Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: TermYnator il 11 Ottobre 2016, 16:43:39

Titolo: Halloween e rimorchio.
Inserito da: TermYnator il 11 Ottobre 2016, 16:43:39
Quando mi si chiede quali siano le serate migliori per rimorchiare, rispondo sempre che sono 3/4:
i giorni di carnevale.
La festa della donna.
Halloween.

Ebbene, tra 20 giorni è Halloween. Vediamo cosa è utile fare per massimizzare questa serata.

1) Il personaggio e la scelta del costume.
Halloween a differenza di carnevale è una serata a tema horror. Si possono fare cose eccelse si ha dimestichezza con il trucco. In questo breve video uno dei miei travestimenti di qualche anno fa, che sebbene fosse un classico (Nosferatu), grazie alla particolarità del trucco diventa particolarmente visibile.
http://www.youtube.com/watch?v=EVZkiLBxNuU
Naturalmente non è indispensabile avere costumi così elaborati. Lì'importante è infatti avere costumi originali e curati che vi valorizzino in qualche modo e vi consentano di raccontare qualcosa su di voi. Anche se questo "qualcosa" fa parte di un gioco di ruolo per la serata.
Oltre che dalla letteratura horror tradizionale, potete pescare dalla cinematografia, o meglio ancora rendere horror un personaggio che in realtà non lo è affatto.
A questi personaggi possono affiancarsi personaggi che operano nell'ambito Horror, ma non sono di per se brutti. Ad esempio Blade o Van Elsing, non sono brutti. Anzi, possono sicuramente valorizzare una persona.
Il vostro personaggio deve avere una storia raccontabile, che avrete in qualche modo pianificato ed inventato.

Le aperture
Aprire in una serata come Halloween è facilissimo: basta infatti sparare una cosa sul costume della tipa facendo come se quello fosse il suo modo di essere standard. Va da se che se ad una ragazza vestita da strega dite "Hei sei una strega" come farebbe qualsiasi fesso di cultura pua, avrete padellato.
Un po' di umorismo invece, vi farà sembrare particolari.
A titolo di esempio, una sera aprii due ragazze vestite con cappello da strega guardando interrogato e cucciolesco il loro cappello ed esordendo con un : "Scusate, ma quando ci sono i fulmini con quelle punte come fate?"
Chiusi una delle due in poco più di mezz'ora...   Azn
La cosa più bella è però legata al fatto che se avete un costume particolare, vi apriranno loro. In tal caso, userete le storielle che avete trovato sul vostro personaggio. Più saranno divertenti ed autoironiche, più sarete certi di creare empatia e quindi portare a conclusione la vostra interazione.

La serata
Halloween è una serata che (a seconda del luogo in cui vivete) può fornire discreti risultati in street, e magnifiche occasioni in disco. Cercatevi quindi un locale figo, che sia grande abbastanza da offrirvi molte occasioni, e se possibile andate con un piccolo gruppo di amici (max 3/4) vestiti in stile con voi.
Potreste massimizzare i risultati su piccoli gruppi di ragazze.

Errori da evitare
- Attenzione ai ceroni che non tengono: rischiate di macchiare le tipe che vi si avvicinano, e se siete (come successe a me con una tipa fidanzata travestito da Satana) l'unico verde o rosso della serata, nel momento in cui qualcuno noterà che la vostra girl ha la faccia rossa o verde, capiranno pure con chi si è strofinata...

-Il taccuino invece del cellulare.
Per una volta, portatevi un taccuino con una penna invece del cellulare. Crea una sorta di magia e di gusto retrò nel chiedere il numero.

- I costumi affittati.
Sono generalmente pessimi. Meglio una cosa fatta da voi, che dimostri e crei dialogo sulle vostre capacità, piuttosto che un pessimo costume che vi costa un occhio della testa.

Fonti di ispirazione.
Per il trucco non avete che da sbizzarrirvi cercando su youtube. Per i materiali, io consiglio sempre roba seria. Non per far pubblicità, ma io mi sono sempre fornito da Indio a Roma, che ha di tutto e di più (compresa una sezione costumi, per chi ama le cose gia fatte).

Seduzione Italiana consiglia
Se sei indeciso, rispondi a questo thread postando delle foto del tuo costume e ciò che vuoi ottenere. Ti darò qualche dritta per avere il massimo risultato  ;)

<3



Titolo: Re: Halloween e rimorchio.
Inserito da: Micione il 21 Ottobre 2016, 21:34:07
Mi hai dato un"ottima idea....
Posterò la foto, se riesco a fare quel che penso
Titolo: Re: Halloween e rimorchio.
Inserito da: AlterEgo il 25 Novembre 2016, 22:48:47
con cosa hai realizzato il trucco da nosferatu?
Titolo: Re: Halloween e rimorchio.
Inserito da: TermYnator il 26 Novembre 2016, 11:21:22
Citazione di: AlterEgo il 25 Novembre 2016, 22:48:47
con cosa hai realizzato il trucco da nosferatu?
Latice denso. Un prodotto che usavo quando lavoravo nel cinema. Non è facilissimo da usare.
Ora si usa la schiuma di silicone, ma non l'ho mai usata sebbene me l'abbiano descritta come assolutamente superiore al latice.

<3