Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55

Titolo: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
Siccome ci ho letto l'opera del TermYnator e mi è piaciuta, ma ho anche constatato che non è facile da comprendere appieno, comincio un'azione divulgativa che spero sia utile a più marpioni possibili.
Ovviamente ci metto anche del mio, soprattutto nella spiegazione dei "perchè".

Come al solito, parto un po' da lontano.
Ripercorriamo con la mente lo scenario tipico della conoscenza di una nuova persona. Possiamo avere varie impressioni, osserviamo con attenzione ed in tempi velocissimi. Siamo a contatto con un nuovo individuo, di cui cerchiamo di farci un'idea.
La nostra mente tenderà per natura ad inserire la nuova conoscenza nelle "categorie" già esistenti in memoria. Questo processo cognitivo deriva dalla necessità di pensare in modo efficiente, compattando le nuove informazioni insieme a quelle già possedute. (Si veda il concetto di "assimilazione" nel mio post sullo sviluppo: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=2915.0)

Spiego meglio quest'ultimo concetto con un esempio.
Se vedete uno vestito da coatto che si muove da coatto, e che quando vi viene a parlare si atteggia da coatto, non avrete problemi ad etichettarlo come "coatto". Ovvio, no?
Altro esempio: vedete una ragazza vestita di colori classici, spalle ricurve, occhiali da vista, BL timido. La approcciate e diventa rossa, non spiccica una parola. Per quanto possiate essere di mentalità aperta, quanto vi ci vuole a classificarla come "suora"?

La nostra mente "categorizza" di continuo tutto quello che avviene e ci circonda. Nel momento in cui conosciamo una nuova persona, poichè abbiamo la necessità di adattare il nostro comportamento (da bravi seduttori), necessitiamo anche il ricondurre la suddetta persona ai tipi di persona che già conosciamo.
Tornando agli esempi, col coatto non ci metteremo a parlare di fisica quantistica, così come non chiederemo alla suora di farci un pom*ino. Faremo piuttosto quello che abbiamo scoperto in passato che è corretto fare con persone "di quel tipo", e loro faranno lo stesso con noi.
Che nessuno mi venga a dire che "gli alpha non si adattano", perchè se così fosse non stiamo parlando di seduzione, ma di wrestling.

Ora, cosa distingue una persona immediatamente interessante da una estremamente noiosa?

---> Il CONTRASTO.

I contrasti permettono di spiazzare le persone, di incuriosirle ed attirarle.
Quello che succede a livello cognitivo è la formazione di una nuova categoria, tutta per voi. Siete un nuovo esemplare di "persona".  E' scattato il processo di "accomodamento".

Tornando agli esempi: vedete un coatto totale, uno di quei coglioni tiratissimi e lampadati; avete la possibilità di parlarci e scoprite (nonostante le previsioni) che si tratta di una persona gentile, simpaticissima e dotata di una cultura spropositata. Ne sarete conquistati.
Vedete la ragazza che giudicate come "suora", ma nel parlarci vi fà intendere lievemente che è una gran maiala e non vede l'ora di succhiarvelo. Vi eccitate di più in questo caso o nel caso in cui a provocarvi sia una pu**anaccia dichiarata?

Il contrasto è potente perchè agisce sull'imprevedibilità. Se esibite contrasti le persone non sapranno cosa fare con voi, perchè non rientrate negli schemi che hanno usato con centinaia di altre persone. Penderanno dalle vostre labbra desiderose di conoscervi, vorranno comprendere con chi hanno a che fare. Saranno curiose fradice.

E' importante che il contrasto sia giocato mostrando inizialmente delle caratteristiche neutre o leggermente negative, da smentire poi con caratteristiche positive
Esempi:
- apparentemente coatto/aggressivo, in realtà compagnone.
- apparentemente stupido/ingenuo, in realtà intelligentissimo.
- apparentemente scostante/severo, in realtà gioviale e caxxone.
- apparentemente <caratteristica neutra/leggermente negativa>, in realtà <VOSTRA caratteristica positiva>

Ecco perchè TermY si è presentato al raduno di Luglio vestito da coatto; ho avuto modo di apprezzarne gli effetti perchè ho avuto il culo di saperlo in anticipo. Chi è che dà retta ad un coattone palestrato che parla di "seduzione"? Sfruttando questa prima impressione iniziale (indotta, quindi controllata), è riuscito a smentirla con le sue argomentazioni ed un modo di fare fermo ma amichevole, conquistando tutti. Chiedo conferma di questo ai presenti.

Passiamo all'argomento che ci interessa, cioè la Fregna.
Se approcciate una ragazza avendo già un'idea di cosa LEI pensa di voi, avete una sicurezza da sfruttare... e potrete indurre nuove e più positive impressioni.
Ad esempio: vi vestite da coatti, poi nei primi minuti di interazioni fate intendere (MAI dire esplicitamente) che avete studiato tanto, che lavorate per un'importante reparto d'azienda, quello che volete. La ragazza si aspettava di incontrare un vitellone a caxxo duro e cervello spento, si era preparata per affrontarvi così. Ha conosciuto decine di ragazzi così. Le arriva la botta tra capo e collo: "com'è possibile?"... "come può essere sia figo che intelligente?"... "non è il solito coglione..." eccetera. A questo punto è incuriosita: comincia a lanciare IOI e fare domande. Non shit test, ma domande.

Tra i contrasti generali, che possiamo usare tutti:
- piacevole/disinteressato: lei si chiede "stò bene in sua compagnia... ma perchè non ci prova?"
- riservato/espansivo: lei si chiede "perchè parla in tranquillità di tutto ma non vuole parlare di X? Nasconde qualcosa?" Dove X = lavoro, passato, donne, l'insostenibile leggerezza dell'essere.

La cosa funziona di più se il contrasto non viene svelato in modo esplicito, ma in modo molto "velato", usando i tarli.
Ci sarebbe da parlare dei tarli, che sono in parole povere la "tecnica" per gestire i contrasti. Per questo però rimando al 3d originale:
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=725.0

Faccio comunque degli esempi di vita personali, sperimentati nelgi ultimi mesi:

- nuova studentessa in dipartimento, abituata ad avere a che fare con intelligentissimi e noiosissimi uomini di accademia.
Quando mi ci trovo a parlare, mantengo un atteggiamento serissimo dietro ai miei spessi occhiali da vista, leggo nei suoi occhi che "i tipi come te li conosco". Appena mi chiede, per pura formalità: "come mai sei qui?", mantengo un BL serissimo e dico lentamente "niente di che, una copertura per lo spaccio di eroina." Ha riso di cuore e mi è arrivata una valanga di IOI.

- apro una tipa in disco con una linguaccia, faccio il cretino per qualche minuto. Lei è divertita ma palesemente convinta di potermi gestire, sono il classico coglioncello. Ficco nella conversazione delle frasi vaghe: "devo decidere quando prendere l'aereo" (non rispondo alla domanda "di dove sei?"), "devo parlare col capo-dipartimento" (non rispondo alla domanda "perchè che fai?"), "l'allenamento mi ha distrutto" (non rispondo a "che sport fai"). Non ho la minima idea di cosa sia arrivata a pensare di me, ma era completamente sedotta.

- vado spesso in giro vestito un pò alla Pulcinella, da comunistello, da tipo stravagante. Faccio in modo di sembrare un pò stupido e soprattutto inoffensivo... poi al momento giusto dico veramente quello che penso, infilandoci vaghi richiami ai miei studi. In questo modo riesco a sorprendere le persone, ricevo valanghe di domande e vengo catapultato al centro dell'attenzione. (certo non funziona sempre, ma assicuro che ci ho rimediato parecchi amici così :D )

Gioco parecchio sul contrasto caxxone/intellettuale, perchè sono due aspetti di me stesso che posso imparare a gestire.
Ognuno di noi possiede dei contrasti, da sviluppare ed usare nel rimorchio.
Ragazzi se la cosa vi intriga, dovete mettervi al tavolino e fare un elenco delle vostre caratteristiche positive, dopodichè sfruttarle tramite contrasto. Possiamo usare questo 3d per lavorarci insieme.
Consiglio di mettersi a riflettere sulla questione, magari chiedendo alle persone a noi care "cosa ti ha colpito di me all'inizio"? Oppure "in cosa sono diverso dalle altre persone?"
C'è qualcuno che è disposto a provare?

Il contrastante,
Acqua
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Sting il 22 Ottobre 2008, 15:12:59
Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
Ragazzi se la cosa vi intriga, dovete mettervi al tavolino e fare un elenco delle vostre caratteristiche positive, dopodichè sfruttarle tramite contrasto. Possiamo usare questo 3d per lavorarci insieme.
Consiglio di mettersi a riflettere sulla questione, magari chiedendo alle persone a noi care "cosa ti ha colpito di me all'inizio"? Oppure "in cosa sono diverso dalle altre persone?"
C'è qualcuno che è disposto a provare?

Il contrastante,
Acqua

L'ho letto tutto d'un fiato perche' la questione mi interessa parecchio, e' una cosa che ho sempre avuto dentro , ma che non ho mai saputo sfruttare.
E poi il modo in cui l'hai proposta mi piace un casino.
Devo solo capire come organizzarmi.
Mi rileggero' il posto* con piu' calma. Ora purtroppo non ho tempo.

Intanto ti do' un bel +1 per questa tua iniziativa.
Sei un grande.

* ops...volevo dire 'il post'  ihihihih :D
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Neji il 22 Ottobre 2008, 15:18:08
Testato più volte sopratutto involontariamente nel passato...stupisci le persone che "Non mi aspettavo tu fossi così"
l'unico problema è che devi anche saperci fare, ovvero che prima di conoscere la community e quindi tutto quelle che se ne puo' imparare sull'alphaness e seduzione, non ho mai tratto vantaggio da situazioni in cui mostravo questi CONTRASTI.
Quindi direi che è uno strumento ottimo per l'Attraction, ma comunque attenti a non far morire lì l'interesse e continuare poi a sedurre la ragazza come sapete fare
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: TermYnator il 22 Ottobre 2008, 15:41:39
Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
La cosa funziona di più se il contrasto non viene svelato in modo esplicito, ma in modo molto "velato", usando i tarli.
Ci sarebbe da parlare dei tarli, che sono in parole povere la "tecnica" per gestire i contrasti. Per questo però rimando al 3d originale:
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=725.0

Ottimo.
Il contrasto ha però un ulteriore motivazione, insita nella fase successiva del gioco: il far si che la donna ponga domande su di noi, per far si che noi possiamo esibire i nostri DHV, senza farli sembrare un'aostentazione.
Tutto il TM è infatti basato sul gioco d'anticipo: si fa qualcosa per generare nell'immediato una reazione che giustifichi a sua volta un'altra azione.
Questa catena porta dall'apertura alla fregn.. Hem, scusate, al sesso.

+ :up:

TermYnator
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: nuke il 22 Ottobre 2008, 15:54:40
Questo post arriva proprio quando più mi serviva, infatti stamattina ho finito di leggere per bene il TermYpensiero :)

Solo che dovrò riflettere non poco sui contrasti visivi, specie per quelli da applicare a me.
Stasera comincerò il tam tam su msn con le amiche di sempre chidendogli quelle cose suggerite da te e a fare una lista delle caratteristiche con cui poterle contrastare!
poi posterò qui

BELLA ACQUA, sempre nuovi spunti trovi!
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: tom il 22 Ottobre 2008, 15:55:40
Sono d'accordo, il potere seduttivo dei contrasti e eccezzionalmente potente poiche genera nelle donne una forte curiosità e attrattiva, secondo me è l'arma seduttiva più potente. apro una parentesi, questo è uno dei 3d più interessati di questo forum. io sono nuovo ma come potete leggerne nella mia presentazione non sono nuovo all'arte della seduzione e devo confermare che il contrasto funziona benissimo, l'ho sperimentato varie volte su me stesso, ma mai pensavo che potesse essere oggetto di una discussione veramente originale.
Se può servire vi dico solitamente come lo sfrutto: quando vado nei club mi presento solitamente sempre ben vestio con la camicia bianca e aria da intellettuale un pò sfigato (anche se devo dire che ultimamente la sfiga mi perseguta per davvero...) mi giro intorno e quando vedo la hb (come dite voi) che mi interessa, mi avvicino e apro solitamente dicendo come è noiosa la serata, raccontando, nel frattempo, qualsiasi cavolata mi viene in mente, solitamente la faccio ridere un pò e mi presento cercando di creare sempre un'atmosfera di tranqullità. poi cerco di raccontare qualcosa di me ma non troppo, anche se su di me purtoppo si potrebbe raccontare tanto per via delle disavventure che ho subito nella mia vita, ma devo dire che ho provato anche tante belle emozioni poichè ho viaggiato tantissimo. Tutto questo cerco di sfruttarlo a mio vantaggio non scoprendomi mai troppo. a fine serata vin assicuro che ho almeno chiuso con un n close. è la cosa che preferisco poichè vivendo da solo, preferisco chiamare il giorno dopo e chiederle di uscire e poi se tutto procede si va a casa mia. tutto ciò potrebbe essere un pò presuntuoso da parte mia ma vi assicuro che funziona.
quindi contrasto fighetto- persona interessante e sognatore (passatemi la definizione)  
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: -eFFe- il 22 Ottobre 2008, 16:33:47
un altro bellissimo post di Acqua :up:

Prima di lanciarmi in un intervento approfondito vorrei porre una domanda.
Il contrasto e' seduttivo per definizione, tu (cioe' TermY) suggerisci di presentarlo seguendo lo schema "falso DLV ->convinzione errata ->DHV ->contrasto ->interesse"

Tuttavia ho sempre ritenuto e lo vedo confermato ogni giorno, che "la prima impressione e' quella che vale".
Come concili le cose?
Come riesci a scardinare la prima impressione se e' negativa? E' solo questione di tempistica?
In altre parole la prima (falsa) impressione negativa deve durare pochissimo per servire ai nostri scopi?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: robin il 22 Ottobre 2008, 16:38:00
Mi piaccioco molto questi approfondimenti che ogni tanto ci proponi.....interessante;)

io ti sparo un +1
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: zlatan il 22 Ottobre 2008, 16:41:51
Bella Acqua!  ;)

Io mi aggrego a quello che ha chiesto

Citazione di: -eFFe- il 22 Ottobre 2008, 16:33:47
Prima di lanciarmi in un intervento approfondito vorrei porre una domanda.
Il contrasto e' seduttivo per definizione, tu (cioe' TermY) suggerisci di presentarlo seguendo lo schema "falso DLV ->convinzione errata ->DHV ->contrasto ->interesse"

Tuttavia ho sempre ritenuto e lo vedo confermato ogni giorno, che "la prima impressione e' quella che vale".
Come concili le cose?
Come riesci a scardinare la prima impressione se e' negativa? E' solo questione di tempistica?
In altre parole la prima (falsa) impressione negativa deve durare pochissimo per servire ai nostri scopi?

perchè più volte abbiamo detto che il risultato di un flake o di un C&B può essere la conseguenza di essere apparsi incongruenti con la prima impressione che abbiamo lasciato trasparire. Quindi per evitare che questo succeda??

Zlatan
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 22 Ottobre 2008, 17:37:01
Citazione di: zlatan il 22 Ottobre 2008, 16:41:51
più volte abbiamo detto che il risultato di un flake o di un C&B può essere la conseguenza di essere apparsi incongruenti con la prima impressione che abbiamo lasciato trasparire. Quindi per evitare che questo succeda??
Bella domanda, mi ci sono incastrato di brutto.

L'incongruenza di cui parli credo risulti dal fatto che uno prima fa vedere il bello, poi però viene fuori il brutto. Nel contrasto alla TermY prima fai vedere il neutro/brutto, poi il bello. In entrambi i casi la ragazza in questione è colpita da noi; nel primo caso però ci abbandona (sembrava figo invece è una sega), nel secondo caso è attratta (sembrava innocuo invece mi prende).

Il contrasto deve andare a finire dritto nel cervello della preda, per scardinargli le categorie. Di fatto tu non sei incongruente; se mi piace vestirmi da coatto, mi ci vesto pure se ho un master a Stanford; se mi vesto in modo stravagante non necessariamente devo essere stupido.
Non sò se mi spiego... per come la vedo io l'incongruenza è l'effetto di un contrasto invertito di segno.

Le "false" impressioni che induci servono a farti mettere in una categoria; ad esempio portare gli occhiali da vista è di solito associato agli "intellettuali-secchioni". Dopodichè romperai questa regola in modo che non sia tu ad essere incongruente, bensì l'idea che lei si era fatta di te.
Se incontri uno che ha gli occhiali da vista e contemporaneamente è un figo della maremma, non è LUI ad essere incongruente, bensì le tue associazioni mentali!  :D
Se invece porta gli occhiali da vista e poi si rivela un sonoro coglione, allora è lui ad essere "incongruente" nel senso che tu indichi.

Credo che 'incongruenza di cui parli derivi dal mostrare inizialmente aspetti positivi e poi smentirli: ad esempio se hai un BL da alpha e poi nell'approccio ti sudano le tempie, il contrasto serve solo a mandare a pu**ane il set. Intendevi questo?
Ci tengo che ci capiamo, fammi sapere :*

Citazione di: -eFFe- il 22 Ottobre 2008, 16:33:47
Il contrasto e' seduttivo per definizione, tu (cioe' TermY) suggerisci di presentarlo seguendo lo schema "falso DLV ->convinzione errata ->DHV ->contrasto ->interesse"

Tuttavia ho sempre ritenuto e lo vedo confermato ogni giorno, che "la prima impressione e' quella che vale".
Come concili le cose?
Come riesci a scardinare la prima impressione se e' negativa? E' solo questione di tempistica?
In altre parole la prima (falsa) impressione negativa deve durare pochissimo per servire ai nostri scopi?
Ok, ti dico come la penso personalmente.

Se hai il controllo delle impressioni che le persone hanno di te, hai il controllo assoluto anche della smentita. Sapendo del modo in cui la preda si comporterà con te, saprai anche cosa fare per confonderla.
La tempistica come dici, è fondamentale; avendo provato in prima persona però, ti posso dire che non sarà difficile individuare il come e il quando... perchè gli altri non se lo aspettano!

Quando ti comporti in un certo modo per indurre un'impressione di te, sei immensamente più sicuro di quello che fai. Lasci alle persone il tempo di farsi un'idea, di sentirsi tranquille. Te ne stai nell'ombra ad osservare, non serve essere brillanti o alpha o chessòio. Aspetti il momento, poi colpisci  >:D.
Mai visto un leone che si presenta alle zebre urlando:
"ehi, ciao sono venuto per mangiarti"   ?

Hai la conferma ogni giorno che "la prima impressione è quella che vale" perchè non hai a che fare con una popolazione di seduttori (oddio per fortuna, sennò sai che macello), bensì di persone ordinarie che non hanno una sete di conquista esagerata come la nostra.
Si può suscitare interesse proprio trasgredendo questa massima che riporti.  :up:

Pensa alle donne. Quante volte hai conosciuto una ragazza bella che si è rivelata stupida come un copertone? Ne nasce un'associazione bellezza ---> stupidità. E il bello è che a prima impressione ci cogli sempre, se sei un buon osservatore.
Capiterà un giorno però, che incontri una ragazza bellissima che ti prende anche di cervello. Questo è il contrasto. ;)

Prova ad andare indietro nel passato con la mente, cerca tutte le persone che di più ti hanno colpito. Perchè ti hanno colpito?

Io per lo più sono rimasto colpito da persone apparentemente stupide o cattive, che poi erano l'esatto opposto.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 18:12:47
Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
E' importante che il contrasto sia giocato mostrando inizialmente delle caratteristiche neutre o leggermente negative, da smentire poi con caratteristiche positive

Carissimo,
quello che tu affronti è uno dei punti chiave dei miei arrovellamenti degli ultimi mesi...
La frase che quoto pero' mi sembra la chiave di volta di tutto il discorso, e spiega molti dei miei dubbi nati dalla pratica sul campo.
Ho verificato sulla mia pellaccia, tanto per cambiare che:
1) un forte contrasto NON funziona
2) un contrasto che parte da una caratteristica molto negativa che viene smentita da fatti positivi, NON funziona

In realtà il punto 2 è un caso particolare del punto 1, ma è quello piu' comune.

Credo che il motivo, ma qui tu sei piu' esperto di me, sta nel fatto che le persone amano essere leggermente stupite... ma non contraddette completamente rispetto alle loro prime impressioni.
Se una HB pensa: è davvero figo, ma sembra pericoloso... basta rimuovere il "pericoloso" e rimane il figo. Deve esserci un "ma".
Se una HB pensa in prima impressione "non lo scoperei neanche se fosse l'ultimo uomo della terra", anche l'evidenza del successo del soggetto con 10 altre donne non susciterà grandi effetti. Cosi' almeno ho sperimentato di persona.

L'elemento nuovo che introduci, il porsi in modo neutro, è quello che inconsciamente sto sperimentando ora... sembra buono ma spero di darti altre conferme a breve.

Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 18:15:16
Citazione di: -eFFe- il 22 Ottobre 2008, 16:33:47
Come riesci a scardinare la prima impressione se e' negativa? E' solo questione di tempistica?
In altre parole la prima (falsa) impressione negativa deve durare pochissimo per servire ai nostri scopi?

Per quello che ho scritto sopra, il problema è appunto non dare mai impressioni NEGATIVE... altrimenti non ne esci piu'. La (falsa) impressione deve essere NEUTRA.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: blackhat il 22 Ottobre 2008, 18:15:47
Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
Ragazzi se la cosa vi intriga, dovete mettervi al tavolino e fare un elenco delle vostre caratteristiche positive, dopodichè sfruttarle tramite contrasto. Possiamo usare questo 3d per lavorarci insieme.

Sicuramente il contrasto che attuo più spesso è di dare la prima impressione di essere una persona frivola e godereccia, lasciando poi intravedere un lato più profondo e intimo di me, segnato da alcune cose che mi hanno ferito nel mio passato.

Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 14:54:55
Consiglio di mettersi a riflettere sulla questione, magari chiedendo alle persone a noi care "cosa ti ha colpito di me all'inizio"? Oppure "in cosa sono diverso dalle altre persone?"
C'è qualcuno che è disposto a provare?

Quoto e straquoto, sopratutto con amiche fidate, fatelo!! anzi.... facciamolo!!  ;)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 22 Ottobre 2008, 18:39:52
Citazione di: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 18:12:47
L'elemento nuovo che introduci, il porsi in modo neutro, è quello che inconsciamente sto sperimentando ora... sembra buono ma spero di darti altre conferme a breve.
Grazie ^X^ del commento! :D

Per essere onesto il fatto dell'impressione "leggermente negativa" è una mia idea, nel TP si parla di impressioni NEUTRE.
Sinceramente apparire un pò "stupido" mi funziona, o come dice BlackHat l'apparire una persona "frivola e godereccia". Bisognerebbe continuare a provare e poi confrontarsi qui sul forum.  ;)

Citazione di: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 18:12:47
Credo che il motivo, ma qui tu sei piu' esperto di me, sta nel fatto che le persone amano essere leggermente stupite... ma non contraddette completamente rispetto alle loro prime impressioni.
Vero. Forse si tratta proprio di spingersi verso quel limite, verso il non troppo negativo e senza contraddire violentemente.
Io ho spesso difficoltà ad identificare questo "neutro", per questo tendo ad esprimere inizialmente caratteristiche negative. Soprattutto perchè in vita mia sono stato sedotto da contrasti particolarmente "violenti", che mi hanno costretto a rivedere le mie credenze molto a fondo.

Tu che contrasti hai applicato/vissuto?


Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Neji il 22 Ottobre 2008, 18:41:36
Citazione di: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 18:12:47
Carissimo,
quello che tu affronti è uno dei punti chiave dei miei arrovellamenti degli ultimi mesi...
La frase che quoto pero' mi sembra la chiave di volta di tutto il discorso, e spiega molti dei miei dubbi nati dalla pratica sul campo.
Ho verificato sulla mia pellaccia, tanto per cambiare che:
1) un forte contrasto NON funziona
2) un contrasto che parte da una caratteristica molto negativa che viene smentita da fatti positivi, NON funziona

In realtà il punto 2 è un caso particolare del punto 1, ma è quello piu' comune.


Ricordiamoci che qua si parla di andare in contrasto con una prima IMPRESSIONE che ha la ragazza su di noi (ovvero  magari mostrarsi vestiti in un certo modo [l'abito FA il monaco], un BL incerto che puo' comunicare qualcosa di diverso ecc).
Quindi se noi diamo alla ragazza dei fatti che CERTIFICANO un certo tipo di impressione e poi andiamo in contrasto allora nascerà il DLV dell'incongruenza.
La vera forza del contrasto sta nel contrastare appunto un castello in aria creato dalla Hb che ad un certo punto si renderà conto che tutto il viaggio mentale che si era fatta sulla nostra personalità era solamente frutto della sua immaginazione.
Bisogna APPARIRE (che è diverso da mostrarsi) al 70% quella parte negativa che vogliamo poi contrastare, prima l'hb si farà un'idea SUA e solo SUA che non ha fondamenta,poi coi fatti noi dimostriamo il contrario, adesso ha delle fondamenta su cui  basare un nostro giudizio sulla nostra personalità  ed ecco il DHV del Contrasto...ben diverso dal DLV dell'incongruenza che prevede che noi abbiamo già dimostrato precedentemente di essere un certo tipo di persona (e con dimostrato intendo che "ci siamo mostrati noi" anche solo a parole, ma in ogni caso è stata una cosa esplicita)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: ^X^ il 22 Ottobre 2008, 19:23:19
Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 18:39:52
Io ho spesso difficoltà ad identificare questo "neutro", per questo tendo ad esprimere inizialmente caratteristiche negative. Soprattutto perchè in vita mia sono stato sedotto da contrasti particolarmente "violenti", che mi hanno costretto a rivedere le mie credenze molto a fondo.

Tu che contrasti hai applicato/vissuto?

Io sono sempre stato, sono e sempre sarò sedotto dai contrasti violenti... e quindi per me apparire "neutro" è una forzatura micidiale, perchè l'essere neutri è la cosa che piu' disprezzo in un essere umano. Purtuttavia, non è difficile tarare il proprio concetto di neutro... è colui che non riconosci in mezzo alla folla.
In uno specifico contesto, neutro è colui che veste come gli altri, ha l'aspetto fisico degli altri, parla come gli altri, pensa come gli altri e agisce come gli altri. Facile no?

I miei contrasti principali li conosci: lavoro importante / metallaro spinto, aspetto da bravo maritino fedele / amante delle relazioni multiple alla luce del sole. Quelli che ho vissuto in gioventu' sono stati: studente modello / motociclista ribelle, tecnico informatico / organizzatore di eventi e cosi' via.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: lu il 22 Ottobre 2008, 20:08:22
Grande acqua!

i contrasti li ho applicati da quando iniziai con il MM , con il gioco diretto adesso mi vengono piu naturali.

personalmente io sfrutto la mia bella faccia da angioletto e bravo ragazzo.. ma alla fine sono un gran bastardo  :lol:

esempi:

Voce tutta d'un fiato ben scandita e pv neutro: " mi piaci voglio conoscerti..."   Contrasto--> EC penetrante e PV Lento Ma sono(EC)...molto(triangular gazing)....timido ( EC bocca fisso)

questo è un contrasto che faccio sempre.

altro esempio:

mentre state parlando tu dici con occhi maliziosi e sguardo all'insu: " mannò... io sono un angioletto "

un casino di hb mi hanno risposto sempre:

1- si quando dormi 
2- un angioletto con le corna!!

altro esempio:

Questo è il contrasto più potente che credo mi faccia vincere i targhet migliori.

non sono 1,80 ma sono un 1,74.

nei set misti chi si aspetta che un ragazzo di statura normale e con fare sicuro si infiltri e dica all'hb che le piace?

questo crea una contrasto nel cervello dell'hb che le manda in tilt...

hb pensa: " questo ragazzo non ha paura.. nonostante i miei amici siano più grossi di lui...wow che figo "

lo stesso gli amog..mi è capitato di entrare in set dove c'era gente più grossa di me e questo crea contrasto anche negli amog:

" ma come questo non ha paura?...parla tutto sicuro..le piace la nostra amica...deve essere uno tosto "


questa è la mia modesta esperienza che uso sfruttando le mie caratteristiche personali come ha descritto perfettamente acqua.


comunque ora come ora..io il contrasto lo provoco subito se devo andare diretto,,.... questi qui sopra sono 1 dei tantissimi motivi....

però se devo fare un'altro tipo di gioco ne posso creare a milioni...

se ne fate 3 miliardi mandate in tilt il cervello dell'hb ma non esagerate troppo..calibrare sempre a secondo chi abbiamo di fronte
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Neji il 22 Ottobre 2008, 20:33:31
Citazione di: lu il 22 Ottobre 2008, 20:08:22
Grande acqua!

i contrasti li ho applicati da quando iniziai con il MM , con il gioco diretto adesso mi vengono piu naturali.

personalmente io sfrutto la mia bella faccia da angioletto e bravo ragazzo.. ma alla fine sono un gran bastardo  :lol:

esempi:

Voce tutta d'un fiato ben scandita e pv neutro: " mi piaci voglio conoscerti..."   Contrasto--> EC penetrante e PV Lento Ma sono(EC)...molto(triangular gazing)....timido ( EC bocca fisso)

questo è un contrasto che faccio sempre.

altro esempio:

mentre state parlando tu dici con occhi maliziosi e sguardo all'insu: " mannò... io sono un angioletto "

un casino di hb mi hanno risposto sempre:

1- si quando dormi 
2- un angioletto con le corna!!

altro esempio:

Questo è il contrasto più potente che credo mi faccia vincere i targhet migliori.

non sono 1,80 ma sono un 1,74.

nei set misti chi si aspetta che un ragazzo di statura normale e con fare sicuro si infiltri e dica all'hb che le piace?

questo crea una contrasto nel cervello dell'hb che le manda in tilt...

hb pensa: " questo ragazzo non ha paura.. nonostante i miei amici siano più grossi di lui...wow che figo "

lo stesso gli amog..mi è capitato di entrare in set dove c'era gente più grossa di me e questo crea contrasto anche negli amog:

" ma come questo non ha paura?...parla tutto sicuro..le piace la nostra amica...deve essere uno tosto "


questa è la mia modesta esperienza che uso sfruttando le mie caratteristiche personali come ha descritto perfettamente acqua.


comunque ora come ora..io il contrasto lo provoco subito se devo andare diretto,,.... questi qui sopra sono 1 dei tantissimi motivi....

però se devo fare un'altro tipo di gioco ne posso creare a milioni...

se ne fate 3 miliardi mandate in tilt il cervello dell'hb ma non esagerate troppo..calibrare sempre a secondo chi abbiamo di fronte

Prendere nota di tutto ciò...
:P
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Escalus il 22 Ottobre 2008, 20:57:15
Citazione di: lu il 22 Ottobre 2008, 20:08:22
[...]

Quoto Lu, nel diretto viene abbastanza naturale comprendere e attuare il potere dei contrasti. Anche perchè il ruolo impone di giocare la parte iniziale tutto sulla curiosità suscitata da uno st*onzo che viene a rubare la donna con la faccia da culo. :P


Il potere seduttivo del contrasto sta tutto nello stupore.
Lo stupore segue sempre lo spavento mentre guardiamo una scena Horror. Per questo ci piace.
Lo stupore è vedere una ragazza timidissima, allargare le cosce alla prima occasione di intimità. Per questo ci arrapa.
Lo stupore è il ricredersi su premesse che credevamo fondate. Ogni successo inaspettato. Le donne non mordono! Wow che droga la seduzione.

Il contrasto che seduce è stupore. Avete presente la pubblicità Campari red passion, dove un uomo e una donna androgini si incontrano e si scoprono l'un l'altro, mostrando la vera natura? http://it.youtube.com/watch?v=EAZhdrB8cjA
Stupore. Il contrasto un attrattore, quanto se ne è parlato di quello Spot?!


P.S.
Grande Lu, non avevo mai pensato di usare il triangular gaze, ponendo un contrasto verbale! :up:

Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 22 Ottobre 2008, 21:09:33
Mi preme sottolineare che Lu ha citato una serie di comportamenti che fanno tutti parte di un tipo fondamentale di contrasto, quello tra linguaggio del corpo e linguaggio verbale.

I contrasti possono essere creati con l'abbigliamento, con aspetti della personalità, con delle frasi lanciate quasi per caso, con determinate azioni simboliche che hanno senso in un contesto piuttosto che un altro. Insomma c'è spazio per la fantasia e per qualsiasi tipo di personalità, purchè si abbia la voglia di darsi valore.

Questo no per rompere i coglioni, ma per mantenere il discorso "ampio".
:up:

EDIT: ah no ho letto bene è c'è n'è anche uno tra statura/coraggio... meglio ancora!
Bella Lu ;)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: lu il 22 Ottobre 2008, 21:54:24
Citazione di: Neji il 22 Ottobre 2008, 20:33:31
Prendere nota di tutto ciò...
:P

   ;) :up:

Citazione di: Escalus il 22 Ottobre 2008, 20:57:15
Quoto Lu, nel diretto viene abbastanza naturale comprendere e attuare il potere dei contrasti. Anche perchè il ruolo impone di giocare la parte iniziale tutto sulla curiosità suscitata da uno st*onzo che viene a rubare la donna con la faccia da culo. :P


Il potere seduttivo del contrasto sta tutto nello stupore.
Lo stupore segue sempre lo spavento mentre guardiamo una scena Horror. Per questo ci piace.
Lo stupore è vedere una ragazza timidissima, allargare le cosce alla prima occasione di intimità. Per questo ci arrapa.
Lo stupore è il ricredersi su premesse che credevamo fondate. Ogni successo inaspettato. Le donne non mordono! Wow che droga la seduzione.


Il contrasto che seduce è stupore. Avete presente la pubblicità Campari red passion, dove un uomo e una donna androgini si incontrano e si scoprono l'un l'altro, mostrando la vera natura? http://it.youtube.com/watch?v=EAZhdrB8cjA
Stupore. Il contrasto un attrattore, quanto se ne è parlato di quello Spot?!

Esca meriti +1  :up:  , gli esempi che ho sottilineato in neretto e che tu hai detto.. sono delle grandi verità complimenti!!!


Citazione di: Escalus il 22 Ottobre 2008, 20:57:15
P.S. Grande Lu, non avevo mai pensato di usare il triangular gaze, ponendo un contrasto verbale! :up:

si è potentissimo è fieldtestato  ;D 


Citazione di: Acqua il 22 Ottobre 2008, 21:09:33
Mi preme sottolineare che Lu ha citato una serie di comportamenti che fanno tutti parte di un tipo fondamentale di contrasto, quello tra linguaggio del corpo e linguaggio verbale.

I contrasti possono essere creati con l'abbigliamento, con aspetti della personalità, con delle frasi lanciate quasi per caso, con determinate azioni simboliche che hanno senso in un contesto piuttosto che un altro. Insomma c'è spazio per la fantasia e per qualsiasi tipo di personalità, purchè si abbia la voglia di darsi valore.

Questo no per rompere i coglioni, ma per mantenere il discorso "ampio".
:up:

EDIT: ah no ho letto bene è c'è n'è anche uno tra statura/coraggio... meglio ancora!
Bella Lu ;)

bella acquone! ti beccho anche tu +1.

si l'esempio che ho fatto io è uno dei tanti tipi come di fatti ho detto  ;D ,

verbale/BL-Non verbale  è il mio preferito ma prima ancora c'è quello che ha scritto Escalus.. lo st*onzo che crea stupore e si fotte la donna!!

Fratello ma quale rompere i coglioni..tu non ne hai mai rotti sei un grande e TVB  :-* ..giustissimo tenere il discorso ampio..

bella ragà  :up:
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: TermYnator il 23 Ottobre 2008, 02:53:56
Citazione di: -eFFe- il 22 Ottobre 2008, 16:33:47
Prima di lanciarmi in un intervento approfondito vorrei porre una domanda.
Il contrasto e' seduttivo per definizione, tu (cioe' TermY) suggerisci di presentarlo seguendo lo schema "falso DLV ->convinzione errata ->DHV ->contrasto ->interesse"

Aspè...
Non è falso DHV, ma una cosa più sottile: mancanza di DHV, associata a DHV, come
spiegai nel post sulla teoria dei contrasti:
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=725.0
Siccome so che ti piacciono le cose concrete, ti elenco un po' di esempi concreti.

Contrasti estetici
Esempio: persona in giacca e cravatta, con i calzini di due colori diversi.
Simuli distrazione ed originalità (DHV)(puoi anche giostrarci un'apertura) in una persona apparentemente
rigida e schematica (Mancanza di DHV).
Questo contrasto serve a giustificare una verve dialettica che porta a discorsi fantasiosi.

Altro ancora: nell'ottantasette, uscivo per Perugia in gessato grigio e scarpe da ginnastica immacolate.
Da quando lo fa chiambretti, è cosa comune, ma oltre 20 anni fa non passavi inosservato.
Anche li, contrasto forte fra look serissimo ed atteggiamento (di classe) ma molto rilassato.
Questo contrasto serviva a far sorridere le femine, non appena mi vedevano in figura intera.
poi gli sparavo l'apertura, ovviamente sul fatto di amare il confort.

Contrasti BL/ estetica
Esempio: fisicato con atteggiamento da finocchio.
il fisicato piace ed attrae (DHV), non per questo però l'atteggiamento del dandy un po' finocchio repelle (Mancanza di DHV).
Questo contrasto serve ad eliminare il lato negativo del fisicato: la pericolosità.

Il mio look al TermYraduno: canotta da coatto e calzoncino pinocchietto, entrambe neri,
contrastanti con lo stativo sul quale avevo piazzato le tavole e la mia bacchetta da insegnante dell'ottocento.
Il contrasto aveva due scopi: far si che alla prima frase "colta", gli astanti rimanessero colpiti.
Se mi fossi presentato con un look congruente con quello che volevo fare, i presenti non avrebbero
prestato la stessa attezione: se lo aspettavano. Con quel look, invece non mi avrebbero dato una lira,
ed alla prima cosa intelligente avrei polarizzato la loro attenzione.

Contrasti puramente verbali.
"Ah, si, lavoro in edilizia, faccio il muratore: un lavoro duro, sempre in mezzo al cemento...
(vedendo un insetto ed esclamando con fare affascinato) Guarda! scolopendra cingulata,
Linneo, 1787 (Cazzata). Era una persona eccezionale, ha passato la sua vita a classificare
tutte le forme di vita. Usava tre nomi..." Al mancato DHV dovuto al fare un lavoro come
Briatore, apponi un contrasto (DHV) che fa capire che sei una persona con una sua ricchezza
interiore ed una grande cultura.

Come ben vedi, se ne possono fare infiniti, ognuno con il suo materiale.

Citazione
Come riesci a scardinare la prima impressione se e' negativa? E' solo questione di tempistica?
In altre parole la prima (falsa) impressione negativa deve durare pochissimo per servire ai nostri scopi?

Con una lenta evoluzione che rimuove il contrasto.
Non ci sarà uno stacco netto, quindi la persona che hgai davanti non percepirà i due stati come un cambiamento,
e quindi uana incongruenza. Si renderà conto che si era fatta un'idea sbagliata, perchè ad un certo punto, si renderà
conto che la persona che ha davanti è completamente diversa dal possessore di mancato DHV che aveva inquadrato
all'inizio.

TermYnator
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: -eFFe- il 23 Ottobre 2008, 10:16:35
chiarissimo, grazie  :up:
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Boyz il 23 Ottobre 2008, 15:30:54
Appena ho Tempo mi Appunto tutto... Post devvero Interessantissimo  :)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: extreme il 24 Ottobre 2008, 20:25:17
intano +1 ad acqua

sto facendo i vari interrogatori alle amiche per trovare i punti positivi, poi vediamo che ne esce ;)

complimenti, bel post
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: SunBeam il 24 Ottobre 2008, 23:51:55
Mi dicono di essere un ottimo esempio di contrasti sotto tanti aspetti... appena ho un attimo approfondirò l'argomento.

Per il momento cito una frase che mi disse Acqua su msn, violando ignobilmente la privacy ;D (magari può servire da spunto):

A: ti dico una cosa, sei una persona particolare
S: uhm... cosa intendi?
A: secondo me sei un buono
A: però certe volte ti mostri st*onzissimo
A: secondo me le ragazze le fai impazzì così
A: c'hai il contrastone
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 25 Ottobre 2008, 14:09:40
Citazione di: SunBeam il 24 Ottobre 2008, 23:51:55
A: ti dico una cosa, sei una persona particolare
S: uhm... cosa intendi?
A: secondo me sei un buono
A: però certe volte ti mostri st*onzissimo
A: secondo me le ragazze le fai impazzì così
A: c'hai il contrastone

Confermo, alla faccia della "praivasi".
Sun è il tipico ragazzo che se lo vedi pensi "coattello metrosexual superficiale", ma già dai primi momenti di conoscenza si rivela del tutto diverso... ;)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Lew Griffin il 25 Ottobre 2008, 19:41:15
Questo dei contrasti è una delle qualità che mi piacerebbe saper utilizzare al meglio.
Un paio di ragazze con cui ho combinato qualcosina anni fa, melo hanno fatto notare per la prima volta.

Penso che il mio miglior contrasto sia quello fra il mio aspetto pittosto burbero e il mio carattere timido de introverso.

IL grosso problema è che non sono mai riuscito a sfruttarlo in un lasso di tempo limitato...

Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: glewis il 27 Ottobre 2008, 00:02:07
Un perfezionista, come sempre!
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: extreme il 28 Ottobre 2008, 21:39:56
questi sono i feedback dia lcune amiche, molti erano uguali

sportivo, voglia di fare, voglia di scoprire cose nuove, scherzoso, sorridente, simpatia, faccio divertire, faccio sentire le persone a proprio agio, determinato, sicuro di me

voi come creereste dei contasti?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Jason N. Dohring il 28 Ottobre 2008, 23:35:07
contrasti :)

io li ho sempre visti in un'altro modo

la mente percepisce il tutto solo in due modi
-normale
-differente

normale e' il tipo di soggetto anonimo che passa inosservato che non ha DHV particolari ne' aspetto ne' carisma ne' fisico ne' look da miliardario ne' ferrari ne' preselezione

differente e' il tipo di persona che ha un DHV particolare che puo' essere il fatto che e' ricco,che e' un leader,che e' colto,che ha un look strano ma affascinante,che ha preselezione,che e' bello ecc...oppure che ha un DLV stupido,brutto,povero ecc...

la verita' e' che con la giusta miscela tra DHV e DLV si crea curiosita' e si amplifica l'attrazione...

esci la rpima volta con una ragazza ti vesti con una maglia con i buchio vecchia anche se al meglio che riesci,vai a piedi dicedno ceh non hai il motorino ne' la macchina,poi quando arriva il cameriere metti sul tavolo le chiavi di una macchina e apri un portafoglio in pelle e cacci la carta platino o il centone...(esempio di contrasto esagerato)

opti per un look cattivo, con i taggli nei capelli ;generi curiosita' ma sembri un diavolo.Ti dimostri sensibile romantico e dolce

dici una cosa splendida e lei tifa' i complimenti,ad esempio lei ti parla di un suo problema:
''non e' importante quante volte si cade ma il trovare la forza ogni volta di alzarsi e continuare...pausa...garfild insegna''

ti dimostri simpatico e caxxone ma dopo un po' inizi ad affrontare argomenti seri in modo serio ed emozionante/affascinante

questo vale con tutto dai prima un DLV e poi lo amplifichi con un DHV il DHV avra' potenza 10 volte maggiore,perche' non se lo aspetta,perche' e' spaesata a quel punto,perche' le togli certezze e generi ancora piu' curiosita',mentre l'affascini.Crei mistero e curiosita' dau un valore a te' stesso in mdo indiretto e parlando sia alla sua mente fisica che al subconscio

stesso vale per la massa
differenziati e genererai curiosita' e mistero ,otterai interesse...

ti vesti da cafone ma ti comporti da persona di classe
all'inizio dell'iterazione sei un coglione come gli altri e dici le stesse cose di tutti ma appena lei capisce che sei innocuo parti con l'attacco

la mente tende a classificare quando viene sorpresa da qualcosa che non puo' classificare o che aveva classificato in modo diverso viene attratta e tende a investire su quella cosa,ne e' curiosa,perche' non le e' mai capitato

ricordiamoci che la curiosita' e' alla base della seduzione

qualsiasi tipo di contrasto va' bene in realta' quelli che ci servono pero' sono di due tipi

DLV faccio il muratore DHV ho una ricchezza inetriore e una cultura ch te la sogni
DLV mi vesto da povero DHV sono sfondato di soldi
DLV sembro timido DHVdoppio sono estroverso e sicuro di me'

DHV doppio
DHV sono diverso dalla masssa perceh' mi vesto da cattivo ragazzo DHV sono romantico e di classe
DHV sono alpha DHV ho tanti aspettio dolce nel mio carattere e sono sensibile
DHV sono bello DHV sono colto

inoltre gia' il fatto di essere diversi dalla massa gia' genera curiosita'...se ovviamente fatto con stile

baci Jason
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 29 Ottobre 2008, 00:00:43
Citazione di: extreme il 28 Ottobre 2008, 21:39:56
questi sono i feedback dia lcune amiche, molti erano uguali

sportivo, voglia di fare, voglia di scoprire cose nuove, scherzoso, sorridente, simpatia, faccio divertire, faccio sentire le persone a proprio agio, determinato, sicuro di me

voi come creereste dei contasti?

Ok, ci provo.
Innanzitutto raccoglierei i DHV in tre categorie:

1 - ENERGETICO (sportivo, voglia di fare, voglia di scoprire cose nuove)
2 - caxxoNE (scherzoso, sorridente, simpatia, faccio divertire)
3 - SICURO (faccio sentire le persone a proprio agio, determinato, sicuro di me)

Poi prendi ognuna e cerchi di vedere in quali persone non ti aspetteresti cose del genere. Ossia cambi il DHV di segno e lo attenui leggermente:

1 - Persona dedita al comfort e all'ozio, pigro.
2 - Persona annoiata e silenziosa, leggermente apatica.
3 - Persona timida, leggermente checca.

Trovi il modo di ficcare 1, 2 e 3 nell'abbigliamento, nel BL o nel verbale, nelle prime fasi dell'interazione. Appena sei convinto di aver riscosso l'impressione desiderata, contraddici.

Ci sono decine di modi di farlo, il tutto dipende dalla tua fantasia. ;)

A breve posto i miei, quelli collaudati :D
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: TermYnator il 29 Ottobre 2008, 01:24:53
Citazione di: extreme il 28 Ottobre 2008, 21:39:56
questi sono i feedback dia lcune amiche, molti erano uguali

sportivo, voglia di fare, voglia di scoprire cose nuove, scherzoso, sorridente, simpatia, faccio divertire, faccio sentire le persone a proprio agio, determinato, sicuro di me

voi come creereste dei contasti?

comportandoti a tratti in modo opposto all'arcetipo che hai appena descritto.
Quindi: colto, sensibile, delicato, fantasioso ed originale.

TermYnator
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: lu il 15 Dicembre 2008, 21:02:23
ragazzi direi di spostare questo bellissimo 3d in " attrazione " è un peccato lasciarlo cosi indietro :) .

se po fa?  :D
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 16 Dicembre 2008, 02:41:32
Citazione di: lu il 15 Dicembre 2008, 21:02:23
ragazzi direi di spostare questo bellissimo 3d in " attrazione " è un peccato lasciarlo cosi indietro :) .

se po fa?  :D

Mi astengo... in teoria i contrasti servono per incuriosire, magari anche attrarre ma non sò fino a che punto.
Vobis :D

P.S.: grazie Lu :*
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Sting il 16 Dicembre 2008, 12:33:46
Citazione di: Jason N. Dohring il 28 Ottobre 2008, 23:35:07
contrasti :)

io li ho sempre visti in un'altro modo

la mente percepisce il tutto solo in due modi
-normale
-differente

E' vero, percepisce solo in DUE modi.

Lavorando coi colori, sono arrivato a capire che la nostra mente funziona solo per CONFRONTI.
Non e' in grado di percepire un valore in modo ASSOLUTO, ma solo in modo RELATIVO, facendo continuamente dei PARAGONI con un altro valore.

Quindi per determinare il valore di A, lo confronta con il valore di B.
Esempio :
A e' PIU' RICCO di B
C e' PIU' BIANCO di D
Z e' MENO GRASSO di X

Anche se attraverso i 5 sensi si riuscirebbe a CAPIRE il valore assoluto di A, il nostro cervello non e' in grado di elaborare l'informazione ricevuta se non operando un PARAGONE.

Quando la parte LOGICA elabora l'informazione e la parte ISTINTIVA ne elabora una opposta, ecco che nasce l'illusione ottica.

(http://www.illuweb.it/colore2/collab76.gif)

I CONTRASTI descritti in questo thread funzionano secondo lo stesso principio delle illusioni ottiche ?
Lascio agli psicologi la risposta.

La mia opinione e' che lavorano allo stesso modo perche' fanno lavorare in simultanea i due emisferi del cervello.
Se VEDIAMO uno vestito da MURATORE, la nostra parte logica (servendosi dei cinque sensi) ci dice una serie di informazioni.
Se ci PARLIAMO e scopriamo che e' una persona acculturata e intelligente, rimaniamo spiazzati perche' quello che ci dicevano i nostri occhi e' totalmente opposto a quello che ci dicono le nostre orecchie.

Di solito vediamo un muratore e traiamo le nostre conseguenze : lo incaselliamo dove pensiamo che debba stare ovvero nel gruppo di persone che non hanno molti soldi di conseguenza pochi studi di conseguenza bassa cultura.
Poi vediamo uno vestito da professore e lo incaselliamo dove pensiamo che debba stare, ovvero lo vediamo a insegnare in un aula universitaria quindi deve possedere un'ampia cultura.
In quei casi le due cose sono ben distinte perche' appartengono a due persone diverse.
Il nostro cervello , grazie alle esperienze precedenti, ha acquisito determinate informazioni che gli fanno elaborare in fretta una conclusione.

Le nostre caselline cerebrali sono riempite come al solito nel modo che conosciamo.
Tutto ok.
:)

Ma quando troviamo due informazioni CONTRASTANTI nella stessa persona, la parte istintiva cerca di prevalere su quella razionale e viceversa.

Penso che sia questo il motivo per cui CONTRASTI trovino terreno fertile nel cervello.
Perche' sollecitano la mente a eseguire due attivita' NATURALI , ma MAI in CONTRASTO tra di loro e questa cosa affascina specialmente le donne.

LOGICA e ISTINTO.
RAZIONALITA' ed EMOZIONI.

Cosa ne pensate ?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 16 Dicembre 2008, 19:53:54
Citazione di: Sting il 16 Dicembre 2008, 12:33:46
E' vero, percepisce solo in DUE modi.

Lavorando coi colori, sono arrivato a capire che la nostra mente funziona solo per CONFRONTI.
Non e' in grado di percepire un valore in modo ASSOLUTO, ma solo in modo RELATIVO, facendo continuamente dei PARAGONI con un altro valore.

Quindi per determinare il valore di A, lo confronta con il valore di B.
Esempio :
A e' PIU' RICCO di B
C e' PIU' BIANCO di D
Z e' MENO GRASSO di X

Anche se attraverso i 5 sensi si riuscirebbe a CAPIRE il valore assoluto di A, il nostro cervello non e' in grado di elaborare l'informazione ricevuta se non operando un PARAGONE.

Quando la parte LOGICA elabora l'informazione e la parte ISTINTIVA ne elabora una opposta, ecco che nasce l'illusione ottica.

(http://www.illuweb.it/colore2/collab76.gif)

I CONTRASTI descritti in questo thread funzionano secondo lo stesso principio delle illusioni ottiche ?
Lascio agli psicologi la risposta.

La mia opinione e' che lavorano allo stesso modo perche' fanno lavorare in simultanea i due emisferi del cervello.
Se VEDIAMO uno vestito da MURATORE, la nostra parte logica (servendosi dei cinque sensi) ci dice una serie di informazioni.
Se ci PARLIAMO e scopriamo che e' una persona acculturata e intelligente, rimaniamo spiazzati perche' quello che ci dicevano i nostri occhi e' totalmente opposto a quello che ci dicono le nostre orecchie.

Di solito vediamo un muratore e traiamo le nostre conseguenze : lo incaselliamo dove pensiamo che debba stare ovvero nel gruppo di persone che non hanno molti soldi di conseguenza pochi studi di conseguenza bassa cultura.
Poi vediamo uno vestito da professore e lo incaselliamo dove pensiamo che debba stare, ovvero lo vediamo a insegnare in un aula universitaria quindi deve possedere un'ampia cultura.
In quei casi le due cose sono ben distinte perche' appartengono a due persone diverse.
Il nostro cervello , grazie alle esperienze precedenti, ha acquisito determinate informazioni che gli fanno elaborare in fretta una conclusione.

Le nostre caselline cerebrali sono riempite come al solito nel modo che conosciamo.
Tutto ok.
:)

Ma quando troviamo due informazioni CONTRASTANTI nella stessa persona, la parte istintiva cerca di prevalere su quella razionale e viceversa.

Penso che sia questo il motivo per cui CONTRASTI trovino terreno fertile nel cervello.
Perche' sollecitano la mente a eseguire due attivita' NATURALI , ma MAI in CONTRASTO tra di loro e questa cosa affascina specialmente le donne.

LOGICA e ISTINTO.
RAZIONALITA' ed EMOZIONI.

Cosa ne pensate ?
+1  :D :D :D
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
Ciao ragazzi...posto qui per esoprre la mia domanda...
Parto col dire che in questo periodo sto studiando moltissimo me stesso...passo ore a dialogare con me stesso, a guardarmi allo specchio e a cercare di migliorarmi...
E' fantastico notare come le donne ti cadano addoso solo quando si utilizza un comportamento attivo di questo tipo...da quando ho deciso di applicarmi per migliorare le donne mi piovono come non mai..

Comunque il mio problema era un altro...Tutte le ragazze che sto frequentando ultimamente mi dicono che ho degli occhi dolcissimi, a volte le faccio anche tenerezza...e questo mi sembra che piaccia alle donne..
A prescindere che questa qualità non mi piace ( vorrei sembrare più aggressivo...) come posso creare un contrasto micidiale con questi occhi dolci? Vediamo se la vostra esperienza riuscirà ad aiutarmi ;)

Grazie
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Acqua il 04 Febbraio 2011, 19:02:28
Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
Ciao ragazzi...posto qui per esoprre la mia domanda...
Parto col dire che in questo periodo sto studiando moltissimo me stesso...passo ore a dialogare con me stesso, a guardarmi allo specchio e a cercare di migliorarmi...
E' fantastico notare come le donne ti cadano addoso solo quando si utilizza un comportamento attivo di questo tipo...da quando ho deciso di applicarmi per migliorare le donne mi piovono come non mai..

Comunque il mio problema era un altro...Tutte le ragazze che sto frequentando ultimamente mi dicono che ho degli occhi dolcissimi, a volte le faccio anche tenerezza...e questo mi sembra che piaccia alle donne..
A prescindere che questa qualità non mi piace ( vorrei sembrare più aggressivo...) come posso creare un contrasto micidiale con questi occhi dolci? Vediamo se la vostra esperienza riuscirà ad aiutarmi ;)

Grazie
Indaga meglio su come le persone percepiscono la tua aggressività e il primo impatto, forse è un contrasto che già ti porti addosso e rischi di strafare (ho fatto questa cazzata in passato). Altrimenti non ti arriverebbero complimenti così.

Per il resto grande, se stai ingranando scrivi qualcosina di DIDATTICO per i niubbi ;)
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Maschio Alpha il 04 Febbraio 2011, 19:04:08
Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
Ciao ragazzi...posto qui per esoprre la mia domanda...
Parto col dire che in questo periodo sto studiando moltissimo me stesso...passo ore a dialogare con me stesso, a guardarmi allo specchio e a cercare di migliorarmi...
E' fantastico notare come le donne ti cadano addoso solo quando si utilizza un comportamento attivo di questo tipo...da quando ho deciso di applicarmi per migliorare le donne mi piovono come non mai..

Comunque il mio problema era un altro...Tutte le ragazze che sto frequentando ultimamente mi dicono che ho degli occhi dolcissimi, a volte le faccio anche tenerezza...e questo mi sembra che piaccia alle donne..
A prescindere che questa qualità non mi piace ( vorrei sembrare più aggressivo...) come posso creare un contrasto micidiale con questi occhi dolci? Vediamo se la vostra esperienza riuscirà ad aiutarmi ;)

Grazie

Provo a risponderti io dato che in qualche modo ho avuto lo stesso problema... anzi, quello contrario  ;)

Esteriormente, per una serie di fattori indipendenti da me, al di la dei quasi 2 metri d'altezza e dei 90kg di peso, il mio più grande problema è sempre stata l'espressione un po cattiva e strafottente.

Se questo mi ha aiutato molto crescendo e mi ha tenuto fuori da tanti problemi, dall'altra parte però ha contribuito a tenere lontano anche dalle persone che volevo vicine ma che ancora non mi conoscevano, se non per l'immagine che rispecchiavo.

Mi ci sono voluti anni di feedback ed ore davanti allo specchio per rendermi conto di quale fosse il problema... alla fine però sono riuscito a capirlo.

Quando ero sovrappensiero o semplicemente non pensavo a nulla, quando mi distraevo e la mia espressione era in fase diciamo di "standby", praticamente avevo lo sguardo che subcomunicava diversi messaggi e tutti pressoché negativi... si andava dal "tu non sai chi sono io" al "avvicinati e sei un uomo morto".

E sai cosa mancava ? Il sorriso... una cazzata abnorme e naturale quanto un banalissimo e semplice sorriso, poi pian piano anche la mimica del volto si è adeguata al sorriso, sono riuscito a modificare il mio sguardo semi-assassino in uno diciamo un po più comprensivo/caritatevole/amichevole.

Purtroppo ancora oggi ogni tanto sfugge al controllo ma se non altro una parte del mio cervello si è abituata a tenere questa modalità "dolce" almeno quando sono in presenza di donne, bambini, animali coccolosi, e quant'altro necessiti di un espressione meno aggressiva  ;D

Quindi non so dire come dovresti fare TU, ma ora che sai come ho fatto IO magari qualche spunto lo trovi  ;)

p.s. http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/fatti-vedere/msg33962/
questo sono io un paio di anni fa, naturalmente in cosciente posa fotografica quindi l'espressione è attenuata... così ti fai un idea  :)


A.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Expeausition il 04 Febbraio 2011, 19:05:59
Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
passo ore a dialogare con me stesso
Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
E' fantastico notare come le donne ti cadano addoso solo quando si utilizza un comportamento attivo di questo tipo...

ma stai parlando seriamente o è la descrizione di un break psicotico?

Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
come posso creare un contrasto micidiale con questi occhi dolci?

credo abbinando un elemento che contrasti con la "dolcezza" degli occhi: tipo essere uomo.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: james.mar il 04 Febbraio 2011, 21:53:12
Citazione di: Expeausition il 04 Febbraio 2011, 19:05:59
ma stai parlando seriamente o è la descrizione di un break psicotico?


a volte position esagera con i commenti (pertanto decisi di flammarci alcuni mesi fa Azn ), ma altre volte dice il vero.
Stavolta dice il vero Azn
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Expeausition il 04 Febbraio 2011, 22:54:07
ma no, era un modo ironico per chiedere come fosse possibile che parlando con se stessi le donne possano cadere ai tuoi piedi. ma magari sono io a farla più difficile di quanto non sia in realtà
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: james.mar il 04 Febbraio 2011, 23:04:07
Io parlo con me stesso da 15 anni abbondanti e non credo che sarei stato tanto più nerd sof e sfigato di quanto lo sia adesso se non l'avessi fatto.

E cmq mi chiedo che caxxo faccia hasky le ore davanti allo specchio. hasky illuminaci :up:
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:04:47
Citazione di: Expeausition il 04 Febbraio 2011, 22:54:07
ma no, era un modo ironico per chiedere come fosse possibile che parlando con se stessi le donne possano cadere ai tuoi piedi. ma magari sono io a farla più difficile di quanto non sia in realtà
Eccome se è possibile! A partire dal fatto che già prima avevo donne! Le ragazze mi definiscono uno bellissimo e già solo con l'aspetto fisico riesco ad addescarne...Il problema è appunto il mio modo di relazionarmi..troppo soft..dovrei essere più "st*onzo"..

Ed è proprio questo il risultato dell'indagine che ho fatto...del colloquio che ho fatto con me stesso...Ho scoperto alcuni punti in cui venivo meno...e mi sono impiegato molto per corregerli...
Il punto sta che questo mio comportamento attivo mi dona un certo carisma anche nei confronti delle donne...sono ora convinto che posso migliorare, sono ora convinto che le debolezze che ho e che avevo prima sono risolvibile...perciò affronto le donne in modo diverso, come un trampolino di lancio verso il miglioramento.

Ora pongo una domanda a voi? Come pensate di migliorare, se non dialogate con voi stessi? Se non dedicate del tempo a scoprire voi stessi? Può essere che sbaglio io, illuminatemi :)

Citazione di: Expeausition il 04 Febbraio 2011, 19:05:59

credo abbinando un elemento che contrasti con la "dolcezza" degli occhi: tipo essere uomo.
Che vuoi dire con questo? Dici forse che avere gli occhi dolci è una cosa prettamente femminile? Ritieni che sia un elemento antiseduttivo?
Comunque per essere uomo lo sono...la tipa con cui mi frequentavo poco tempo fa mi ha detto che non ha mai ricevuto tanto senso di protezione quanto da me...si sentiva sicurissima con me al suo fianco...e penso proprio che questo comportamento si abbia solo con determinate qualità maschili...
E poi...penso proprio che l'esercito stia temprando per bene il mio carattere...

E' un piacere discutere comunque su queste cose...attendo le vostre risposte. Grazie!
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Expeausition il 05 Febbraio 2011, 01:12:37
Citazione di: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:04:47
Eccome se è possibile! A partire dal fatto che già prima avevo donne! Le ragazze mi definiscono uno bellissimo e già solo con l'aspetto fisico riesco ad addescarne...

e allora io uscirei da sto posto e andrei a scopare. Dico seriamente eh, non sono sarcastico.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:26:09
Citazione di: Expeausition il 05 Febbraio 2011, 01:12:37
e allora io uscirei da sto posto e andrei a scopare. Dico seriamente eh, non sono sarcastico.
Ci siamo capiti male...
La bellezza non mi basta. Sono io che sbaglio: riesco a creare interesse nella donna, però non riesco a cambiare marcia nell'interazione. Prima ho scritto che ho un comportamento troppo soft, dovrei essere più st*onzo. Questo ho scoperto nella mia analisi.
Credo sia un influenza negativa che viene dal passato, che mi ha convinto negli anni che le donne devono essere trattate in un certo modo.
Ho passato tutte le mie relazioni credendo che per fare sesso con una donna bisognava procedere molto lentamente e gradualmente. Questo comportamento mi ha sempre portato ad avere dei no da parte della ragazza. E fino ad ora ho pensato che fossero loro ad essere sbagliate.

Ora mi sto convincendo che bisogna invece comportarsi da film porno: sbatterla al muro e farle sentire tutto il calore. Dovrei cercare un 3d dedicato e fare le mie domande.

Comunque grazie :) Purtoppo l'aspetto fisico non basta a tutto..e poi devo aggiugere che solo ultimamente sono diventato così come sono ora..prima soffrivo di vari problemi di insicuerezza per quanto riguarda l'aspetto fisico..denti schifosissimi che ora ho risolto e altri problemi. Mi sono trasformato in un cigno solo da poco tempo. E ora devo pian piano assaporarne le conseguenze.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Expeausition il 05 Febbraio 2011, 01:30:56
ah ok, ma il sostrato (se quello che scrivi è vero, ma non ho motivo di dubitarne) rimane.
Leggiti il TM, testalo, e vacci sciolto.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:40:48
Citazione di: Expeausition il 05 Febbraio 2011, 01:30:56
ah ok, ma il sostrato (se quello che scrivi è vero, ma non ho motivo di dubitarne) rimane.
Leggiti il TM, testalo, e vacci sciolto.
Mi ci sto applicando. Leggo il TM e lo studio quotidianamente. Quando non posso uscire lo applico davanti ad uno specchio.

Per James:
Allo specchio dedico le mie ore cercando di capirmi, di capire come comunco, di capire come posso muovermi per apparire migliore...
Il mio scopo è di diventare un'opera d'arte vivente: quale migliore modo se non quello di applicarmi davanti ad uno specchio?

Grazie
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Naddolo il 05 Febbraio 2011, 02:03:45
Citazione di: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:04:47
! A partire dal fatto che già prima avevo donne! Le ragazze mi definiscono uno bellissimo e già solo con l'aspetto fisico riesco ad addescarne...

Il punto sta che questo mio comportamento attivo mi dona un certo carisma anche nei confronti delle donne...

Citazione di: hasky il 04 Febbraio 2011, 16:21:09
da quando ho deciso di applicarmi per migliorare le donne mi piovono come non mai..

ora, dicono che sei bellissimo, hai carisma, hai donne, ti piovono addosso e non hai problema ad adescarne...

mi chiedo: qual è il tuo problema? ne vorresti ancora di più?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: james.mar il 05 Febbraio 2011, 08:37:51
Citazione di: hasky il 05 Febbraio 2011, 01:40:48

Per James:
Allo specchio dedico le mie ore cercando di capirmi, di capire come comunco, di capire come posso muovermi per apparire migliore...
Il mio scopo è di diventare un'opera d'arte vivente: quale migliore modo se non quello di applicarmi davanti ad uno specchio?


perfetto. Ma nel concreto, cosa fai davanti allo specchio per ore?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: hasky il 05 Febbraio 2011, 09:28:54
Citazione di: nad84 il 05 Febbraio 2011, 02:03:45
ora, dicono che sei bellissimo, hai carisma, hai donne, ti piovono addosso e non hai problema ad adescarne...

mi chiedo: qual è il tuo problema? ne vorresti ancora di più?
Mi sono espresso male scusate ragazzi. Avviene proprio questo: le donne sono desiderose di conoscermi, appunto perchè attratte dall'aspetto fisico.
Il punto di blocco è poi, lungo l'interazione, che non riesco a portarmele a letto. Nelle prime fasi non ho alcun problema, è il dopo che rovina tutto. Capito?
Non vorrei avere più donne, vorrei poter concludere con quelle che ho già!

Dovete capire che ho avuto un'infanzia molto turbata.
Qualche anno fa mi definivo un cesso (x via dei denti che non si potevano vedere) e ho coltivato comportamenti ddi insicurezza.
Ora pian piano sto incominciando a capire quali sono questi comportamenti negativi. E sto incominciando a risolverli.
Ora che ho risolto il problema dei denti il mio volto è cambiato completamente. Continuo a ricevere ogni giorno complimenti da ragazze che rafforzano la mia autostima.

Quindi: Ora le ragazze accettano di conoscermi per via del mio aspetto.
I comportamenti negativi che ho dentro di me (maturati nei miei anni di adolescenza e che risiedono ancora dentro di me) fanno sì che la relazione non proceda normalmente: non riesco quindi a concludere.

Citazione di: james.mar il 05 Febbraio 2011, 08:37:51
perfetto. Ma nel concreto, cosa fai davanti allo specchio per ore?
Cerco di migliorare le espressioni negative e che penso debbano essere cambiate. Ad esempio ho visto che tendo qualche volta a sorridere coprendomi i denti. Questo perchè? Per colpa del mio passato, avevo i denti bruttii e tendevo a coprirli con le labbra. Grazie allo specchio posso correggere questo gente. Provo e riprovo un sorriso nuovo fino a renderlo automatico.

Hasky
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: james.mar il 05 Febbraio 2011, 09:59:39
Citazione di: hasky il 05 Febbraio 2011, 09:28:54
Il punto di blocco è poi, lungo l'interazione, che non riesco a portarmele a letto. Nelle prime fasi non ho alcun problema, è il dopo che rovina tutto. Capito?
Non vorrei avere più donne, vorrei poter concludere con quelle che ho già!


a-ah! ora è tutto diverso :up:
ti sei espresso male in effetti, perchè queste donne non le hai! Vuoi riuscire a portarti a letto le donne che hanno un'attrazione fisica/pregressa verso di te. Ora è totalmente diverso: siamo sulla stessa barca poiché ho lo stesso problema..
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Kant il 05 Febbraio 2011, 13:48:00
Il potere seduttivo dei contrasti:

Lui è un commercialista... ma non lo dà a vedere...
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Pintahouse il 07 Agosto 2015, 18:11:35
Trovo questo topic di grande utilità.
Posso dire che albergano in me due persone: il primo è folle...casinista, mattatore....tiene banco,apre a manetta...l'altro è un intellettuale timido, che parla centellinando le parole come se fossero oro....mentre me ne sto seduto con un drink immerso ad ammirare ciò che mi circonda.  Dovrei riuscire a tradurre questa mia "diversità" in un tarlo...
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Manu il 11 Agosto 2015, 11:23:42
Avevo già letto questo vecchio thread appena sbarcato sul sito, l'ho riletto di nuovo perchè lo trovo interessantissimo (e mi dispiace che Acqua non frequenti più il forum perchè avrei condiviso con piacere la sua visione psicologica di molti argomenti).

Inconsapevolmente ho sempre usato il tarlo come metodo per accattivarmi l'interesse dell'interlocutore, in più modi e su più aspetti, in maniera del tutto spontanea e improvvisata. Quello che invece mi piacerebbe sviluppare è la capacità di utilizzare i contrasti, strumento sicuramente molto potente ma per il quale occorre un tipo di disinibizione non mia.

Tanto per fare un esempio: sono una persona equilibrata, seria e riflessiva, non tanto da risultare noioso soprattutto grazie all'ironia che, a dio piacendo, non mi è mai mancata. Mi piacerebbe risultare, almeno a primo achito, più frivolo e scanzonato, magari anche un pò superficiale... ma quando ho tentato mi sono sentito (e sono certo di essere anche risultato) impacciato e posticcio. Qualche consiglio su come farlo anche solo usando aspetto e BL, senza troppa "teatralità"?
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Micione il 11 Agosto 2015, 14:32:23
Perchè vuoi essere ciò che non sei?
Comunque, un discorso serio che finisce in battutina funge benissimo.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Manu il 11 Agosto 2015, 14:54:32
Uhm no... semmai voglio dare una certa impressione di me a primo achito, per poi stupire nel mostrarmi completamente diverso e creare curiosità, interesse. Che è poi la teoria dei contrasti, appunto.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Micione il 11 Agosto 2015, 19:23:26
allora puoi cominciare con una "frase fatta" e qualche commento un po banale, che poi evolva in un discorso più serio.
Titolo: Re: Il potere seduttivo dei Contrasti.
Inserito da: Micione il 11 Agosto 2015, 19:28:47
Citazione di: james.mar il 05 Febbraio 2011, 09:59:39
a-ah! ora è tutto diverso :up:
ti sei espresso male in effetti, perchè queste donne non le hai! Vuoi riuscire a portarti a letto le donne che hanno un'attrazione fisica/pregressa verso di te. Ora è totalmente diverso: siamo sulla stessa barca poiché ho lo stesso problema..
Mi torna in mente i primi tempi in cui, dentro questo forum, solo per aver preso un timido e labile contatto, cadevano +1 come se grandinasse.
Grande dispendio di caratteri a spiegare il tutto, dal "peackuccaggio" all'open, poi via a menarla in lungo con dettagli anche futili, e poi "BOOOM BABYYY", mi ha dato il numero.  8) O0
Già, ma un numero non te lo scopi e, tra l'altro, non mi ricordo di aver visto tanti topic in LAY REPORT (scopata), ma nemmeno in altri... si prendevano +1 per risultati effimeri.
Ora grazie al cielo, con il timone in mano TermY ha dato un taglio (di mannaia) più definito, da indicazioni più chiare, spiega scientificamente (o quasi) cosa può funzionare di più in relazione alla dicotomia predatore\preda.
Ciò ha portato all'auto esclusione di taluni, ma anche alla crescita di altri (tra cui me), ma grazie ad un severo lavoro interno, non solo ed esclusivamente grazie a frasette già pronte all'uso, che, lo dico per esperienza, sono utili nell'open, ma poi se non hai sostanza, non vai oltre...
Scusate la degressione un po off-topic :)