "tradite" da omuncoli finti marpioni che pensano solo a "fare legna" essendo nella condizione "facchino della figa".
Forse perchè "fare legna" vuol dire scopare parecchie ragazze, le quali, in buon numero, pensano di aver davanti una persona per bene, che nutre dei sentimenti positivi verso di loro, non un "facchino della figa che deve far legna".

Allora, hai parzialmente colto nel segno. La mia faccia è collegata a questo forum, e quindi rispondo personalmente di quello che viene scritto qui sopra. Se mia madre leggesse le cose scritte nel P&S 2, mi direbbe "vergognati di ospitare sul tuo forum certa roba."
E non potrei certo replicare perchè la penso allo stesso modo.

Ma c'è di più. Da come hai messa, potrebbe sembrare che attuando la modalità di pensiero P&S si possa trombare chissà quanto. In realtà è l'esatto contrario, e spiego il perchè.
La modalità predatoria P&S non è di fatto una serie di pratiche che migliorano la seduttività dell'individuo, ma semplicemente una visione del mondo dove ogni essere di sesso feminile è un "oggetto" da possedere se se ne ha voglia. L'unica condizione posta come limite ai comportamenti è il non finire in galera. Questo approccio alla donna, non comporta quindi nessun vantaggio sulle donne "normali", ma semplicemente "legittima" il tentare di approcciare donne che normalmente si sarebbe evitato di approcciare per decenza.

In sintesi, il P&S incoraggia a ricattare moralmente persone in seria situazione di bisogno (Tra gli esempi citati nel P&S ci sono la"segretaria in scadenza di contratto, domestica o badante che deve rinnovare il foglio di soggiorno" ) promettendo (e neanche tenendo fede, tanto che si specifica la liceità di far promesse da marinaio) agi o benefici nella misura in cui si è in grado di operare un potere su queste persone.
In sintesi, il P&S assomiglia ad una vera e propri istigazione al mobbing (che è un reato).
Ma a parte l'aspetto penale (che dovrebbe essere secondario al freno morale del non abbassarsi a tanto), rimane l'impatto sociale di un atteggiamento del genere.
Immaginatevi il viscidone che attua alla lettera tali stratagemmi nel proprio circolo sociale, sui propri dipendenti e sulla badante della madre.
Verrà individuato da tutti come un uomo di cacca e tenuto lontano da qualsiasi donna venga a conoscenza dei suoi comportamenti. Per una maldestra scopata che rischia di produrre una denuncia quindi, chi applicasse quei dettami finirebbe con il rimanere da solo.

E' quindi assolutamente ridicolo parlare di "colonizzazione" intesa come il piazzarsi di qua e di la per conoscere persone, quando le persone faranno di tutto per evitare di entrare in contatto con te.
Ecco perchè a me la P&S non è mai piaciuta, non la ritengo innovativa e non la ritengo degna di star su questo forum.

Detto ciò, gradirei che si torni a parlare delle cose che ho scritto nel topic e si guardi oltre.
Sono stufo.

<3
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 19 Settembre 2016, 17:42:45
Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2016, 13:18:42

E' esattamente quello che penso. Lo Shark adiemmer era una ( e credo sia ancora) persona buona, di sani principi. Un compagnone giocoso come lo hanno conosciuto i sui colleghi di corso, oltre che un vero Signore. Una persona completamente diversa dal personaggio viscido che si evince dalla descrizione delle finalità di questo pane e salame.


Confermo. E lo sono ancora, fino a (ulteriore) prova contraria.  8)

Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2016, 13:18:42
Voglio quindi sperare che quello scritto sia stato l'espressione nefasta di un brutto periodo, di un momento di rabbia riemersa o non so che, che hanno portato Shark a scrivere una cosa che IMHO non pensa realmente. Forse spinto dalla foga di soddisfare persone che, in qualche modo, lo hanno incoraggiato a battere la linea di pensiero misogina che tanto fa piacere a chi non riesce a relazionarsi correttamente.

Confermo. In realtà non ho mai pensato quelle parole, nè  applicato di persona quei dettami, nè tantomeno li ho fatti applicare ad altri (riferendosi sempre alla parte 2). Del resto, già all' epoca durante la discussione, fu chiarito che quelle parole non dovessero essere prese alla lettera, e corressi il tiro ammettendo che alcuni toni fossero decisamente sopra le righe ed alcuni esempi degni di censura.
L' idea di fondo  era di un altro tipo, un pò difficile da rendere, ma di sicuro avrei potuto fare meglio. Provo a fare una similitudine. Avete presente il Fight Club, dove gli adepti si picchiavano fin quasi alla morte? In realtà, il vero nemico, nell' allegoria sia del libro che del film, non erano gli avversari nei combattimenti, ma la società americana nel suo complesso, basata sul capitalismo selvaggio e che produce effetti terribilmente dispersivi ed alienanti. In parziale analogia, il vero nemico contro cui battersi da "brutti, sporchi e cattivi" non l' ho mai visto nelle donne con cui si interagisce, ma nell' attuale società alienante ed MdP-pante, permeata dal femminismo smodato e senza freni, e caratterizzata dalla legislazione troppo sbilanciata a favore della donna, che in pratica ha solo diritti e zero doveri, con l' uomo ridotto a carne da macello (all' epoca rimasi molto scosso dalle disavventure di un mio carissimo amico alle prese con la separazione). Un conto quindi è l' avversione contro questo stato di cose, ben altro conto è la misoginia, che non ho mai caldeggiato. Molti maschi, specie se un pò deboli di carattere o schiacciati da esperienze negative, escono storditi, esautorati e inebetiti da questo contesto, non riescono a rialzare la testa.
L' idea quindi era caricare il praticante di una "moderata" dose di aggressività e fargli recuperare un sano egocentrismo (perchè poi ho conosciuto tanti che mettono sistematicamente gli altri davanti a sè stessi), ma non certo di invitarlo a distruggere, calpestare altri essere umani e commettere nefandezze di vario genere.
Poi, paradossalmente (ma non troppo), come ha ben osservato Lupo, quelle parole dai toni eccessivi e fuori luogo hanno incontrato più gradimento che condanna, e questo ha contribuito a che il giochino mi sfuggisse un pò di mano : del resto, come insegnano gli abili demagoghi, da Hitler a Grillo e Salvini, è piuttosto facile far proseliti tra gli arrabbiati e gli scontenti, basta dir loro ciò che vogliono sentire. Quindi, se dici  certe cose a un branco di maschi morti di pippe e per questo rancorosi con il genere femminile , per le loro orecchie è musica meglio delle sinfonie di Beethoven.
Nonostante abbia precisato più volte che il "P & S" non ha come scopo il giocare sporco, se però quello è il messaggio dominante che è passato evidentemente nella comunicazione ho commesso errori.


Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2016, 13:18:42
Sta di fatto che nel momento in cui Shark dovesse rinnegare il P&S 2 pubblicamente, non avrei nessun problema nei suoi riguardi da un punto di vista formale. Non per questo verranno presi provvedimenti contro di lui: è un utente che ha comunque contribuito alla sopravvivenza di questo forum in momenti nei quali non c'era più nessuno a tenerlo in piedi. Tuttavia questa storia deve avere una fine: ora si guarda avanti.

<3


Chiarita la "ratio" che doveva ispirare la Parte 2 e ammesso che per come mi sono espresso è uscito fuori qualcosa di completamente diverso, non ho alcun problema a riconoscere il pieno torto di aver scritto certe cose,  in particolare alcuni passaggi sottolineati in neretto. Poco da fare, anche se il vero concetto ispiratore era un altro, le parole sono lì, e quando si commettono degli sbagli, vanno riconosciuti.

Quindi, parlando di Pane & Salame, dico a quanti l' hanno letta e provata ad applicare, e quanti la leggeranno, prendete ciò che contiene di buono in merito a tematiche di gioco, ovvero le parti 1,3,4,5, e dimenticate la 2, fino a quando non troverò il modo di renderne il principio ispiratore in modo più consono e non in contrasto ai principi della nostra comunità.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: TermYnator il 19 Settembre 2016, 17:53:50
Citazione di: Shark72 il 19 Settembre 2016, 17:42:45
...
Quindi, parlando di Pane & Salame, dico a quanti l' hanno letta e provata ad applicare, e quanti la leggeranno, prendete ciò che contiene di buono in merito a tematiche di gioco, ovvero le parti 1,3,4,5, e dimenticate la 2, fino a quando non troverò il modo di renderne il principio ispiratore in modo più consono e non in contrasto ai principi della nostra comunità.
Bene, allora facciamo una bella cosa in deroga alle rigide leggi del forum.
a) Non critichi più per il principio (dimostratosi errato) "brutti sporchi e cattivi" i miei post incitanti ad una giusta moralità nel rimorchio, foriera di buona immagine e quindi facilitante il rimorchio stesso.
b) Redigi una copia del P&S 2 che spieghi effettivamente quello che hai voluto dire con quegli scritti al di la del lasciarti prendere la mano. se vuoi, puoi dirmi come modificare le altre parti se ci sono altre incongruenze.
c) Editiamo la p&s 2 con la nuova copia, e facciamo sparire il thread originale (Non verrà cancellato, ma solo spostato nell'archivio segreto invisibile ad utenti e google) con le relative quanto legittime obiezioni.
d) non se ne parla più  Azn

<3
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 19 Settembre 2016, 18:04:47
Come facciamo, dopo averlo scritto lo posto in un nuovo 3d che poi tu cancelli dopo aver editato la parte 2?
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: TermYnator il 19 Settembre 2016, 19:33:22
Citazione di: Shark72 il 19 Settembre 2016, 18:04:47
Come facciamo, dopo averlo scritto lo posto in un nuovo 3d che poi tu cancelli dopo aver editato la parte 2?
Posti il P&S 2 per la formattazione,  ed io sposto quello vecchio e relativa discussione (che non avrà più motivo di esistere) nel dimenticatoio.
Gli eventuali edit riguarderanno eventuali modifiche alle altre parti. In tal caso, mi mandi un pm con le correzioni. Applicheremo le correzioni alle parti originali con una nota di edit per correttezza nei confronti degli utenti.



Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Micione il 20 Settembre 2016, 11:19:39
Citazione di: Shark72 il 19 Settembre 2016, 17:42:45

In realtà non ho mai pensato quelle parole, nè  applicato di persona quei dettami, nè tantomeno li ho fatti applicare ad altri (riferendosi sempre alla parte 2). Del resto, già all' epoca durante la discussione, fu chiarito che quelle parole non dovessero essere prese alla lettera, e corressi il tiro ammettendo che alcuni toni fossero decisamente sopra le righe ed alcuni esempi degni di censura.
Cioé... lo scrivi ma non lo pensi, ammetti di aver sbagliato quanto meno i toni ma non correggi, confermi che dovevi essere censurato ma non hai chiesto di farlo...

Mi (CI) hai quindi indotto in errore sapendo di farlo, non facendo in concreto nulla per redimerti ma anzi, IN QUESTI GIORNI HAI DIFESO FORTEMENTE LA BONTA' DEI TUOI SCRITTI.
Ti rendi conto dell'enormità della cosa?
Io non sono un pischello, ho letto P&S ed ho deciso che il 45% di quanto esposto, sia di utilità dubbia e TUTTO IL CAPITOLO DUE SIA QUANTO MENO DISDICEVOLE, ma i più giovani, o quelli che hanno letto solo quello e non si sono iscritti al forum imparando il resto, come sono messi ora?
Ti rendo conto che potresti aver creato nulla più che predatori sessuali, di quelli che rovinano l'esistenza a delle povere ragazze, approfittando delle loro debolezze o dolore o speranze, PERCHE' TU HAI DETTO CHE SI"COSI' SI FA"?
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 20 Settembre 2016, 11:54:47
Posso capire che a volte esprimere un concetto non sia facile,ed usando parole non proprio azzeccate alla fine cambia il significato di quello che si voleva dire.

Il mio sostegno alla PeS era ed è riferito unicamente alla parte tecnica, ovvero colonizzazione di un ambiente diretto alla creazione della maggior quantità di occasioni per provarci.
Il discorso sul gioco "brutto sproco e cattivo" su di me non a mai fatto breccia.

Spero di leggere la nuova versione e ricredermi anche sul resto.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 20 Settembre 2016, 12:02:25
Citazione di: Micione il 20 Settembre 2016, 11:19:39
Cioé... lo scrivi ma non lo pensi, ammetti di aver sbagliato quanto meno i toni ma non correggi, confermi che dovevi essere censurato ma non hai chiesto di farlo...

Come no. Mi pare chiaro il discorso, oltre a quanto stabilito dopo da TermY.

Citazione di: Shark72 il 19 Settembre 2016, 17:42:45

Quindi, parlando di Pane & Salame, dico a quanti l' hanno letta e provata ad applicare, e quanti la leggeranno, prendete ciò che contiene di buono in merito a tematiche di gioco, ovvero le parti 1,3,4,5, e dimenticate la 2, fino a quando non troverò il modo di renderne il principio ispiratore in modo più consono e non in contrasto ai principi della nostra comunità.


Citazione di: Micione il 20 Settembre 2016, 11:19:39
Mi (CI) hai quindi indotto in errore sapendo di farlo, non facendo in concreto nulla per redimerti ma anzi, IN QUESTI GIORNI HAI DIFESO FORTEMENTE LA BONTA' DEI TUOI SCRITTI.
Ti rendi conto dell'enormità della cosa?

Quello che difendevo e tuttora difendo, sono le parti 1,3,4,5 come scritto sopra.

Citazione di: Shark72 il 19 Settembre 2016, 17:42:45
Io non sono un pischello, ho letto P&S ed ho deciso che il 45% di quanto esposto, sia di utilità dubbia e TUTTO IL CAPITOLO DUE SIA QUANTO MENO DISDICEVOLE, ma i più giovani, o quelli che hanno letto solo quello e non si sono iscritti al forum imparando il resto, come sono messi ora?
Ti rendo conto che potresti aver creato nulla più che predatori sessuali, di quelli che rovinano l'esistenza a delle povere ragazze, approfittando delle loro debolezze o dolore o speranze, PERCHE' TU HAI DETTO CHE SI"COSI' SI FA"?

Nel seguito della discussione della parte 2, se ci vai a rivedere, si era supposto che nessuno di quanti leggessero fosse così duro di comprendonio da interpretare certe parole alla lettera. Come detto qualche post più in alto, sarà rivisitato per rendere meglio il concetto, senza toni che possano contribuire a generare comportamenti errati.

P.S. Se il 55%  può considerarsi utile, ricalcolato su 4 parti al netto della 2 fa quasi il 70, non mi pare così malvagio valutato da un utente "anziano" dotato di fine spirito critico.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 20 Settembre 2016, 12:11:32
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 20 Settembre 2016, 11:54:47
Posso capire che a volte esprimere un concetto non sia facile,ed usando parole non proprio azzeccate alla fine cambia il significato di quello che si voleva dire.

Il mio sostegno alla PeS era ed è riferito unicamente alla parte tecnica, ovvero colonizzazione di un ambiente diretto alla creazione della maggior quantità di occasioni per provarci.
Il discorso sul gioco "brutto sproco e cattivo" su di me non a mai fatto breccia.

Spero di leggere la nuova versione e ricredermi anche sul resto.

Ma anche il mio. Vedi, la cosa che mi ha amareggiato è che ci si è limitati a valutare la tanto discussa parte 2, trascurando completamente gli aspetti tecnici che in realtà sono il vero "cuore" della serie, e in cui molti hanno trovato cose utili da cui hanno tratto giovamento.

Se ci fossero state critiche su quelli, tipo "questo non funziona perchè qua, si dovrebbe fare là",ecc.,  sarebbe stato decisamente meglio  più utile.

L' obiettivo della prossima rivisitazione è proprio far sì che d' ora in avanti si torni a parlare di questioni tecniche.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Lupo il 20 Settembre 2016, 12:53:36
Citazione di: Shark72 il 20 Settembre 2016, 12:02:25
si era supposto che nessuno di quanti leggessero fosse così duro di comprendonio da interpretare certe parole alla lettera.
Ma è una supposizione quanto mai errata, se pensi alle condizioni in cui molti approdano qui: a uno che viene qui, frustrato perchè non riesce con le donne, e legge i tuoi scritti, non gli sembrerà vero di sentire qualcuno che gli legge nel pensiero, e sentirà legittimato il proprio (non giustificato ma comprensibile) odio verso le donne che non gliela danno. Dirà "ecco, lo scrivono anche qui che con le donne non bisogna avere nessun principio morale, allora avevo ragione, vanno trattate a cacca e sfruttate!". Cosa sbagliata, perchè costoro non si iscriveranno per crescere e imparare, ma solo per stare in un ambiente che riconfermi e giustifichi la loro misoginia (di cui devono invece liberarsi), quindi la loro iscrizione sarà totalmente infruttuosa.
Dall'altra parte, quelli che invece avranno un grado di maturazione più elevato, probabilmente non si iscriveranno (o si allontaneranno dal forum se già iscritti) perchè riterranno orrendi questi concetti, e non vorranno stare in un forum che, non solo li ospita, ma addirittura li promuove mettendoli nel BEST OF.
Quindi, in sostanza, il forum si riempie di cacca e si svuota di diamanti.
Citazione di: Shark72 il 20 Settembre 2016, 12:11:32
ci si è limitati a valutare la tanto discussa parte 2, trascurando completamente gli aspetti tecnici che in realtà sono il vero "cuore" della serie
Non so per gli altri, ma a me era sembrato tutto il contrario: che tu della parte 2 ne avessi fatto il core di tutto il "metodo", la mentalità che dovesse sottendere all'intero sistema per poterlo far funzionare, e che invece gli aspetti tecnici nelle parti 1, 3, 4 e 5 fossero solo delle semplici appendici supplementari. E ovviamente, quando uno espone un metodo o una teoria, gli si vanno a contestare/approvare il core, non le appendici.
Comunque, mi fa piacere che la cosa si stia risolvendo per il meglio, non vedo l'ora di leggere questa nuova revisione di pane e salame 2 :) anche se, forse, vista la cattiva fama che si è guadagnato questo metodo, forse sarebbe meglio cambiare un po' il nome, chessò, P&P, Pane e Porchetta :lol: :lol:
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 20 Settembre 2016, 13:20:33
Citazione di: Lupo il 20 Settembre 2016, 12:53:36
Ma è una supposizione quanto mai errata, se pensi alle condizioni in cui molti approdano qui

Io penso invece che la maggior parte degli utenti che si iscrivono qui siano persone normalissime. Certo se si hanno problemi con le donne qualche carenza sul piano sociale c'è, ma da qui a farne una tragedia c'è ne passa.
Estremizzare è sempre sbagliato. Anche Shark ha fatto questo errore, ma ora si guarda avanti. Basta.
Se si è davvero interessati a trovare nuovi spunti per conoscere ragazze si ci concentra sugli aspetti tecnici. Così ho fatto io.
Non ho mai condiviso la parte 2 senza però dire che era tutto da buttare.
Non dimentichiamoci inoltre che i responsabili delle nostre azioni siamo noi, e non basta aver letto delle teorie su un forum per sentirci con la coscienza a posto.
Io la vedo così.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: TermYnator il 20 Settembre 2016, 13:30:49
Citazione di: Shark72 il 20 Settembre 2016, 12:11:32
...Se ci fossero state critiche su quelli, tipo "questo non funziona perchè qua, si dovrebbe fare là",ecc.,  sarebbe stato decisamente meglio  più utile.
Se tu non ti fossi accanito nel commentare e ribadire quella mentalità ad ogni mio editoriale volto a mostrare il lato onesto dei maschi in ambito seduttivo, ti darei anche ragione.
Il punto è che tu hai spinto molto sulla direzione "brutti sporchi e cattivi", inquinando con commenti abbastanza superflui decine di thread. E questo, detto molto onestamente, è stato un comportamento non molto dissimile a quello che aveva una certa "amica tua" che per questo atteggiamento molesto è stata bannata.

Il fatto che sia disposto a fare una deroga alle regole del forum invece di applicarle alla lettera (dovrei bannarti), è dovuto al fatto che ti conosco personalmente, che sei un utente che ha dato una mano in tante occasioni, ed il fatto che oltre alla Seduzione P&S, hai scritto anche altre cose che rimarranno a pieno titolo nel best of.

<3

Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Lupo il 20 Settembre 2016, 13:53:20
Ralph Fiennes, concordo sul fatto di non buttare via il bambino con l'acqua sporca: le altre parti sono equilibrate e offroni dei buoni spunti, l'ho detto e lo riconfermo. Parlo solo del 2, come te.
Per risponderti al resto: molti vengono qui con della misoginia non necessariamente manifesta, ma magari anche lieve e/o nascosta e di cui non sono consapevoli. Leggere quei concetti, gliela nutre anziché permettergli di liberarsene, e questo è in ogni caso contrario alla crescita. Non ho mai detto che quelli che vengono qui siano dei disperati.
E ho fatto anche il caso di chi questa consapevolezza ce l'ha e legge la parte 2... e quindi magari non si iscrive al forum perché non approva e sa che sono concetti sbagliati.
Ma comunque, per chiudere la questione, il mio discorso di fondo non cambia di una virgola, cioè, sceglitelo tu il motivo per cui uno scritto del genere è stato nocivo per il forum...
Bene, mettiti a lavoro Shark che vogliamo leggere questo Pane e Porchetta :)
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 20 Settembre 2016, 15:06:57
Citazione di: Lupo il 20 Settembre 2016, 13:53:20
molti vengono qui con della misoginia non necessariamente manifesta, ma magari anche lieve e/o nascosta e di cui non sono consapevoli.

Mi auguro che non sia così.
Che poi magari quella che tu chiami misoginia e solo paura delle donne dovuta al fatto che non si è abituati a venire a contatto con loro. Con il tempo si supera.
In ogni caso se si hanno disturbi psichici un forum può fare ben poco, serve uno specialista.

Comunque chiudiamo qua il discorso è guardiamo avanti.
Il materiale per migliorare qua non manca e mettendosi in gioco si possono ottenere un sacco di risultati gratificanti.
Titolo: Re: Sulla Ratio del Pane & Salame
Inserito da: Shark72 il 20 Settembre 2016, 19:31:36
Citazione di: TermYnator il 20 Settembre 2016, 13:30:49
E questo, detto molto onestamente, è stato un comportamento non molto dissimile a quello che aveva una certa "amica tua" che per questo atteggiamento molesto è stata bannata.

C'era una differenza non esattamente di poco conto : lei irrideva e offendeva gli altri utenti, cosa che io non ho mai fatto. E con il suo atteggiamento, che poteva esser preso per rappresentativo del genere femminile, incitava a comportamenti alla "P&S2" ben più di quanto potessi aver fatto io con quelle parole, pur nettamente sbagliate che fossero.