Orologio biologico... anche negli uomini?

Aperto da Whiteout, 09 Novembre 2017, 21:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Snake il 11 Novembre 2017, 11:26:47
Vorrei fare una domanda. Potrebbe, questo desiderio dell'uomo, essere spinto, in alcuni soggetti, da un'insicurezza interna?
Il desiderio di avere un figlio inteso come essere inerme da istruire ed inquadrare potrebbe anche essere il frutto di una forte insicurezza o della volontá di rendere un percorso di vita sbagliato utile in qualche modo. Non si puó peró escludere la cosa piú normale nel desiderio di avere un figlio: riprodursi
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: TermYnator il 12 Novembre 2017, 09:56:16
Sono tutti effetti di un medesimo meccanismo che ti lorta a reindirizzare una forte energia verso qualcosa di diverso dal fine ler il quale l'hai ricevuta.
Adesso mi è più chiaro cosa intendevi, grazie.

Citazione di: SoS il 12 Novembre 2017, 09:34:49
Topic super interessante.Come TermYnator ho una visione poco romantica della genitorialità (...)
Grazie.
Sì,  sono d'accordo con voi che alla fin fine la spinta biologica è più che sufficiente a spiegare il 'desiderio di un figlio'. Eppure a un certo punto (per un uomo in genere un po' di tempo dopo la nascita effettiva...) deve subentrare anche un elemento 'romantico', culturale, se oltre che riproduttore il maschio vuole essere Padre in senso ampio.
Altrimenti tanto varrebbe figliare ad ogni rapporto, indipendentemente dalla femmina coinvolta, e massimizzare la propria discendenza.... Chissà se è quello che accade per certe celebrità piene di figli ovunque, dove essendoci ricchezza e quindi nessun problema a garantire la sopravvivenza materiale della prole cadono alcune limitazioni.... Non so, è la prima volta che ci penso in questi termini, quindi magari sto dicendo una... com'è che dice il censore automatico?... una escrementata  :D
La Signorina RottermaYer