Seduzione Italiana

Archiviate => Worst of the forum => Discussione aperta da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09

Titolo: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Ragazzi, occhio perchè forse questo è il mio post più "politically uncorrect" della mia lunga militanza in questo forum.

Vivere o morire. Battersi da brutti, sporchi e anche cattivi.

Dopo aver introdotto il tema con il primo thread, appare chiaro il significato di "seduzione pane e salame" : attuare una pluralità di comportamenti, metodi e stratagemmi per procurarsi la gnocca non attraverso alta seduzione, nel senso più nobile del termine, ma andandosela a prendere nel modo più facile e veloce .
Ricordate il mio post "Il coraggio di prendere decisioni impopolari", che contiene concetti decisamente forti, in particolare il dover scontentare, anche in modo brutale, noi stessi, e chi ci sta vicino, per liberare tempo, energie e risorse da destinare alla eterna ricerca della Gnocca ? Ecco, il prendere decisioni impopolari, è una premessa indispensabile all' aspirante seduttore "pane e salame" . Ricordo che la principale obiezione, a mio giudizio evanescente, alle teorie da me sviluppate in quel post, è stata mossa dall' amico Albachiara, persona di grande cultura e ancor giovane da poter aspirare a diventare uno "chef" e non un "venditore di panini al salame". Lui, che certamente non è un bischero, sostiene giustamente : "tra le poche idee che ho maturato in questi anni di riflessione sulle tematiche seduttive, certamente la più importante è: la fica è una conseguenza, la conseguenza di un uomo completo e rimorchiante. E diventare rimorchiante, se non lo so si è, oltre a essere difficile, è una cosa che riguarda in primo luogo il vostro modo di essere al mondo, di guardare il mondo" . E lì segue la discussione, sull' opportunità di coltivare le proprie passioni, anche se in termini di rimorchio sono infruttifere, in quanto in ogni caso ci arricchiscono come persone e quindi, se si diventa persone "ricche", la fica è una conseguenza. Belle parole, ma per approdare a un concetto di seduzione come questo, servono non anni, ma ere geologiche ! E se uno davanti a sé questo tempo non lo ha più, che deve fare, morire di fame, pardon, di seghe, continuando ad arricchirsi come persona, in attesa di veder premiati i suoi sforzi? No, cari ragazzi, io, ve lo scandisco a gran voce, NON – CI – STO !!! E con questo intervento di oggi, non solo straconfermo la necessità di prendere decisioni impopolari, ma rincaro anche la dose, in quanto mi soffermo anche sulla necessità di doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi !

Con questo concetto, ripropongo, in chiave marpionica, il machiavellico adagio "il fine giustifica i mezzi" .

Ma cosa significa essere "brutti, sporchi e anche cattivi", parlando di seduzione ? TermYnator ha scritto sull' argomento apposite sezioni nel TermYdelirio, tracciando una sorta di codice etico del Seduttore. Sono discorsi veramente di alto profilo, che vale la pena di leggere e rileggere. Senza dover ripetere il tutto, chi vuole approfondisca leggendo direttamente la fonte. Battersi da brutti, sporchi e cattivi, significa, sostanzialmente, calpestare ogni principio morale e bandire ogni tipo di scrupolo, pur di portarsi la tipa a letto : fare promesse da marinaio e poi scappare, in primis sui target a ridosso dei 30 anni, utilizzo di mezzi subdoli, come la modalità "avere" descritta nel TermYdelirio, ovvero minare e progressivamente distruggere l' autostima della donna, o addirittura, approfittare di una tipa ubriaca, poco lucida, o comunque in un momento di difficoltà o debolezza, approfittarsi di un soggetto in palese condizione di inferiorità (segretaria in scadenza di contratto, domestica o badante che deve rinnovare il foglio di soggiorno, aspirante modella disposta a mollarla al fotografo o produttore, ecc), ecc. In sostanza, mezzi deplorevoli e squallidi, non certo da vero uomo, ma da uomo di cacca. Il quale, facendo così, anche se scopa, non muta certo la sua condizione da MdP, che è un qualcosa che va ben al di là del semplice non scopare.

Tuttavia, se si è affamati e disperati, anche questo è concesso. Mi disse una volta, quando avevo 16 anni, il mio maestro di chitarra, nonché grande marpione all' epoca quarantenne, "se si muore di fame, è consentito  rubare, e perfino ammazzare" . Immagina di essere un soldato al fronte, disperso, affamato e assiderato, e allo stremo delle forze, che arranca nella neve, e che ha come unica possibilità di salvezza introdursi nell' unica casa nel raggio di molti chilometri, abitata da una donna e una bambina. Nella casa ci sono pochissime provviste, pertanto per sopravvivere sei obbligato ad uccidere la donna e la bambina . Giorni dopo i tuoi compagni ti troveranno e ti porteranno in salvo. Un atto vile, orribile, infame, di cui ti porterai dietro il rimorso per tutta la vita, ma in quel momento era necessario, in quanto era l' unica possibilità per salvarti la vita. Non sei certo fiero di quello che hai fatto, ma sei vivo.
Ebbene, chi si trova in una devastante condizione da MdP, è un po' nella stessa situazione di quel povero soldato : non si può permettere di badare troppo al sottile, la prima cosa da fare è tamponare l' emergenza, senza guardare in faccia nulla e nessuno, e a tal proposito, è tutto buono . L'unica cosa su cui non transigo, sono le scorrettezze ai danni di veri amici (non semplici conoscenti). Quello davvero lo trovo una cosa troppo brutta e infame.
Quindi, se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza (in ambito del parallelismo con la situazione del soldato al fronte, ovviamente) : servirà in ogni caso a essere una persona migliore domani, perché se non altro, domani sarai "vivo" .

Ovviamente, fuor di metafora bellica, come si vedrà nei successivi thread, lo scopo della "seduzione pane e salame" non è certo portarsi a letto delle povere "vittime" ignare, con trucchi sporchi e disonesti : il senso di questo discorso è che in via transitoria, e anche non, è comunque assai meglio quello, che passare le serate e i fine settimana in night, bordelli e case di appuntamenti . Come dire, se sono allenatore di una squadra di calcio, meglio vincere qualche partita con un rigore rubato e un gol con 5 metri di fuorigioco, che perdere sempre, intanto mi prendo i punti in classifica e miglioro il morale, poi piano piano, il gioco arriverà.

Del resto, se ribaltiamo il punto di vista, non siamo solo noi a giocare sporco : tante tipe, all' atto di rifiutare le nostre avances, o scaricarci, si pongono forse il problema che ci feriscono e fanno male ? Ma per carità, anzi, ci si divertono con quell' atteggiamento sfanculante e perculante. Quindi, chi la fa, la aspetti...

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 06 Maggio 2013, 18:59:24
"La scopata pane e salame secondo Shark".
Questo dovrebbe essere il titolo .
Battute a parti, ho letto con estrema attenzione questo Sharkdelirio, così come il primo e ti dico onestamente che mi trovi in (quasi) totale disaccordo.

Partiamo dagli aspetti su cui convengo.
E' giusto che chi muore di fame possa rubare, se parliamo di un vassoio di cannoli, ma è inammissibile che metta su un' organizzazione criminale per il suo scopo. Nel senso, c'è modo e modo di rubare.

Io ,personalmente, non riesco a  a scoparmi una ragazza con bassa autostima, figuriamoci se dovessi  andare con una povera disgraziata che sta per essere licenziata illudendola allegramente soltanto per un mio bisogno (seppur estremo).
Insomma, quello che voglio dire è : ok un periodo di facchinaggio, ma inteso come scoparsi delle ragazze non proprio bellissime, non a questi livelli.
Io  ritengo che un seduttore (o aspirante tale, o aspirante Vero Uomo o anche solo aspirante Uomo) debba avere un codice etico proprio, anche non  combaciante con i principi dell'etica impostaci, in base al quale potersi svegliare la mattina e non doversi sputare in faccia perchè si sente  un uomo di cacca, citando le tue stesse parole.


Poi voglio dire, è vero che per  passare da Mdp a Termynator   ci vogliono  ere geologiche, ok,  ma raggiunto un livello medio-basso si riesce a scoparsi tranquillamente una ragazzotta da 6 perfettamente lucida e non a rischio bancarotta  :lol:


Spero di non averti fatto incazzare :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: geggio il 06 Maggio 2013, 19:09:56
Ciao Shark,
perché non metti tutte le parti in un unico post? "rispondendoti" con la parte successiva come hanno fatto Termy e Edward Bloom per esempio. La consultazione sarebbe più rapida e lo scritto avrebbe una collocazione organica.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 06 Maggio 2013, 19:43:21
Considero il codice etico un prodotto culturale, relativo, non genetico, non ontologico. Ognuno se la vive come meglio crede nei limiti precostituiti della legge.

Il mio parere simile a quello di gardenia, coincide con il termydelirio 14, quindi è inutile ripetere ciò che è stato già efficacemente espresso.

Sono fermo però nel dire che chi si vuole elevare ad esempio, e guida, specie per i più giovani debba pesare le parole, e le conseguenze che queste portano con sé. Chi si pone come esempio ha delle responsabilità. E questo post mi pare una lectio magistralis di irresponsabilità.

Il mio giudizio non si basa sul buonismo, ma su un rispetto, direi quasi kantiano.

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:03:42
Ragazzi, presumo che non abbiate afferrato il senso del post, ma sono assolutamente disponibile al confronto. A sottendere il tutto, sono due prerequisiti, che a voi, giovani di belle speranze, per fortuna mancano : la Rabbia e la Fame. Se vi  mettete al posto di quel povero leone affamato, questi discorsi, state tranquilli che non li fate. Garantito.
Oltre a ciò, ho ampiamente illustrato che non deve essere la ratio, ma solo una fase transitoria : ripeto, meglio vincere con rigori rubati, che perdere sempre. Intanto si fa morale e classifica, poi il gioco verrà .E di quello parleremo nei thread successivi.

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 06 Maggio 2013, 20:11:17
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:03:42
Ragazzi, presumo che non abbiate afferrato il senso del post, ma sono assolutamente disponibile al confronto. A sottendere il tutto, sono due prerequisiti, che a voi, giovani di belle speranze, per fortuna mancano : la Rabbia e la Fame. Se vi  mettete al posto di quel povero leone affamato, questi discorsi, state tranquilli che non li fate. Garantito.
Oltre a ciò, ho ampiamente illustrato che non deve essere la ratio, ma solo una fase transitoria : ripeto, meglio vincere con rigori rubati, che perdere sempre. Intanto si fa morale e classifica, poi il gioco verrà .E di quello parleremo nei thread successivi.

S.

Li attendo!  ;D
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 06 Maggio 2013, 20:18:16
Posso risponderti con una domanda personale?

Da quel che ho capito tu sei un eccellente esempio di come si "rinasce" dalla condizione di Mdp anche   in età matura.
Hai provato Fame e Rabbia.
Poi c'è stata la svolta ed in 5 anni hai avuto una crescita esponenziale fino a raggiungere dei picchi che (credo) non avresti mai immaginato.
Ora, cosa ha fatto scattare la scintilla, cos'è stato più *funzionale* alla tua crescita, lo scoparsi due baldracche ubriache, o  la tua determinazione che scaturiva da quella Fame e da quella Rabbia?

PS: sai che ti stimo e  i miei commenti non sono di natura polemica, ma tesi  ad ampliare il senso del thread.
Aspetto il resto della collezione!!
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:43:19
Citazione di: geggio il 06 Maggio 2013, 19:09:56
Ciao Shark,
perché non metti tutte le parti in un unico post? "rispondendoti" con la parte successiva come hanno fatto Termy e Edward Bloom per esempio. La consultazione sarebbe più rapida e lo scritto avrebbe una collocazione organica.

Sai, ci avevo anche pensato, ma siccome i vari thread affrontano temi diversi, è  meglio che ciascuno abbia la sua discussione indipendente. Se poi nell' insieme la trattazione riscuoterà successo, nulla ci vieta di accorparli in un unico thread chiuso, come è successo per gli esempi da te citati, ma al momento ci credo poco, poi si vedrà.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:45:34
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 20:18:16
Posso risponderti con una domanda personale?

Da quel che ho capito tu sei un eccellente esempio di come si "rinasce" dalla condizione di Mdp anche   in età matura.
Hai provato Fame e Rabbia.
Poi c'è stata la svolta ed in 5 anni hai avuto una crescita esponenziale fino a raggiungere dei picchi che (credo) non avresti mai immaginato.
Ora, cosa ha fatto scattare la scintilla, cos'è stato più *funzionale* alla tua crescita, lo scoparsi due baldracche ubriache, o  la tua determinazione che scaturiva da quella Fame e da quella Rabbia?

PS: sai che ti stimo e  i miei commenti non sono di natura polemica, ma tesi  ad ampliare il senso del thread.
Aspetto il resto della collezione!!
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:51:56
Gardenia : non ho ravvisato alcun intento polemico, ma un semplice confronto dialettico. Non ambisco a un ruolo di guru che lui parla, e gli altri tutti zitti, non ne ho né l' autorità né le competenze.

Sulla tua domanda, confermo che in effetti in questi ultimi 5 anni ho ottenuto risultati decisamente superiori alle mie stesse aspettative. A tal fine, il carburante principale è stato la miscela di Rabbia e Fame. Diciamo che al giorno d' oggi detengo
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 20:57:48
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Ragazzi, occhio perchè forse questo è il mio post più "politically uncorrect" della mia lunga militanza in questo forum.


Ho ospiti per le 21.30 circa. Questo me lo godo domani sera con un bicchierino di Amaro del Capo! :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:59:54
una grossa azienda che produce notevoli utili, e quindi non ho ovviamente bisogno di "rubare" . Ma quando sono ripartito alla mia veneranda età, per fare il capitale con cui intraprendere la mia attività, ho rubato, stuprato e ammazzato. Ho commesso atti assai peggiori dello scopare qualche strappona ubriaca, in alcuni casi, delle vere  atrocità, ma in quel momento era necessario. Un valido paragone può essere con lo sviluppo economico della Cina : zero attenzioni a tematiche come i diritti umani e l' ambiente, ma in questo momento loro hanno altre priorità, come far mangiare oltre un miliardo di persone. Una volta ciò ottenuto, potranno dedicarsi anche a quegli aspetti, ma fino a quel momento, no.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:25:35
Gli ospiti sono in ritardo, quindi alla fine me lo sono letto.
Io sono dalla parte di Shark per tutto un mio percorso che, chi vorrà, potrà ascoltare magari in un altro thread o in pvt.

Ora la butto li: tanto per ridere chiamiamole "fazioni".
Ora perchè non analizziamo le età ed il vissuto dei componenti delle fazioni?
Potrebbero venir fuori aspetti molto interessanti, anche generazionali che potrebbero dare una chiave di interpretazione in più delle nostre divergenze.

In un post, per un ragazzo che aveva bisogno di essere tranquillizzato, ho scritto che questo è un "gioco", non una guerra.
Ma se volete sentirvi vivi,ed ambire a quello che volete per i motivi per cui state qui sopra (a meno che non ci stiate per caso) sappiate che almeno all'inizio questa è una guerra, non è un gioco.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:29:26
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 18:59:24
Io ,personalmente, non riesco a  a scoparmi una ragazza con bassa autostima,

Gardenia, la pensavo come te.
Ma con la lettura dei termypensieri e le esperienze personali (a meno di non approfittarsi di casi clinici gravi) le "basse autostime" sono delle rmp che se te le scopi le dai una mano terapeutica di non poco conto.
Pensa, sconfiniamo pure nell'altruismo. :)
Fidati.

Con rispetto delle tue opinioni.
Ciao.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 06 Maggio 2013, 21:50:41
Bene, il thread sta prendendo una piega interessante !!!!

Citazione di: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:29:26
Gardenia, la pensavo come te.
Ma con la lettura dei termypensieri e le esperienze personali (a meno di non approfittarsi di casi clinici gravi) le "basse autostime" sono delle rmp che se te le scopi le dai una mano terapeutica di non poco conto.
Pensa, sconfiniamo pure nell'altruismo. :)
Fidati.

Con rispetto delle tue opinioni.
Ciao.

Ma non "scelgo" di non scoparle, o di non provarci... semplicemente non mi attraggono.
Per  esempio nel mio paesino c'è una ragazza (donna,in realtà) che ha 7 anni in più di me ed è realmente molto bella.
Una sera d'estate, dopo aver riaccompagnato  a casa la mia ragazza, l'ho vista con le sue amiche e mi sono fermato con loro. Senza averle mai conosciute.
Dopo averla  conosciuta mi è calato improvvisamente l'interesse e ho lasciato perdere.
Adesso ,ogni volta che ritorno al paese, questa mi viene a cercare e non ne vuole saperne di lasciarmi in pace!!

Morale della favola, un tipo sui 40 che vede questa sua corte sfrenata nei miei confronti, ed io che cerco di evitarla, ogni volta  mi da del finocchio !!!. Ma mica posso dirgli che è una Rmpppppppp  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 21:53:34
Spartacvs, su di te non avevo il minimo dubbio. Perché sai cosa significa doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi.

Pensa che accoppiata, un gladiatore incazzato e un leone di montagna affamato, roba da terrorizzare l' intero colosseo! :-D
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 07 Maggio 2013, 00:16:36
Caro Shark, dei tuoi post mi piace sprattutto la metafora che se hai fame - per il momento ti mangi il panino con il salame -

Una grande verità. Poi tranquilli e con più esperienza si alza il tiro.

Nel tuo scritto usi toni scorretti - per i più - ma anche molta ironia. Noto che tu almeno hai deciso di essere cattivo con lucidità, per libera scelta e anche questo forse è etico, perchè sei tu a pagare il prezzo delle tue azioni.
Cosi' come è etico il comportamento di chi agendo fa il bene e riceve il bene.

Anche io ho fame e sono arrabiato, ma cerco di capire cosa è giusto e cosa è sbagilato, non per gli altri, ma per me stesso
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 00:27:29
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 21:50:41
Bene, il thread sta prendendo una piega interessante !!!!
[...] Ma mica posso dirgli che è una Rmpppppppp  :lol:

Non posso darti torto.

Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 21:50:41
Adesso ,ogni volta che ritorno al paese, questa mi viene a cercare e non ne vuole saperne di lasciarmi in pace!!

E magari, faccio un azzardo, è proprio questa la "valenza terapeutica" di cui ti parlavo.
Una rmp in evoluzione.
Ovvio, se non te la senti e non ti attizza c'è poco da fa! :P


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 00:32:30
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 21:53:34
Spartacvs, su di te non avevo il minimo dubbio. Perché sai cosa significa doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi.

Eh, lo so bene!!

Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 21:53:34
Pensa che accoppiata, un gladiatore incazzato e un leone di montagna affamato, roba da terrorizzare l' intero colosseo! :-D

Venerdì sera ci stavo davanti. Cielo rosso di scirocco e gabbiani che volavano bassi.
Manco ridley scott nel gladiatore avrebbe fatto una faccenda del genere.
C'era con me la "figliuol prodiga" r.m.p. Le ho fatto il lavaggio del cervello facendola piangere, facendole arrivare l'autostima sotto le scarpe.
Poi a casa, senza pietà. Le ho fatto bene. Ho fatto bene a me.
La mia era fame.
Eppure certe volte mi viene la stanchezza. :)
A te? Vabbè .... è pure vero che mo stai in ltr in poltrona e ciavatte!!!!  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 00:59:08
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 00:27:29
Non posso darti torto.
E magari, faccio un azzardo, è proprio questa la "valenza terapeutica" di cui ti parlavo.
Una rmp in evoluzione.
Ovvio, se non te la senti e non ti attizza c'è poco da fa! :P

Vedi, lui è il tipico "ragazzo bello, pulito e buono", non può capire i brutti, gli sporchi e i cattivi. Ha fatto le sue esperienze più o meno quando era il momento, ha la ragazza, i suoi amici, i suoi interessi, ecc. Per carità, il tutto se lo è guadagnato perché non ti regala nulla nessuno. Però, proprio perché gli è andato tutto bene, non sa cosa siano la Rabbia e la Fame. Ricordi cosa dicevano a noi i nostri nonni? "Eh , parlate bene voi che non avete fatto la guerra, che non eravate nemmeno nati a quei tempi" .
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 01:05:02
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 00:32:30
La mia era fame.
Eppure certe volte mi viene la stanchezza. :)
A te? Vabbè .... è pure vero che mo stai in ltr in poltrona e ciavatte!!!!  :lol:

Sono in ltr, ma non in vacanza. Dormo sempre con un occhio mezzo aperto, quindi attenzione a chi passa nei paraggi, se femmina ovviamente. E non sto mostrando alcun segno di stanchezza, quindi occhio! ;-)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: mister il 07 Maggio 2013, 01:15:14
Personalmente ritengo che il discorso in generale sia giusto ovvero se si è alla canna del gas e superata una certa soglia di età vale anche il gioco sporco ovvero cercare di concludere/approfittarsi di certe situazioni border line però ad oggi mi porrei qualche limite per esempio (ricollegandomi all'esempio di shark)
- approfittare di una badante con permesso di soggiorno in scadenza magari sposata con figli che rischia di restare senza lavoro in preda alla disperazione che quindi "la gira" sperando di avere qualche favore...attualmente NO!

Shark...a mio parare la metafora da "stomaci forti" del soldato era evitabile :) ...anche perchè il soldato avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato senza commettere una strage...e con ciò mi ricollego all'esempio che ho fatto sopra ovvero ritengo che un minimo di lucidità anche in situazioni estreme ci deve essere (NO alla badante SI ad altre situazioni estreme come fanciulle depresse con morale sotto i piedi che necessiterebbero di psicologo) :)

Questo è quello che penso ad oggi; se mi dovessi trovare nella situazione estrema tra 10 anni molto probabilmente manderei anche io a quel paese i miei ultimi freni inibitori.

Comunque in questo discorso conta molto l'età e la situazione da cui si esce, io trovandomi in mezzo non solo come età ma anche come situazione generale capisco chi non accetta ma anche chi accetta completamente.

Buona notte!

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Azimut il 07 Maggio 2013, 02:03:30
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Quindi, se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza (in ambito del parallelismo con la situazione del soldato al fronte, ovviamente) : servirà in ogni caso a essere una persona migliore domani, perché se non altro, domani sarai “vivo” .

Ovviamente, fuor di metafora bellica, come si vedrà nei successivi thread, lo scopo della “seduzione pane e salame” non è certo portarsi a letto delle povere “vittime” ignare, con trucchi sporchi e disonesti : il senso di questo discorso è che in via transitoria, e anche non, è comunque assai meglio quello, che passare le serate e i fine settimana in night, bordelli e case di appuntamenti . Come dire, se sono allenatore di una squadra di calcio, meglio vincere qualche partita con un rigore rubato e un gol con 5 metri di fuorigioco, che perdere sempre, intanto mi prendo i punti in classifica e miglioro il morale, poi piano piano, il gioco arriverà.

Ho iniziato a frequentare questo forum nel 2008. Mi ci sono divertito, ho flammato spesso e posso pure dire senza problemi di avere "appreso" qualcosa di interessante riguardo la tematica seduttiva.

Ero uno di quelli che insieme ad altri utenti maggiormente attivi (james.mar, Kleos, Nad ecc), peraltro, non ha mai lesinato prolungati periodi di mera goliardia, ironia, sarcasmi vari e un po' di prese per il culo per alcuni tragicomici utenti passati da queste parti. Figuriamoci dunque quanto possa essere incline a ritenere un forum un luogo in cui si debba procedere con la stessa condotta che viene richiesta - caxxo ne so - durante l'ora di catechismo.

Però reputo anche che vi sia un limite.
Non partecipo alle discussioni da quasi un paio d'anni e mi limito, talvolta, a "buttare un occhio" su alcuni 3d: vuoi per curiosità, vuoi -molto più semplicemente- per farmi due risate.

Io però su questo 3d di Shark non solo non riesco a farmi una risata che sia una, ma provo pure un certo profondo imbarazzo per lui e disgusto per le cose (non sprecherei il termine "concetto") scritte.

E' veramente al di là dell'immaginabile che un uomo di 40 anni passati - che a quanto pare è diventato un po' l'opinion leader di questo forum - si prodighi nell'apologia dei più infimi comportamenti umani (siamo addirittura alla "metaforica" giustificazione dello stupro!) ammantandoli di psico-cazzate, di darwinismo da 4 soldi e di machiavellismo da osteria.

E' al di là dell'immaginabile, insomma, che un uomo di quest'età - ben consapevole di esser letto e (ahimè) ascoltato- anche e soprattutto da ragazzi di 18-20 anni, di cui potrebbe essere tranquillamente lo zio, veicoli confusi messaggi di prevaricazione narcisistica ad ogni costo, con un linguaggio e una violenza che rasentano davvero il meschino.

Ora mi si rompa pure il caxxo con la retorica del "politically uncorrect".
Io sinceramente rimango dell'idea che tra il politicamente scorretto e l'apologia dell'infamia egocentrica ci passi un'autostrada.

Saluti.


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 07:21:18
Mister : tutto sommato, la tua posizione, sia pur apparentemente più moderata, tutto sommato è in linea con il contenuto, hai fatto solo alcuni distinguo, ma il concetto di fondo, e il contesto che c' è dietro, lo hai capito.

Cosa che non ha fatto Azimut, a quanto vedo. Al quale dico : sai, in verità quello che hai scritto mi piace davvero molto, se non altro, vedi, ho ottenuto l' effetto di risvegliarti dal torpore. Vedi, il mio intento non era affatto quello di far ridere. Ma te, nel recensire il mio intervento in questo modo, non fai altro che controinformazione  FAZIOSA, applicando un metodo ben in voga da certa stampa soprattutto di sinistra : prendi una frase e la estrapoli dal contesto, allo scopo di usarla a pro tuo. È evidente che la mia giustificazione del
rubare, stuprare ed ammazzare avviene nell' ambito della metafora del soldato e non nella vita reale, ma a te fa assai più comodo, per ergerti a paladino dei valori, e anche gettare fango in modo qualunquista, lasciar intendere il contrario.Come pure hai sapientemente sorvolato su altre parti che rappresentano il nocciolo dell' ambaradan.
Ma per fortuna i ragazzi che leggono sono assai più svegli di quanto pensi te.
Comunque, trovo assai pregevoli termini come 'darwinismo da 4 soldi', 'machiavellismo da osteria', mi piace! Torna a trovarci più spesso, mi ha fatto molto piacere la tua visita.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 09:06:20
Citazione di: ilmaredinemo il 07 Maggio 2013, 00:16:36
Caro Shark, dei tuoi post mi piace sprattutto la metafora che se hai fame - per il momento ti mangi il panino con il salame -

Una grande verità. Poi tranquilli e con più esperienza si alza il tiro.

Nel tuo scritto usi toni scorretti - per i più - ma anche molta ironia. Noto che tu almeno hai deciso di essere cattivo con lucidità, per libera scelta e anche questo forse è etico, perchè sei tu a pagare il prezzo delle tue azioni.
Cosi' come è etico il comportamento di chi agendo fa il bene e riceve il bene.

Anche io ho fame e sono arrabiato, ma cerco di capire cosa è giusto e cosa è sbagilato, non per gli altri, ma per me stesso


Anche te hai capito, per fortuna, il vero senso del post, a differenza di Azimut. Il quale potrebbe anche aver capito benissimo, ma interpretato a modo e pro suo . :coolsmiley:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:23:56
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 02:03:30
Ho iniziato a frequentare questo forum nel 2008. Mi ci sono divertito, ho flammato spesso e posso pure dire senza problemi di avere "appreso" qualcosa di interessante riguardo la tematica seduttiva.
Ero uno di quelli che insieme ad altri utenti maggiormente attivi (james.mar, Kleos, Nad ecc).....

Presentiamoci. :)
Piacere Spartacvs. Ero uno di quelli che veniva di persona ai Termyraduni e ha organizzato anche la famosa "cena" con tanto di targa a quel tizio (Termy) che perdeva notti intere (a costo zero) giusto per spiegare "qualcosa di interessante sulla tematica seduttiva" e per il quale la maggior parte dei testa a pera di vent'anni non manifestava un minimo di riconoscenza perchè ormai abituati ad avere tutto e subito.
Tu chi sei?

Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 02:03:30
Ora mi si rompa pure il caxxo con la retorica del "politically uncorrect".
Io sinceramente rimango dell'idea che tra il politicamente scorretto e l'apologia dell'infamia egocentrica ci passi un'autostrada.

Ora, se non è un flame e allora mi ci sfilo, spiegaci le sfumature dell'autostrada.
Senza polemica, perchè dal momento che non ho capito chi sei per me rimani uno di quelli che è capace di "stuprare una donna" (metaforicamente parlando) solo per litigare per un parcheggio.
Senza polemica, senza offesa ma solo per capirci. :)

Le "fazioni" possiamo mantenerle per goliardia o per approfondire, come ho gia scritto in un altro post, età e vissuti dei singoli partecipanti al thread: forse li potremmo capire le nostre divergenze, ricordiamoci che su questa non c'è la verità assoluta.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:27:11
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 01:05:02
Sono in ltr, ma non in vacanza. Dormo sempre con un occhio mezzo aperto, quindi attenzione a chi passa nei paraggi, se femmina ovviamente. E non sto mostrando alcun segno di stanchezza, quindi occhio! ;-)

E' proprio quello che mi stanca caro mio..... ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 07 Maggio 2013, 09:37:55
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:23:56
Presentiamoci. :)
Piacere Spartacvs.
Tu chi sei?

Provo ad indovinare.. Expuasition?  O0
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:44:53
Qui rispondo a Mister (che ci ha preso! - vedete il neretto sotto)

Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 01:15:14
SI ad altre situazioni estreme come fanciulle depresse con morale sotto i piedi che necessiterebbero di psicologo

Ma vorrei far notare una cosa a tutti quanti, virando il discorso sulla figa.

Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 01:15:14
Personalmente ritengo che il discorso in generale sia giusto ovvero se si è alla canna del gas e superata una certa soglia di età vale anche il gioco sporco ovvero cercare di concludere/approfittarsi di certe situazioni

Man mano che andrete avanti con l'età, ma nemmeno troppo, gia dai 25 anni in poi, (di preciso non so quanti anni avete) avrete sempre più a che fare con rmp (per semplici ragioni esperenziali) e posso garantirvi che (eccetto casi clinici e di circonvenzione di incapace) quello è proprio il momento in cui bisogna comportarsi da " affamati, brutti, soprchi e cattivi".
Non vorrei sbilanciarmi che la differenza fra lo zerbino e l'uomo potrebbe essere proprio quella.

Poi, opinione strettamente personale, anche la situazione borderline della badante non la disdegno.
Forse l'ho scritto dieci volte in altri dieci post ma, a meno di casi clinici, non sottovalutate mai le strategie femminili.

Vi invito a leggere qualcosa qui, sono link che mi passò Alchelion che non partecipa più molto qui sopra.

https://rationalmale.wordpress.com/2011/12/27/women-in-love/
http://rationalmale.wordpress.com/2012/06/04/final-exam-navigating-the-smp/




Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:45:54
Citazione di: LegioneStraniera il 07 Maggio 2013, 09:37:55
Provo ad indovinare.. Expuasition?  O0

Vediamo che dice....
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 10:36:43
Citazione di: LegioneStraniera il 07 Maggio 2013, 09:37:55
Provo ad indovinare.. Expuasition?  O0

No, no, assolutamente, Expausition è arrivato dopo, più o meno nel 2010, e poi aveva un altro stile nello scrivere.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: wim il 07 Maggio 2013, 10:53:44
Shark come al solito usa termini duri nei suoi post e la sua schiettezza la apprezzo. Io lo condivido in una determinata misura e spiego il motivo. Alcuni mesi fa ero molto "affamato" e non sapevo seriamente dove andare a sbattere la testa, così un mio amico mi ha fatto conoscere una tipa che sapeva essere molto facile (se l'era fatta anche lui). In effetti arrivare all' f-close con lei è stato proprio un giochetto da bambini. Il fatto è che dopo questa esperienza io non sono cresciuto minimamente come seduttore e la mia autostima, se da un lato è migliorata perché quanto meno avevo trombato, dall'altro ne ha risentito. Certo, avevo temporaneamente placato la fame (che era diventata davvero insopportabile ad un certo punto) ed è già qualcosa ma se ci si limita a questo non si va per niente avanti. Quello che dici tu a me è servito per passare dal totale stato di abbandono alle seghe ad un livello che sfiori la decenza, ma se ciò non viene accompagnato da una costante dedizione al cambiamento che ti spinga anche a rinunciare a prede troppo facili secondo me ritorni presto al punto di partenza. Primo perché se le ragazze che ti interessano e con cui ci provi vengono a sapere che ti fai quelle facili automaticamente non te la danno perché non vogliono essere incluse anche loro in questa categoria, poi perché un po' di fame (non eccessiva, che non mi faccia sembrare un lupo in cerca della prima carcassa puzzolente che trova) per me, che devo costantemente combattere contro la mia timidezza, costituisce una spinta all'azione. Detto questo se si potesse tornare indietro nel tempo sono sicuro che lo rifarei perché come ha fatto intendere Shark con la metafora del calcio, meglio scopare con una facile e gratis che rimanere a casa ad ammazzarsi di seghe o peggio andare a spendere soldi per un rapporto a pagamento.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 07 Maggio 2013, 10:58:20
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 09:44:53


Man mano che andrete avanti con l'età, ma nemmeno troppo, gia dai 25 anni in poi, (di preciso non so quanti anni avete) avrete sempre più a che fare con rmp (per semplici ragioni esperenziali) e posso garantirvi che (eccetto casi clinici e di circonvenzione di incapace) quello è proprio il momento in cui bisogna comportarsi da " affamati, brutti, soprchi e cattivi".
Non vorrei sbilanciarmi che la differenza fra lo zerbino e l'uomo potrebbe essere proprio quella.





Questa parte mi interessa parecchio dato che, come dire, non aspiro esattamente al matrimonio a 25 anni   Azn
Intendi dire che ci troveremo di fronte un maggior numero di Rmp da "curare"?


Per quanto riguarda il senso del post, che ho pienamente compreso anche se non lo condivido, l'età e le esperienze di vita fanno la differenza. Probabilmente la mia (22 anni) è stata finora troppo "normale".
Fermo restando che per ME, in ambito seduttivo,  al cazz.. ehm, al cuore non si comanda! Se una mi attizza vado, se non mi attizza, può essere chiunque, non vado. E accade che questi mezzucci, non me lo fanno.. come dire..beh avete capito.. :D

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 11:04:35
Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 10:58:20
Questa parte mi interessa parecchio dato che, come dire, non aspiro esattamente al matrimonio a 25 anni   Azn
Intendi dire che ci troveremo di fronte un maggior numero di Rmp da "curare"?


Per quanto riguarda il senso del post, che ho pienamente compreso anche se non lo condivido, l'età e le esperienze di vita fanno la differenza. Probabilmente la mia (22 anni) è stata finora troppo "normale".
Fermo restando che per ME, in ambito seduttivo,  al cazz.. ehm, al cuore non si comanda! Se una mi attizza vado, se non mi attizza, può essere chiunque, non vado. E accade che questi mezzucci, non me lo fanno.. come dire..beh avete capito.. :D



Ti sei risposto da solo. Te sei giovane, in gamba, non hai avuto nè hai grossi problemi, quindi sei in grado di imparare a cucinare, forse non hai nemmeno bisogno di imparare a fare panini al salame, come è spiegato a partire dalla parte 3 . Ripeto, probabilmente, se avevi un vissuto simile al mio o a quello di altri, qua dentro e non, certi discorsi, non li facevi ;)


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 11:16:51
Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 10:58:20
Questa parte mi interessa parecchio dato che, come dire, non aspiro esattamente al matrimonio a 25 anni   Azn
Intendi dire che ci troveremo di fronte un maggior numero di Rmp da "curare"?

Ragazzi, non faccio lo statistico, però fra i 25 e i 35 è come andare al concessionario dell'usato.
Ci sono acune donne che hanno risolto il montone ma sono quelle meno problematiche, dove - con un comportamento naturale e molta serenità, se hanno voglia di mettersi in gioco sarà una bellissima esperienza attrarle e sedurle.

Non meno bella e sfidante di quella che ti piace ma ancora non ha risolto il montone.
E a cui devi sostituirti completamente.
Questo fu uno degli aspetti su cui insisteva il Termy e divenne oggetto, gia dai tempi di IS di una sorta di intervista che pubblicammo anche qui dove questo era uno dei temi principali.
Semplicemente perchè la maggior parte degli utenti chiedeva sempre perchè, dopo il day1/2/3, o anche dopo il sesso, c'era un ripensamento nonostante si fosse creato buon feeling.

Ti faccio un esempio: ho una relazione con una r.m.p. del genere descritto e più che "curarla" :) che è un effetto collaterale, se ti fa sangue te la scopi e basta facendo leva sulla sua bassa autostima.
Se, nel tempo, susciterà in te qualcosa di più ed avrai la forza di farti carico di una situazione del genere (ma è un affare rischioso dal mio punto di vista puramente egoistico) potrai far leva su certe sue dinamiche facendole capire che è lei il problema, fino a quando (forse) ti eleverà sul piedistallo.

E' un discorso molto complesso.

Poi la differenza di capire certe cose sta nel fatto di come la donna si relaziona col montone perduto e con dei comportamenti condizionati/condizionanti dal/al proprio ambiente culturale.
Li il discorso è un po' piu complicato.

Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 10:58:20Se una mi attizza vado, se non mi attizza, può essere chiunque, non vado. E accade che questi mezzucci, non me lo fanno.. come dire..beh avete capito.. :D

Se ti accade che non ti si addrizza (parliamoci chiaro) con quella che ti piace per ragioni di sensi di colpa, lo ripeto (credo) per la trentesima volta. Al netto di approfittarsi di casi patologici o disagi gravi, nessuna remora.

Brutti, sporchi, cattivi e affamati.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 07 Maggio 2013, 11:29:40
Io non è che scopo come un riccio, anzi.
Alla base della mia "sazietà" ci sono molti altri fattori. Io  diciamo che sono come le feMine  ( :)), posso rimanere anche mesi senza scopare.
Non sono (stato) uno che esce per scopare ma, al contrario, se uscendo conosco una che mi piace allora ci provo.
Questo è dovuto secondo me ad una sbagliata idea di fondo, che se voglio scopo se no pace, sto bene comunque. Diciamo che non è (stata) una mia priorità  :uglystupid:
Ma questo mio modo di pensare non è corretto, perché quando non avrò più  fisico/energie/tempo/brillantezza di oggi mi mangerò le mani.
E' anche per questo che mi sono iscritto qui, per ottimizzare le mie risorse ed incanalarmi in una mentalità da seduttore, non da uno che scopa.
Ma è un discorso mooooooolto più ampio, una crescita a 360°, non l'imparare a memoria 2 frasi da dire.

La scintilla è scoccata leggendo qualcosa su Califano, che   apprezzavo già moltissimo come autore, sulle sue numerose conquiste. Poi sono arrivato qui e mi si è aperto il mondo Termy. Ho letto tutti e solo i sui scritti.  Poi Guymontag, Gkey, Te, Acqua ,X, Sunbeam, Nad  e tutti gli altri  big. Ecco, forse mi manca Spartacvs  :lol:

Ora la mentalità va cambiando, e quanto scritto è l'inizio del mio percorso, quello vero, come aspirante Vero Uomo.


Adesso vado a leggere il terzo episodio... ma dovrei studiareeeee  :knuppel:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 11:37:55
Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 11:29:40
Io non è che scopo come un riccio, anzi. Alla base della mia "sazietà" ci sono molti altri fattori. Io  diciamo che sono come le feMine  ( :)), posso rimanere anche mesi senza scopare.
Questo è dovuto secondo me ad una sbagliata idea di fondo, che se voglio scopo se no pace, sto bene comunque. Diciamo che non è (stata) una mia priorità

Se stai bene psicologicamente, non c'è nulla di sbagliato.
Forse, al massimo, è un comportamento anomalo maschile ma che andrebbe approdondito in ambiti psicologici diversi da un forum come questo.
Come, al contrario, esserne schiavi è invece un problema.


Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 11:29:40
La scintilla è scoccata leggendo qualcosa su Califano, che   apprezzavo già moltissimo come autore, sulle sue numerose conquiste.

C'è un'intervista della presentatrice Rosanna Cancellieri che dice (quasi testualmente) che il califfo è un uomo "pieno di contrasti, ti suscita curiosità, tarli". Manco a farlo apposta eh?


Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 11:29:40
Poi sono arrivato qui e mi si è aperto il mondo Termy.
Ho letto tutti e solo i sui scritti.  Poi Guymontag, Gkey, Te, Acqua ,X, Sunbeam, Nad  e tutti gli altri  big. Ecco, forse mi manca Spartacvs  :lol:

Non voglio fare il modesto, ma se quelli che hai scritto stanno in fascia Champions League, io sto in Europa League. Però ultimamente, dopo anni di 4-3-3 faccio giocare la squadra col 4-4-2..... sarà una minestrata pane e salame, ma qualche puntarello in più rispetto a prima lo si fa!!  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 11:49:00
Citazione di: Gardenia il 07 Maggio 2013, 11:29:40
Io non è che scopo come un riccio, anzi.
Alla base della mia "sazietà" ci sono molti altri fattori. Io  diciamo che sono come le feMine  ( :)), posso rimanere anche mesi senza scopare.
Non sono (stato) uno che esce per scopare ma, al contrario, se uscendo conosco una che mi piace allora ci provo.
Questo è dovuto secondo me ad una sbagliata idea di fondo, che se voglio scopo se no pace, sto bene comunque. Diciamo che non è (stata) una mia priorità  :uglystupid:
Ma questo mio modo di pensare non è corretto, perché quando non avrò più  fisico/energie/tempo/brillantezza di oggi mi mangerò le mani.
E' anche per questo che mi sono iscritto qui, per ottimizzare le mie risorse ed incanalarmi in una mentalità da seduttore, non da uno che scopa.
Ma è un discorso mooooooolto più ampio, una crescita a 360°, non l'imparare a memoria 2 frasi da dire.

La scintilla è scoccata leggendo qualcosa su Califano, che   apprezzavo già moltissimo come autore, sulle sue numerose conquiste. Poi sono arrivato qui e mi si è aperto il mondo Termy. Ho letto tutti e solo i sui scritti.  Poi Guymontag, Gkey, Te, Acqua ,X, Sunbeam, Nad  e tutti gli altri  big. Ecco, forse mi manca Spartacvs  :lol:

Ora la mentalità va cambiando, e quanto scritto è l'inizio del mio percorso, quello vero, come aspirante Vero Uomo.


Adesso vado a leggere il terzo episodio... ma dovrei studiareeeee  :knuppel:

Mi hai dato lo spunto per un altro thread. Ma devo dire, mi meraviglia assai il tuo star bene anche senza scopare. Io ancor adesso, se non lo faccio per più di due giorni, sto già male, e ho quasi il doppio dei tuoi anni. Lo faccio sempre con la mia ragazza, ma giuro, anche molte restanti amiche, ex e/o possibili trombamiche, le sfonderei tutte dalla mattina alla sera . Mi dicono i miei amici che non sono normale. :O

Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 11:37:55



Non voglio fare il modesto, ma se quelli che hai scritto stanno in fascia Champions League, io sto in Europa League. Però ultimamente, dopo anni di 4-3-3 faccio giocare la squadra col 4-4-2..... sarà una minestrata pane e salame, ma qualche puntarello in più rispetto a prima lo si fa!!  :lol:

Importante è non fare alla Zeman, che ha l' ossessione del bel gioco anche quando ha una rosa non all' altezza di praticarlo. Per il pubblico il divertimento è assicurato, ma ahimè, quasi sempre per quello avversario. Molto meglio fare alla Andreazzoli.  :coolsmiley:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 07 Maggio 2013, 11:51:16
Roma-Milano: la Cancellieri che tesse le lodi al Califfo pieno di contrasti.. e il Califfo che tesse le lodi al naso della cancellieri   :lol:  
Comunque, io il personaggio di  Califano  l'ho "studiato" ed il suo segreto secondo me  è proprio quello: macho e gentile,rude poeta e via di contrasti
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 07 Maggio 2013, 12:54:08
Senza dubbio il tuo post Shark è molto forte, e se viene letto in maniera superficiale può essere interpretato come un pesante attacco alla moralità. Non bisogna però fermarsi alle apparenze e alle prime frasi forti, ma occorre capire il messaggio che Shark vuole comunicare, e una volta fatto ciò leggere il suo discorso con la corretta chiave di lettura.
Ed è esattamente quello che ho fatto. In primis mi sono trovato in totale disaccordo con te: vuoi la moralità, vuoi alcune frasi molto pesanti (soprattutto con il parallelismo "se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza"). Di fatto non capivo come un uomo come te possa promuovere gesti deplorevoli ed incitare altra gente a ripeterli.
Riflettendo e rileggendo ho però individuato il tuo punto di vista, che è intrinseco alla tua natura : ovvero quella dell'uomo che una volta caduto fa di tutto per rialzarsi e ad ogni costo ci deve riuscire.
Indubbiamente la tua è una chiave di lettura molto forte e "politically uncorrect", ma è frutto del tuo vissuto e qualunque lettore la può condividere o meno e credo che questo dipenda molto dal livello della sua Fame interiore: infatti un individuo che si può ritenere "appagato" tenderà in linea di massima a condannare questo punto di vista, in quanto non capisce come quella fame possa spingere una persona ad uscire dalla sua "situazione no" e soprattutto non la giustifica(in quanto appagato).
Ma se a leggere questo post c'è un ragazzo che sta cercando in tutti i modi la "via della redenzione" allora il discorso cambia : è qui che la moralità viene meno perchè si è stufi della propria situazione e si cerca disperatamente una via di fuga,  e si compiono determinate azioni (ovviamente non il rubare e stuprare scritti sopra, che sono puramente legati al forte parallelismo fatto da Shark) sostenute dal fatto che il fine giustifica i mezzi.
"In guerra e in carestia ogni buco è galleria" è un detto che ho sentito migliaia di volte e a mio avviso racchiude appieno il messaggio lanciato da Shark: quando si è affamati tutto va bene purchè soddisfi i nostri bisogni. Ovvio che c'è sempre un limite a tutto, ma come definirlo?
Questo limite è personale (sempre e ovviamente entro i termini di legge) ed è un mix dalla nostra moralità, il nostro vissuto, la nostra Fame quindi credo che non sia giusto giudicarlo in base al nostro limite personale, in quanto per forza di cose siamo diversi e quindi discordanti.
Definito questo limite puoi decidere se ciò che è stato scritto ti sta bene o meno, e puoi decidere se condannarlo o meno. Ma quello che tu devi giudicare è il messaggio di fondo, non il modo in cui è stato scritto il post, in quanto non puoi comprendere per quale motivo sia stato scritto in quel modo e qual'è lo stato d'animo di chi lo ha scritto.
Ritornando al post condivido il messaggio che hai mandato Shark, ovvero "l' abbassarsi" a certe situazioni per cominciare, in modo da spostarti ed uscire dalla propria staticità, e via via migliorare la propria condizione placando la Fame.
Nonostante la mia giovane età condivido questa fame, e mi sto impegnando per debellarla una volta per tutte ;D
E al di là del fatto che con un pò di impegno posso diventare uno "chef della figa", nel frattempo mi accontento anche di patate crude e pane e salame, che sono sempre meglio del rimanere a digiuno  ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:50:38
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 11:49:00
Importante è non fare alla Zeman, che ha l' ossessione del bel gioco anche quando ha una rosa non all' altezza di praticarlo. Per il pubblico il divertimento è assicurato, ma ahimè, quasi sempre per quello avversario. Molto meglio fare alla Andreazzoli.  :coolsmiley:

Hai colto al 100%... bello il gioco, bello il campo bella tutto..... ma quello che parla, alla fine, sono in numeri. ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 16:18:39
Citazione di: Psyk90 il 07 Maggio 2013, 12:54:08
Senza dubbio il tuo post Shark è molto forte, e se viene letto in maniera superficiale può essere interpretato come un pesante attacco alla moralità. Non bisogna però fermarsi alle apparenze e alle prime frasi forti, ma occorre capire il messaggio che Shark vuole comunicare, e una volta fatto ciò leggere il suo discorso con la corretta chiave di lettura.
Ed è esattamente quello che ho fatto. In primis mi sono trovato in totale disaccordo con te: vuoi la moralità, vuoi alcune frasi molto pesanti (soprattutto con il parallelismo "se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza"). Di fatto non capivo come un uomo come te possa promuovere gesti deplorevoli ed incitare altra gente a ripeterli.
Riflettendo e rileggendo ho però individuato il tuo punto di vista, che è intrinseco alla tua natura : ovvero quella dell'uomo che una volta caduto fa di tutto per rialzarsi e ad ogni costo ci deve riuscire.
......................................

Ottima interpretazione, bravo. +  :up:

Se ci pensi, molti Grandi della Storia, ricordati come eroi, valorosi condottieri, o lungimiranti statisti, all' inizio della loro ascesa, si sono dovuti sporcare le mani. Rubando, stuprando e ammazzando. E non solo Brenno e Attila, ma anche personaggi molto più vicini a noi.

Ma senza scomodare certi nomi, rimaniamo nel nostro orticello, e riflettiamo su quanto ha detto Spartacvs : specie all' inizio, questo non è un gioco, ma una guerra . Vediamo perchè. Noi possiamo passare giorni, settimane, mesi, ad informarci sul forum e altre letture, riguardo a tecniche di rimorchio, lavorare sui fondamentali, ecc., ma là fuori poi ci sono gli altri, tutti gli altri : migliaia, anzi, milioni, di maschi allupati che faranno di tutto per portarci via tutte le gnocche che abbiamo a tiro, e per farlo, non si faranno di certo alcuno scrupolo. Noi cercheremo di approcciare una tipa in un club, e compare l' amog di turno a rompere il caxxo ; oppure, noi cerchiamo di entrare in un circolo sociale, e il bossetto della situazione ce la metterà tutta per non farci entrare, in quando difenderà il suo territorio ; o ancora, noi cercheremo di aprire una tipa che vediamo in palestra o in piscina, e si materializza l' armadio alto 1.90 tutto muscoli che ci oscura. E così via. La gnocca è una risorsa pregiata, e come tale, è disponibile in offerta assai limitata rispetto alla domanda, per cui, la lotta per accaparrarsela, è una vera e propria guerra, a vincere la quale sono i più forti, i più scaltri, e anche i brutti, sporchi e cattivi .

La prima volta che ebbi a che fare con la cattiveria, fu quando avevo 4 anni, e litigai con un bambino vicino di casa perchè ciascuno riteneva, caso tipico, che il giocattolo fosse suo. A un certo punto, lui, per risolvere la questione, mi diede una botta in testa e si prese il giocattolo . Io ricordo che piansi tanto, ma non per il dolore fisico, che era trascurabile, ma perchè in quel momento presi improvvisamente coscienza dell' esistenza del MALE  e della VIOLENZA, entità che non facevano assolutamente parte del mio bagaglio esistenziale. Questo episodio naturalmente non ebbe un grande impatto a livello psicologico, tant'è che negli anni successivi, quando io divenni alto e corpulento, lui basso e mingherlino, avrei potuto sotterrarlo con un dito, ma sarebbe stato un gesto tutt' altro che da alpha, ma dall' ultimo dei beta.

Tuttavia mi servì per capire che il mondo e la vita non sono una storia dove tu sei un sultano in una suite d' albergo, dove sei servito di tutto e riverito, ma al contrario, è una storia come quella di Rambo, dove tu sei in mezzo alla foresta, devi procurarti con ogni mezzo acqua e cibo, e intorno a te tutti, uomini e animali, aspettano ogni tuo minimo rilassamento per farti secco.

Come così è la vita, piaccia o non piaccia, così è la lotta per accaparrarsi la risorsa suprema, ovvero la Gnocca .  :coolsmiley:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 07 Maggio 2013, 16:25:37
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 11:16:51
ho una relazione con una r.m.p. del genere descritto e più che "curarla" :) che è un effetto collaterale, se ti fa sangue te la scopi e basta facendo leva sulla sua bassa autostima.
Se, nel tempo, susciterà in te qualcosa di più ed avrai la forza di farti carico di una situazione del genere (ma è un affare rischioso dal mio punto di vista puramente egoistico) potrai far leva su certe sue dinamiche facendole capire che è lei il problema, fino a quando (forse) ti eleverà sul piedistallo.


Ciao Spartacus, non voglio invadere la tua vita privata, ma se puoi mi farebbe piacere che mi dicessi una cosa.
Ma come pensi di curarla questa donna, se casomai lei vuole di più da te e tu la releghi nel ruolo della trombamica, ingannandola e manipolandola. Si sentirà sempre peggio secondo me.

Senza polemica.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Naddolo il 07 Maggio 2013, 16:53:38
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
"tra le poche idee che ho maturato in questi anni di riflessione sulle tematiche seduttive, certamente la più importante è: la fica è una conseguenza, la conseguenza di un uomo completo e rimorchiante. E diventare rimorchiante, se non lo so si è, oltre a essere difficile, è una cosa che riguarda in primo luogo il vostro modo di essere al mondo, di guardare il mondo" . E lì segue la discussione, sull' opportunità di coltivare le proprie passioni, anche se in termini di rimorchio sono infruttifere, in quanto in ogni caso ci arricchiscono come persone e quindi, se si diventa persone "ricche", la fica è una conseguenza. Belle parole, ma per approdare a un concetto di seduzione come questo, servono non anni, ma ere geologiche !


dunque; chiamato in causa provo a replicare (per chi non lo sapesse albachiara = nad)

lo faccio per dire due cose: la prima è che non sono più molto d'accordo con quello che scrissi, e che qui sopra sherk riporta, il famoso "la fica è una conseguenza". non c'è nessun nesso di causalità reale tra l'esser quel tipo di uomo completo che avevo in mente, e il trombarsi molte fighette; dall'uno non segue necessariamente l'altro.

secondo punto: se c'è una cosa che nessuno mi leva dalla testa è che il fatto di non trombare mai, manco per sbaglio, oltre ad essere grandemente frustante, è sempre il sintomo di un qualcosa di profondamente distorto, di ab-norme (in quanto può essere sia un eccesso, sia una serie di mancanze; probabilmente entrambe) innanzitutto dentro noi stessi, e conseguentemente nel modo di vivere e di stare al mondo, in mezzo alle persone.

Comprendo benissimo che, in una situazione di profonda sofferenza (che non è dato dalla semplice mancanza dell'atto sessuale, ma da un lato dalla mancanza del rapporto e della capacità di avere un rapporto con l'altra metà del cielo; acuito dalle conseguenze a livello di autostima e di identità, inevitabili quando si fallisce in un ambito nel quale prima o poi tutti, belli e brutti, stupidi e meno stupidi in qualche modo riescono) venga la tentazione di porre un primo immediato rimedio alla conseguenza esplicita di tutto ciò: non si tromba, e si vorrebbe trombare; quindi ci si butta a capofitto in modo da cercare di arginare la situazione. Non mi piacciono troppo i toni estremistici alla sharke, ma ognuno è responsabile di sè, e si comporta come meglio crede. quindi nessun biasimo.

Ma, ed è sempre un mio giudizio, continuo a ritenere piuttosto in-sano (e non parlo di salute come aderenza a certi canoni prestabiliti, ma in relazione a un certo tipo di condizione personale, di aderenza al nostro personale percorso di vita), una volta salito il primo scalino, ed aver almeno un po' arginato la situazione, continuare a rimanere incastrati in una logica fica-centrica, facendo ruotare la nostra esistenza attorno al "più fighette trombo, più la mia vita è figa; se non trombo per 1 mese sto male". non perchè ci sia del male in questo; le vite possono tranquillamente andare sprecate; molti le sprecano nel modo più assurdo, e, sempre come prima, ognuno vive come crede, e per quanto riesce.

Quindi quando parlo, esprimo quel che io non farei (o mi prefiggo di fare), senza dare suggerimenti o ammonendo gli altri dal fare. Quello che allo stato dei fatti mi preme è il cosa fare di sè; e non mi si addice più l'incentrare tutte le mie attenzioni sull'oggetto fica; per quanto abbia passato almeno 3 anni nei quali questa era la mia ossessione.

Tornando quindi al sintomo: non essendo un comportamentista, non credo che curato il sintomo vada via anche il problema (al massimo scompare in quella veste, per riapparire sotto altra forma). Ed allora bisogna interrogarsi su cosa non va; è il sintomo delle nostre paure, della nostra difficoltà; del nostro non volerci veramente aprire alla relazione, all'altro; spesso frutto di un sentirci profondamente sbagliati, inadatti, carenti nell'essenziale; ed è obbligatorio interrogarsi su come si è arrivati a quel punto; cosa ci fa(o faceva) così paura del mondo, del contatto con la realtà, di cui le donne sono una parte così importante; cosa di noi troviamo così malefico da non poter esser espresso e condiviso.

Da un altro punto di vista dico anche che tale sintomo non va trascurato, ma bisogna quasi imparare ad amarlo, a ritenerlo la parte più importante di noi; imparare a interpretare il nostro più grande dolore, la nostra difficoltà, come simbolo di quanto di più prezioso alberga dentro di noi; e, in un processo che sa di alchemico, tentare di trasformare la materia più vile in oro.

Sul come si possa fare non dico nulla; ho smesso di teorizzare in proposito: ognuno ha la propria strada, è questo è un compito che ognuno deve assumere su se stesso. Ma invito comunque a riflettere su ciò, e sull'importanza del dolore che scaturisce da una così significativa mancanza e difficoltà.

E' giusto soffrire, è anche bello soffrire; ma come diceva un importante filosofo del passato "...non bisogna soffrire come un uomo senza speranze"
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 17:37:49
Oh, benritrovato, ci avrei giurato che sarei riuscito a stanarti !  ;)

Mi fa molto piacere che in gran parte hai rivisto le tue posizioni talebane anti - ficancentriche, per addivenire a un pensiero più pacato, obiettivo, dal quale è scaturito questo tuo ottimo intervento, composto, misurato. Nel quale non giudichi negativamente a priori nè il ricorso a decisioni impopolari, nè al battersi da brutti, sporchi e anche cattivi. E' evidente che hai compiuto una maturazione in questi anni .

A scopo didattico, dovresti spiegare meglio questa frase, in quanto sottende un dubbio.

Citazione di: Albachiara il 07 Maggio 2013, 16:53:38
Quello che allo stato dei fatti mi preme è il cosa fare di sè; e non mi si addice più l'incentrare tutte le mie attenzioni sull'oggetto fica; per quanto abbia passato almeno 3 anni nei quali questa era la mia ossessione.

Il dubbio è : per tre anni la fica è stata la tua ossessione, se ora non lo è più, è perchè ritieni di aver raggiunto i tuoi obiettivi ( = SODDISFAZIONE), o perchè hai preso coscienza che nella vita ci sono tante altre cose più importanti, o più interessanti, ecc. (= SUBLIMAZIONE)

A me che ti conosco, vien da pensare che la risposta esatta sia la n° 1 .

Interessante, ma di difficile lettura il finale :
Citazione di: Albachiara il 07 Maggio 2013, 16:53:38
Da un altro punto di vista dico anche che tale sintomo non va trascurato, ma bisogna quasi imparare ad amarlo, a ritenerlo la parte più importante di noi; imparare a interpretare il nostro più grande dolore, la nostra difficoltà, come simbolo di quanto di più prezioso alberga dentro di noi; e, in un processo che sa di alchemico, tentare di trasformare la materia più vile in oro.

Sul come si possa fare non dico nulla; ho smesso di teorizzare in proposito: ognuno ha la propria strada, è questo è un compito che ognuno deve assumere su se stesso. Ma invito comunque a riflettere su ciò, e sull'importanza del dolore che scaturisce da una così significativa mancanza e difficoltà.

E' giusto soffrire, è anche bello soffrire; ma come diceva un importante filosofo del passato "...non bisogna soffrire come un uomo senza speranze"

Qui sembra , ad una prima lettura, una sorta di autocompiacimento del proprio stato di sofferenza, che viene visto non già come un handicap, un cancro da estirpare, bensì quasi come una condizione nobilitante. Visione questa a mio avviso assai pericolosa. Tuttavia, lasci anche una porta aperta, dal momento che non indichi la strada attraverso cui trasformare la sofferenza nel carburante per la reazione, ma lasci intendere che ogni modo è legittimo, in pratica . Ad ogni modo, qui si va oltre gli scopi di una trattazione "pane e salame" .  :D

Ciao,

S.


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Naddolo il 07 Maggio 2013, 18:20:38
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 17:37:49

Qui sembra , ad una prima lettura, una sorta di autocompiacimento del proprio stato di sofferenza, che viene visto non già come un handicap, un cancro da estirpare, bensì quasi come una condizione nobilitante. Visione questa a mio avviso assai pericolosa. Tuttavia, lasci anche una porta aperta, dal momento che non indichi la strada attraverso cui trasformare la sofferenza nel carburante per la reazione, ma lasci intendere che ogni modo è legittimo, in pratica . Ad ogni modo, qui si va oltre gli scopi di una trattazione "pane e salame" .  :D


no sharke. comprendo che sembra fumoso ed enigmatico il passo che citi; ma non alludo a considerarla come una condizione nobilitante. Solo in un senso un po' pericoloso per i profani può esser intesa a quel modo, ma nel senso nel quale jung parlava dei nevrotici (in senso lato), dicendo che tali persone hanno un qualcosa in più rispetto ai loro simili, perchè non riescono a scendere a patti con un certo tipo di vita ritenuta avvilente. Ma, per quanto sia gradevole autopensarci così, non cambia un granchè le carte in tavola; le difficoltà continuano a sussistere inalterate.

Quello che tento di dire, e non è semplice dacchè esprimere tali cose non è mai banale, è riferito ad un certo mio vissuto, che in un qualche modo mi sento di poter estendere a un livello un po' più generale; quando parlo di difficoltà. di dolore, che nel caso in oggetto si traduce nel riuscire manco per sbaglio a scoparsi una qualche fighetta, e lo inquadro come sintomo di un qualcosa a monte, parlo del fatto che tale condizione si accompagna ad una generale non accettazione del nostro mondo, di quel che è la nostra vita, la nostra storia, quel che siamo stati; è arduo dire se tale condizione abbia generato come conseguenza il fatto non riuscire a trombare, o sia sorto a posteriori; in questi ambiti è difficile rintracciare dei nessi di causalità ben definiti; ma quel che vedo è che a un certo si intersecano: percepiamo in noi qualcosa di sbagliato, che abbiamo paura di far vedere agli altri, sapendo che potrebbe esser non capito e financo deriso; tale rifiuto, se diventa molto grande, non può che impattare sul nostro generale relazionarci al mondo e alle donne; e se non ti apri, se non provi e ti cimenti, persisti nella condizione e continui a non scopare. Puoi tentare di arginare tutto ciò andando sullo statistico, provando e riprovando fin quando fai qualche numero, e ti trombi qualche fighetta; ma è improbabile che solo questo basti a sanare la tua ferita, il sentirti disadattato; il percepire come un grandissimo pericolo quello di mostrare te stesso al mondo

Quando però dicevo di provare a cambiare ottica, tentando di non considerare tale sentimento, tale paranoia, come la nostra cosa più brutta, più sbagliata; e di tentare invece di vederla come preziosa; intendo allora dire  che tale disallineamento tra mondo interno e risposte dell'esterno, è si una paranoia, ma non è del tutto infondata. E' vero che coltivare dentro di sè un mondo particolarmente complesso, diverso dai paradigmi comuni, è da un certo punto di vista un handicap; il diverso viene ostracizzato, e questo da sempre. Chiunque si allontani dai sentieri comunemente battuti e tracciati viene tradizionalmente osteggiato; il fatto di trovare persone che dicono no, che non ci stanno ad accettare per oro colato tutto quello che ci viene propinato fa paura; persone del genere spaventano; e il sentirci rifiutati non è la misera fantasia di uno psicolabile, ma la dura realtà. pasolini in una poesia scrisse "il mondo non mi vuole, e non lo sa"

Partendo da qui, credo sia necessario, con il tempo, con un certo tipo di riflessione su se stessi, il comprendere che: 1) non vi è alternativa. bisogna essere se stessi; non possiamo abdicare a quel che siamo, solo buona parte degli altri non può capire 2) bisogna capire che tale complessità interiore è una splendida cosa; bisogna amarla, amarla così tanto da volerla donare al mondo. Non il nostro errore, il nostro esser sbagliati e disadattati, ma il nostro gioiello più prezioso. E per donarlo devi trovare la forza di calarti nel mondo, di aprirti alle persone, alle esperienze, all'altro.
3) esser consapevoli che non è facile; ma bisogna provare, pur sapendo che si andrà incontro a delusioni, porte in faccia, tradimenti, e meschinità. Ma non ci si può astenere

Per fare questo c'è veramente bisogno d'un cambio di paradigma, un passare dal "il mondo è una cacca, nessuno mi vuole e nessuno mi capisce ed è tutto inutile", al dare invece fiducia; che non è tutto male come pensavamo; che ci stanno cose brutte, ma ci sono anche cose belle. e che impegnarsi per trovarle, sopratutto votandosi a qualcosa, è una cosa che vale la pena di fare.

Capisci bene che questo discorso ben difficilmente può esser intenso come un viatico verso lo scopare di più; è compito di vita, tout court, Ma è pur vero che una persona che abbia fatto questo difficile cambio di prospettiva, che non si odia più, che non si reputa sbagliato, ma che pensa di avere qualcosa di importante da dare, ben difficilmente sarà privo di rapporti col femminile; poi, a seconda di come si è fatti, si potrà dare più o meno attenzione a tale lato; ma è certo che all'0interno d'un certo tipo di evoluzione non si può prescindere dal cercare il rapporto con il femminile. E questo chiude il cerchio, e spiega il perchè considero il fatto di non scopare un sintomo: un sintomo di una profonda difficoltà ad accettare il femminile (potremmo scendere a livello psicoanaliti, parlare di difficoltà di "anima", ma non è questa la sede)

E capisci anche perchè non trovo più molto interesse in forum di questo tipo, e nel far ruotare la mia attenzione attorno alle fighette. che sono una parte della realtà, ma non più l'unica che mi prema e mi sembri rilevante. il tutto, forse, anche perchè non mi trovo più nelle condizioni di estrema difficoltà nella quali mi trovavo qualche anno fa
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: mister il 07 Maggio 2013, 18:37:49
Ci tengo a ribadire quanto ho esposto prima ovvero che la visione giusta o sbagliata di quello che dice shark dipende fortemente dal trascorso personale e da che situazione si esce.

Se uno prende "la pillola" (diventa consapevole della condizione di mds) a 20 anni è tutto veramente più facile: si ha tutto il tempo per ampliare alla grande il proprio circolo sociale anche avendo una compagnia di MdS (soprattutto se si frequentano facoltà dove di patata c'è ne in sovrabbondanza), si possono frequentare disco dove partono slinguini tra coetani spensierati, rimediare numeri, ci si può migliorare gradualmente e conseguetemente arrivare all'età di 25 anni con un bel costruito alle spalle e un discreto numero di contatti da frequentare nel tempo.

Bene, chi riesce nel percorso di sopra, che NON è comunque una passeggiata, può non comprendere certi comportamenti perchè li vede come estremi, da approfittatore, al limite della truffa (per rendere l'idea) ma la cosa è normale.

Chi esce da situazioni disastrate dopo i 25 anni ad esempio:
- motivi di studio (intendo facoltà tecniche dove la figa scarseggia frequentate oltrettuto da Mds)
- viene fuori da storie durature
- compagnia di MdS ormai cronicizzata
- amici con cui si sarebbe potuto spaccare il mondo ma ormai accasati
- problemi lavorativi
o impara ad essere scaltro o la fregna purtroppo non la vede più perchè ampliare il proprio circolo sociale NON è più tanto facile come a 20 anni. Ovviamente ci sarà anche modo per migliore se stessi e diventare dei discreti seduttori/veri uomini ma è tutto più complicato quindi bisogna imparare a muoversi, strisciare, mimetizzarsi e colpire anche approfittandosi di qualche situazione border line.
Ma NON credete che sia facile fare quanto detto sopra, io ci sto provando ma ancora di risultati non ne sono arrivati!

Saluti a tutti belli, brutti, puliti, sporchi, buoni e cattivi :)

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:02:58
Citazione di: Albachiara il 07 Maggio 2013, 18:20:38
no sharke. comprendo che sembra fumoso ed enigmatico il passo che citi; ma non alludo a considerarla come una condizione nobilitante. Solo in un senso un po' pericoloso per i profani può esser intesa a quel modo, ma nel senso nel quale jung parlava dei nevrotici (in senso lato), dicendo che tali persone hanno un qualcosa in più rispetto ai loro simili, perchè non riescono a scendere a patti con un certo tipo di vita ritenuta avvilente. Ma, per quanto sia gradevole autopensarci così, non cambia un granchè le carte in tavola; le difficoltà continuano a sussistere inalterate.

Ok, abbiamo sgombrato il campo da questo dubbio che poteva risultare pericoloso.

Il resto del ragionamento, pur rispettandolo, lo boccio, per questi motivi.

Citazione di: Albachiara il 07 Maggio 2013, 18:20:38
Quello che tento di dire, e non è semplice dacchè esprimere tali cose non è mai banale, è riferito ad un certo mio vissuto, che in un qualche modo mi sento di poter estendere a un livello un po' più generale; quando parlo di difficoltà. di dolore, che nel caso in oggetto si traduce nel riuscire manco per sbaglio a scoparsi una qualche fighetta, e lo inquadro come sintomo di un qualcosa a monte, parlo del fatto che tale condizione si accompagna ad una generale non accettazione del nostro mondo, di quel che è la nostra vita, la nostra storia, quel che siamo stati; è arduo dire se tale condizione abbia generato come conseguenza il fatto non riuscire a trombare, o sia sorto a posteriori; in questi ambiti è difficile rintracciare dei nessi di causalità ben definiti; ma quel che vedo è che a un certo si intersecano: percepiamo in noi qualcosa di sbagliato, che abbiamo paura di far vedere agli altri, sapendo che potrebbe esser non capito e financo deriso; tale rifiuto, se diventa molto grande, non può che impattare sul nostro generale relazionarci al mondo e alle donne; e se non ti apri, se non provi e ti cimenti, persisti nella condizione e continui a non scopare. Puoi tentare di arginare tutto ciò andando sullo statistico, provando e riprovando fin quando fai qualche numero, e ti trombi qualche fighetta; ma è improbabile che solo questo basti a sanare la tua ferita, il sentirti disadattato; il percepire come un grandissimo pericolo quello di mostrare te stesso al mondo

Non sono d' accordo, specie con la parte in neretto : per me il soggetto non trombante, è portatore del "sintomo" a causa di deficit oggettivi nei fondamentali, e non già a causa di un generico e fumoso "nostro modo di stare al mondo, di guardare il mondo", o altrettanto vaga e generica "percezione di qualcosa di sbagliato". Condivido solo che la ricetta non sta certo nell' andare di statistico, in quanto le carenze nei fondamentali, se non vengono colmate lavorandoci su, restano comunque.

Citazione di: Albachiara il 07 Maggio 2013, 18:20:38
Quando però dicevo di provare a cambiare ottica, tentando di non considerare tale sentimento, tale paranoia, come la nostra cosa più brutta, più sbagliata; e di tentare invece di vederla come preziosa; intendo allora dire  che tale disallineamento tra mondo interno e risposte dell'esterno, è si una paranoia, ma non è del tutto infondata. E' vero che coltivare dentro di sè un mondo particolarmente complesso, diverso dai paradigmi comuni, è da un certo punto di vista un handicap; il diverso viene ostracizzato, e questo da sempre. Chiunque si allontani dai sentieri comunemente battuti e tracciati viene tradizionalmente osteggiato; il fatto di trovare persone che dicono no, che non ci stanno ad accettare per oro colato tutto quello che ci viene propinato fa paura; persone del genere spaventano; e il sentirci rifiutati non è la misera fantasia di uno psicolabile, ma la dura realtà. pasolini in una poesia scrisse "il mondo non mi vuole, e non lo sa"

Partendo da qui, credo sia necessario, con il tempo, con un certo tipo di riflessione su se stessi, il comprendere che: 1) non vi è alternativa. bisogna essere se stessi; non possiamo abdicare a quel che siamo, solo buona parte degli altri non può capire 2) bisogna capire che tale complessità interiore è una splendida cosa; bisogna amarla, amarla così tanto da volerla donare al mondo. Non il nostro errore, il nostro esser sbagliati e disadattati, ma il nostro gioiello più prezioso. E per donarlo devi trovare la forza di calarti nel mondo, di aprirti alle persone, alle esperienze, all'altro.
3) esser consapevoli che non è facile; ma bisogna provare, pur sapendo che si andrà incontro a delusioni, porte in faccia, tradimenti, e meschinità. Ma non ci si può astenere

Per fare questo c'è veramente bisogno d'un cambio di paradigma, un passare dal "il mondo è una cacca, nessuno mi vuole e nessuno mi capisce ed è tutto inutile", al dare invece fiducia; che non è tutto male come pensavamo; che ci stanno cose brutte, ma ci sono anche cose belle. e che impegnarsi per trovarle, sopratutto votandosi a qualcosa, è una cosa che vale la pena di fare.

Capisci bene che questo discorso ben difficilmente può esser intenso come un viatico verso lo scopare di più; è compito di vita, tout court, Ma è pur vero che una persona che abbia fatto questo difficile cambio di prospettiva, che non si odia più, che non si reputa sbagliato, ma che pensa di avere qualcosa di importante da dare, ben difficilmente sarà privo di rapporti col femminile; poi, a seconda di come si è fatti, si potrà dare più o meno attenzione a tale lato; ma è certo che all'0interno d'un certo tipo di evoluzione non si può prescindere dal cercare il rapporto con il femminile. E questo chiude il cerchio, e spiega il perchè considero il fatto di non scopare un sintomo: un sintomo di una profonda difficoltà ad accettare il femminile (potremmo scendere a livello psicoanaliti, parlare di difficoltà di "anima", ma non è questa la sede)

E capisci anche perchè non trovo più molto interesse in forum di questo tipo, e nel far ruotare la mia attenzione attorno alle fighette. che sono una parte della realtà, ma non più l'unica che mi prema e mi sembri rilevante. il tutto, forse, anche perchè non mi trovo più nelle condizioni di estrema difficoltà nella quali mi trovavo qualche anno fa

Questa parte è fortemente influenzata dal tuo vissuto, così come certe parti dai toni forti all' inizio del 3d sono state influenzate del mio, e pertanto ne rispetto il contenuto. Tuttavia, come ammetti anche te stesso, perdonami, ma leggendo discorsi così, un ragazzo che è insoddisfatto della sua vita socio/relazionale, e vuole svoltare, a livello pratico, ci fa decisamente pochino .

E' altresì vero che questo mio giudizio così lapidario è dovuto a una caratteristica ben precisa del mio essere : io sono un soggetto assai poco introspettivo, che bada solo ai risvolti pratici e nel breve periodo (perchè nel lungo siamo tutti morti, o invecchiati) . Quando andavo a pesca da bambino, e il pesce non si prendeva, il mio babbo diceva "ma dai, siamo stati bene, al sole, all' aria aperta" , io invece mi incazzavo, e di brutto. E nei giochi, nello sport, e nella vita, pur ammettendo le sconfitte, ho sempre odiato perdere , non ho mai condiviso il detto decouberteniano "l' importante è partecipare" .

Comunque qui dentro ci sono ragazzi che possono apprezzare un simile punto di vista del problema, quindi ognuno prenda per buono ciò che più gli aggrada .

Sul finale del tuo intervento, è puramente soggettivo : se per te la gnocca non rappresenta più una priorità, posizione rispettabilissima, e sono il primo a congratularmi se non è più un problema come lo era in passato.

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Naddolo il 07 Maggio 2013, 19:11:35
ma infatti, e chiudo qui, non scrivo per dare insegnamenti a chicchessia. ho dato solo una testimonianza di quel che sono, e di cosa mi ha spinto ad agire in un certo modo piuttosto che in altro, in una certa direzione. non c'è nulla di "didattico", non deve essere di monito o di insegnamento. ognuno facesse quel che crede, nel modo in cui lo crede.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:12:19
Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 18:37:49
Ci tengo a ribadire quanto ho esposto prima ovvero che la visione giusta o sbagliata di quello che dice shark dipende fortemente dal trascorso personale e da che situazione si esce.

E' proprio così. Uno che certi problemi non ce l' ha, non capirà mai, allo stesso modo in cui una persona economicamente agiata, non capirà mai certi comportamenti di un soggetto indigente, per il semplice fatto che non sa cosa siano la povertà e le privazioni.


Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 18:37:49
Chi esce da situazioni disastrate dopo i 25 anni ad esempio:
- motivi di studio (intendo facoltà tecniche dove la figa scarseggia frequentate oltrettuto da Mds)
- viene fuori da storie durature
- compagnia di MdS ormai cronicizzata
- amici con cui si sarebbe potuto spaccare il mondo ma ormai accasati
- problemi lavorativi
o impara ad essere scaltro o la fregna purtroppo non la vede più perchè ampliare il proprio circolo sociale NON è più tanto facile come a 20 anni. Ovviamente ci sarà anche modo per migliore se stessi e diventare dei discreti seduttori/veri uomini ma è tutto più complicato quindi bisogna imparare a muoversi, strisciare, mimetizzarsi e colpire anche approfittandosi di qualche situazione border line.
Ma NON credete che sia facile fare quanto detto sopra, io ci sto provando ma ancora di risultati non ne sono arrivati!

Saluti a tutti belli, brutti, puliti, sporchi, buoni e cattivi :)


A te sembrano tanti 25 anni, pensa io che ne avevo ben 36, e venivo da 10 anni di inattività tra fidanzamento e matrimonio, quanta rabbia e fame avevo dentro ! Potevo permettermi il lusso di farmi troppi scrupoli ?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Azimut il 07 Maggio 2013, 19:46:32
Citazione di: LegioneStraniera il 07 Maggio 2013, 09:37:55
Expuasition?  O0

*expeausition
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:51:15
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 19:46:32
*expeausition

Non ci posso credere... :-?

Non è da te, un intervento di qualità così scadente come quello di stanotte...difficile crederci.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 07 Maggio 2013, 20:06:00
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 19:46:32
*expeausition

Pardon!
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:12:46
Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 18:37:49
Ci tengo a ribadire quanto ho esposto prima ovvero che la visione giusta o sbagliata di quello che dice shark dipende fortemente dal trascorso personale e da che situazione si esce.


io è dalla risposta de ieri sera che ve lo sto a di

Citazione di: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:25:35
Gli ospiti sono in ritardo, quindi alla fine me lo sono letto.
Io sono dalla parte di Shark per tutto un mio percorso che, chi vorrà, potrà ascoltare magari in un altro thread o in pvt.

Ora la butto li: tanto per ridere chiamiamole "fazioni".
Ora perchè non analizziamo le età ed il vissuto dei componenti delle fazioni?

Potrebbero venir fuori aspetti molto interessanti, anche generazionali che potrebbero dare una chiave di interpretazione in più delle nostre divergenze.

In un post, per un ragazzo che aveva bisogno di essere tranquillizzato, ho scritto che questo è un "gioco", non una guerra.
Ma se volete sentirvi vivi,ed ambire a quello che volete per i motivi per cui state qui sopra (a meno che non ci stiate per caso) sappiate che almeno all'inizio questa è una guerra, non è un gioco.


Senza analizzare la fase esperienziale stiamo a parla di lana caprina.  :lol:
Buona serata a tutti ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:15:40
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 19:46:32
*expeausition

Se ti va e riesci a dedicargli tempo aspetto una risposta :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:25:32
Citazione di: ilmaredinemo il 07 Maggio 2013, 16:25:37
Ciao Spartacus, non voglio invadere la tua vita privata, ma se puoi mi farebbe piacere che mi dicessi una cosa.
Ma come pensi di curarla questa donna, se casomai lei vuole di più da te e tu la releghi nel ruolo della trombamica, ingannandola e manipolandola. Si sentirà sempre peggio secondo me.
Senza polemica.

Assolutamente amico.
Questa ragazza è r.m.p. e dall'adolescenza vive un forte contrasto con  figure familiari troppo grandi per lei che la portano a non impegnarsi.... quindi tranquillo. E' lei stessa, ancora prima di conoscermi,a vivere con l'autostima sotto le scarpe. Se uso termini come "lavaggio del cervello" mi riferisco a parole taglienti che fanno leva su determinate cose ma che mi fanno essere "brutto, sporco, affamato e cattivo" proprio mentre gliele dico con sincerità, pensa un po'!
Ma se me la scopo e magari le rimuovo l'r.m.p. ancora presente e tutta una serie di altre cose non posso farle che del bene. Ma da "brutto, sporco, affamato e cattivo" non è proprio questo il punto.
Perchè io non curo nessuno non sono Freud, ma nel tempo, per sua stessa ammissione, ha preso consapevolezza di un'infinità di cose.
E io me la sono scopata.

Sarà tutto da buttare?
Ditemi voi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Azimut il 07 Maggio 2013, 23:06:48
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:51:15
Non ci posso credere... :-?

Non è da te, un intervento di qualità così scadente come quello di stanotte...difficile crederci.

Allora Shark, premetto due cose fondamentali:

- Non ti conosco personalmente e quindi i miei giudizi si basano unicamente su quanto da te scritto
- Non ho alcuna intenzione/voglia di aprire flame, davvero alcuna

Ciò premesso, però, non mi pento di quanto ho scritto ieri notte. Che tu non lo condivida mi pare una cosa lapalissiana e legittima.

Io ricordo alcuni tuoi post nel periodo in cui frequentavo il forum assiduamente ed erano di ben altro tenore rispetto a sta roba massimalista e -mi permetterai- a tratti delirante del "pane e salame".

Non so cosa sia cambiato nel tuo "percorso" o nel tuo modo di intendere le cose: continuo però a ribadire -senza davvero argomentare oltre per evitare la polemica- che io personalmente provo un certo fastidio verso quest'atteggiamento da Sergente Hartmann della Fregna e questa visione estremista, dai tratti patologicamente orali/narcisistici del rapporto con le donne.

Non se la prenderà dunque Spartacvs se evito di dissertare ulteriormente: è chiaro che le nostre posizioni siano proprio inconciliabili. Finiremmo nel flame o nell'eristica: e mi sembra che siano inopportune entrambe le soluzioni.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 23:28:29
Sei il solo ad aver interpretato in questo modo il mio pensiero, perfino Nad non ha trovato nulla di particolare da eccepire, anzi, ha contribuito in modo costruttivo con interventi pacati e misurati, cosa che te non stai facendo.

Mi piace assai il personaggio del Sergente Hartman della fregna, mi si addice particolarmente.

Ma nessuno dei ragazzi ha visto nel mio scritto alcunché di delirante, né  di apologia
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 23:34:36
del Male. Al più ho usato un linguaggio forte, quello te lo concedo.

Ma se dopo una lunga assenza, dovevi intervenire con questo buonismo e qualunquismo d' accatto, facevi meglio a startene zitto.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Azimut il 07 Maggio 2013, 23:41:01
parole dure
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 00:40:31
Comunque la chiudo qui, niente più inutili flame, in quanto vedo che non esiste possibilità di mediazione. Non è obbligatorio essere d' accordo con quanto scrivo , ci mancherebbe, un conto è esporre il proprio pensiero in modo pacato , e un altro è intervenire alla john wayne come hai fatto tu.

Saranno i lettori a stabilire chi ha ragione.
Ciascuno in cuor suo, naturalmente, perché anche se non mi viene riconosciuto pubblicamente, mangio e dormo lo stesso.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 09:56:03
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 23:06:48
Non se la prenderà dunque Spartacvs se evito di dissertare ulteriormente: è chiaro che le nostre posizioni siano proprio inconciliabili. Finiremmo nel flame o nell'eristica: e mi sembra che siano inopportune entrambe le soluzioni.

Per me assolutamente no: dai primi post ho premesso che ci sono delle sfumature che dipendono dai vissuti e che sono disposto, nella maniera più obbiettiva possibile che mi riesce, ad ascoltarti, presentandomi nell'intento di ricordare che difficilmente cado nel flame e che nel frattempo prendo il tutto con serenità e goliardia. Potrebbero uscire punti di vista nuovi, e dobbiamo considerare che siamo in un campo dove le verità assolute non esistono.
Attenzione però, non me ne volere...: con la stessa sincerità con cui ti dico che ascolterò con piacere e senza precocetti la tua definizione di "autostrada" ti dico che se ti sfili dal confronto mi viene da pensare che, all'atto pratico, eri un po' confuso su quello che volevi dire. Te lo dico con rispetto, sia chiaro.

Quindi io non me la prendo se non mi rispondi, tu non te la prendere se mi sono fatto questa idea. :)

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 08 Maggio 2013, 18:47:33
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:02:58
, ma leggendo discorsi così, un ragazzo che è insoddisfatto della sua vita socio/relazionale, e vuole svoltare, a livello pratico, ci fa decisamente pochino .


A queto ipotetico ragazzo nessuno potrà dire chi veramente egli è
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 08 Maggio 2013, 18:55:19
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:25:32
Ma se me la scopo e magari le rimuovo l'r.m.p. ancora presente e tutta una serie di altre cose non posso farle che del bene. Ma da "brutto, sporco, affamato e cattivo" non è proprio questo il punto.
Perchè io non curo nessuno non sono Freud, ma nel tempo, per sua stessa ammissione, ha preso consapevolezza di un'infinità di cose.
E io me la sono scopata.

Sarà tutto da buttare?
Ditemi voi.

Ah...ok! Perfetto. Dacci due botte "terapeutiche" anche da parte mia 8)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Anal Intruder il 08 Maggio 2013, 20:56:57
Citazione di: Azimut il 07 Maggio 2013, 02:03:30
Ero uno di quelli che insieme ad altri utenti maggiormente attivi (james.mar, Kleos, Nad ecc), peraltro, non ha mai lesinato prolungati periodi di mera goliardia, ironia, sarcasmi vari e un po' di prese per il culo per alcuni tragicomici utenti passati da queste parti.
Il prototipo dell'utente tragicomico è un tizio che si fa cancellare da un forum sostenendo la totale incompatibilità di questo con la propria personalità, per poi tornarci con vari nick solo per far casino.
Facendosi oltretutto bannare ogni volta. Per la cronaca, Expeausition = Nixon = Azimut = Warren Bisset... 
Ed è al di la dell'immaginabile è che un soggetto con pari storia si permetta di far la morale a qualcuno.
Ri-bannato per multiaccount e trollaggio.


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Accendo il pc e mi trovo martellato su fb e skype di messaggi relativi a questo thread...
Tirato per i capelli (si fa per dire...) intervengo:

Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Ma cosa significa essere “brutti, sporchi e anche cattivi”, parlando di seduzione ? TermYnator ha scritto sull’ argomento apposite sezioni nel TermYdelirio, tracciando una sorta di codice etico del Seduttore. Sono discorsi veramente di alto profilo, che vale la pena di leggere e rileggere. Senza dover ripetere il tutto, chi vuole approfondisca leggendo direttamente la fonte.
Nel TermYdelirio ho descritto delle linee comportamentali semplici, che son ben diverse da principi morali. Sono regole di elementare rispetto che hanno uno scopo molto semplice: mantenere il rispetto per noi stessi.

Odia il tuo prossimo, odierai te stesso
Se qualcuno ha una sorella, una figlia, o semplicemente una donna a cui tiene, vorrebbe sapere felice questa persona. Ovvero che le sue aspettative siano soddisfatte, foss'anche per una semplice notte d'amore. Chiunque sapendo che un losco figuro volesse concupire questa ragazza con mezzi subdoli o vili, tenderebbe a difenderla, ponendosi fra lei ed il pericolo. Il passo successivo è il provare rancore e disprezzo per la persona che si sta ostacolando. MA se si usano gli stessi mezzi, nel momento in cui ci si trova di fronte alla "sorella" di un altro, non si prova disprezzo per se stessi?
E come può una persona che intimamente prova disprezzo per se stessa essere sorridente, solare e rimorchiante nel momento in cui inconterà la donna della propria vita? Non lo sarà, perchè il suo agire sarà all'insegna del senso di colpa. Non solo, ma sarà tormentato dalla gelosia e da istinti protettivi assurdi, alimentati dalla paure che la propria donna incontri un uomo come se stesso.
Il giocatore subdolo delega la sua vita al mero atto sessuale, al quale non può seguire null'altro perchè in fondo odia se stesso e disprezza la persona che gli si concede ritenendola inferiore.
In due parole, giocare in modo sporco ci rende sporchi, ci fa odiare noi stessi, ed in fin dei conti ci allontana dalle donne che diventano colpevoli di concedersi ad un uomo che non vale nulla.

La misoginia che non fa rimorchiare
Eppure ci sono persone che riescono a giocare sporco vivendola apparentemente bene. Come fanno?
Semplice, perchè vedono le donne colpevoli e sporche, ed in qualche modo vivsi sentono legittimati a giocare sporco. Questo loro agire assume talvolta una valenza "morale": in due, costoro giocando sporco "puniscono" le donne.
Va da se che questo modo di relazionarsi sia quanto di più malato ci possa essere: il passo che separa questa visione dalla violenza pure è breve. Inutile che io mi metta a riscrivere sull'argomento, sapete perfettamente che per quanto mi riguarda, la misoginia è la chiave della solitudine. E' impossibile per un misogino avere un rapporto paritario con una donna, e tantomeno godersi la vita in modo tranquillo: egli sarà sempre in competizione con le donne, ed indirettamente anche con gli uomini.
Ritenendo le donne inferiori, nell'immaginario erotico di questi soggetti le donne dovrebbero idolatrarli. Va da se che se la donna puntata degna di attenzioni un altro, costui sarà immediatamente additato come un coglione con il quale mettersi in competizione.
In sintesi, chi vive apparentemente bene il gioco sporco campa di cacca. Quindi farebbe meglio a risolvere i propri problemi di misoginia, ed a far pace con se stesso e con il mondo.

La fame giustifica stupri omicidi etc...
Al di la della metafora bellica del post di Shark (dubito che su questo forum ci sia qualcuno così coglione da prenderla alla lettera.) quello che non mi piace del messaggio "giocate sporco pur di trombare" è che è assolutamente non formativo, e non risolutivo dei blocchi che portano a non sedurre.
La metafora bellica è del tutto sconnessa dal fatto in oggetto. L'affamato in tempi di guerra, rischia la vita.
Cosa che non succede invece a chi si tronca di seghe: al più gli cala la vista...
Non esiste quindi una condizione di "fame" sessuale tale da giustificare la rinuncia alla prorpria dignità di uomo.
Il "gioca sporco pur di trombare" infatti, se applicato coerentemente, rende l'atto di andare a pu**ane un gesto persino nobile: è infatti l'azione più nobile che il giocatore sporco possa  fare.
La pu**ana riceve danaro per far sesso, senza alcun inganno. L'inganno è nella mente del pu**aniere però, che soddisfa la propria pulsione sessuale senza di fatto avere il potenziale per farlo in altro contesto.
Di fronte all'obiezione "ma una pu**ana non è seduzione" rispondo che neanche una segretaria che teme di morire di fame per un licenziamento e cede alle avances di una testa di caxxo rappresenta un esempio di seduzione: è invece un caso di induzione alla prostituzione sfruttando in modo bastardo il proprio potere.
Pertanto, se qualcuno volesse ricorrere a mezzucci pur di trombarsi una poverella, sappia che farà molto prima ad andare a pu**ane: creerà sicuramente meno sofferenza, non dovrà spremersi le meningi più di tanto e probabilmente spenderà pure di meno.
Ma voi riterreste un pu**aniere uno figo, dal quale magari prendere consigli? Io penso proprio di no... :)

Giocare sporco non ti fa crescere
Riguardo alla crescita personale, non è certo la mera trombata a realizzarla: un conto è rimorchiare una ragazza affascinata dalle proprie qualità affinandole ulteriormente, altro è raggirarla o sfruttare le sue tare psicologiche per farsela e lasciarla in pianti. Comportarsi così non fa bene alla psiche, non aiuta ad essere più forti, non rende migliori. L'unica cosa che  produce questo comportamento, è abbassare l'autostima generando la convinzione di non valere nulla.

Ora tiriamo le somme.
La fame può quindi farvi ricorrere a mezzi scorretti e subdoli per scoparvi una poveraccia o una mignotta?
Scoperete (ammesso e non concesso che ci riusciate) pagando con:
1) Autostima azzerata: sapete di essere una cacca.
2) Nessun progresso nel tempo: non sarete migliori, non sedurrete di più.
3) Nessuna prospettiva di futuro: non avrete mai stima di una donna che si fa conquistare con mezzucci, quindi non cercherete neanche di costruire qualcosa con lei.
4) nel caso paghiate (l'opzione più "nobile" fra tutte) avete scopato, ma dopo 5 minuti tornate ad essere lo st*onzo che eravate prima. Con gli stessi complessi, le stesse frustrazioni, e lo stesso sguardo basso e vergognoso  di prima quando vedete una bella ragazza.

Mi sembra quindi ovvio che ci sia un solo modo per scopare con reale soddisfazione:
andare con donne che vi ritengono il massimo che abbiano mai incontrato, e vi facciano sentire grandi quanto lo siete.

Buon proseguimento.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Er Freddo il 09 Maggio 2013, 01:08:34
Shark,te voglio bene e ti stimo per i tuoi progressi e per l'umiltà che hai sempre avuto in passato nei tuoi interventi su questo forum, ma sto thread è scritto male e ci sono dei passaggi che forse estremamente crudi, trasmettono dei concetti sbagliati. Puoi trasmettere  la tua stessa idea usando toni e metafore diverse, personalmente preferirei tu seguissi questa strada, non me ne volere, so che sei abbastanza intelligente da capire che alle volte l'entusiasmo ci fa calcare un pò la mano e quindi strafare per questa volta  :down:
bella
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 09 Maggio 2013, 01:18:06
Temynator, quando scrivi che conquistare una donna con il proprio valore ci farà sentire bene e soddisfatti, e che questa è la migliore strada da seguire per migliorarsi come persone, lo condivido sicuramente.

Quando scrivi un post, molto laterale, che si riferisce a shark sicuramente, non ti apprezzo, perchè apprezzo le persone chiare e dirette.
Capisco shark, il suo vissuto di sofferenza e da un punto di vista etico, secondo me, anche il suo agire è corretto, in quanto ha fatto scelte lucide e da uomo maturo, a patto che se ne assuma la responsabilità e paghi i prezzi che la vita gli chiederà di pagare. Ma mi sembra di esagerare, comunque.

Poi sinceramente....con il tuo intervento, dici cose belle e giuste, ma sembra che ti interessi solo affossare tutti.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 01:34:05
Ragazzi, ora sono distrutto, causa trombata allo sfinimento, in giornata vi rispondo meglio.
Quello che asserisce il TermY è in assoluto condivisibile e apprezzabile, ma a mio giudizio non ha interpretato il mio post nel modo corretto, il discorso lo trovo più complesso per essere soggetto a un giudizio netto del tipo pollice su/pollice verso. Inoltre va inquadrato in un contesto più ampio costituito dagli altri thread, più quelli che ancora scriverò, altrimenti, da solo non ha molto senso .
Freddo, ammetto di aver usato toni un pò forti che potevano essere più moderati, ma continuo a ritenere che l' idea di fondo ci possa stare. Quando mi ripiglio, spiegherò meglio come.

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: TermYnator il 09 Maggio 2013, 01:56:24
Citazione di: ilmaredinemo il 09 Maggio 2013, 01:18:06
Quando scrivi un post, molto laterale, che si riferisce a shark sicuramente, non ti apprezzo, perchè apprezzo le persone chiare e dirette.
Shark sancisce un principio: "per fame si ammazza"
Io rispondo che come la giri la giri, non solo non esiste una fame di figa tale da calpestare il proprio orgoglio, ma se agisci in quel modo ci rimetti sempre.
Shark sta in LTR (quindi non sta giocando sporco) .
Non vedo la "lateralità"...
Citazione
Poi sinceramente....con il tuo intervento, dici cose belle e giuste, ma sembra che ti interessi solo affossare tutti.
Tutti chi, quelli che stalkano la segretaria cosciona minacciando di licenziarla per scoparsela? Si. Li gonfierei.
Quelli che usano mezzucci? Si. Mi stanno sui coglioni.
Gli altri non li ho toccati.

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:30:30
Io ho interpretato il post di Shark così:

"Al di la dei casi clinici di cui non bisogna approfittarsi, abbi fame, non ti intimorire con remore che appartengono più a te stesso che alla persona che hai davanti, perchè tanto - alla fin fine - a parti invertite non vi sarà pietà! Poi avrai il tempo di diventare un artista, cosa che non si fa da zero!"

E lo condivido.. Ne condivido la fame, l'essere cattivi e sporchi.
Ma per un semplice motivo: lui stesso afferma (dagli inizi dei post) che questo è un passaggio evolutivo, facendo il paragone fra il porchettaro e masterchef, non so se ci avete fatto caso.
@ Termy, Freddo: ben ritrovati, mi fa piacere rileggervi :) ... quindi avendomi conosciuto di persona (magari più il Termy) potete capire che se mi allineo a shark è proprio per quel discorso evolutivo che vi ho sottolineato. Chi ha drizzato i capelli a "stupro" ecc ecc forse gli era sfuggito un po' il senso.

solo @ Termy: mi sono autoinventato ed autoattribuito un nuovo ruolo: "manovale della figa".
Un po' più sporco del facchino.  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:32:30
Citazione di: Er Freddo il 09 Maggio 2013, 01:08:34
Shark,te voglio bene e ti stimo per i tuoi progressi e per l'umiltà che hai sempre avuto in passato nei tuoi interventi su questo forum, ma sto thread è scritto male e ci sono dei passaggi che forse estremamente crudi, trasmettono dei concetti sbagliati. Puoi trasmettere  la tua stessa idea usando toni e metafore diverse, personalmente preferirei tu seguissi questa strada, non me ne volere, so che sei abbastanza intelligente da capire che alle volte l'entusiasmo ci fa calcare un pò la mano e quindi strafare per questa volta  :down:
bella

Secondo me se lo si legge in "avanzato" si coglie parecchio di più il sottinteso.
Se lo si legge a 17 anni ci si travia un po'.
....però all'inizio qualche disclaimer ce l'aveva messo ....... :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:33:24
Citazione di: Anal Intruder il 08 Maggio 2013, 20:56:57
Il prototipo dell'utente tragicomico è un tizio che si fa cancellare da un forum sostenendo la totale incompatibilità di questo con la propria personalità, per poi tornarci con vari nick solo per far casino.
Facendosi oltretutto bannare ogni volta. Per la cronaca, Expeausition = Nixon = Azimut = Warren Bisset... 
Ed è al di la dell'immaginabile è che un soggetto con pari storia si permetta di far la morale a qualcuno.
Ri-bannato per multiaccount e trollaggio.

Quindi non avrò la mia risposta?
Era solo una trollata?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:36:25
Citazione di: ilmaredinemo il 08 Maggio 2013, 18:55:19

Citato da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:25:32

Ma se me la scopo e magari le rimuovo l'r.m.p. ancora presente e tutta una serie di altre cose non posso farle che del bene. Ma da "brutto, sporco, affamato e cattivo" non è proprio questo il punto.
Perchè io non curo nessuno non sono Freud, ma nel tempo, per sua stessa ammissione, ha preso consapevolezza di un'infinità di cose.
E io me la sono scopata.
Sarà tutto da buttare?
Ditemi voi.


Ah...ok! Perfetto. Dacci due botte "terapeutiche" anche da parte mia 8)


Quando passi a Roma usciamo in tre, poi con una scusa me ne vado.
perchè se è vero che le ho dato consapevolezza, quel montone non lo rimuoverà mai (almeno con me).  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: JBGrenouille il 09 Maggio 2013, 10:11:23
Ciao Shark

Personalmente preferisco interpretare il "pane & salame " e il "battersi da brutti sporchi e cattivi" come metafora per il facchino della figa.
Ovvero uscire e provarci con qualunque femmina respiri senza badare troppo al fatto che sia una Hb X, se poi la tua preda della serata risultera' essere "poco attraente" amen, intanto hai ottenuto un risultato ed interrotto il ciclo delle seghe poi per le fighe 7+ ci sara' tempo.
L'importante e' che il cervello in mezzo alle gambe sia d'accordo  :D e, possibilmente, che non ci siano testimoni se con la preda in questione ti vergogneresti ad uscire alla luce del giorno... ::)

Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
approfittare di una tipa ubriaca, poco lucida, o comunque in un momento di difficoltà o debolezza, approfittarsi di un soggetto in palese condizione di inferiorità
Attenzione: un conto e' una tipa un po' brilla, un altro una ad un passo dal coma etilico.

Nel primo caso va bene, un po' di alcool aiuta a socializzare e toglie le inibizioni.
Ma nel secondo si sfiora il reato.

Qui in uk le tipe si sfondano di alcool, e' risaputo, ed alcune in queste condizioni diventano particolarmente "sportive". Sfortunatamente in alcuni casi, la mattina dopo, e' partita la denuncia per stupro per il malcapitato (o i malcapitati..  ::) ) che son finiti a letto con lei.

E poi dai, avere un cadavere nel letto non e' il massimo del divertimento... :P
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 11:04:42
Dimenticavo: ero ricapitato qui dopo un po' di tempo di assenza per tutta una serie di motivi e avevo trovato questo spazio deserto.
Come effetto collaterale, al di la dei contenuti, il post di shark mi ha dato il piacere di rileggere alcuni utenti.

Perchè non rimanete? :)

Un abbraccio.
S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 12:50:21
Ben riletto , e grazie del tuo contributo, che a differenza di quelli di Azimut - già Expeausition, è ben argomentato, e non fa del moralismo buonista e qualunquista d' accatto.
A mio avviso, tuttavia, presenta un tono dogmatico, a senso unico, che non lascia spazio al libero arbitrio umano e impone come unica strada per l' affermazione di sè il rispetto dei valori più nobili, e la messa al bando non solo di ogni forma di prevaricazione, violenta o subdola, ma anche di innocui "sconfinamenti" dal comune sentire etico . Nella fattispecie , la visione secondo cui il fenomeno seduttivo, durante e post, debba necessariamente essere paritario in ogni aspetto, e che di conseguenza sia "severamente vietato" che alla fine la donna pianga, o resti scontenta, o comunque si renda conto di essere stata fregata. Già questo lo trovo parecchio opinabile, ma comunque, transeat .

Ho usato dei toni decisamente forti, di quello mi rendo conto, ma tutto sommato i " brutti, sporchi e cattivi", non si discostano molto dal Marpione Comune da te descritto nell ' Esegesi del Marpione :

http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/humor-lesegesi-del-marpione/

Che a suo modo, è geniale .

Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :

- certi comportamenti non sono da uomo, ma da cacca (è scritto proprio così)
- il fine del percorso "pane e salame" non è imparare a giocare "sporco" .

Ma veniamo più nello specifico.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58

Odia il tuo prossimo, odierai te stesso
Se qualcuno ha una sorella, una figlia, o semplicemente una donna a cui tiene, vorrebbe sapere felice questa persona. Ovvero che le sue aspettative siano soddisfatte, foss'anche per una semplice notte d'amore. Chiunque sapendo che un losco figuro volesse concupire questa ragazza con mezzi subdoli o vili, tenderebbe a difenderla, ponendosi fra lei ed il pericolo. Il passo successivo è il provare rancore e disprezzo per la persona che si sta ostacolando. MA se si usano gli stessi mezzi, nel momento in cui ci si trova di fronte alla "sorella" di un altro, non si prova disprezzo per se stessi?
E come può una persona che intimamente prova disprezzo per se stessa essere sorridente, solare e rimorchiante nel momento in cui inconterà la donna della propria vita? Non lo sarà, perchè il suo agire sarà all'insegna del senso di colpa. Non solo, ma sarà tormentato dalla gelosia e da istinti protettivi assurdi, alimentati dalla paure che la propria donna incontri un uomo come se stesso.
Il giocatore subdolo delega la sua vita al mero atto sessuale, al quale non può seguire null'altro perchè in fondo odia se stesso e disprezza la persona che gli si concede ritenendola inferiore.
In due parole, giocare in modo sporco ci rende sporchi, ci fa odiare noi stessi, ed in fin dei conti ci allontana dalle donne che diventano colpevoli di concedersi ad un uomo che non vale nulla.

La misoginia che non fa rimorchiare
Eppure ci sono persone che riescono a giocare sporco vivendola apparentemente bene. Come fanno?
Semplice, perchè vedono le donne colpevoli e sporche, ed in qualche modo vivsi sentono legittimati a giocare sporco. Questo loro agire assume talvolta una valenza "morale": in due, costoro giocando sporco "puniscono" le donne.
Va da se che questo modo di relazionarsi sia quanto di più malato ci possa essere: il passo che separa questa visione dalla violenza pure è breve. Inutile che io mi metta a riscrivere sull'argomento, sapete perfettamente che per quanto mi riguarda, la misoginia è la chiave della solitudine. E' impossibile per un misogino avere un rapporto paritario con una donna, e tantomeno godersi la vita in modo tranquillo: egli sarà sempre in competizione con le donne, ed indirettamente anche con gli uomini.
Ritenendo le donne inferiori, nell'immaginario erotico di questi soggetti le donne dovrebbero idolatrarli. Va da se che se la donna puntata degna di attenzioni un altro, costui sarà immediatamente additato come un coglione con il quale mettersi in competizione.
In sintesi, chi vive apparentemente bene il gioco sporco campa di cacca. Quindi farebbe meglio a risolvere i propri problemi di misoginia, ed a far pace con se stesso e con il mondo.

Tutta questa dissertazione si regge su una struttura che mi dà l' impressione di un  labile sillogismo :

Provo disprezzo per soggetti che praticano certi "metodi sporchi" --->  disprezzo anche me stesso ---> disprezzo le donne, divento misogino, perchè le donne si concedono a me come ad altri maschi che non valgono nulla.

Prima di tutto, un simile "rigor mentis" è appannaggio solamente di pochi "eletti" che volano alto, animati da un integerrimo e incorruttibile sistema di valori etici : gli altri, tutti gli altri, chiudono un occhio, a volte anche uno e mezzo o più. I più, tanto per cominciare, se vedono uno che si tromba una gnocca rimorchiata giocando sporco, più che provare disprezzo per il come ha fatto, rosicano (posso concederti, fatto salvo il caso dell' abusare di soggetti in palese condizione di inferiorità, come la segretaria in scadenza di contratto, o la badante in scadenza di permesso di soggiorno, lì ammetto di aver esagerato un pò). Ma anche facendo salva la premessa, il passaggio "disprezzo loro, allora disprezzo anche me stesso perchè sono come loro" è assai opinabile : nel giudicare sè stessi, non si è così severi e ligi ai valori più nobili . E questo senza necessariamente essere persone con spiccata attitudine a delinquere, ma per semplice istinto di sopravvivenza . E di conseguenza, anche il secondo passaggio non regge poichè la prima condizione, ovvero l' odio di sè stessi, non sussiste. Del resto, nel mio post, non si fa minimamente cenno a risvolti misogini.

Ma non è nemmeno questo il punto saliente . Che invece è qui .

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58

La fame giustifica stupri omicidi etc...
Al di la della metafora bellica del post di Shark (dubito che su questo forum ci sia qualcuno così coglione da prenderla alla lettera.) quello che non mi piace del messaggio "giocate sporco pur di trombare" è che è assolutamente non formativo, e non risolutivo dei blocchi che portano a non sedurre.
La metafora bellica è del tutto sconnessa dal fatto in oggetto. L'affamato in tempi di guerra, rischia la vita.
Cosa che non succede invece a chi si tronca di seghe: al più gli cala la vista...
Non esiste quindi una condizione di "fame" sessuale tale da giustificare la rinuncia alla prorpria dignità di uomo.
Il "gioca sporco pur di trombare" infatti, se applicato coerentemente, rende l'atto di andare a pu**ane un gesto persino nobile: è infatti l'azione più nobile che il giocatore sporco possa  fare.
La pu**ana riceve danaro per far sesso, senza alcun inganno. L'inganno è nella mente del pu**aniere però, che soddisfa la propria pulsione sessuale senza di fatto avere il potenziale per farlo in altro contesto.


Non volermene, ma questa proprio non mi va giù . Soprattutto detto da te. Che affermi, in modo a mio avviso incauto, o quanto meno buonista , che "L'affamato in tempi di guerra, rischia la vita.Cosa che non succede invece a chi si tronca di seghe: al più gli cala la vista...".
Se non ricordo male, il primo Lay Report l' hai ambientato nel 1980, quando avevi 17 anni. E da lì è partita una interminabile serie che ha superato le 400 tacche. Quindi, non hai la più pallida idea di cosa siano la RABBIA e la FAME, in altre parole, ti manca completamente il substrato di malessere ed emarginazione che ti permette di capire cosa prova "chi si tronca di seghe" . Che è una cosa diversa, tragicamente diversa dal semplice calo della vista . Tu non lo sai, se non per un brevissimo periodo, cosa si prova a essere derisi dalle compagne di classe, dileggiati dai maschi, bollati come semi-handicappati. Oppure, nei 20 anni da studente fuori sede, nel pieno degli ormoni, vedere durante sere di maggio e giugno fiumi di gnocchette in giro, e non poterle nemmeno annusare perchè inadeguati, ma solo guardare in modo allupato, e farsi deridere ; vedere coppiette che limonano felici sulle scale di una cattedrale, mentre te ne stai solo come un coglione, finchè alla fine, sopraffatto dallo sconforto, cerchi un angolo buio per piangere, fino a cercare una assai magra consolazione nell' ennesima sega. Amici (meglio dire pseudo-amici) e conoscenti che ti prendono per il culo e ti emarginano . E i tuoi che rompono il caxxo, avendo come unica preoccupazione che i tuoi esami siano superati, sbattendosene beatamente i coglioni di tutto il resto. Potrei proseguire  ancora per molto, ma mi fermo qui .
Se in quel contesto ci fosse stato uno "Shark52" che mi avesse prospettato una soluzione basata sul "gioco sporco" , io lo avrei incensato, altro che censurato !

Precisato questo, mi potrei anche fermare, il resto è pura accademia. Si tratta di stabilire solo dove posizionare i paletti per delimitare il territorio . Ma per completezza, continuiamo a commentare.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Di fronte all'obiezione "ma una pu**ana non è seduzione" rispondo che neanche una segretaria che teme di morire di fame per un licenziamento e cede alle avances di una testa di caxxo rappresenta un esempio di seduzione: è invece un caso di induzione alla prostituzione sfruttando in modo bastardo il proprio potere.
Pertanto, se qualcuno volesse ricorrere a mezzucci pur di trombarsi una poverella, sappia che farà molto prima ad andare a pu**ane: creerà sicuramente meno sofferenza, non dovrà spremersi le meningi più di tanto e probabilmente spenderà pure di meno.
Ma voi riterreste un pu**aniere uno figo, dal quale magari prendere consigli? Io penso proprio di no... :)


Qui ho già ammesso di aver esagerato un tantino, nell' annoverare tra i sistemi leciti, l' approfittarsi di soggetti in palese condizione di inferiorità, e sono disponibile a correggere il tiro. Ma sul praticare stratagemmi solamente "subdoli", non ci trovo nulla di particolare da dire : ad esempio, il sedicente fotografo di moda, che rimorchia la gnocchetta  mossa dall' ambizione di fare moda e spettacolo, è un semplice  esempio di "marpione comune" . Se lei è stupida e abbocca, peggio per lei. Non provo alcuna compassione per le vittime di Wanna Marchi , Madoff, & compagnia, gli stupidi è giusto che soccombano. E di situazioni "border line" ce ne sono assai : i beneficiari non si fanno certo troppi scrupoli. E fanno bene.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Giocare sporco non ti fa crescere
Riguardo alla crescita personale, non è certo la mera trombata a realizzarla: un conto è rimorchiare una ragazza affascinata dalle proprie qualità affinandole ulteriormente, altro è raggirarla o sfruttare le sue tare psicologiche per farsela e lasciarla in pianti. Comportarsi così non fa bene alla psiche, non aiuta ad essere più forti, non rende migliori. L'unica cosa che  produce questo comportamento, è abbassare l'autostima generando la convinzione di non valere nulla.

Sono d' accordo solo in minima parte, per i motivi esposti sopra. La mera trombata (non a pagamento) non fa crescere, ma quanto aiuta ! E quanto mi avrebbe aiutato, in quegli anni ! In quel periodo non ho mai lontanamente pensato di andare a pu**ane, quello sì avrebbe distrutto in modo irrimediabile la mia autostima. Ma un pò di trombate con gioco furbescamente sporco, la avrebbero accresciuta !Il motivo per cui tu la pensi in modo diametralmente opposto è semplice, l' ho spiegato prima : voli troppo alto rispetto alla stragrande maggioranza dei comuni mortali.

Il meccanismo , inoltre, l' ho spiegato alla fine del primo post . Torno con il paragone con l' allenatore di una squadra di calcio . Nelle prime partite, meglio vincere con un rigore regalato dall' arbitro, e un gol con 5 metri di fuorigioco, che perdere sempre. Intanto fai classifica e morale, poi il gioco arriverà, e con esso, le vittorie limpide e incontestabili. Se fosse vero il tuo ragionamento, i giocatori dovrebbero invece veder minata la loro autostima, per essere consapevoli di aver vinto le prime partite senza merito, e il gioco dovrebbe di conseguenza peggiorare. Ma nella storia sia del calcio che degli altri sport, prevale nettamente il primo meccanismo. L' ho semplificata un pò, ma la questione è assai complessa . Un altro paragone efficace può essere fatto con la politica monetaria espansiva praticata da alcune banche centrali : viene stampata moneta e messa in circolo, la ricchezza reale non aumenta, ma intanto, viene dato fiato all' economia, e la gente campa. Effetti devastanti nel lungo periodo, per scoppio della bolla ? Può essere, ma nel lungo periodo saremo tutti morti. Ecco, il trombarsi parecchie gnocche rimorchiate in modo non "ortodosso" o "nobile", può essere paragonato alla stampa di moneta : forse non accresce fino in fondo le reali capacità seduttive, ma dà fiato, e anzi, nel lungo periodo, a forza di interagire con le femmine, anche si migliora .

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Ora tiriamo le somme.
La fame può quindi farvi ricorrere a mezzi scorretti e subdoli per scoparvi una poveraccia o una mignotta?
Scoperete (ammesso e non concesso che ci riusciate) pagando con:
1) Autostima azzerata: sapete di essere una cacca.
2) Nessun progresso nel tempo: non sarete migliori, non sedurrete di più.
3) Nessuna prospettiva di futuro: non avrete mai stima di una donna che si fa conquistare con mezzucci, quindi non cercherete neanche di costruire qualcosa con lei.
4) nel caso paghiate (l'opzione più "nobile" fra tutte) avete scopato, ma dopo 5 minuti tornate ad essere lo st*onzo che eravate prima. Con gli stessi complessi, le stesse frustrazioni, e lo stesso sguardo basso e vergognoso  di prima quando vedete una bella ragazza.

Mi sembra quindi ovvio che ci sia un solo modo per scopare con reale soddisfazione:
andare con donne che vi ritengono il massimo che abbiano mai incontrato, e vi facciano sentire grandi quanto lo siete.

Buon proseguimento.

Punti 1 e 2, bocciati per quanto esposto nel punto precedente . Punto 3, futuro...nel futuro saremo tutti morti, o invecchiati . Sul 4 sono naturalmente d' accordo. Sul finale, come un pò in tutto il tuo pensiero, a mio avviso calchi troppo la mano sull' aspetto relazionale, e troppo poco su quello animalesco .  :coolsmiley:

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 13:21:03
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 12:50:21

Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :


Ti ringrazio del complimento, non mi ci sento, ma mi fa piacere :) diciamo che sto sempre fra la retrocessione a "Mdp" e la promozione di "Manovale della figa".  O0
Secondo me i disclaimer c'erano tutti, ve lo dico sinceramente.
Come, sempre a mio avviso, era da leggere fra le righe e riflettere sul tono "evolutivo" che era alla base della finalità del post. E che è la parte fondamentale del significato del post stesso.
Ho come l'impressione che l'ipotetico intervento di trollaggio di Azimut (lo deduco anche da come si è mosso il moderatore) stia creando degli equivoci.


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 09 Maggio 2013, 14:16:30
Dopo aver letto tutti i commenti dei (vecchi) Big , provo a concludere il mio umile intervento.
Un intervento "pane e salame".

Dunque, assodato che il nostro vissuto e le nostre esperienze non sono univoche, ognuno di noi ha elaborato una visione soggettiva della vita e di ciò che ne fa parte. Quindi, anche della seduzione.
Ora, io purtroppo non riesco a cogliere il fine evolutivo di cui parla Spartacvs. Ma non perché non lo vedo, ma perché non lo condivido! Utilizzare  mezzucci per ottenere i miei obbiettivi non è una cosa che mi fa crescere, non mi dà morale ma anzi, mi fa sentire una caccaccia.
Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro, e quindi ragiono in maniera diversa. Provando a mettermi nei tuoi panni shark (che mi vanno larghi..) credo,e lo ribadisco, che la vera chiave di volta del suo percorso di crescita sia stata la tua forza  di volontà,  il mix di fame e rabbia. Poi l'Adm e tutto il resto.
Però, se tu affermi il contrario, ti credo :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 14:47:33
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30
Dunque, assodato che il nostro vissuto e le nostre esperienze non sono univoche, ognuno di noi ha elaborato una visione soggettiva della vita e di ciò che ne fa parte. Quindi, anche della seduzione.
Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro

Sono convinto anche io della stessa cosa (dal 6 maggio) che per evitare equivoci sarebbe stato necessario analizzare i vissuti, e che queto dibattito, che considero interessantissimo, ci avrebbe fatto capire che siamo davanti ad una di quelle tematiche che non ha una risposta netta.

Citazione di: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:25:35
Ora la butto li: tanto per ridere chiamiamole "fazioni".
Ora perchè non analizziamo le età ed il vissuto dei componenti delle fazioni?
Potrebbero venir fuori aspetti molto interessanti, anche generazionali che potrebbero dare una chiave di interpretazione in più delle nostre divergenze.


.....

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30
Ora, io purtroppo non riesco a cogliere il fine evolutivo di cui parla Spartacvs. Ma non perché non lo vedo, ma perché non lo condivido! Utilizzare mezzucci per ottenere i miei obbiettivi non è una cosa che mi fa crescere, non mi dà morale ma anzi, mi fa sentire una caccaccia.

Forse mi sono espresso male sul fine evolutivo (il fine era riferito al thread) che considero di più un passaggio per chi inizia dalla porchetta e arriva al masterchef (cosa detta nei disclaimer di Shark).
Per i mezzucci anche a me fa sentire una caccaccia. Non è che abbia fatto chissà che, sia chiaro.
Ma sono arrivato alla consapevolezza di averlo fatto, e con sincerità posso dirti di esserci passato.
E solo se ci passi puoi dire di sentirti una caccaccia, chi è senza peccato scagli la prima pietra!  :lol:
Sarà stato bello? Brutto? Non ne ho più bisogno? Boh..... l'essere umano è in continuo cambiamento.

In quel momento era necessario, perchè avevo fame di porchetta.
Oggi mangio bucatini all'amatriciana e ogni tanto mi concedo un'orata ai ferri.
Domani mangerò caviale.





Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 09 Maggio 2013, 16:07:19
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 14:47:33

E solo se ci passi puoi dire di sentirti una caccaccia, chi è senza peccato scagli la prima pietra!  :lol:
Sarà stato bello? Brutto? Non ne ho più bisogno? Boh..... l'essere umano è in continuo cambiamento.








Certo,ci mancherebbe!!
Io infatti non volevo porre l'accento su cosa è giusto o sbagliato, è impossibile dirlo in maniera oggettiva.
Però, avendo un parere divergente ,come abbiamo detto scaturito da una vissuto diverso, ho voluto "allargare" il contenuto del thread fin dal primo commento che ho fatto. In fondo, lo scopo di un forum è proprio questo: la possibilità di guardare ad un tema parecchio interessante, da punti di vista molto diversi tra di loro; in questo modo, chi ha più esperienza può metterla al servizio dei più inesperti, velocizzandone il percorso di crescita. Questo perché noi  (i meno esperti) possiamo bypassare alcuni steps grazie alle esperienze tramandateci da voi "grandi". Ecco, in questo senso  ci guadagniamo più noi che voi  ::) ma comunque..
In ogni caso, la proposta delle "fazioni" la trovo molto interessante anch'io.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 16:27:06
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30

Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro, e quindi ragiono in maniera diversa. Provando a mettermi nei tuoi panni shark (che mi vanno larghi..) credo,e lo ribadisco, che la vera chiave di volta del suo percorso di crescita sia stata la tua forza  di volontà,  il mix di fame e rabbia. Poi l'Adm e tutto il resto.
Però, se tu affermi il contrario, ti credo :)

Su questo non posso che darti ragione, del resto, ragionando in un contesto più ampio rappresentato da tutta la trattazione "Pane e Salame" , il giocare da brutti, sporchi e anche cattivi, altro non è che un particolare aspetto dell' "inner game", altri sono stati discussi negli altri thread, decisamente meno seguiti ma più densi di contenuti.

Non nascondo tuttavia che tra il 2008 e il 2010, mi sono macchiato di numerosi "crimini di guerra" . Adesso sono tutto l' opposto che un giocatore "brutto, sporco e cattivo", ma questo è imputabile non solo alla mia crescita a 360° in campo seduttivo e non, ma anche e soprattutto perchè sono venute meno la rabbia e la fame..adesso che ho fatto i soldi, non mi ci metto più a "rubare e ammazzare" . 8)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:21:12
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
In fondo, lo scopo di un forum è proprio questo: la possibilità di guardare ad un tema parecchio interessante, da punti di vista molto diversi tra di loro; in questo modo, chi ha più esperienza può metterla al servizio dei più inesperti, velocizzandone il percorso di crescita.

Concordo.

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
In ogni caso, la proposta delle "fazioni" la trovo molto interessante anch'io.

Che nient'altro sarebbe stato sapere chi erano Gardenia e Spartacvs, che età avevano, che vita fanno ecc ecc ecc. "Fazioni" mi faceva ridere, l'ho scritto apposta.  :lol:

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
Questo perché noi  (i meno esperti) possiamo bypassare alcuni steps grazie alle esperienze tramandateci da voi "grandi".

Grazie del "grandi" ma non mi ci sento :)....non è immodestia, ma credo di aver lo stesso destino della mia squadra del cuore: dalle stelle alle stalle, da trombante a morto di pippe.  :lol:
Perchè anche quella, secondo me, è una condizione in continua evoluzione, almeno in certi momenti della propria vita. (esperienza recente: rmp che mi ha trasformato in mdp per tre mesi, ed ora situazione completamente ribaltata. Me la scopo mentre mi scopo un'altra).

Ora vi faccio una domanda: se mi scopo una rmp ma che ancora non decide cosa fare della sua vita e contemporaneamente mi scopo un'altra rmp che ancora non decide cosa fare della sua vita e io sono consapevole e sereno che non posso aspettarmi niente.... ma allora lo st*onzo, lo sporco, il brutto, il cattivo, l'affamato, il pezzo di cacca chi è?

Ditemelo voi. :)
Rispondete con serenità, io nel frattempo mi faccio un pezzo di pane e salame. :)



Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 09 Maggio 2013, 22:54:52
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:21:12


Che nient'altro sarebbe stato sapere chi erano Gardenia e Spartacvs, che età avevano, che vita fanno ecc ecc ecc. "Fazioni" mi faceva ridere, l'ho scritto apposta.  :lol:







Si avevo capito. Anche se a me non fa ridere molto  :P
Quello che ci trovo di interessante è che l'età rappresenta in realtà un parametro secondario. Gli ultimi interventi, di utenti che per me rientrano in Europa, hanno testimoniato che l'età conta relativamente poco: Termynator, ErFreddo, JBGrenuille sono in un'altra fascia d'età, ma hanno un pensiero più simile al mio. Così come Psyk(se non ricordo male) nonostante abbia solo un anno in più di me la pensa come voi.
Insomma, è un tema molto più ampio di quello che può sembrare in realtà, perché ci sono tante sfaccettature .

Per la cronaca, di Spartacus-andreazzoli, ho letto poco sinceramente. Leggevo qualche mese fa i post su google groups dove c'erano anche il Termy, Sting e Alchelion. Ma non so molto del tuo vissuto. Immagino comunque sia simile a quello di Shark (?).

La domanda finale invece non l'ho capita  :-?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05
Sono d' accordo con Gardenia per quanto riguarda la trasversalità delle fazioni rispetto all' età, conta più il vissuto di ciascuno.

Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi. Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 09 Maggio 2013, 23:13:24
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05


Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi. Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!
Anche a me è capitata una cosa simile. Ecco, in questo caso per me non è essere brutti cattivi e sporchi  Nn mi chiedete perchè  :O :O :O

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 09 Maggio 2013, 23:40:51
Ho stima di Shark e spartacus, perchè le loro sofferenze li hanno resi umani e simpatici ai miei occhi e non li giudico.

Ma esiste anche l'altra parte della medaglia, il senso di profonda pace che si riceve nel fare il bene.
un paio di anni fa aiutai una ragazza che soffriva per amore a causa della relazione difficile che aveva con il mio migliore amico. Il tempo mi ha fatto capire che la usò solamente.
Non siamo più amici, perchè fu brutto, sporco e cattivo anche con me, e non solo. Evidentemente doveva affermarsi nella vita.

Ebbene, penso che questa ragazza abbia visto il meglio di me, forse poteva naturalmente succedere qualcosa. Non successe niente perchè come sempre ebbi paura.

Forse è imprudente scrivere questo post, cosi' personale. Forse è fuori luogo. Ma erano anche gli anni che cercavo veramente di capirle le donne e mi successe questo. Ho scritto tanti post, perchè non scrivere questo.

Non pensiate che sono una persona buona, ma quella fu una cosa buona. Purtroppo ho ancora molto rancore neiconfronti delle donne, che non mi hanno mai amato.

Questa di seguito è l'e-mail che mi scrisse per salutarmi.
Leggendo il 3d, spesso l'ho pensata. Ma spesso la penso ancora oggi.

.............................................................................


Grazie, mi hai commosso. Ho apprezzato molto la sincerità e il coraggio di avermi espresso i tuoi pensieri e le tue emozioni. Anche in questa occasione ti sei comportato onestamente con me, ciò ti fa onore. Non posso dire lo stesso di E. A. che a distanza di dieci mesi non ha sentito una reale esigenza di comunicare con me e di darmi delle spiegazioni. Sai, tre settimane fa, chiamandolo per esprimergli buona fortuna, come tu hai augurato a me stasera, mi ha detto che mi avrebbe chiamato a distanza di giorni, diceva che aveva delle cose da dirmi e che me le avrebbe dette incontrandoci qualora io fossi ancora daccordo. Sono trascorse settimane ma nulla... Stasera l' ho chiamato, ma nulla... Mi sento umiliata ed offesa.
La tua lettera è stata un regalo per me. Mi hai donato il rispetto, la considerazione e la cura. Credimi, non mi hai delusa perché il tuo affetto è stato sincero ed ho compreso i motivi della tua distanza come spero tu abbia compreso i miei. Desidero toglierti ogni dubbio circa la reale natura del nostro rapporto. Ti ho voluto bene intensamente e ti ho fatto carico delle mie difficoltà ma non ti ho mai intenzionalmente usato. Mi sono sicuramente appoggiata a te nei miei momenti bui, ti aprivo il mio cuore proprio perché ti sentivo molto vicino, ti volevo veramente bene, credo di volertene ancora. Mi sto prendendo cura di me, prendo un ansiolitico e procedo con la terapia. Non intendo farti carico delle serie difficoltà interiori ed esterne che sto affrontando, non sarebbe giusto.
Non mi dai fastidio, preferisco rivederti quando, come dici tu, ritornerò bella, solare e serena, sempre se a te andrà. E' la cosa migliore per entrambi. Anche a me a volte dispiace.... Ancora, grazie. Stai bene, Robè !


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: TermYnator il 10 Maggio 2013, 00:33:25
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 12:50:21
... Ho usato dei toni decisamente forti, di quello mi rendo conto, ma tutto sommato i " brutti, sporchi e cattivi", non si discostano molto dal Marpione Comune da te descritto nell ' Esegesi del Marpione :
http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/humor-lesegesi-del-marpione/
Che a suo modo, è geniale .
L'esegesi del Marpione, è un testo satirico scritto 15 anni fa, quando di seduzione su internet parlavamo in tre... E' un testo che raffigura la realtà con ironia e cinismo ma senza togliergli l'amaro nel caso ci sia.
La descrizipone del Marpione comune inizia con:
Molti confondono il marpione con il vero uomo (Homo Trombans).
La fondamentale differenza fra il MC ed il vero uomo ,è che il vero uomo è
amato da quelle che tromba , da quelle che ha trombato, e pure da quelle che
tromberà.
Il Marpione invece,è amato da quelle che tromba , odiato da quelle che ha
trombato e ignorato da quelle che tromberà.


E termina con

Studi sulla psiche dei MC , hanno rilevato che la loro sete di conquiste ,
in realtà deriva da una voglia di vendetta nei confronti delle donne.
Tale inconscio desiderio di vendetta , si placa solo quando il MC è sicuro
che la preda lo ama alla follia,allora e solo allora il MC abbandona la
poveretta al suo struggimento: da quel momento in poi cercherà un'altra, per
dimenticarsi che una persona soffre a causa sua.


In sintesi, ora come 15 anni fa, descrivevo questa figura come l'icona della negatività e della misoginia, non certo come un modello da seguire ;)
Citazione
Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :
- certi comportamenti non sono da uomo, ma da cacca (è scritto proprio così)
- il fine del percorso "pane e salame" non è imparare a giocare "sporco" .
Ma su questo non ho nulla da obiettare. Ciò su cui obietto è che ci siano condizioni di sofferenza o emarginazione che legittimino il gioco sporco. E' questo il concetto che IMHO non deve passare, e che sembra invece il cuore del tuo post.
Mi accusi di rigidità e di ignorare i bisogni dei più deboli... Ma è proprio questo il motivo che invece mi fa condannare il "gioco sporco". E te lo dimostro facilmente:
Citazione
Tu non lo sai, se non per un brevissimo periodo, cosa si prova a essere derisi dalle compagne di classe, dileggiati dai maschi, bollati come semi-handicappati. Oppure, nei 20 anni da studente fuori sede, nel pieno degli ormoni, vedere durante sere di maggio e giugno fiumi di gnocchette in giro, e non poterle nemmeno annusare perchè inadeguati, ma solo guardare in modo allupato, e farsi deridere ; vedere coppiette che limonano felici sulle scale di una cattedrale, mentre te ne stai solo come un coglione, finchè alla fine, sopraffatto dallo sconforto, cerchi un angolo buio per piangere, fino a cercare una assai magra consolazione nell' ennesima sega. Amici (meglio dire pseudo-amici) e conoscenti che ti prendono per il culo e ti emarginano ... ...Se in quel contesto ci fosse stato uno "Shark52" che mi avesse prospettato una soluzione basata sul "gioco sporco" , io lo avrei incensato, altro che censurato ![/size][/size]
Purtroppo conosco bene questo stato d'animo, e non è certo l'aver avuto la prima storia a 16 anni a cancellarlo dalla mia memoria. Quello che descrivi come "fame" è la condizione di una persona incompresa, che i più - forti del gruppo - definiscono "stupido" e perculano per sentirsi uomini.
Ma proprio perchè ho sentito mia quella condizione di distacco dal mondo che si diverte e festeggia, non posso concepire che una persona che "sa", possa in qualche modo perpetuare su altri l'errore che è stato fatto su se stessa.
Citazione
Ma sul praticare stratagemmi solamente "subdoli", non ci trovo nulla di particolare da dire : ad esempio, il sedicente fotografo di moda, che rimorchia la gnocchetta  mossa dall' ambizione di fare moda e spettacolo, è un semplice  esempio di "marpione comune" . Se lei è stupida e abbocca, peggio per lei. Non provo alcuna compassione per le vittime di Wanna Marchi , Madoff, & compagnia, gli stupidi è giusto che soccombano. E di situazioni "border line" ce ne sono assai : i beneficiari non si fanno certo troppi scrupoli. E fanno bene.
Quindi anche tu per il fatto di essere riconosciuto da alcuni come "stupido" dovevi soccombere? Quindi tutti quelli che fuori di qui vengono derisi e definiti "stupidi" perchè non trombano, quando entyrano qui per cercare conforto devono essere fatti soccombere invece di dargli una mano?
Ti rendi conto che con questa affermazione stai giustificando chi ti ha deriso e fatto star male, oltre a negare la possibilità che una persona possa realizzare i propri desideri migliorando se stessa?

Le persone che infierivano su di te forti del branco e si vantavano di averti fatto piangere in un angolo, non sono molto diverse da coloro che con mezzucci scopano una ragazza vantandosene per poi farla piangere in un angolo vergognandosi di se stessa. La sofferenza che generavano mancandoti di rispetto, è la stessa che genera chi perde il rispetto di una donna usando mezzucci per trombarsela. Quella ragazza è lo Shark del momento. Ignorare questa equivalenza, significa passare consapevolmente da vittima innocente a carnefice: un lusso che solo i veri stupidi possono permettersi senza sentirsi delle merde. Tu non sei così, Shark...
Come puoi quindi mandare questo messaggio ad altri?

Concludo osservando che se realmente siamo stati "diversi" abbiamo l'obbligo di riconoscere, rispettare ed aiutare chi vive una condizione di disagio e di incomprensione, sia esso maschio o femina. Lo "stupido" di un tempo potrebbe diventare il vincente di domani. E' successo a te e può succedere a quelli che ora definisci "stupidi",  che sono il te di ieri. Vuoi dare una mano a quelli che oggi chiamano "stupidi"?
Insegnagli a rispettare gli altri, impareranno a far valere se stessi.

Torno alle mie occupazioni...


Ps: non mi mandate messaggi, avendo meno di 50 post su questo account non posso rispondervi :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 00:59:59
Calma, calma. Gli stupidi di cui parlo io in quel post, non hanno NULLA a che vedere con i noi stessi di quegli anni, né tantomeno con le persone in difficoltà che qui dentro vogliamo aiutare! Il ragionamento in forza del quale tu li associ, a mio giudizio è una forzatura logica, tanto é che non credo sia venuta in mente ad alcuno oltre che a te.

Io intendevo solamente dire che se la ragazza poco sveglia si fa abbindonare dal marpione di turno e poi resta scottata, pazienza. Lui ha fatto il suo e non posso che tifare per lui. E questo non significa sconfinare nella misoginia.
Sennò per come la metti , sembra che gli interessi delle donne vengano prima dei nostri. O comunque alla pari, e questo non lo trovo accettabile.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 01:24:34
Aggiungo : il principio con cui nego la tua equivalenza è dato dalla constatazione che i due livelli di sofferenza, da una parte quello del maschio fallito, carico di rabbia e di fame da anni, dall' altra quello di una donna per un' occasione scottata, non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 22:54:52
Quello che ci trovo di interessante è che l'età rappresenta in realtà un parametro secondario. Gli ultimi interventi, di utenti che per me rientrano in Europa, hanno testimoniato che l'età conta relativamente poco: Termynator, ErFreddo, JBGrenuille sono in un'altra fascia d'età, ma hanno un pensiero più simile al mio. Così come Psyk(se non ricordo male) nonostante abbia solo un anno in più di me la pensa come voi.
Insomma, è un tema molto più ampio di quello che può sembrare in realtà, perché ci sono tante sfaccettature .
Come ho scritto nel mio precedente commento
CitazioneRitornando al post condivido il messaggio che hai mandato Shark, ovvero "l' abbassarsi" a certe situazioni per cominciare, in modo da spostarti ed uscire dalla propria staticità, e via via migliorare la propria condizione placando la Fame.
Sottolineando che questa fase è solo un punto di partenza e non di arrivo, ti dico che io sono disposto ad abbassarmi a certe situazioni, ma non ad approfittare di ogni singola occasione: per intenderci i casi borderline citati (mi vengono in mente segretaria a fine contratto o persona con problemi psicologici) li ritengo fuori portata, e non vengono da me nemmeno considerati perchè per mia moralità sono troppo estremi.
Considero un abbassarsi andare con una tipa hb4 a cui piaccio solo per una trombata, e non per una relazione seria come lei sperava. Questo personalmente non lo ritengo un caso estremo, anche se certo non è piacevole per lei.
Ed è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 08:50:35
Citazione di: TermYnator il 10 Maggio 2013, 00:33:25
Ma proprio perchè ho sentito mia quella condizione di distacco dal mondo che si diverte e festeggia, non posso concepire che una persona che "sa", possa in qualche modo perpetuare su altri l'errore che è stato fatto su se stessa.Quindi anche tu per il fatto di essere riconosciuto da alcuni come "stupido" dovevi soccombere? Quindi tutti quelli che fuori di qui vengono derisi e definiti "stupidi" perchè non trombano, quando entyrano qui per cercare conforto devono essere fatti soccombere invece di dargli una mano?
Ti rendi conto che con questa affermazione stai giustificando chi ti ha deriso e fatto star male, oltre a negare la possibilità che una persona possa realizzare i propri desideri migliorando se stessa?


:up:

In questo caso, la risposta al male con il male mi sembra un mix tra stupidità e vendetta. Anche se non capisco dopo aver percepito quella sensazione di "ingiustizia", come si possa perpetuarla..
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 09:29:14
Risposta a Gardenia, mi ha anticipato Shark:

Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05
Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!

E se poi sono rmp, sono pure bombe ad orologeria.

Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05
Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.

E quindi noi saremmo "Affamati, brutti, sporchi e cattivi"?
E io non sono affatto misogino e sono convinto che le donne siano da trattare in maniera paritaria proprio perche esseri intelligenti e perchè anch'esse ragionano in termini strategici, assolutamente come noi, come mi ha illuminato una chiacchierata con Alchelion di qualche mese fa, dove mi passo' alcuni articoli scientifici.

Ora vi lascio con Trilussa, è la terza volta che lo posto, se ancora campava mi chiedeva i diritti.

Dispiaceri amorosi
Trilussa


Lei, quanno lui je disse: - Sai? te pianto... -
s'intese gelà er sangue ne le vene.
Povera fija! fece tante scene,
poi se buttò sul letto e sbottò un pianto.

- Ah! - diceva - je vojo troppo bene!
Io che j'avrebbe dato tutto quanto!
Ma c'ho fatto che devo soffrì tanto?
No, nun posso arisiste a tante pene!

O lui o gnisuno!... - E lì, tutto in un botto,
scense dar letto e, matta dar dolore,
corse a la loggia e se buttò de sotto.

Cascò de peso, longa, in mezzo ar vicolo...
E mò s'è innammorata der dottore
perché l'ha messa fòri de pericolo!

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 09:31:11
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 22:54:52
Per la cronaca, di Spartacus-andreazzoli, ho letto poco sinceramente. Leggevo qualche mese fa i post su google groups dove c'erano anche il Termy, Sting e Alchelion. Ma non so molto del tuo vissuto.

Sono tifoso della Roma, sono del 75, il 30 maggio dell'84 avevo 9 anni.
Continuo?  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 09:47:11
Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28

Ed è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.

Ottimo intervento. Perfino Dio ci ha lasciato il Libero Arbitrio. Lo "scendere a compromessi" con sè stessi, avviene quotidianamente, in ogni ambito della vita. In politica, in economia, perfino nello sport, che dovrebbe essere lo specchio della purezza dei valori . Il mondo non è come molti lo vorrebbero, e non lo si può cambiare.

Anzi, se andiamo a vedere cosa fanno tante multinazionali ai danni di miliardi di lavoratori, fornitori e infine consumatori ignari di tutto il mondo, in confronto la mia "metafora bellica" è roba da educande.

Il problema è che la società odierna è diventata troppo competitiva : si può essere correttamente ben intenzionati a giocare da belli, puliti, e buoni, ma i brutti, sporchi e cattivi, che non si pongono i tuoi scrupoli, ti battono. Un esempio scemo : il mio babbo ha un' impresa di costruzioni, da sempre contraddistinta per la massima serietà, e come tale, sostiene dei costi per ottemperare a tutti gli obblighi di regolarità contributiva, di sicurezza nei cantieri, e nei pagamenti a fornitori e subappaltatori. E di conseguenza, sotto certi livelli di prezzo non può scendere. Arrivano soggetti con molti meno scrupoli, che hanno metà o più del personale in nero, sottoposto a turni da schiavi egiziani, pagano i fornitori "a babbo morto" (spiace dirlo per gli amici meridionali, non me ne vogliano, ma questa prassi è appannaggio quasi esclusivo di imprese provenienti dal sud), e ti soffiano l' appalto, avendo molti meno costi . Una volta, due, tre, e alla fine chiudi, o comunque, tiri avanti tra mille stenti. A quel punto, te lo stoppi nel culo, il poter camminare a testa alta e guardarti allo specchio! . Pertanto, alla fine, molti, pur di sopravvivere, accettano di scendere a compromessi.


Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 08:50:35

:up:

In questo caso, la risposta al male con il male mi sembra un mix tra stupidità e vendetta. Anche se non capisco dopo aver percepito quella sensazione di "ingiustizia", come si possa perpetuarla..

Così si fa confusione. Innanzitutto, "rispondere al male con il male", sono parole un pò pesanti, per descrivere la situazione, ma soprattutto, tornando all' intervento di TermYnator, nella mia visione, il soggetto arrabbiato e affamato non attua una risposta lucida e consapevole a danno di altri, ma semplicemente cerca di soddisfare un suo bisogno primario senza farsi troppi scrupoli sul come, e questo è diverso, molto diverso.

Ho ampiamente precisato che non deve essere quello lo scopo della vita, ma semplicemente asserito che nel proprio percorso può capitare, e se capita, sono disposto a chiudere un occhio, diversamente dalla visione del Vero Uomo, a mio avviso eccessivamente rigida, descritta da TermYnator in cui non è MAI consentito deviare dalla "retta via" e nemmeno pensarlo.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 10:00:38
Citazione di: TermYnator il 10 Maggio 2013, 00:33:25
L'esegesi del Marpione, è un testo satirico scritto 15 anni fa, quando di seduzione su internet parlavamo in tre... E' un testo che raffigura la realtà con ironia e cinismo ma senza togliergli l'amaro nel caso ci sia.
La descrizipone del Marpione comune inizia con:
Molti confondono il marpione con il vero uomo (Homo Trombans).
La fondamentale differenza fra il MC ed il vero uomo ,è che il vero uomo è
amato da quelle che tromba , da quelle che ha trombato, e pure da quelle che
tromberà.
Il Marpione invece,è amato da quelle che tromba , odiato da quelle che ha
trombato e ignorato da quelle che tromberà.


E termina con

Studi sulla psiche dei MC , hanno rilevato che la loro sete di conquiste ,
in realtà deriva da una voglia di vendetta nei confronti delle donne.
Tale inconscio desiderio di vendetta , si placa solo quando il MC è sicuro
che la preda lo ama alla follia,allora e solo allora il MC abbandona la
poveretta al suo struggimento: da quel momento in poi cercherà un'altra, per
dimenticarsi che una persona soffre a causa sua.


In sintesi, ora come 15 anni fa, descrivevo questa figura come l'icona della negatività e della misoginia, non certo come un modello da seguire ;)


Torno un attimo su questo tuo vecchio passo, che a mio giudizio è un piccolo capolavoro. Sarà anche una figura negativa il MC, ma per come l' hai descritto, non si può non tifare per lui . E' una figura che mi affascina, un eroe che mi prende.

Leggermente OT :

Io ho sempre trovato noiosi e scontati gli Eroi del Bene, quelli sempre in dominanza assoluta, in pace con sè stessi e con il mondo, ecc. Al contrario, mi affascinano i dannati, gli allucinati, i folli, li trovo assai più avvincenti come personaggi . Del resto, alzi la mano colui al quale non è mai successo, nel vedere un film, di stare dalla parte dei "cattivi" !
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 10:18:45
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 09:47:11
Così si fa confusione. Innanzitutto, "rispondere al male con il male", sono parole un pò pesanti, per descrivere la situazione, ma soprattutto, tornando all' intervento di TermYnator, nella mia visione, il soggetto arrabbiato e affamato non attua una risposta lucida e consapevole a danno di altri, ma semplicemente cerca di soddisfare un suo bisogno primario senza farsi troppi scrupoli sul come, e questo è diverso, molto diverso.

Shark, a giudicare dal minestrone di metafore che hai usato, non sono l'unico ad essere confuso.

Intanto le proposizioni "non attuare una risposta lucida e consapevole" e "senza farsi troppi scropoli" nella stessa frase stridono. Lo scrupolo se lo fa chi è consapevole. E questo dimostra che tu proponi un sistema di autoinganno, basato sui dei sofismi di bassa lega, per legittimare una circonvenzione di deboli, di persone all'ultima spiaggia.

Veniamo poi alle mie "parole un po' pesanti", Che detto da te... Comunque..  Tu hai descritto il tuo periodo buio, in cui hai descritto il comportamento di chi ti derideva in chiave negativa, li hai fatti apparire come i cattivi, come chi ti ha fatto del male. E tu, tu, non io, hai detto alla fine del post di apertura del 3d: se l'hanno fatto loro nei miei confronti, perché non io nei loro?

Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 11:10:53
Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 10:18:45
Shark, a giudicare dal minestrone di metafore che hai usato, non sono l'unico ad essere confuso.

Intanto le proposizioni "non attuare una risposta lucida e consapevole" e "senza farsi troppi scropoli" nella stessa frase stridono. Lo scrupolo se lo fa chi è consapevole. E questo dimostra che tu proponi un sistema di autoinganno, basato sui dei sofismi di bassa lega, per legittimare una circonvenzione di deboli, di persone all'ultima spiaggia.

Non sono d' accordo. Nella metafora del soldato, costui non si fa scrupoli per il semplice fatto che non può, in quanto è in gioco la sua vita. E così il MdP affamato, arrabbiato, e disperato. Proprio perchè gli scrupoli se li fa chi ne è consapevole, chi non se li fa, può essere anche perchè non ne è consapevole, quindi in questo il tuo ragionamento non torna.

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 10:18:45
Veniamo poi alle mie "parole un po' pesanti", Che detto da te... Comunque..  Tu hai descritto il tuo periodo buio, in cui hai descritto il comportamento di chi ti derideva in chiave negativa, li hai fatti apparire come i cattivi, come chi ti ha fatto del male. E tu, tu, non io, hai detto alla fine del post di apertura del 3d: se l'hanno fatto loro nei miei confronti, perché non io nei loro?


Alt. Non è così che va interpretata la descrizione del mio periodo buio.  Più che di Male, ho parlato di Sofferenza dovuta alla Rabbia e alla Fame . Uno stato provocato dalla mia disgraziata condizione esistenziale, di cui ero io medesimo il responsabile, non certo il mondo che non mi capiva e in particolare l' universo femminile ! Il fatto che io fossi deriso, era una mera conseguenza, quello che avrei voluto crocifiggere e lasciare sulla croce cibo per gli avvoltoi, ero io, in quanto "stupido" , inadeguato, e incapace di uscire da quella situazione, non c'era quindi alcun desiderio di rivalsa verso nessuno.

E in un simile quadro esistenziale, ribadisco che è praticamente tutto buono al fine di uscirne, o trovare un tampone che dia sollievo ancorchè momentaneo. Ciò che è davvero delittuoso è il rimanere nella prigione di sofferenza, anche perchè nel medio e lungo termine si rischia di diventare persone assai peggiori  e ben più pericolose di quelle in cui ci si cala nel momento in cui si "gioca da brutti, sporchi e cattivi" .

Il finale del mio post è una parziale legittimazione, ma decisamente marginale rispetto al cuore del ragionamento. Un semplice corollario, nulla più.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 11:26:02
Propongo il "Best of", proprio perchè è un dibattito interessantissimo che ci aiuta a guardarci dentro e capire chi siamo.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 11:10:53
Non sono d' accordo.

Fa niente Shark. Alla luce di quello che hai scritto sono contento di essere in disaccordo con te. Tra l'altro io non ci guadagno niente, quindi...

Io "rispetto" la tua posizione, ma non la condivido. Ripeto quello che non mi va giù, ovvero che tu voglia proporla come soluzione ad un pubblico. Tra l'altro in un pubblico composto anche di giovani. Mi viene proprio da dirti.. La prossima volta fatti i cazzi tuoi se non hai meglio da offrire che un modello di parassita sociale.

E con ciò non voglio dire che il tuo discorso sia ontologicamente sbagliato. La storia e la natura ci dimostrano che la legge del più forte è valida. Ma non possiamo trascurare tante conquiste culturali, tant'è che parliamo di montone culturale.

E la mia cultura mi ha insegnato che ad usare la "forza" con certi soggetti "deboli" è da pezzi di cacca, appunto.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 12:29:33
Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30
Fa niente Shark. Alla luce di quello che hai scritto sono contento di essere in disaccordo con te. Tra l'altro io non ci guadagno niente, quindi...

Io "rispetto" la tua posizione, ma non la condivido. Ripeto quello che non mi va giù, ovvero che tu voglia proporla come soluzione ad un pubblico. Tra l'altro in un pubblico composto anche di giovani. Mi viene proprio da dirti.. La prossima volta fatti i cazzi tuoi se non hai meglio da offrire che un modello di parassita sociale.

Primo, i cazzi tuoi dovresti farteli te, dal momento che non sono io a intervenire nel tuo thread ma è il viceversa. Secondo, non vedo alcun nesso tra colui che, per la sua causa, si batte da "brutto, sporco e anche cattivo" e il parassita sociale. Me lo puoi illustrare ?

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30

E con ciò non voglio dire che il tuo discorso sia ontologicamente sbagliato. La storia e la natura ci dimostrano che la legge del più forte è valida. Ma non possiamo trascurare tante conquiste culturali, tant'è che parliamo di montone culturale.

E la mia cultura mi ha insegnato che ad usare la "forza" con certi soggetti "deboli" è da pezzi di cacca, appunto.

Finalmente qui inizi a fare un discorso sensato, diversamente dal buonismo qualunquista propugnato finora. Inutile ostinarsi a fare il Don Chisciotte, ed ergersi in modo estremistico a paladino di certi valori di Giustizia e Lealtà, quando il mondo va da un' altra parte . Quella che te hai chiamato, a mio avviso impropriamente, "legge del più forte", si estrinseca in modi assai peggiori delle situazioni per le quali mi "condanni".

E' giusto che i vari fondi hedge, Goldman Sachs, JP Morgan, UBS, ecc. , con le loro mostruose manovre speculative di borsa, affossano interi stati, del tutto incuranti del fatto che milioni di persone finiscono in povertà e parecchi si ammazzano ?

E' giusto che certe multinazionali si arricchiscano vendendo prodotti bufala , che hanno come unico effetto far guadagnare chi li vende, a spese di consumatori cornuti e mazziati ?

E' giusto che tutte le multinazionali vadano a produrre in paesi dove la manodopera viene pagata con stipendi da fame, e che i governi locali gli debbano dire pure grazie ?

E' giusto che in tanti paesi del terzo e quarto mondo vengano scatenate guerre al solo scopo di far ingrassare l' industria delle armi, in cui spiccano anche produttori italiani ?

E tutto questo, avviene quotidianamente alla luce del sole, e con il tacito consenso di tutti. Anche il tuo, caxxo !  E figuriamoci se tutti questi soggetti che ho elencato, si sentono delle merde.

Altro che applicazione della legge del più forte, la "soluzione" che io non propongo, ma in caso di necessità, avallo, è un qualcosa di dettato dalla pura disperazione, e fa parte di un percorso.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 10 Maggio 2013, 13:46:35
Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28
Sottolineando che questa fase è solo un punto di partenza e non di arrivo, ti dico che io sono disposto ad abbassarmi a certe situazioni, ma non ad approfittare di ogni singola occasione: per intenderci i casi borderline citati (mi vengono in mente segretaria a fine contratto o persona con problemi psicologici) li ritengo fuori portata, e non vengono da me nemmeno considerati perchè per mia moralità sono troppo estremi.


Abbassarsi a mangiare pane e salame (che il titolo della collezione intera, ma non del thread in questione) lo faccio anch'io.
Ognuno di noi poi definisce una linea di demarcazione da non superare. Se i casi in questione, quelli che ti fanno sporco brutto e cattivo, quelli -come dici tu- borderline, li ritieni fuori portata, beh allora la pensi esattamente come me  :D

Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28

Considero un abbassarsi andare con una tipa hb4 a cui piaccio solo per una trombata, e non per una relazione seria come lei sperava. Questo personalmente non lo ritengo un caso estremo, anche se certo non è piacevole per lei.

Esattamente. Vuol dire che per te questo è lecito. E' tutta una questione di sfumature..
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 14:12:13
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 13:46:35
Abbassarsi a mangiare pane e salame (che il titolo della collezione intera, ma non del thread in questione) lo faccio anch'io.
..

Gardenia, non facciamo confusione. Il messaggio della intera serie 'pane e salame', di cui, ci tengo a precisarlo, questo aspetto controverso non è affatto il più importante, non è invitare il praticante ad accontentarsi di femmine di basso livello sopratutto estetico. Al contrario, vuol fornire strumenti di pronta attuazione, per conseguire i nostri obiettivi, senza inutili fronzoli, orpelli e avvitamenti introspettivi.
In parole più terra terra, concetti lineari, finalizzati al risultato pratico, se vogliamo banali, ma che funzionano.

Se non è chiaro questo, il tutto non ha senso .
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 10 Maggio 2013, 14:49:08
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 14:12:13
Gardenia, non facciamo confusione. Il messaggio della intera serie 'pane e salame', di cui, ci tengo a precisarlo, questo aspetto controverso non è affatto il più importante, non è invitare il praticante ad accontentarsi di femmine di basso livello sopratutto estetico. Al contrario, vuol fornire strumenti di pronta attuazione, per conseguire i nostri obiettivi, senza inutili fronzoli, orpelli e avvitamenti introspettivi.
In parole più terra terra, concetti lineari, finalizzati al risultato pratico, se vogliamo banali, ma che funzionano.

Se non è chiaro questo, il tutto non ha senso .

Si hai ragione, mi sono espresso male. Amplio il concetto.

Non parlavo di aspetto estetico,intendevo  dire  che anche io mi abbasso a certe situazioni comode, banali e che funzionano. Ma non vado oltre un certo limite.
Qualche commento su,  psyk ha espresso un concetto simile: lui dice "ok, una trombata e via con una 4 anche se lei vorrebbe una relazione. Le situazioni che espone Shark però no "
E beh, l'oggetto del thread sono proprio queste situazioni  off-limits, ecco perchè parlo di sfumature.
E' ovvio che non ci siano santi qua dentro!
Per qualcuno può essere giusto tradire, per altri no, per qualcuno va bene sfruttare la scadenza di un permesso di soggiorno e per altri no . E così via..
E' un fatto puramente soggettivo,poi  sta ad ognuno di noi "darsi delle regole da rispettare " per non doversi sentire delle merde.
Altrimenti è inutile che stiamo qui a prenderci in giro..


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 14:53:48
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 12:29:33
Primo, i cazzi tuoi dovresti farteli te, dal momento che non sono io a intervenire nel tuo thread ma è il viceversa. Secondo, non vedo alcun nesso tra colui che, per la sua causa, si batte da "brutto, sporco e anche cattivo" e il parassita sociale. Me lo puoi illustrare ?

Finalmente qui inizi a fare un discorso sensato, diversamente dal buonismo qualunquista propugnato finora. Inutile ostinarsi a fare il Don Chisciotte, ed ergersi in modo estremistico a paladino di certi valori di Giustizia e Lealtà, quando il mondo va da un' altra parte . Quella che te hai chiamato, a mio avviso impropriamente, "legge del più forte", si estrinseca in modi assai peggiori delle situazioni per le quali mi "condanni".

E' giusto che i vari fondi hedge, Goldman Sachs, JP Morgan, UBS, ecc. , con le loro mostruose manovre speculative di borsa, affossano interi stati, del tutto incuranti del fatto che milioni di persone finiscono in povertà e parecchi si ammazzano ?

E' giusto che certe multinazionali si arricchiscano vendendo prodotti bufala , che hanno come unico effetto far guadagnare chi li vende, a spese di consumatori cornuti e mazziati ?

E' giusto che tutte le multinazionali vadano a produrre in paesi dove la manodopera viene pagata con stipendi da fame, e che i governi locali gli debbano dire pure grazie ?

E' giusto che in tanti paesi del terzo e quarto mondo vengano scatenate guerre al solo scopo di far ingrassare l' industria delle armi, in cui spiccano anche produttori italiani ?

E tutto questo, avviene quotidianamente alla luce del sole, e con il tacito consenso di tutti. Anche il tuo, caxxo !  E figuriamoci se tutti questi soggetti che ho elencato, si sentono delle merde.

Altro che applicazione della legge del più forte, la "soluzione" che io non propongo, ma in caso di necessità, avallo, è un qualcosa di dettato dalla pura disperazione, e fa parte di un percorso.

Scusami, levo subito il disturbo.
Il parassita è colui che vive a danno degli altri.

Comunque fai dei paralleli e delle metafore che calzano come un 37 ad un elefante. Dallo stupro, al fuorigioco ai whithe collar crimes per te il passo è brevissimo.
Per quanto riguarda i white collar, il mio consenso non conta un emerito caxxo. Non per questo mi metto a scrivere che sia giusto quello che fanno, tanto meno esorto chicchesia a fare lo stesso.

Il mio non è buonismo, non ti dico "falle na carezza". Ti dico "se non vuoi farle una carezza, almeno non tirarle calci in culo". È diverso dall' "aiutamose e volemose bene".
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 15:16:05
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 14:49:08
Si hai ragione, mi sono espresso male. Amplio il concetto.

Non parlavo di aspetto estetico,intendevo  dire  che anche io mi abbasso a certe situazioni comode, banali e che funzionano. Ma non vado oltre un certo limite.


Non è nemmeno questo. Nelle parti 1, 3, e 4, non si fa minimamente cenno a situazioni comode e banali, il senso della similitudine con il "pane e salame" sta nella semplicità dell' esposizione e dell' attuazione pratica, scevre da inutili orpelli e introspezioni personali che non portano a nulla . Il tutto sarà più chiaro con la parte 5, che inizierà a trattare, dopo queste sezioni dedicate all' "inner game", il gioco vero e proprio nella pratica, che sarà assolutamente limpido e inattaccabile dal punto di vista anche morale.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 15:46:17
Faccio questo intervento che è completamente al di fuori della diatriba Shark/Legione (ho chiesto via pm a Legione di poter intervenire) quindi dipano ogni dubbio su eventuali flame.
Strettamente parlando di figa ci sono un paio di concetti tecnici alla base del tm che forse è meglio chiarire.
In tal senso chiedo anche l'aiuto del Termy se si affaccia sul forum.

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30
Ma non possiamo trascurare tante conquiste culturali, tant'è che parliamo di montone culturale.

1) Il montone culturale è qualcosa di svincolato dalle conquiste culturali intese come sociali o morali.
Un "Montone culturale" può essere un panzone di un metro e trenta, con un cervello fine, un mago di wall street, uno squalo della finanza pieno di soldi e privo di scrupoli con uno stuolo di fighe appresso.

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30
E la mia cultura mi ha insegnato che ad usare la "forza" con certi soggetti "deboli" è da pezzi di cacca, appunto.

2)Al di la dei casi limite, qui dobbiamo essere sempre consci che la debolezza che attribuiamo al soggetto, sopratutto in ambito seduttivo, è spesso il frutto di remore per chi, come noi, ha tanto da imparare. E non è misoginia, anzi è proprio un atteggiamento di considerazione paritaria della donna. Si gioca alla pari e non si gioca "impietositi" col rischio di prenderselo nel sedere.

Una buona giornata a tutti. :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 15:48:08
Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 14:53:48
Scusami, levo subito il disturbo.
Il parassita è colui che vive a danno degli altri.

Più che di parassitismo, in questa fattispecie potresti, al limite, parlare di prevaricazione. Ma ciò che la genera, è lo squilibrio tra la domanda e l' offerta di risorse, che per il benessere di tutti, non ci sono. E allora, chi si assicura le risorse per il proprio benessere, necessariamente lo fa sottraendole ad altri. E questo genera non solo la legge del più forte, ma anche qualsiasi tipo di comportamento disonesto o borderline : se al mondo fossimo tutti ricchi, o quanto meno, disponessimo tutti di più del necessario, non esisterebbero la delinquenza o la violenza, o comunque in forma assai minore.

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 14:53:48
Comunque fai dei paralleli e delle metafore che calzano come un 37 ad un elefante. Dallo stupro, al fuorigioco ai whithe collar crimes per te il passo è brevissimo.
Per quanto riguarda i white collar, il mio consenso non conta un emerito caxxo. Non per questo mi metto a scrivere che sia giusto quello che fanno, tanto meno esorto chicchesia a fare lo stesso.

Le metafore sono state fatte in risposta a temi diversi, quindi vediamo di non mischiare le mele con le pesche.
Intanto, non mi piace affatto che tu abbia riassunto la metafora del soldato con la parola "stupro" . Per come la riporti te, fuori dal contesto, sembra che io consideri legittimo nella vita reale lo stupro, e che esorti il praticante a compiere questo reato, per soddisfare la propria lussuria, e questo è assolutamente falso.

Quella del gol in fuorigioco, dai toni decisamente più soft, è di una limpidezza cristallina : intanto ti prendi i tre punti con il gol in fuorigioco, fai classifica e morale, dopodichè il gioco arriverà . Ma nella tua lettura faziosa, sembra che io voglia incitare sistematicamente il club a corrompere i guardalinee per vincere tutto il campionato a furia di rigori regalati e gol in fuorigioco, piuttosto che a migliorare il gioco .

E infine i white collar, sono un esempio di cosa sia la legge del più forte, che tu hai chiamato in causa a mio avviso a sproposito : il soldato, e l' allenatore che prende una boccata d' ossigeno vincendo una partita con il gol in fuorigioco, così come il MdP che in qualche modo "si arrangia" , non sono i più forti, ma l' esatto contrario. Ovvero, devi poveri disgraziati, dei reietti, che si arrabattano in qualche modo per sopravvivere, in attesa di tempi migliori.


Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 14:53:48

Il mio non è buonismo, non ti dico "falle na carezza". Ti dico "se non vuoi farle una carezza, almeno non tirarle calci in culo". È diverso dall' "aiutamose e volemose bene".

E' questione di come posizionare i paletti, ognuno secondo suoi criteri soggettivi dipendenti dal proprio vissuto. Sostanzialmente, lana caprina.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 15:55:15
Citazione di: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 15:46:17

2)Al di la dei casi limite, qui dobbiamo essere sempre consci che la debolezza che attribuiamo al soggetto, sopratutto in ambito seduttivo, è spesso il frutto di remore per chi, come noi, ha tanto da imparare. E non è misoginia, anzi è proprio un atteggiamento di considerazione paritaria della donna. Si gioca alla pari e non si gioca "impietositi" col rischio di prenderselo nel sedere.

Una buona giornata a tutti. :)

Una precisazione necessaria. Sennò sembra a vedere che le donne siano chissà quali creature delicate e indifese alla mercè dei vari shark, spartacvs, e i loro compagni di ventura, rigorosamente brutti, sporchi e cattivi.  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 10 Maggio 2013, 16:05:22
 Shark quello che ho scritto prescinde dalle  1 3 4.
Volevo semplicemente far notare a Psyk che la pensa esattamente come me.
Lui dice che non riesce ad abbassarsi alle situazioni citate nel tuo post, perché sono troppo estreme.
Ma sono quelle di cui parla questo specifico thread..
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 16:14:50
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 16:05:22
Shark quello che ho scritto prescinde dalle  1 3 4.
Volevo semplicemente far notare a Psyk che la pensa esattamente come me.
Lui dice che non riesce ad abbassarsi alle situazioni citate nel tuo post, perché sono troppo estreme.
Ma sono quelle di cui parla questo specifico thread..


Comunque, nel rispondere a TermYnator, ho parzialmente corretto il tiro, riguardo ciò che è "lecito" e ciò che non lo è, ammettendo di aver esagerato a proposito dell' approfittarsi del soggetto in palese condizione di inferiorità (segretaria con contratto in scadenza, badante con permesso di soggiorno in scadenza, ecc.), in quanto differisce assai poco dal fare sesso a pagamento, anzi, è ancora peggio perchè si induce di fatto il soggetto a prostituirsi, e quindi con la seduzione c'entra come i cavoli a merenda . Assolutamente ok, invece, il giocare di astuzia su debolezze psico-caratteriali della tipa, a meno che non sia una incapace, ovviamente. Diciamo quindi che è lecito rubare, ma a mezzo di furto con destrezza, non di rapina a mano armata, per usare i termini del codice penale !  :D
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 16:42:58
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 15:55:15
Una precisazione necessaria. Sennò sembra a vedere che le donne siano chissà quali creature delicate e indifese alla mercè dei vari shark, spartacvs, e i loro compagni di ventura, rigorosamente brutti, sporchi e cattivi.  :lol:

E' palese che dipanati i dubbi su certi limiti e sulle metafore male interpretate da parte di alcuni utenti, io e te siamo allineati: in base al nostro vissuto ognuno di noi avrà una strada e un percorso diverso.
Non mi vergogno ad ammettere di aver usato astuzie e a volte scorrettezze.
Ma vorrei far passare un paio di messaggi e rafforzarli, anche se gia li ho espressi.

1) E' necessario esserne consapevoli e saper "misurare" le proprie "correttezze/scorrettezze". Sopratutto chi tende verso la "morale", a mio avviso non può essere mai sicuro al 100 % di non aver mai "usato" una donna che ha sedotto.

2) E' necessario essere consapevoli e saper "misurare" la debolezza altrui. Ragazzi questo è fondamentale ma non soltanto per applicare astuzie, ma sopratutto per sapersi difendere e giocare ad armi pari senza misoginia o altro. Considerando la donna alla pari.


Anche questo significa essere brutti, sporchi, cattivi e affamati: non farselo buttare nel culo.
(essendoci passato).

Perchè poi, e qui mi tolgo la maschera dello Spartacvs diplomatico, quando andiamo nella sezione "richieste consigli" ci sono ragazzi che scrivono e si vedono quasi le lacrime nei post, si legge e si vede che non ci dormono la notte.

Di questo non se ne è accorto nessuno?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 10 Maggio 2013, 17:08:19
Yes!!!  :up:
Direi che è stato trovato il bandolo della matassa  :)
Citazione di: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 16:42:58


2) E' necessario essere consapevoli e saper "misurare" la debolezza altrui. Ragazzi questo è fondamentale ma non soltanto per applicare astuzie, ma sopratutto per sapersi difendere e giocare ad armi pari senza misoginia o altro. Considerando la donna alla pari.






"Si nun te va de ritorna', sai che dolore,
secondo te che dovrei fa', buttamme a mare
Aoh! fesso proprio no
co' voi io vado a nozze,ragazze…
Perciò cerca de taglia', tu che hai sbagliato a cresce
o addirittura a nasce..
Bionde così co' l'occhi blu ce n'ho 'n vagone,
mo arivi tu, dovrei mori' dall'emozione..
Aoh!,fesso proprio no
sei stata un po' viziata, 'a fata
Lo sai er difetto mio trovà 'na matta bella
e poi giocacce a palla…
"eh si, è arivata la sirena dell'isola
la maga Circe del golfo..
ma che te s'è inquinato er cervello
te saluto a bionda..se vedemo!!"


http://www.youtube.com/watch?v=ASO1XjKuF9A
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 18:37:30
Se escludiamo i casi su cui sono stato disponibile a correggere il tiro (sfruttamento dello stato di inferiorità della donna), il battersi da brutti, sporchi e anche cattivi, non è poi tanto diverso da quest' ultima interpretazione di Spartacvs.

Quello su cui non transigo, nonostante il fermo altolà di TermYnator, è l' idea secondo cui il grave stato di sofferenza legittimi il gioco "sporco" , entro certi limiti fissati da ciascuno in base a parametri soggettivi, ma in nessun caso oltre i confini della legalità (ad esempio il caso della segretaria e della badante, o la circonvenzione di incapace,  sono abbondantemente oltre tali limiti)

A questo punto, per completezza, meglio fornire esempi di gioco sporco che ritengo "ammissibile" in caso di estrema fame  :

- Ogni tipo di manipolazione psicologica e plagio, su soggetti non incapaci , con particolare finalità di minare l' autostima della preda;
- Ogni tipo di atteggiamento ingannevole teso a millantare qualità che non possediamo (se la tipa è ingenua e ci casca, peggio per lei e buon per noi !) ; nel momento in cui la preda se ne accorge, avrà il classico ripensamento dell' acquirente e scapperà via, ma intanto noi avremo consumato ;
- Ogni tipo di atteggiamento ingannevole apparentemente volto a colmare un bisogno primario della donna, per poi scappare una volta "consumato" quanto basta. Tipico è il caso della trentenne single, alla ricerca spasmodica di un partner per accasarsi.

In sostanza, sono le modalità attuate dal Marpione Comune secondo il modello Avere del TermYdelirio, dall' Autore giudicate in modo negativo.

Ma in fondo, non è nulla di particolarmente grave, sono trucchi di basso profilo che praticano tutti. Quante ne avete sentite dire "lui mi ha usata", ecc. ? Ma quando era lì, stava a gambe aperte e gemeva di piacere, quindi non vedo dove sta il problema. Che magari poi la donna soffre e piange ? Però prima, a causa della fame, sono stato io a soffrire e piangere, quindi, si piange e un pò per uno, e non muore nessuno !  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 19:31:39
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 18:37:30
- Ogni tipo di manipolazione psicologica e plagio, su soggetti non incapaci , con particolare finalità di minare l' autostima della preda;

D'accordissimo. Perchè è quello che fanno con noi alcuni "tipi" femminili, in principal modo le rmp con i loro comportamenti altalenanti e scorretti.E non è rivalsa: o tutti e due giochiamo col fuorigioco o senno non va bene. Non avevamo detto che la donna va trattata in modo paritario?
Mi spingo oltre ed esagero, in genere non sono così audace: vai pure a vedere che magari gli fai un favore terapeutico?. Shark, io non la metto nemmeno nei casi di "estrema fame".
Quindi sono piu sporco, affamato e cattivo di te.

Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 18:37:30
- Ogni tipo di atteggiamento ingannevole teso a millantare qualità che non possediamo (se la tipa è ingenua e ci casca, peggio per lei e buon per noi !) ; nel momento in cui la preda se ne accorge, avrà il classico ripensamento dell' acquirente e scapperà via, ma intanto noi avremo consumato ;

Non sono d'accordo. Ma io sono ancora peggio di te..... non è che non sono d'accordo per rispetto verso la preda, ma semplicemente perchè sono fatto in un modo per cui risulterei subito incongruente.
E quindi scapperebbe subito. E' una cosa che non ho mai provato e non voglio condannarla moralmente perchè io non sono nessuno per farlo.

Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 18:37:30
- Ogni tipo di atteggiamento ingannevole apparentemente volto a colmare un bisogno primario della donna, per poi scappare una volta "consumato" quanto basta. Tipico è il caso della trentenne single, alla ricerca spasmodica di un partner per accasarsi.

E' la seduzione lampo. E' la "tacca" a cui tutti ambiscono qui dentro. Ma de che stamo a parlà? :)

Ragazzi: non so se è chiaro una cosa.
Tolti i reati penali, e qui alla fine indirettamente ci si conosce tutti e non credo che fra di noi ci sia pacciani, ma veramente ci stiamo accapigliando su sta cosa? :)

W la fica e che il buon Dio (se esiste) ve ne regali a tonnellate!!!!
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:49:25
Citazione di: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 19:31:39

E' la seduzione lampo. E' la "tacca" a cui tutti ambiscono qui dentro. Ma de che stamo a parlà? :)

Ragazzi: non so se è chiaro una cosa.
Tolti i reati penali, e qui alla fine indirettamente ci si conosce tutti e non credo che fra di noi ci sia pacciani, ma veramente ci stiamo accapigliando su sta cosa? :)

W la fica e che il buon Dio (se esiste) ve ne regali a tonnellate!!!!

La tacca a cui ambiscono tutti, meno qualche purista della seduzione, secondo cui il modello "avere" non è ammesso, e la seduzione ha come scopo la soddisfazione di entrambi, prima, durante e dopo, e guai al mondo se la donna "soffre" o comunque resta scontenta. E' questo che proprio non mi va giù, e non c' entra nulla la misoginia. Semplicemente, che i miei bisogni vengono prima di quelli del prossimo, donne incluse. Tutto qui.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 20:17:59
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:49:25
e guai al mondo se la donna "soffre" o comunque resta scontenta.

La donna "soffre" ed è sempre "scontenta" di suo.
Se stai leggendo queste righe, non afferri il concetto, e non sei d'accordo hai sbagliato forum.  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 20:47:27
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 19:49:25
i miei bisogni vengono prima di quelli del prossimo, donne incluse. Tutto qui.

E per semplici e basilari bisogni evolutivi.
E' difficile dire se sia giusto o sbagliato.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 10 Maggio 2013, 20:58:44
Citazione di: Spartacvs il 10 Maggio 2013, 20:47:27
E per semplici e basilari bisogni evolutivi.
E' difficile dire se sia giusto o sbagliato.

Io la farei ancora più semplice : puro istinto di conservazione.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 10 Maggio 2013, 22:52:00
Comunque la seduzione per sporchi brutti e cattivi, si può fare. Come si può fare diversamente. Esistono condizioni di sofferenza che la giustificano. Non è certo la bomba atomica caduta su hiroshima.
Chi se la sente.

Voto per il best of. Il 3d tratta un tema molto interessante mai discusso prima.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: ilmaredinemo il 11 Maggio 2013, 00:16:03
Comunque se ho capito bene, shark ha avuto la forza e il coraggio di rimettersi in gioco a 36 anni suonati, spinto dalla rabbia e dalla sofferenza, che sono stati una molla potente e posiiva verso il cambiamento. Pochi ci riescono.

Shark, in questo senso è un esempio da seguire, non certo il "lupo cattivo" come a volte appare leggendo alcuni interventi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 12:08:49
Anche io voto per il best of.
Questo è uno di quei trhead che tratta i temi fondamentali per cui uno sta qui sopra: "guardati dentro e sta attento, potresti spaventarti."  ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 16:05:22
Shark quello che ho scritto prescinde dalle  1 3 4.
Volevo semplicemente far notare a Psyk che la pensa esattamente come me.
Lui dice che non riesce ad abbassarsi alle situazioni citate nel tuo post, perché sono troppo estreme.
Ma sono quelle di cui parla questo specifico thread..
Io infatti non ho mai detto di essere d'accordo totalmente con quello che shark ha scritto, quello che condivido è il messaggio
Citazione
...
In primis mi sono trovato in totale disaccordo con te: vuoi la moralità, vuoi alcune frasi molto pesanti (soprattutto con il parallelismo "se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza"). Di fatto non capivo come un uomo come te possa promuovere gesti deplorevoli ed incitare altra gente a ripeterli.
...
Ritornando al post condivido il messaggio che hai mandato Shark, ovvero "l' abbassarsi" a certe situazioni per cominciare, in modo da spostarti ed uscire dalla propria staticità, e via via migliorare la propria condizione placando la Fame.
E l'ho ribadito nel secondo post
CitazioneEd è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.
L'errore che secondo me Shark può aver commesso in questo post è stato l'usare toni molto accesi, ma credo li abbia usati in modo che il messaggio venisse recepito forte e chiaro (anche se credo non è sia cosi per tutti, in quanto molti si sono fermati puramente alle metafore utilizzate).
Io non credo che con questo post Shark ci invitasse a diventare uomini di cacca. Io personalmente questo post lo interpreto come uno "Sveglia!!!", in quanto ci dice di smettere per un attimo di cercare di conquistare l' hb7 di turno che manco ci caga di striscio trascinandoci in una spirale di negatività e bassa autostima e di andare con un hb4 per fare esperienza, in modo da placare la propria fame in primis, ma soppratutto per fare pratica in ottica di poter uscire con quella benedetta hb7 in qualche tempo.
Lo scegliere l'hb4 è di fatto uno scendere a compromessi con se stessi. Se tu non sei disposto ad andare con un hb1 piuttosto che con la segretaria vicina al licenziamento è dovuto a dei limiti che ti sei posto ed essi sono dati al buongusto, alla legge, alla moralità, dal nostro vissuto insomma da molteplici fattori. Questi limiti ci fanno sentire con la coscienza pulita e non degli uomini di cacca ed è giusto che ci siano.
Ciò che non trovo giusto è il giudicare i limiti altrui (parlo sempre nell'ambito del rispetto della legge, che è l'unico metro corretto di giudizio riconosciuto).
Come tu hai scritto in un tuo post:
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 18:59:24
Io  ritengo che un seduttore (o aspirante tale, o aspirante Vero Uomo o anche solo aspirante Uomo) debba avere un codice etico proprio, anche non combaciante con i principi dell'etica impostaci, in base al quale potersi svegliare la mattina e non doversi sputare in faccia perchè si sente  un uomo di cacca
Questi principi dell'etica non sono di fatto la moralità che la nostra società ci suggerisce, e che ci impone come unica corretta?
In questo modo allora la mia moralità, la tua moralità, quella di Shark o di chiunque altro è sbagliata a prescindere se diversa da quella comune. E questo non lo trovo assolutamente giusto.
Ed è per questo motivo che non ho giudicato sommariamente ciò che Shark ha scritto, ma ho cercato di capire il suo punto di vista. Facendo ciò ho estrapolato il messaggio che condivido pienamente, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato.
Certo scendere a compromessi con se stessi non sarà il massimo ma è sempre meglio della solita staticità dietro alla quale è conveniente nasconderci. Certo questo Pane e Salame non sarà Caviale ma di certo è meglio che il digiuno.
Questa è la mia interpretazione del post di shark, ed è questo ciò che condivido. ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 11 Maggio 2013, 14:52:30
Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27
Io infatti non ho mai detto di essere d'accordo totalmente con quello che shark ha scritto, quello che condivido è il messaggio
Ma non è il messaggio di questo thread :) Tutti,o quasi, scendiamo a compromessi con noi stessi, ma qui si parla(va) di situazioni spregevoli.


Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27
Se tu non sei disposto ad andare con un hb1 piuttosto che con la segretaria vicina al licenziamento è dovuto a dei limiti che ti sei posto ed essi sono dati al buongusto, alla legge, alla moralità, dal nostro vissuto insomma da molteplici fattori. Questi limiti ci fanno sentire con la coscienza pulita e non degli uomini di cacca ed è giusto che ci siano.

Qui uno dei due ha compreso male, forse io.
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.

Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27

Come tu hai scritto in un tuo post:Questi principi dell'etica non sono di fatto la moralità che la nostra società ci suggerisce, e che ci impone come unica corretta?

NO. Ho scritto che possono divergere dai principi impostici dalla società, che è diverso.
Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27

In questo modo allora la mia moralità, la tua moralità, quella di Shark o di chiunque altro è sbagliata a prescindere se diversa da quella comune.
E perché?
In Cina esiste la pena di morte, io non sono d'accordo.
Puoi dire che la mia etica è sbagliata? E in base a cosa??
Comunque qua si rischia di immettersi in discorsi troppo grandi, che hanno poco a che fare con la seduzione.

In sostanza : sei disposto ad assecondare le situazioni estreme di cui parlava il thread all'inizio?
Se è no, siamo d'accordo.
Se è sì, abbiamo due pensieri diversi, ma non muore nessuno  :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:08:37
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 14:52:30
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.

Premetto che rispetto quello che dici, io è una situazione che eviterei per non avere rotture di coglioni.
Ma credo sia molto molto complicato parlare di morale.
Io vorrei farle veramente ste statistiche de tutte ste donne/badanti che si sono concesse "solo e soltanto" per essere aiutate ad evitare il licenziamento. Secondo me il pregresso d'attrazione c'era e s'è concluso con la scopata, e se non si concedeva li lo avrebbe fatto a 50 euro sulla provinciale perchè il discorso è lo stesso.
Convenienza. E in quel momento la donna gioca da "affamata, sporca e cattiva" perchè "bisognosa".
Come i mostri alla base del post di shark.
La maggior parte delle donne davanti a certe proposte,o scappano o denunciano per molestie.
Un rafforzamento in più della mia idea della natura "strategica" della donna, niente misoginia, solo presa d'atto della faccenda.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 11 Maggio 2013, 15:19:53
Citazione di: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:08:37
Premetto che rispetto quello che dici, io è una situazione che eviterei per non avere rotture di coglioni.
Ma credo sia molto molto complicato parlare di morale.

D'accordissimo con te!!
Io non ho mai parlato di morale. Ho sempre fatto intendere (almeno credo) dai mie post, che agisco in base a quello che è giusto o sbagliato PER ME, non per la società. Ma lo stesso vale per te, shark, psyk ecc. L'unica differenza è data dalle sfumature soggettive delle parole "giusto" "sbagliato".

Citazione di: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:08:37

Io vorrei farle veramente ste statistiche de tutte ste donne/badanti che si sono concesse "solo e soltanto" per essere aiutate ad evitare il licenziamento.
Giusto, vedi servizi de "Le Iene".

Il discorso di strategia lo trovo molto interessante, ancor più discuterne. Forse non qui perché potrebbe diventare Off Topic.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:33:38
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:19:53
D'accordissimo con te!!
Io non ho mai parlato di morale. Ho sempre fatto intendere (almeno credo) dai mie post, che agisco in base a quello che è giusto o sbagliato PER ME, non per la società.

Io nel tempo ho rimosso dei sensi di colpa. C'è voluto del lavoro ma ti garantisco che ne è valsa la pena.

Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:19:53
Il discorso di strategia lo trovo molto interessante, ancor più discuterne. Forse non qui perché potrebbe diventare Off Topic.

Le donne lo sono più di quanto crediamo.
Tutto sommato non siamo molto off topic, ma ho citato in qualche post, il lavoro di uno psicologo che mi è stato passato da Alchelion e tratta proprio i meccanismi delle strategie femminili.
Inizialmente scettico, l'ho letto (è tutto in inglese) e ho cominciato a darmi una marea di risposte sulle mie relazioni presenti e passate e sui comportamenti che non riuscivo a spiegarmi delle donne con le quali non ho avuto relazioni ma avevo confidenza, dialogo e intimità.
La conclusione del ricercatore, se ve la dico vi si rizzano i capelli in testa (per chi ce l'ha).
In sostanza afferma che, a causa della loro strategicità, la maggior parte delle donne non potrà mai amare come ama un uomo.

Ma guarda un po che sta "strategia" non possa essere associata alla ricerca dell' "alpha" per ragioni biologiche ed evolutive..................  :lol:


Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 11 Maggio 2013, 15:41:22
Sì, mi ricordo che ci hai passato 2 link "scientifici", ma ho visto il testo  tutto in inglese e ci vorrebbe un po' per  leggerlo. 
Appena posso approfondisco :)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:44:44
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:41:22
Sì, mi ricordo che ci hai passato 2 link "scientifici", ma ho visto il testo  tutto in inglese e ci vorrebbe un po' per  leggerlo. 
Appena posso approfondisco :)

Il tono è anche informale e divulgativo, e proprio per questo (paradossalmente) ci sono dei passaggi con frasi idiomatiche che sarebbero stati più facili da seguire se fosse stato usata più formalità.
Ho scritto ad Alchelion per mail se riesce ad "affacciarsi" e fare un post su tale argomento.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 11 Maggio 2013, 16:48:09
Molto molto interessante, soprattutto l'articolo che parla del valore nel mercato sessuale!
Per caso hai letto altri articoli da quel blog?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 12 Maggio 2013, 11:52:27
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 16:48:09
Molto molto interessante, soprattutto l'articolo che parla del valore nel mercato sessuale!
Per caso hai letto altri articoli da quel blog?

Ancora no pian piano sto cercando di tradurre gli originali.
Ma il tempo è sempre poco e se ci fosse un madrelingua spigliato fra di noi che gli andasse di prendersi l'onere....  >:D
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Citazione
Qui uno dei due ha compreso male, forse io.
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela, e anche io come te lo reputo out
Citazione
In Cina esiste la pena di morte, io non sono d'accordo.
Puoi dire che la mia etica è sbagliata? E in base a cosa??
Comunque qua si rischia di immettersi in discorsi troppo grandi, che hanno poco a che fare con la seduzione.
Il caso della pena di morte è decisamente troppo oltre rispetto al mondo della seduzione.
Per quanto riguarda la tua etica, io non mi sento di giudicarla come giusta o sbagliata, proprio perchè per farlo dovrei paragonarla alla mia che magari è totalmente differente. E dato che l'etica di Psyk non è riconosciuta a livello mondiale come "l'etica giusta", allora mi astengo dal giudicare quella degli altri.
Posso solo dirti ciò che per me è accettabile o meno.
Citazione
In sostanza : sei disposto ad assecondare le situazioni estreme di cui parlava il thread all'inizio?
Se è no, siamo d'accordo.
Se è sì, abbiamo due pensieri diversi, ma non muore nessuno  :)
Personalmente non utilizzerei i metodi sopra citati perchè sono troppo estremi.
Ciò che condividevo era il messaggio di fondo, che a quanto pare ho capito solo io  :uglystupid:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 12 Maggio 2013, 19:05:59
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela,

Cosa intendete per "debolezza"?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Nessuno il 12 Maggio 2013, 21:34:35
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela, e anche io come te lo reputo out

Perfetto.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Il caso della pena di morte è decisamente troppo oltre rispetto al mondo della seduzione.


Era un esempio per chiarire che l'etica non si può definire oggettivamente corretta.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30

Per quanto riguarda la tua etica, io non mi sento di giudicarla come giusta o sbagliata, proprio perchè per farlo dovrei paragonarla alla mia che magari è totalmente differente. E dato che l'etica di Psyk non è riconosciuta a livello mondiale come "l'etica giusta", allora mi astengo dal giudicare quella degli altri.
Posso solo dirti ciò che per me è accettabile o meno.
Siamo d'accordo anche qui.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Personalmente non utilizzerei i metodi sopra citati perchè sono troppo estremi.

E anche qui siamo d'accordo...
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30

Ciò che condividevo era il messaggio di fondo, che a quanto pare ho capito solo io  :uglystupid:
Saresti così gentile da farlo capire anche a me allora?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 13 Maggio 2013, 01:18:43
Citazione di: Spartacvs il 12 Maggio 2013, 19:05:59
Cosa intendete per "debolezza"?
Intendo la sua situazione di svantaggio
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Psyk90 il 13 Maggio 2013, 01:22:06
Citazione di: Gardenia il 12 Maggio 2013, 21:34:35
Saresti così gentile da farlo capire anche a me allora?
Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28
Ed è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 13 Maggio 2013, 14:22:47
Citazione di: Psyk90 il 13 Maggio 2013, 01:18:43
Intendo la sua situazione di svantaggio

E al di fuori dei casi da codice penale (e qui siamo tutti d'accordo) quanto c'è di noi,del nostro giudizio nel considerarla in posizione di "svantaggio"?
Perchè è un discorso che vale a 360 gradi, molto ampio, e tolte badanti e segretarie, ripeto che nella sezione "richieste consigli" ci sono una marea di post in cui l'utente di turno ci scrive "Poverina, era stressata, le sono stato vicino sei mesi, poi però è arrivato un altro e se l'è scopata!"

Tipo servi della gleba alla Elio e le storie tese.  :lol:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Maggio 2013, 16:25:16
Ragazzi, in quanto autore, non posso esprimermi sull' opportunità di trasferire il thread in Best Of. Quello che è sicuro, come dice Spartacvs, al di là di essere favorevoli o contrari al messaggio veicolato, qui viene trattato un tema che obbliga ciascuno di noi a guardarci allo specchio , vedere chi siamo (e da dove veniamo) , farsi delle domande, e rispondere con la verità. E questa verità, quasi sempre, è scomoda.

S.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 14:27:03
Cosa bisogna fare per trasferire il post in "best of"?
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 19 Maggio 2013, 13:10:29
Uppo il thread, in quanto vedo che aumentano i casi di ragazzi che avrebbero bisogno di battersi da brutti, sporchi e anche cattivi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Spartacvs il 19 Maggio 2013, 20:18:33
Uppo il post. Sono d'accordo al 87% del thread (lo sai) :) ma questo è uno di quelli da best of.
Perchè la prima cosa da fare è guardarsi dentro e non metteri paura.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: CrazyHorse il 13 Dicembre 2015, 13:03:15
Leggendo questo post ancora adesso mi stupisco di quanti punti in comune io e Shark abbiamo per il nostro passato. Non sono riuscito a leggere gli interventi di tutti ma ho seguito parte della discussione con piacere e non posso dire di condividere solo una delle opinioni che sono state date, perché sono tutte molto profonde e in parte condivisibili. Credo che l'approccio fornito da Shark sul tema sia stato un po' frainteso o preso troppo seriamente..

Mdp fidanzato Vs Grande scopatore:
Un mdp è fidanzato con una ragazza ..lei trova un grande scopatore di gran fama..che ha qualità da vero uomo di mondo, lei rimane incantata al nuovo incontro e lascia l'esemplare di mdp a casa con i bambini per andare dal grande scopatore e passare  co lui una serata di grande incanto.
Mi spiegate quale sarebbe la differenza rispetto al caso di chi sfrutta una posizione di vantaggio ponendosi come soluzione a una ragazza che sta per essere licenziata??

marpione giovanile: un ragazzo vede una brava ragazza la incontra e la seduce..ma lei gli fa capire nel tempo ciò che vuole..vuole l'albero di natale con tanto di bambini, casa unica e anche babbo natale incorporato. Lui non se la sente e la molla. é un bastardo perchè le ha venduto un illusione...e se la cornifica un traditore perchè doveva essere sincero e dirle " ti voglio ma solo per stasera"

Gran fascino: trova la bella ragazza e le fa intendere ciò che vuole...vuole una notte di sesso : lei è stupefatta e si concede.
Mdp gran inesperto: incrocia brava ragazza..fa capire a lei che  vuole solo una notte. Lui diventa un maiale schifoso..

Quello che sto cercando di capire è chi è onesto con chi. Io credo che il post di shark faccia ben intendere come specialmente agli inizi di un percorso la sincerità è un piatto troppo costoso che non ci possiamo sempre permettere. Sto dicendo forse che dobbiamo ingannarle tutte?? assolutamente no..ma tutto deriva da ciò che si è e da ciò che ci si può permettere. Io credo che solo un marpione di grande esperienza possa dopo un grande lavoro su se stesso affascinare una donna al punto tale da essere sempre onesto.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: massy il 14 Dicembre 2015, 07:31:12
A volte si può anche partire con tutte le buone intenzioni ed essere sinceri per poi accorgersi che la tipa non merita altro che essere scopata o il contrario partire per una scopata per poi sentire che magari ci si può coltivare una relazione. Nel primo caso si parte in quarta tutti entusiasti pensando che sia la donna della tua vita salvo accorgersi che si va d'accordo solo a letto (che non basta) ecco che nel primo caso la donna si sentirà usata se non ha la maturità di capire che non si era compatibili. A quel punto fai marcia indietro e magari le proponi una tromba amicizia ma non sarà più possibile perché la si doveva impostare fin dall'inizio e magari poi evolvere.
Comunque si hai ragione è quasi impossibile essere onesti fin dall'inizio rischi di perdere molte occasioni anche per quello che ho scritto sopra. Pensi solo ad una scopata e magari puoi trovarti a coltivare una relazione
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 14 Dicembre 2015, 11:17:53
Ragazzi, una donna è un essere pensante, dotato di capacità di giudizio, e che si sa difendere, quindi non dobbiamo vederla come una minorata mentale da tutelare da marpioni cattivi e approfittatori. Se sceglie di aprire le gambe a qualcuno per qualunque motivo, poi qualunque cosa accada, deve accettarne le conseguenze.

Citazione di: Armwrestle il 13 Dicembre 2015, 13:03:15

Mi spiegate quale sarebbe la differenza rispetto al caso di chi sfrutta una posizione di vantaggio ponendosi come soluzione a una ragazza che sta per essere licenziata??


Su questo avevo corretto il diro, ammettendo di aver esagerato un pò.

Quando sento dire "sedotta e abbandonata", francamente mi viene da ridere : se te donna apri le gambe, devi farlo perchè in quel momento ti va, non perchè poi ti aspetti "qualcosa" , sia anche quel "qualcosa" una storia, altrimenti consideri la patata una mera merce di scambio, sia pure non in cambio di utilità materiali.

Non affermo che sia giusto promettere e poi non mantenere, o ingannare, tuttavia non trovo particolarmente disdicevole lucrare sull' ingenuità (o a volte stupidità) del genere femminile : se uno ad esempio si presenta come  fotografo di moda, ed irretisce tante pollastre promettendo book gratuiti e millantando conoscenze nei giri che contano, e loro ci cascano, lui ha fatto il suo gioco, sono loro ad essere state stupide.

Il vero punto è un altro : quanto costui può realmente essere fiero di simili "conquiste" ? Più o meno quanto un broker che in poco tempo ha messo su una fortuna, ma lo ha fatto truffando la gente, sia pure in modo legale.

Però nel disclaimer è ben specificato che il "gioco sporco" può al più servire all' inizio come spinta, non certo che sia il fine. Come dire, usando una metafora calcistica, meglio fare intanto un pò di punti con qualche rigore rubato e gol in fuorigioco, che perdere sempre : poi è ovvio che se non migliora il gioco si andrà poco lontano.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: TermYnator il 14 Dicembre 2015, 22:10:34
Citazione di: Shark72 il 14 Dicembre 2015, 11:17:53
...
Quando sento dire "sedotta e abbandonata", francamente mi viene da ridere : se te donna apri le gambe, devi farlo perchè in quel momento ti va, non perchè poi ti aspetti "qualcosa" , sia anche quel "qualcosa" una storia, altrimenti consideri la patata una mera merce di scambio, sia pure non in cambio di utilità materiali.

Non affermo che sia giusto promettere e poi non mantenere, o ingannare, tuttavia non trovo particolarmente disdicevole lucrare sull' ingenuità (o a volte stupidità) del genere femminile : se uno ad esempio si presenta come  fotografo di moda, ed irretisce tante pollastre promettendo book gratuiti e millantando conoscenze nei giri che contano, e loro ci cascano, lui ha fatto il suo gioco, sono loro ad essere state stupide.
...
Voi non avete neanche la più pallida idea di quanto questo modo di fare possa devastare la mente di una ragazza rovinandole l'esistenza. Non vi rendete conto, non sapete di cosa parlate, non avete cognizione di causa. Approfittare di una persona che si ritiene "stupida" è farle del male sapendo di farne.
A me non importa una sega di come usate i vostri lordi augelli. MA sul mio forum non tollero incitazioni all'approfittare dio minorate/mbriaghe/rincoglionite/e-o ragazzine deficienti.
Non si fa, punto.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: TermYnator il 14 Dicembre 2015, 22:24:13
Citazione di: Armwrestle il 13 Dicembre 2015, 13:03:15
Mdp fidanzato Vs Grande scopatore:
Un mdp è fidanzato con una ragazza ..lei trova un grande scopatore di gran fama..che ha qualità da vero uomo di mondo, lei rimane incantata al nuovo incontro e lascia l'esemplare di mdp a casa con i bambini per andare dal grande scopatore e passare  co lui una serata di grande incanto.
Mi spiegate quale sarebbe la differenza rispetto al caso di chi sfrutta una posizione di vantaggio ponendosi come soluzione a una ragazza che sta per essere licenziata??
La situazione l'hai vista la sera della cena a firenze, dove cedetti la milfetta che ti stava accanto al CAliffo (che la trombò). Quella aveva marito e figli a casa, s'è trovata in mezzo a gente sveglia, e s'è fatta bombare.
HA scelto di farlo, nessuno l'ha costretta, non era in una situazione di bisogno ed ha fatto esattamente quello che desiderava. Spiegami il nesso con uno che invece propone pisello in cambio di lavoro.
Citazione
marpione giovanile: un ragazzo vede una brava ragazza la incontra e la seduce..ma lei gli fa capire nel tempo ciò che vuole..vuole l'albero di natale con tanto di bambini, casa unica e anche babbo natale incorporato. Lui non se la sente e la molla. é un bastardo perchè le ha venduto un illusione...e se la cornifica un traditore perchè doveva essere sincero e dirle " ti voglio ma solo per stasera"
Esatto. E' una cacca d'uomo perchè se sapeva che non c'era un minimo di futuro doveva aver le palle per dire chiaro e tondo quello che gli interessava realmente. Non solo avrebbe avuto probabilmente più occasioni, ma non avrebbe neanche sèperimentyato quel peso sulla coscienza nel sentirsi legato ad una che tutto sommato non gli piace più di tanto, avendo nel contempo l'opportunità di fare quello che gli pare.
Fidanzarsi per ripiego è togliersi occasioni.
Citazione
Gran fascino: trova la bella ragazza e le fa intendere ciò che vuole...vuole una notte di sesso : lei è stupefatta e si concede.
Mdp gran inesperto: incrocia brava ragazza..fa capire a lei che  vuole solo una notte. Lui diventa un maiale schifoso..
No, lei è ammaliata e convinta di aver una occasione con una persona che la trasporta lontano nelle emozioni e le farà vivere un momento che non dimenticherà. Rischia perchè ne vale la pena.
Il MdP che va li a dire zozzerie è poco più che un fastidioso molesto privo di originalità, da allontanare immediatamente. Uno sa giocare correttamente e lealmente, l'altro non sa fare una sega. E come tale viene valutato. E' così difficile da capire?
Citazione
Quello che sto cercando di capire è chi è onesto con chi. Io credo che il post di shark faccia ben intendere come specialmente agli inizi di un percorso la sincerità è un piatto troppo costoso che non ci possiamo sempre permettere. Sto dicendo forse che dobbiamo ingannarle tutte?? assolutamente no..ma tutto deriva da ciò che si è e da ciò che ci si può permettere. Io credo che solo un marpione di grande esperienza possa dopo un grande lavoro su se stesso affascinare una donna al punto tale da essere sempre onesto.
Cazzate.
Un UOMO degno di questo nome impara ad ottenere quello che vuole a suon di capocciate e senzxa ricorrere a mezzucci. Volete i mezzucci? PAGATELE, ne avrete a migliaia, ogni volta diverse e disposte a tutto.
Poi guardatevi allo specchio e sputatevi in faccia.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 15 Dicembre 2015, 11:02:44
Citazione di: TermYnator il 14 Dicembre 2015, 22:10:34
Approfittare di una persona che si ritiene "stupida" è farle del male sapendo di farne.
A me non importa una sega di come usate i vostri lordi augelli. MA sul mio forum non tollero incitazioni all'approfittare dio minorate/mbriaghe/rincoglionite/e-o ragazzine deficienti.
Non si fa, punto.

Hai citato solo la prima parte del post, e non la seconda, in cui viene evidenziato un "distinguo" non di poco conto.

Comunque trovo sbagliato considerare tante ragazze minorate, rincoglionite o deficienti, semplicemente in quel momento gli andava di fare quello che hanno fatto.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 04:39:08
Citazione di: Shark72
Tu non lo sai, se non per un brevissimo periodo, cosa si prova a essere derisi dalle compagne di classe, dileggiati dai maschi, bollati come semi-handicappati. Oppure, nei 20 anni da studente fuori sede, nel pieno degli ormoni, vedere durante sere di maggio e giugno fiumi di gnocchette in giro, e non poterle nemmeno annusare perchè inadeguati, ma solo guardare in modo allupato, e farsi deridere ; vedere coppiette che limonano felici sulle scale di una cattedrale, mentre te ne stai solo come un coglione, finchè alla fine, sopraffatto dallo sconforto, cerchi un angolo buio per piangere, fino a cercare una assai magra consolazione nell' ennesima sega. Amici (meglio dire pseudo-amici) e conoscenti che ti prendono per il culo e ti emarginano . E i tuoi che rompono il caxxo, avendo come unica preoccupazione che i tuoi esami siano superati, sbattendosene beatamente i coglioni di tutto il resto.

Ho letto tutte e 10 le pagine, ma è questo insieme di righe che ha catturato la mia attenzione.
Se alla tua veneranda età hai scritto un qualcosa di simile, quasi partendo dalle elementari, vuol dire che in realtà tu ogni mattina ti svegli pieno di rancore per un passato da soggetto, per cui tu cerchi di trovare un riscatto fingendoti brutto, sporco e cattivo. La realtà è che sei ancora quel ragazzino e quell'uomo che odi e di cui ti vergogni. La tua seduzione "pane e salame", è solo sublimazione, per non sentirti quel semi-handicappato. Adesso che ti ho letto, capisco cosa sei realmente e cosa sempre penserai di essere in cuor tuo. Mi dispiace. Ti mando un abbraccio.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 12:51:45
Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 04:39:08
.................................................
La tua seduzione "pane e salame", è solo sublimazione, per non sentirti quel semi-handicappato. Adesso che ti ho letto, capisco cosa sei realmente e cosa sempre penserai di essere in cuor tuo. Mi dispiace. Ti mando un abbraccio.

Il tuo è il tipico metodo della stampa e in genere dell' informazione di sinistra : estrapolare da un certo quantitativo di materiale solo ciò che interessa, a fini faziosi.

Prima di completare il giudizio sulla Seduzione Pane & Salame dovresti leggere tutte e 5 le parti di cui si compone, come hanno fatto tutti gli altri.

Poi se ne riparlerà.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 14:21:30
Citazione di: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 12:51:45
Il tuo è il tipico metodo della stampa e in genere dell' informazione di sinistra : estrapolare da un certo quantitativo di materiale solo ciò che interessa, a fini faziosi.

Prima di completare il giudizio sulla Seduzione Pane & Salame dovresti leggere tutte e 5 le parti di cui si compone, come hanno fatto tutti gli altri.

Poi se ne riparlerà.

Non è un giudizio sulla tua tecnica. Comprendo il tuo punto di vista, cioè quando la vita ti da contro, il solo modo per uscirne é usare sotterfugi anche moralmente discutibili, per arrivare ad una patata. Non sto lì a farmene un problema, perché anzitutto non sono una di quelle donne che fanno parte del target e capisco piuttosto bene cosa spinga uomini a comportarsi in tal guisa.
Ti arrampichi su quattro frasi che ripeti spesso nell'arco di tutto un thread, attacchi chiunque cercando di sminuirlo per proteggere la tua creazione pane e salame, tanto da scrivere di questa stampa della sinistra che oramai sembra mossa da animo complottista. :)

Ma io ho scritto di te, del tuo corpo da 40/50enne (o quel che è,  si parla sempre di tanto) che racchiude un animo fermo al liceo, quando la figa non la riuscivi nemmeno ad annusare per sbaglio. È per questo che tu sei fermo nella tua crescita personale, che ti nascondi dietro una maschera di cattiveria che potrebbe essere benissimo spazzata via da un errore di calcolo...ad esempio provandoci con una che sembra una rmp, ma poi si scopre che ha più forza d'animo di te. Ed immagino sia già capitato. Di quelle sconfitte che tramuti in rabbia in "questa pu**anella, chi se la voleva sbattere, tsk" dopo aver buttato giù un paio di lacrimoni privatamente.
Spero che queste cose che ti hanno segnato, non abbiano segnato in modo negativo la tua vita da adulto.

Rimani sempre quello che hai detto di essere stato.
È  questo il punto. Le tue esperienze giustificano una mentalità simile, ma rimane il fatto che tenti solo di nascondere una debolezza esistente, che ti fa trovare rifugio in termini come "il gladiatore".

Ed il fatto che tu risponda per relegare ciò che ti si dice ad una dimensione inferiore, meno importante, mi fa capire che ho colpito nel segno.
Non sono né di sinistra, né una di quelle donnine con cui puoi usare facilmente le tue maldestre tecniche per sminuire e sentirti qualcuno.

Non attacco nessuno :) volevo solo dirti che adesso ti capisco di più e mi dispiace.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 15:29:37
Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 14:21:30
Non è un giudizio sulla tua tecnica. Comprendo il tuo punto di vista, cioè quando la vita ti da contro, il solo modo per uscirne é usare sotterfugi anche moralmente discutibili, per arrivare ad una patata. Non sto lì a farmene un problema, perché anzitutto non sono una di quelle donne che fanno parte del target e capisco piuttosto bene cosa spinga uomini a comportarsi in tal guisa.

Allora confermo che non hai letto null' altro, dove parlo veramente di cosa si deve fare nella pratica. Non è un elenco di sotterfugi moralmente discutibili, ma una breve sistesi di un sistema di gioco da me testato personalmente sul campo per anni, che ha funzionato.


Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 14:21:30

È per questo che tu sei fermo nella tua crescita personale, che ti nascondi dietro una maschera di cattiveria che potrebbe essere benissimo spazzata via da un errore di calcolo... ad esempio provandoci con una che sembra una rmp, ma poi si scopre che ha più forza d'animo di te. Ed immagino sia già capitato. Di quelle sconfitte che tramuti in rabbia in "questa pu**anella, chi se la voleva sbattere, tsk" dopo aver buttato giù un paio di lacrimoni privatamente.
Spero che queste cose che ti hanno segnato, non abbiano segnato in modo negativo la tua vita da adulto.

Ma nemmeno per idea, se avessi letto il seguito avresti capito che in simili circostanze la reazione sarebbe diametralmente opposta, ovvero, "non mi ci sta? Sti cazzi, ci starà la prossima".

Sul resto, non sento di dover replicare perchè è sostanzialmente privo di rilevanza a fini didattici, e servirebbe solo ad una sterile polemica fine e sè stessa.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 16:40:06
Citazione di: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 15:29:37
Sul resto, non sento di dover replicare perchè è sostanzialmente privo di rilevanza a fini didattici, e servirebbe solo ad una sterile polemica fine e sè stessa.

Ma non ti stanchi di ripetere in loop sempre le stesse frasi? :)

Citazione di: mister il 07 Maggio 2013, 01:15:14
Personalmente ritengo che il discorso in generale sia giusto ovvero se si è alla canna del gas e superata una certa soglia di età vale anche il gioco sporco ovvero cercare di concludere/approfittarsi di certe situazioni border line

Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 07:21:18
Mister : tutto sommato, la tua posizione, sia pur apparentemente più moderata, tutto sommato è in linea con il contenuto, hai fatto solo alcuni distinguo, ma il concetto di fondo, e il contesto che c' è dietro, lo hai capito.

Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 14:21:30
Comprendo il tuo punto di vista, cioè quando la vita ti da contro, il solo modo per uscirne é usare sotterfugi anche moralmente discutibili, per arrivare ad una patata.
A mister hai detto che il contesto che c'è dietro l'ha capito. Io ho usato parole diverse =) ma a parer di logica dovrei aver capito tanto quanto Mister, come mai con me dici in automatico che non ho capito?

Citazione di: Psyk90ovvero quella dell'uomo che una volta caduto fa di tutto per rialzarsi e ad ogni costo ci deve riuscire.
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2013, 16:18:39
Ottima interpretazione, bravo. +  :up:

Stessa cosa qui, è esattamente ciò che ho pensato. Ma no, io sono brutta e cattiva, quindi non capisco a priori.

Ora analizziamo la tua persona:

Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 18:37:30Che magari poi la donna soffre e piange ? Però prima, a causa della fame, sono stato io a soffrire e piangere, quindi, si piange e un pò per uno, e non muore nessuno !  :lol:

In pratica chiami fame, quel dolore che ti ha dato per anni, il tuo essere considerato un mdp. Trovi rincuorante il puntare il dito sulle donne che consideri pu**ane, proprio perché ti vai a rivolgere a donne che si screditano e si comportano da tali e questo ti fa credere di avere ragione. Un "ecco visto? è un'alta delle tante che va punita. Fatto bene se piange, perché altre pu**anelle come lei, quando ero piccolo mi hanno fatto piangere, perché non si facevano ingroppare da me".

Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 00:59:59
Sennò per come la metti , sembra che gli interessi delle donne vengano prima dei nostri. O comunque alla pari, e questo non lo trovo accettabile.

Come sopra, hai profondi problemi con te stesso e li riversi sulle donne, perché il tuo unico interesse è sentirti migliore. Ogni donna che incontri avrà nomi e volti diversi, ma ognuna di queste le tratti come fossero sempre quelle donne che andavano con i tuoi amici o quelli che ti prendevano in giro e mai con te.

Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 01:34:05
Ragazzi, ora sono distrutto, causa trombata allo sfinimento, in giornata vi rispondo meglio.

Reazione che ti aspetti dagli altri "wa che figo 'sto shark...è proprio poteeenza. caxxo figa!"
Reazione reale: "ma guarda 'sto tipo, sembra lo sfigato che tenta di fare il figo per inserirsi nel gruppo".

Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 12:29:33
Primo, i cazzi tuoi dovresti farteli te, dal momento che non sono io a intervenire nel tuo thread.

Questa è la tua risposta ad uno degli utenti che non condivideva la tua idea, ma si è sempre rivolto pacatamente dicendo la sua. La verità è che non sei aperto ai confronti, aggredisci violentemente come un chihuahua che abbaia preventivamente ad un alano, per non venir sminuito, quando non è il pensiero di nessuno farlo. Prendi una qualsiasi idea diversa dalla tua come un attacco personale, tanto da portarti ad insultare, nemmeno tanto velatamente.
Sei su un forum, accettalo. Se dover dare spiegazioni ti pesa e se ti infastidisce venir smentito, ti apri un blog e blocchi la possibilità di commentare e vai di soliloquio, privo di crescita personale. Così detti legge nella tua nicchia e non vieni infastidito da nessuno.

Hai tanti anni, so che non risponderai bene a questo messaggio, né sarai costruttivo, ma mi dispiace vedere una persona che può avere potenzialità ridursi così. Accetta il mio pensiero, come io accetto il tuo, è solo brutto vedere una persona con tanti problemi irrisolti mettersi i paraocchi pur di apparire quello che vorrebbe essere. Hai una visione distorta di te e tanti brutti ricordi che ti perseguitano. Questa è la realtà dei fatti e spero che riuscirai a lavorarci su.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: massy il 18 Dicembre 2015, 17:29:28
@Vaguely:
Io non condivido niente dei metodi citati da Shark che è anche un mio coetaneo, ma lo posso capire perché ho passato le stesse esperienze, quando ho letto le sue vicende da adolescente mi sembrava di rivedere me. Anche io come lui ho una separazione alle spalle e un figlio di quasi 6 anni. E' da settembre che non faccio sesso con una donna, in due occasioni non ho voluto io perché a me purtroppo il sesso da solo non basta un "minimo" di sentimento ci deve essere, so che questo è un mio limite e mi precluderà qualche occasione, ma non so cosa farci sono fatto così, se una dovesse piacermi o attrarmi non farei mai trucchetti per portarmela a letto, (parlo di quelli citati in questi post) piuttosto che fare lo sporco brutto e cattivo mi faccio seghe da qui alla fine dei miei giorni.
Ma credimi non per questo mi permetto di giudicare Shark o chiunque altro si comporti come lui, semplicemente non mi trovo d'accordo con i loro metodi, ogni uno faccia quello che si sente gli altri scrupoli se ne fanno gran pochi.
Giudicare non è mai una bella cosa
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 17:49:59
Citazione di: *style* il 18 Dicembre 2015, 17:29:28
@Vaguely:
Io non condivido niente dei metodi citati da Shark che è anche un mio coetaneo, ma lo posso capire perché ho passato le stesse esperienze, quando ho letto le sue vicende da adolescente mi sembrava di rivedere me. Anche io come lui ho una separazione alle spalle e un figlio di quasi 6 anni. E' da settembre che non faccio sesso con una donna, in due occasioni non ho voluto io perché a me purtroppo il sesso da solo non basta un "minimo" di sentimento ci deve essere, so che questo è un mio limite e mi precluderà qualche occasione, ma non so cosa farci sono fatto così, se una dovesse piacermi o attrarmi non farei mai trucchetti per portarmela a letto, (parlo di quelli citati in questi post) piuttosto che fare lo sporco brutto e cattivo mi faccio seghe da qui alla fine dei miei giorni.
Ma credimi non per questo mi permetto di giudicare Shark o chiunque altro si comporti come lui, semplicemente non mi trovo d'accordo con i loro metodi, ogni uno faccia quello che si sente gli altri scrupoli se ne fanno gran pochi.
Giudicare non è mai una bella cosa

Mi spiace, ma io non sto giudicando lui od il suo metodo. Ancor di meno il suo metodo che ho detto che è GIUSTIFICABILE =)
Gli ho detto che capisco che ha tante cose irrisolte ed è per questo che si comporta o si comportava così, visto che ancora ben si ricorda delle cattiverie che gli son state fatte quando era piccolo.
Purtroppo però risponde in modi non consoni, senza replicare con argomentazioni costruttive, ma scrivendo sempre le solite frasi tipo:

-non hai capito niente;
-ciò che dici è privo di rilevanza;
-fai polemiche da femminista;
-fai come i giornali di sinistra;

a tal punto mi permetto sia di fargli notare che allo stesso pensiero a me ha detto che non avevo capito un tubo, mentre ad altri aveva detto che avevano colpito nel segno e lo metto davanti al fatto che le mie non sono  "sterili polemiche fini a sé stesse". Perché non sto polemizzando su quello che fa =) ma sto dicendo che è una persona che fugge da sé stessa e mi fa tenerezza. <- Se questa è una polemica... ;)

Shark, te lo ripeto:

Puoi fare tutto quello che vuoi ovviamente, io ho solo capito tante cose in più. =)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 18:10:19
Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 16:40:06

Ora analizziamo la tua persona:


L' ho già detto da un' altra parte e lo ripeto : in italia abbiamo troppi laureati in psicologia, sociologia, ecc, con varie conseguenze nefaste, tra cui il fatto che i valori fondanti della nostra civiltà si disgregano, la certezza della pena è diventata un optional perchè tutti devono essere compresi e giustificati, aumentano tra le giovani generazioni i depressi, gli schizzati, gli schizzofrenici, i tossici e in genere la gente con problemi, ecc ecc. . Del resto, se non aumentassero quelli con problemi, come farebbero a lavorare i soggetti della tua risma?

Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 16:40:06
In pratica chiami fame, quel dolore che ti ha dato per anni, il tuo essere considerato un mdp. Trovi rincuorante il puntare il dito sulle donne che consideri pu**ane, proprio perché ti vai a rivolgere a donne che si screditano e si comportano da tali e questo ti fa credere di avere ragione. Un "ecco visto? è un'alta delle tante che va punita. Fatto bene se piange, perché altre pu**anelle come lei, quando ero piccolo mi hanno fatto piangere, perché non si facevano ingroppare da me".

Non c' entra nulla. Non lo trovo rincuorante, lo trovo un qualcosa che rientra semplicemente nella logica delle cose : tutti ingoiamo dei rospi della vita, oggi tocca a me,  domani a te, e non c' entra nulla il fatto che a farmi ingoiare il mio non sia stata te...un pò come accade in borsa, dove con un' operazione perdo, con un' altra guadagno, ma i soggetti a svantaggio/vantaggio dei quali accade non sono gli stessi.

Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 16:40:06
Come sopra, hai profondi problemi con te stesso e li riversi sulle donne, perché il tuo unico interesse è sentirti migliore. Ogni donna che incontri avrà nomi e volti diversi, ma ognuna di queste le tratti come fossero sempre quelle donne che andavano con i tuoi amici o quelli che ti prendevano in giro e mai con te.

Ma lo dici te, io non ho proprio nessun problema,, e chi mi conosce può confermarlo. Ripeto, troppi iscritti alle facoltà "borderline" tra scientifico e umanistico (molto più dalla parte della seconda area, perchè di scientifico hanno ben poco), e fin lì poco male, il problema vero nasce nel momento in cui alcuni, troppi, di questi soggetti arrivano ad occupare un ruolo più o meno significativo nella società (insegnanti, impiegati in vari enti o ministeri, ecc.) che li porti a dire la loro, e allora nascono i guai.

Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 16:40:06
Reazione che ti aspetti dagli altri "wa che figo 'sto shark...è proprio poteeenza. caxxo figa!"
Reazione reale: "ma guarda 'sto tipo, sembra lo sfigato che tenta di fare il figo per inserirsi nel gruppo".

Fa parte del gioco. Come tutti posso suscitare nel prossimo reazioni di un tipo, o di quello opposto. Una pischella di 22 anni come te pensa così? Pace, per ognuna come te ne può esistere una o più che al contrario mi vede un mostro di potenza e me la dà, quindi pazienza, me ne faccio una ragione dei feedback negativi.  ::) Del resto, nemmeno il Barcellona, il Bayern Monaco o la Juventus vincono tutte le partite.

Per quanto riguarda la possibilità di un confronto costruttivo, ti dovresti leggere le parti 1, 3,4,5 per entrare nel merito del metodo, e dire "qui secondo me funziona", "qui è una cagata", ecc.

Ai ragazzi che partecipano al forum interessa sapere se il "Pane & Salame" funziona o meno, non l' analisi della Vaguely sulla personalità di Shark.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 18:21:04
Citazione di: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 18:10:19
L' ho già detto da un' altra parte e lo ripeto : in italia abbiamo troppi laureati in psicologia, sociologia, ecc, con varie conseguenze nefaste, tra cui il fatto che i valori fondanti della nostra civiltà si disgregano, la certezza della pena è diventata un optional perchè tutti devono essere compresi e giustificati, aumentano tra le giovani generazioni i depressi, gli schizzati, gli schizzofrenici, i tossici e in genere la gente con problemi, ecc ecc. . Del resto, se non aumentassero quelli con problemi, come farebbero a lavorare i soggetti della tua risma?

Ah sì, un'altra delle tipiche risposte che da è questa. Me ne ero scordata.

Shark io attraverso quel passaggio che ho quotato, adesso, capisco molto più di te, delle tue idee, delle tue convinzioni. Che siano errate o meno, non mi interessa. Forse non ti è chiaro =)

Difatti ti lascio volentieri a pischellette che che possono considerarti un mostro di potenza, visto che è questa l'unica cosa che ti da' sollievo nella tua vita. :) Non sto lì a dire che non lo devi fare e a darti le "tò-tò" sul culetto.
Inoltre nulla ti dice che io le altre parti non le abbia lette, ma qui, in base a questo thread, ho scritto che di questo ho letto tutte e 10 le pagine. E ti ho risposto in base a quello che ho letto qui, come hanno fatto Spartacvs, Mister & co. Non dare per scontato tutto ;) non fai belle figure.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 18 Dicembre 2015, 18:28:35
Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 18:21:04

Difatti ti lascio volentieri a pischellette che che possono considerarti un mostro di potenza, visto che è questa l'unica cosa che ti da' sollievo nella tua vita. :)

Non è che sia l' unica cosa che mi dia sollievo (che poi, che sollievo mi serve??), ma in questo forum non mi pare che si discuta di uncinetto ed origami... ::)

Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 18:21:04
Inoltre nulla ti dice che io le altre parti non le abbia lette, ma qui, in base a questo thread, ho scritto che di questo ho letto tutte e 10 le pagine. E ti ho risposto in base a quello che ho letto qui, come hanno fatto Spartacvs, Mister & co. Non dare per scontato tutto ;) non fai belle figure.

E se hai letto le altre parti, dovresti esprimere una critica che tenga conto di tutti gli elementi in gioco, altrimenti presti il fianco all' "accusa" di faziosità, se estrapoli un unico concetto, peraltro non di importanza "core" nel contesto del metodo.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: CrazyHorse il 18 Dicembre 2015, 18:39:50
Vaguely non sapevo che tu facessi la psicologa a tempo pieno...qui si parla di donne e ci si interroga se il gioco sporco ne valga la pena o no..ciascuno con le proprie convinzioni...ma mettersi ad analizzare la vita di Shark è fuori tema e non ha alcun senso. Se lanci un sasso non ti aspettare i fiori...già una volta ti ho ammonito e sono intervenuto non vorrei essere costretto a rifarlo in via definitiva stavolta..

Stop al battibecco e ricominciamo a parlare di fica  :coolsmiley:
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 18:45:28
Citazione di: Armwrestle il 18 Dicembre 2015, 18:39:50
Vaguely non sapevo che tu facessi la psicologa a tempo pieno...qui si parla di donne e ci si interroga se il gioco sporco ne valga la pena o no..ciascuno con le proprie convinzioni...ma mettersi ad analizzare la vita di Shark è fuori tema e non ha alcun senso. Se lanci un sasso non ti aspettare i fiori...già una volta ti ho ammonito e sono intervenuto non vorrei essere costretto a rifarlo ;)

Stop al battibecco e ricominciamo a parlare di fica  :coolsmiley:

Infatti non voleva essere un battibecco, ma è stato preso da tale.
C'è stata gente in queste 10/11 pagine che ha detto apertamente a Shark "non condivido quello che dici", anche in termini molto duri.
Io invece ho detto "adesso che ho capito cose in più di te, posso ampiamente giustificare ciò in cui credi", ma mi è stato detto che non ho capito nulla e che le mie sono critiche (per aver detto che ora l'ho capito di più?). E va beh. Non avrò capito nulla, me ne farò una ragione. ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: CrazyHorse il 18 Dicembre 2015, 20:05:00
Citazione di: Vaguely S. U. il 18 Dicembre 2015, 18:45:28
Infatti non voleva essere un battibecco, ma è stato preso da tale.
C'è stata gente in queste 10/11 pagine che ha detto apertamente a Shark "non condivido quello che dici", anche in termini molto duri.
Io invece ho detto "adesso che ho capito cose in più di te, posso ampiamente giustificare ciò in cui credi", ma mi è stato detto che non ho capito nulla e che le mie sono critiche (per aver detto che ora l'ho capito di più?). E va beh. Non avrò capito nulla, me ne farò una ragione. ;)

hai un Pm ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: CrazyHorse il 20 Gennaio 2016, 15:59:22
Mi ritrovo a spulciare questo post in cui sono intervenuto e devo dire che in questo mese ne sono successe così tante che la vita stessa mi ha portato a cambiare posizione su tema e rivedendo quanto scritto dal TermY non posso che condividere.

Quello che ho imparato è che una persona deve avere il coraggio delle proprie azioni e giocare con lealtà...solo chi ha preso una fregatura nella vita può capire quanto dolore si provi nel riceverla, e se una persona ha avuta una fregatura sa che non è ne bello né corretto né intelligente darle e far provare a un altro essere umano un simile squallore.  Se l'obbiettivo rimane quello di diventare un Vu allora  non c'è spazio per "il gioco sporco"...senza se e senza ma. ..perché essere un uomo con le palle e giocare sporco sono due cose nettamente in contrasto l'una con l'altra. Un Uomo che ha il coraggio  delle proprie azioni agirà sempre senza mentire e in maniera trasparente e lineare..sia che cerchi una storia seria sia che cerchi una scopata.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Major il 12 Luglio 2016, 22:26:40
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
E se uno davanti a sé questo tempo non lo ha più, che deve fare, morire di fame, pardon, di seghe, continuando ad arricchirsi come persona, in attesa di veder premiati i suoi sforzi? No, cari ragazzi, io, ve lo scandisco a gran voce, NON – CI – STO !!! E con questo intervento di oggi, non solo straconfermo la necessità di prendere decisioni impopolari, ma rincaro anche la dose, in quanto mi soffermo anche sulla necessità di doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi !

Con questo concetto, ripropongo, in chiave marpionica, il machiavellico adagio "il fine giustifica i mezzi" .




C'è un piccolo particolare però che di fame puoi morire di seghe no o meglio il desiderio sessuale può essere tranquillamente superato altrimenti non esisterebbero quelli che scelgono la castità come stile di vita, e per castita intendo anche zero pippe.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 09:15:48
Dimentichi tu un particolare un pelino più importante : qui siamo su un forum dove si insegna come rimorchiare per trombare. Se ti interessasse l' opzione castità dubito fortemente che ti troveresti su queste pagine.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Major il 13 Luglio 2016, 09:28:23
Citazione di: Shark72 il 13 Luglio 2016, 09:15:48
Dimentichi tu un particolare un pelino più importante : qui siamo su un forum dove si insegna come rimorchiare per trombare. Se ti interessasse l' opzione castità dubito fortemente che ti troveresti su queste pagine.
Il punto che volevo farti rilevare è che seppure neanche  a me interessa la castità , ma non scenderei a simili compromessi morali pur di trombare a questo punto andrei da una prostituta molto carina a pagamento e trombi lo stesso. Perchè come negli esempi citati sfrutti le occasioni di debolezza della donna non stile Uomo Vero ma stile Uomo di cacca ( cito le tue parole ) a quel punto che differenza farebbe andare con una prostituta ? Forse è meno reprensibile a livello morale di approfittare della debolezza umana pur di raggiungere lo scopo. Inoltre l'accostamento alla fame di cibo è errata in quanto senza cibo il tuo corpo non vive senza sesso sopravvive lo stesso . Senza cibo hai giorni di vita contati , senza figa sopravvivi. Inoltre non si tratta di rimanere senza figa ad oltranza ma si tratta di saper crescere e aspettare il momento giusto per colpire come spiega molto bene TermYnator.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 09:39:05
Senza figa sopravvivi, certo...ma come?? ::)
Per un maschio giovane e in salute non è vivere, ma VEGETARE. Quanto ai paletti morali, sono largamente soggettivi : ciò che per me può essere fattibile, per un altro può non esserlo. Al di là di questo, ti stai soffermando su un aspetto decisamente marginale della filosofia "Pane & Salame" che si articola in diversi 3d, quando ci sono molti altri contenuti decisamente più rilevanti sul piano tecnico e operativo.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Major il 13 Luglio 2016, 10:05:07
Citazione di: Shark72 il 13 Luglio 2016, 09:39:05
Senza figa sopravvivi, certo...ma come?? ::)
. Al di là di questo, ti stai soffermando su un aspetto decisamente marginale della filosofia "Pane & Salame" che si articola in diversi 3d, quando ci sono molti altri contenuti decisamente più rilevanti sul piano tecnico e operativo.
Ma no lo sto leggendo e lo trovo interessante ho solo espresso un mio parere morale sul rimorchio non da VU ma da UM che secondo me è sbagliato , e lo è almeno per me per il mio tipo di morale.
Io non so quanti anni hai tu ma io mi ricordo che quando avevo 20 seppure non ero un rimorchiatore assolutamente però non mi sono mai trovato senza una donna e ne ho avute poche perchè la seconda che ho avuto l'ho sposata. Però noto oggi invece che ci sono molti più giovani che lamentano questa difficoltà ad avere una ragazza. Secondo me è proprio cambiato il rapporto maschio femmina, oggi c'è davvero una maggiore difficoltà
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 10:24:03
Anche io sono grandicello, classe '72.
Sulle difficoltà, io in realtà credo che oggi rimorchiare sia molto più facile rispetto a "ieri" : la mentalità è più libera, c'è meno rigidità, meno controllo da parte di istituzioni e famiglie, ecc..
Da certi racconti dei più grandi, emerge che una volta le ragazze non la davano così facilmente come oggi.
La sensazione che oggi i ragazzi con problemi su questo versante siano più numerosi, secondo me è dovuta più al fatto che una volta chi aveva questi problemi se li teneva e stava zitto, oggi grazie all' avvento si forum, social, ecc. esce più allo scoperto. Poi magari mi sbaglio, eh..
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Pintahouse il 13 Luglio 2016, 10:29:17
Citazione di: Shark72 il 13 Luglio 2016, 10:24:03
Anche io sono grandicello, classe '72.
Sulle difficoltà, io in realtà credo che oggi rimorchiare sia molto più facile rispetto a "ieri" : la mentalità è più libera, c'è meno rigidità, meno controllo da parte di istituzioni e famiglie, ecc..
Da certi racconti dei più grandi, emerge che una volta le ragazze non la davano così facilmente come oggi.
La sensazione che oggi i ragazzi con problemi su questo versante siano più numerosi, secondo me è dovuta più al fatto che una volta chi aveva questi problemi se li teneva e stava zitto, oggi grazie all' avvento si forum, social, ecc. esce più allo scoperto. Poi magari mi sbaglio, eh..
secondo me non è questo il problema in quanto ancora oggi è più difficile unicamente perché i figli vengono fatti crescere in contesti che non permettono assolutamente di esprimere al meglio le proprie qualità.Cioè si rimane mentalmente bambini molto più di prima. Nell'Italia di una volta che era più povera un ragazzo a 20 era più sveglio questo perché le condizioni economiche erano peggiori e si cresceva più in fretta, non c'era tempo per le st*onzate...oggi non è più così..con questo mi taccio perchè siamo già OT ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Major il 13 Luglio 2016, 10:40:25
Citazione di: Shark72 il 13 Luglio 2016, 10:24:03
Anche io sono grandicello, classe '72.
Sulle difficoltà, io in realtà credo che oggi rimorchiare sia molto più facile rispetto a "ieri" : la mentalità è più libera, c'è meno rigidità, meno controllo da parte di istituzioni e famiglie, ecc..
Da certi racconti dei più grandi, emerge che una volta le ragazze non la davano così facilmente come oggi.
La sensazione che oggi i ragazzi con problemi su questo versante siano più numerosi, secondo me è dovuta più al fatto che una volta chi aveva questi problemi se li teneva e stava zitto, oggi grazie all' avvento si forum, social, ecc. esce più allo scoperto. Poi magari mi sbaglio, eh..
Sono daccordissimo con te sul fatto che c'era più controllo sociale famiglie etc e le donne erano meno disponibili a dartela , ma io non mi ero posto il problema a 24 anni persi la verginità con colei che diventò mia moglie e non con la prima che voleva per dogma famiglia etc... arrivare vergine al matrimonio perchè così si usava, ma già anche allora questo dogma era nella fase finale della sua espressione molte erano le donne disposte a trasgredire questo dogma .... Ma io non arrivai a farmi il problema perchè ebbi la mia prima esperienza con una donna che ho amato che amavo. Questo perchè non sono riuscito a separare il pisello dal cuore cosa che a noi maschietti viene più facilmente in natura separare le due azioni , ma io ero molto femminile come istinto e come accade le donne perdono la loro verginità e si innamorano del montone , io persi la verginità e mi innamorai della mia pecorella e smisi di fare il montone ;-))
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 10:56:39
Mah, non so da dove tu provenga, ma negli anni '80 il problema verginità/matrimonio era superato da un pezzo. Comunque sono molti, direi quasi la maggioranza, quelli che hanno avuto come esperienza la fidanzatina del liveo/università, poi moglie, e poco più : non pensare che siano tutti latin lover. Un conto sono i fatti, un conto le chiacchiere da bar.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Major il 13 Luglio 2016, 11:00:09
Citazione di: Shark72 il 13 Luglio 2016, 10:56:39
Mah, non so da dove tu provenga, ma negli anni '80 il problema verginità/matrimonio era superato da un pezzo. Comunque sono molti, direi quasi la maggioranza, quelli che hanno avuto come esperienza la fidanzatina del liveo/università, poi moglie, e poco più : non pensare che siano tutti latin lover. Un conto sono i fatti, un conto le chiacchiere da bar.

Io vengo dal medio evo  :mad: negli anni 80 in meridione c'erano ancora femmine con questi tabù, ma tu negli anni 80 che ne sai???? :lol: cosa eri un bambino prodigio  :P . E comunque è vero eravamo più cozze una volta latrin lover dove ci attaccavamo muorivamo .
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 13 Luglio 2016, 11:33:45
Nessun dubbio sull'utilità dell'opera seduzione pane e salame. Fu tra le prime cose che iniziai a leggere ancora prima di iscrivermi al forum, visto che trovandosi nella sezione Best of The forum è disponibile anche per i semplici visitatori.
Per me è stata una lettura fondamentale, mi ha aperto gli occhi su molte cose, spingendomi a muovere il culo, perché siamo solo noi che possiamo cambiare le cose. Trovo assolutamente superflue le discussioni che si fanno su alcune parti dell'opera, perché essendo parti marginali non tolgono in alcun caso validità ai concetti espressi.

Sulla difficoltà dei ragazzi di oggi nel rimorchio posso dire che siano dovute al cambiamento del rapporto uomo/donna imposto dai mass media. Si è alzato drasticamente il livello estetico per gli uomini, che devono essere palestrati, pettinati, depilati, profumati, colti, intelligenti etc... Di conseguenza molti si sentono inadeguati se non hanno certe caratteristiche. Non credo che un ragazzo ventenne negli anni 80 dovesse farsi tutti questi problemi sul look e soprattutto non credo avesse questo senso di inadeguatezza tipico di oggi.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 12:11:59
Caro Ralph, grazie di aver apprezzato il "Pane & Salame" . Sul presunto innalzamento del livello estetico maschile, la cosa riguarda più i giornali e la tv che il mondo reale, in cui al contrario sovrappeso e obesità regnano sovrani, a dispetto della crescente diffusione dei centri fitness.
Se poi a causa dei modelli proposti dai media ogni ragazza aspira a certi canoni, un conto sono i desideri, un conto è la realtà.
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 13 Luglio 2016, 12:23:38
Diciamo che molti ventenni avrebbero bisogno di leggere la seduzione pane e salame ;)
Titolo: Re: La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2
Inserito da: Shark72 il 13 Luglio 2016, 12:38:00
Quella fa comodo a tutte le età... 8)