La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 5

Aperto da Shark72, 29 Maggio 2013, 15:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: ale81 il 29 Maggio 2013, 20:52:47
Notevole, direi che ci sono tutti gli ingredienti per ricominciare a mettersi in gioco ... ne approfitto per una domanda correlata al creare circoli sociali e utile anche nella fase seduttiva....

spesso quando si esce in solitaria e si iniziano a fare nuove conoscenze si arriva al momento cruciale delle classiche domande che ci vengono poste dagli interlocutori atte appunto a conoscere meglio chiamiamolo pure  " il nuovo soggetto" -- segue:

--- e i tuoi amici? perchè non porti i tuoi amici'
---- sei fidanzato/sposato? "risposta es. no" domanda ti sei appena lasciato? avevi una relazione ? ecc.

per il momento non me ne vengono in mente altre .. però,magari sembrerò banale,sono quel tipo di domande a cui ho sempre trovato difficoltà a rispondere .. nel senso che mi resta sempre il dubbio se dire le cose come stanno o meno .... ritengo sia molto utile a completare il cerchio in quanto,sempre a mio parere, rappresentano un po il nostro biglietto da visita.

Grande Shark ottimo lavoro "pane e salame"  :)

La risposta è "dipende" . Di solito queste domande escono fuori quando si è creata un minimo di confidenza, io solitamente gioco a carte scoperte, ma se ci sono dei particolari che ci possono far perdere palesemente valore, vanno omessi. Questo non significa mettersi a sparare palle, e tentare di sostenere un personaggio che non si è, perchè altrimenti si fa la figura di quello che va in giro con la mercedes per far vedere di essere ricco, e poi sta in una topaia di 20 metri quadri e mangia pane e cipolla.

Certo, qualche piccola bugia in certi casi è indispensabile : se ad sesempio, per fare un esempio estremo, non si vede una donna da dieci anni, meglio sparare una cazzata e dire che è finita una storia da un pò, e poi non c'è stato nulla di serio, piuttosto che evidenziare una simile realtà. Ma ripeto, la parola d' ordine è misura : è inutile e dannoso definirsi dei casanova, se palesemente non lo si è, specie di fronte alle donne, che nel percepire queste cose sono peggio di uno scanner. Posso azzardare che, in simili casi, si riesce a guadagnare tempo, in quanto è possibile, nei mesi successivi, ottenere qualche risultato, o comunque una crescita reale che sostiene qualche atteggiamento precedentemente millantato a fin di bene.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ale81

  • Messaggi: 91
*
Buono Shark

effettivamente è abbastanza in linea col mio stile ... per quanto riguarda domande sugli amici spesso esco con risposte vaghe del tipo "stanno sempre al bar del paese" cose del genere .. per quanto riguarda le relazioni cerco sempre di sminuire il discorso in modo da portarlo a morire lì dove è nato .. es.

domanda sei single + ultima relazione ?
risposta mha niente di importante qualche ragazza in passato qua e là

ovvio che nel mio caso come altri nella mia stessa situazione  si capisce subito in modo nitido che non ho mai avuto una ragazza fissa ... però penso che rispondere in maniera vaga con leggerezza sia un modo per trasformare un punto di debolezza in un punto di forza ... dare l impronta di colui che non è preoccupato di essere single ad una certa età ... correggimi se sbaglio

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Trovo ottimo l'intervento di ale81 perchè espone dei dubbi che ho sempre avuto e che mi assillano quando meno me lo aspetto nelle situazioni che lui ha descritto: mi piacerebbe sentire la tua soluzione, Shark

Rispondendo ad ale, ho risposto anche a te.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Se dovessi parlarti con la mia esperienza, ti direi che incontrare una persona dal vivo una volta conosciutisi su facebook ecc, fa strano. Non sembra la stessa persona con cui hai parlato, e non ingrana nulla.


Tutto "fa strano", se non si è abituati, o se non si riesce. Il fatto che non ingrana, dipende da te, sei te che devi far ingranare : se interagisci bene prima in virtuale, e poi dal vivo, il gioco scorre liscio come l' olio. Quando ti incontri dal vivo, non dico che devi ricominciare da capo l' interazione, in quanto se hai giocato bene on line una certa base di attrazione pregressa l' hai creata, ma comunque devi stare attento a non bruciarla. E lì , ripeto, è questione di fondamentali e abilità nel gioco. La rete è un semplice strumento che ti ha messo in contatto con la tipa, nulla più, dopo te la devi giocare.


Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Se invece devo fare un discorso più oggettivo, io esulo dalla tesi che i social network siano per sfigati e che tutti si sentono forti dietro ad uno schermo: se uno è sfigato nella vita reale, è molto improbabile che messo davanti ad un monitor si trasformerà in un seduttore. Io piuttosto ritengo che utilizzare i social network per rimorchiare sia utile soltanto dopo aver già conosciuto la ragazza dal vivo, per continuare ad intrattenere i rapporti, a riempirla di tarli (dietro lo schermo è anche più facile perchè hai il tempo di pensare), e in generale, a conoscerla e farsi conoscere. Ovviamente do per scontati una certa curiosità iniziale o attrazione pregressa, altrimenti la tipa non te se incula mica.


Io invece credo che sia una inutile perdita di tempo : se conosco una dal vivo, al più uso il telefono, dopodichè punto diritto ad ottenere un day2, o 3 per chiudere. Tuttavia, per motivi logistici, a volte può servire.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Se invece la conoscenza virtuale è anteposta a quella reale, accadrà che la nostra percezione della donna sarà distorta, e le regole non scritte di cui ho parlato poc'anzi saranno enormemente falsate, perchè non essendo insieme alla donna, viene a mancare il suo BL, le sue reazioni fisiche, le sue espressioni, i suoi gesti ecc... e solo questi elementi, possono farci capire se stiamo effettivamente facendo divertire quella donna o meno. Internet, elimina totalmente questa componente.

Non è mica un segreto che spesso le donne in chat rispondano in modo simpatico solo per cortesia, e non necessariamente sia veritiera la loro reazione. Dal vivo, invece, è molto più facile intuire se abbiamo appena fatto/detto una minchiata: può bastare una microespressione, una voce impercettibilmente diversa, per cogliere il segnale e rimediare all'istante. In chat non è possibile questo: pur volendo rimediare, andremmo assolutamente fuori tempo massimo, perchè capiremmo troppo tardi di aver combinato la cazzata.
Capovolgendo il discorso, mancando il nostro BL, anche la donna otterrà una percezione falsata di noi.

Ci sta questo, però per completezza devi aggiungere il rovescio della medaglia, che a molti fa senza dubbio comodo : vengono a mancare questi elementi, come hai osservato, anche da parte del giocatore. Ma se questi non ha una resa comunicativa ottimale, nel senso che ha un BL impacciato, un' espressività facciale ingessata, un tono di voce poco gradevole, ecc. , ha tutto da guadagnare dal condurre l' interazione in modo virtuale. Ovviamente poi questi elementi dal vivo verranno fuori, ma intanto si ha modo, lavorando sui contenuti, di costruire una buona base di attrazione. E a mio giudizio, questo vale molto, molto di più rispetto al non percepire completamente i feedback del target, che tutto sommato, con un pò di esperienza, e un pò di uso delle faccine, molto in voga da parte delle donne, in qualche modo si decifrano.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Due persone che hanno una percezione errata l'uno dell'altra, non hanno futuro, perchè, per quanto sbagliata, ormai un'idea dell'altro interlocutore se la sono fatta. E quando si incontreranno per la prima volta, tenderanno a comportarsi secondo questa idea, che non coincidendo con il modo di essere reale dell'altro, darà l'impressione che qualcosa non quadri, che ci sia una nota dissonante inaspettata... e questo è negativo. Il rapporto virtuale è rimasto nel virtuale e non si traspone nel reale. Ritengo che sia questo, il motivo per cui, incontrarsi dopo essersi conosciuti in chat, faccia in modo che la cosa stranamente non ingrani e inizi a scemare di botto.

E chi lo dice che la percezione dell' altro debba essere necessariamente errata? La verità è che a volte "ingrana", il più delle volte se si è capaci, a volte "non ingrana", il più delle volte se non si è capaci.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
In ultima analisi, nel momento in cui conosciamo una ragazza dal vivo, nella sua mente avremo una consistenza fisica e saremo una persona con cui una volta nella sua vita ha passato il suo tempo, e se le saremo piaciuti avrà interesse a rivederci. Con i social network questo non può accadere: non sa come sorridiamo, non sa come ci esprimiamo, come ci muoviamo... non sa chi caxxo siamo. Tutta la parte percepibile con gli occhi, viene eliminata, e resta esclusivamente il verbale. Non ci ha mai incontrati. Nella sua testa, siamo solo la finestra di una chat.

Sostanziale pleonasmo ripetitivo di quanto affermato sopra, che evidenzia ulteriormente i tuoi difetti : pensi troppo, e agisci poco. Non sa chi caxxo siamo? Siamo solo la finestra di una chat ? E chi caxxo se ne frega, lo scopo della chat era esclusivamente quello di metterti a tu per tu con lei, ora devi tirar fuori le palle e giocartela ! Il resto sono seghe mentali e aria fritta.


Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 00:11:59
Le eccezioni ci sono, come sempre, ma a mio avviso la spesa non vale l'impresa perchè come ho già detto prima, entrambi i soggetti devono avere una percezione reale dell'altro pur essendo nel virtuale: è un terno a lotto che risiede nel mercato di nicchia. Molto più utile, nelle serate morte, tenere i rapporti con quelle che abbiamo conosciuto nella vita reale, oppure fare qualcosa di costruttivo... che so, fare una cosa che rimandavamo da tempo, leggere, studiare, tradare, rilassarsi, guardare un film, suonare, farsi un segone. Dedicarci a noi stessi, insomma, con attività che in qualche modo ci fruttano qualcosa in termini di "inner game", o "fondamentali" che è meglio :)

Non si tratta di eccezioni, ma di gente che sa fare quel tipo di gioco. Io non sono un fenomeno, ma me la cavo e ci ho tirato fuori roba interessante. Ripeto, c'è gente che si tromba almeno 10 tipe l' anno con questo sistema, questo vorrà pur dire qualcosa, o no ?

Se poi vogliamo estendere il ragionamento, consideriamo il caso del rimorchio in pista all' interno del club. Quante persone conosci che sono capaci di avvicinare una tipa che balla in pista, e rimorchiarla? Oppure lo street? Io dico, molto, molto poche. Tant'è che la stragrande maggioranza delle coppie si sono incontrate tramite conoscenze comuni. E allora cosa dovremmo dire, che non dobbiamo darci da fare a rimorchiare, perchè l' impresa non val la spesa? E andiamo !

La verità è che in  ogni tipo di gioco, bisogna essere capaci, e, a monte, avere dei solidi fondamentali. Il resto è tutta aria fritta.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: ale81 il 30 Maggio 2013, 12:26:25

ovvio che nel mio caso come altri nella mia stessa situazione  si capisce subito in modo nitido che non ho mai avuto una ragazza fissa ... però penso che rispondere in maniera vaga con leggerezza sia un modo per trasformare un punto di debolezza in un punto di forza ... dare l impronta di colui che non è preoccupato di essere single ad una certa età ... correggimi se sbaglio

Devi operare affinchè si capisca di meno. Ma quanto al denotare di non preoccuparti di essere single, ma di viverlo in modo sereno, quello è positivo. A condizione che sia supportato da un atteggiamento generale positivo, in quanto se hai la postura e l' espressione di un cane bastonato, rendi palese l' esatto contrario, ovvero di essere un disperato.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Spartacvs il 30 Maggio 2013, 09:16:10
Che nella parte virtuale accennano le fasi di simpatia, leggerezza, e curiosità con una certa intensità ma in un tempo breve.
Poi non fanno passare molto tempo fino all'incontro dal vivo
Mi manca un passaggio: perchè la donna dovrebbe aver voglia di incontrarci? Ovviamente è un mio pensiero, ma non concepisco come si possa restare affascinati di un estraneo parlandoci in chat al punto di volerlo incontrare. Sarà che fino a 3 anni fa succedeva a me per primo e adesso invece è una cosa che non sopporto perchè ho voluto allontanarmene, ma la penso così.
Comunque, se esiste chi ci riesce, allora si può fare, e io per primo non l'ho negato... ma oltre a ritenere che sia tutto un terno a lotto, io metterei questa cosa in Pane e Salame "Advanced": farlo in "basic", è assolutamente frustrante e controproducente.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Mi manca un passaggio: perchè la donna dovrebbe aver voglia di incontrarci? Ovviamente è un mio pensiero, ma non concepisco come si possa restare affascinati di un estraneo parlandoci in chat al punto di volerlo incontrare. Sarà che fino a 3 anni fa succedeva a me per primo e adesso invece è una cosa che non sopporto perchè ho voluto allontanarmene, ma la penso così.
Comunque, se esiste chi ci riesce, allora si può fare, e io per primo non l'ho negato... ma oltre a ritenere che sia tutto un terno a lotto, io metterei questa cosa in Pane e Salame "Advanced": farlo in "basic", è assolutamente frustrante e controproducente.

Io leggendo i post di qualcuno qui dentro, avrei piacere di incontrarlo, eppure non sono gaio. Figurati un'esponente del sesso opposto..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Mi manca un passaggio: perchè la donna dovrebbe aver voglia di incontrarci? Ovviamente è un mio pensiero, ma non concepisco come si possa restare affascinati di un estraneo parlandoci in chat al punto di volerlo incontrare.

Queste sono le classiche riflessioni che odio sentire. Lupo, per quale motivo se premi l' interruttore, si accende la luce? Te ne frega qualcosa ? O ti basta, ai fini pratici, che si accenda la luce ? Ergo, a me non frega un emerito caxxo del perchè la donna abbia voglia di incontrarmi, basta che venga all' appuntamento, e che me la gioco. Poi, in maniera più urbana, ti ha risposto Gardenia.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Sarà che fino a 3 anni fa succedeva a me per primo e adesso invece è una cosa che non sopporto perchè ho voluto allontanarmene, ma la penso così.
Comunque, se esiste chi ci riesce, allora si può fare, e io per primo non l'ho negato...

E allora, se si può fare, perchè tutte queste pippe inutili ??

Lupo, non volermene, ma da un pò di settimane a questa parte, sei in involuzione, a livello di pensiero. Fai troppi ragionamenti contorti, puramente introspettivi, fini a sè stessi, poni una attenzione maniacale a quelli che tu definisci "i passaggi" , ma finisci per trascurare i risvolti pratici, quelli finalizzati all' ottenimento di gnocca.

E non mi dire di nuovo "è il mio difetto, non ci posso fare nulla, sono fatto così".

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
ma oltre a ritenere che sia tutto un terno a lotto, io metterei questa cosa in Pane e Salame "Advanced": farlo in "basic", è assolutamente frustrante e controproducente.

Qui mi dai lo spunto per una precisazione. Per l' intera serie di post, con la locuzione "pane e salame", intendo che il mio obiettivo è esporre i concetti in modo semplice, se vogliamo banale, senza inutili orpelli dialettici o substrati ideologici, ma al contrario, concentrando il pensiero e l' azione su poche cose, finalizzate ad andare dritti al sodo. Non è assolutamente da intendere che gli schemi di gioco proposti  A, B, C, D siano di facile attuazione : anzi, probabilmente possono anche apparire complicati per il praticante alle prime armi, e in ogni caso comportano, come qualunque altro stile di gioco, il possesso di fondamentali sufficientemente robusti come prerequisito.

Come dicono a Wall Street, "i pasti gratis non esistono" : e purtroppo, non esiste nemmeno la gnocca "gratis" , intendendo ovviamente con ciò non senza pagare, ma senza sudare . O quantomeno, io il sistema non l' ho ancora trovato .  8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Mi manca un passaggio: perchè la donna dovrebbe aver voglia di incontrarci?

Perchè l'hai fatta divertire, sei stato leggero originale, magari ci hai messo qualche piccolo tarlo è rimasta incuriosita ed un aperitivo nella via principale ed un caffè non sono un rischio per nessuno?

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Ovviamente è un mio pensiero, ma non concepisco come si possa restare affascinati di un estraneo parlandoci in chat al punto di volerlo incontrare.

Non mi hai seguito, L'hai incuriosita divertendola, ancora non l'hai affascinata.
E' l'inizio di un gioco. Il resto viene dopo.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 13:54:59
Comunque, se esiste chi ci riesce, allora si può fare, e io per primo non l'ho negato...

io per primo mi ci rompo i coglioni e l'ho ammesso ma te ne posso presentare tre che ci sanno fare con tanto di documentazione video-fotografica.  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Spartacvs il 30 Maggio 2013, 15:56:45

io per primo mi ci rompo i coglioni e l'ho ammesso ma te ne posso presentare tre che ci sanno fare con tanto di documentazione video-fotografica.  :lol:

E' vero o no, che c'è gente che con questo giochino, se ne fa almeno 10 l' anno ?

Io anche lì, i massimi risultati li ho ottenuti con gnocche est europee : nella miriade di messaggi che ricevono, cui non possono rispondere perchè è impossibile, io gli scrivo in russo, così mi notano. Mi chiedono come mai conosco il russo, e come minimo nasce una conversazione. Ovviamente non è detto che poi me le trombo, ma intanto, stanno lì e me le gioco, il che è molto diverso dal prendere il palo immediato. Lo stesso, del resto, accade dal vivo.

Una volta, 3 anni fa, ho rimorchiato una stanga di 1.80 bionda, con occhi azzurri, sposata con un italiano in là con gli anni, c'è ancora il report da qualche parte.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Gardenia il 30 Maggio 2013, 14:37:02
Io leggendo i post di qualcuno qui dentro, avrei piacere di incontrarlo, eppure non sono gaio. Figurati un'esponente del sesso opposto..
Certamente, io per primo vorrei incontrare TermY, tanto per dirne uno, ma trovo che siano contesti completamente diversi: una chat a freddo con una ragazza, e un forum di seduzione. Le differenze sono evidenti.
Quanto al resto non ho altro da dire più di quanto ho già detto: abbiamo concluso che rimorchiare in chat è possibile ma bisogna essere molto bravi... ma a sto punto mi chiedo perchè un tizio molto bravo dovrebbe rimorchiare in chat anzichè dal vivo.

ale81

  • Messaggi: 91
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 16:55:12
Certamente, io per primo vorrei incontrare TermY, tanto per dirne uno, ma trovo che siano contesti completamente diversi: una chat a freddo con una ragazza, e un forum di seduzione. Le differenze sono evidenti.
Quanto al resto non ho altro da dire più di quanto ho già detto: abbiamo concluso che rimorchiare in chat è possibile ma bisogna essere molto bravi... ma a sto punto mi chiedo perchè un tizio molto bravo dovrebbe rimorchiare in chat anzichè dal vivo.

A mio parere ognuno dovrebbe esaminare l'ambiente in cui si sente più a proprio agio,altrimenti si rischia di arrivare a una raccolta di leggende metropolitane (tipo un amico va nella discoteca xy per la prima volta si fa una tipa perchè gli è andata di culo e da quel momento tutti nella discoteca xy.. NON è così nella realtà) che non servono a nulla.

Shark nella sua raccolta ha inserito quelli che lui ritiene i possibili ambienti idonei a raggiungere lo scopo,dopo spetta a ognuno di noi prendere quello in cui riteniamo di avere maggior successo ... io ad esempio il discorso bariste da sfruttare come "ponte" non l'avevo preso in considerazione però è uno stile che mi piace in quanto mi sono sempre sentito a mio agio nei bar piuttosto che nelle discoteche ... se uno gli piace la chat ok per la chat e via dicendo

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 16:55:12
Certamente, io per primo vorrei incontrare TermY, tanto per dirne uno, ma trovo che siano contesti completamente diversi: una chat a freddo con una ragazza, e un forum di seduzione. Le differenze sono evidenti.


Certo  che sono due contesti completamente diversi, ma hanno lo stesso carburante di base : la curiosità.
Tra "incuriosita" e "affascinata " c'è di mezzo il mondo, è come nel reale: perché una ragazza dovrebbe star lì dopo l'apertura? Se non l'hai incuriosita, in chat come nel campo reale, ti manda a cacare.
La penso esattamente come Spartacvs quindi.
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 16:55:12

Quanto al resto non ho altro da dire più di quanto ho già detto: abbiamo concluso che rimorchiare in chat è possibile ma bisogna essere molto bravi... ma a sto punto mi chiedo perchè un tizio molto bravo dovrebbe rimorchiare in chat anzichè dal vivo.
Vabbè ma l'una non esclude l'altra..
Se su Facebook conosco una bella fica di Roma che faccio? Prendo il primo treno e parto all'attacco? E se poi non mi piace di presenza?
No grazie,preferisco iniziare il   gioco via internet.
Poi  se mi piace, chiedo a Spartacvs  di controllare  se è veramente bona...
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Gardenia il 30 Maggio 2013, 17:28:33
Poi  se mi piace, chiedo a Spartacvs  di controllare  se è veramente bona...
Sono certo che Spartacvs sarà felice di darle una controllatina :lol:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 16:55:12
Certamente, io per primo vorrei incontrare TermY, tanto per dirne uno, ma trovo che siano contesti completamente diversi: una chat a freddo con una ragazza, e un forum di seduzione. Le differenze sono evidenti.
Quanto al resto non ho altro da dire più di quanto ho già detto: abbiamo concluso che rimorchiare in chat è possibile ma bisogna essere molto bravi... ma a sto punto mi chiedo perchè un tizio molto bravo dovrebbe rimorchiare in chat anzichè dal vivo.

Non è proprio così, la questione è un tantino più ingarbugliata, vediamo di fare un pò di chiarezza su questo punto.

Innanzitutto, bisogna essere sufficientemente bravi in qualunque stile di gioco, ripeto, anche nel rimorchio in disco, o in street, bisogna essere sufficientemente bravi, per esempio, io nello street sono una sega. Lo faccio occasionalmente per divertimento, un paio di volte ci ho pure rimorchiato, ma dovessi procacciarmi la pagnotta da lì, sarebbero guai seri !  :buck: Probabilmente, se mi ci mettessi di impegno, qualcosa tirerei fuori, ma alla mia età, mettermi a fermare le tipe per strada, non lo trovo un granchè .

In ogni stile di gioco vengono esaltate certe abilità e certi fondamentali, e nascosti altri . Nel caso specifico del gioco on line, contano essenzialmente due cose : l' aspetto statico (quello che emerge dalle foto) e la capacità dialettica, per incuriosire ed affascinare la donna al di là dello schermo. Viene posto in secondo piano, almeno in un primo momento, l' aspetto dinamico, ovvero quello  composto anche dal nostro linguaggio del corpo e dalle nostre espressioni facciali.

In altri tipi di gioco, che iniziano dal vivo, l' aspetto dinamico, invece, è fondamentale : prendi il caso del rimorchio in pista, nella disco. Uno può essere anche un bel ragazzo, ma se si muove come un bradipo, e ha una faccia assonnata come un orso appena uscito dal letargo, difficilmente risulterà efficace. Andrà molto meglio uno che magari non è bellissimo, ma si sa muovere bene, ed ha una buona espressività facciale.

Potrei andare avanti con altri esempi, ma il concetto è chiaro : il problema principale, sta nel non prendere il palo all' inizio . Per tornare al caso della disco, magari alla tipa di turno, il ragazzo che si muove come un bradipo e ha l' espressione da orso assonnato, potrebbe anche piacere, se avesse modo di conoscerlo un pò meglio, ma intanto, gli dà il palo, e quindi, fine dei giochi. Una volta evitato il palo all' inizio, le nostre lacune si ripresenteranno in un secondo momento, ma intanto il gioco può proseguire . Non avete mai sentito una vostra amica dire qualcosa del tipo "ho conosciuto un tizio in disco, l' altra sera, veramente figo, ma quando siamo usciti due giorni dopo io e lui, non sapeva dire una frase con più di tre parole, veramente mi ha fatto cascare le braccia!" ? Come pure può accadere, come sostieni tu, che una volta fatto un buon gioco on line, al momento dell' incontro dal vivo, qualcosa non funziona, perchè la tipa nota qualcosa di voi che non le piace, che prima non aveva avuto modo di notare.

Ma ripeto, il fenomeno del "ripensamento dell' acquirente" avviene in tutti i tipi di gioco. Questo perchè, come sostiene TermY, la tipa ci aveva inizialmente assegnato un punteggio, che con il prosieguo dell' interazione, non abbiamo confermato. Cosa che noi maschi non facciamo : se vogliamo trombarci una donna perchè la troviamo gnocca, ben difficilmente cambiamo idea.

S.



"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

freeheart

  • Messaggi: 108
*
La chat la considero come una pubblicità , ti esponi ma lei non prova la merce ed il suo valore , se vali dal vivo chiudi , se non vali niente spacciandoti per il re dei seduttori prendi il palo , ma la mia domanda è un' altra , come capisco che ho solidi fondamentali e sopratutto quand'è il momento buono per mettersi in gioco ? Ho preso diversi pali ultimamente e stavolta sono determinato a non fallire , ho passato giorni e giorni con la web cam costruendo tarli corrispondenze e spremendo ogni mia cellula ma non sò se ne sono all'altezza , l'ultima cicatrice fa male specie perchè vi era attrazione pregressa buttata allegramente nel cesso quindi dimmi te come posso capire quando sono pronto per rimettermi in gioco con una.
F.