News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

consigli da Zan

Aperto da Funtasy, 26 Gennaio 2008, 02:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
Ciao a tutti,
               Non sono abituato a prendere per oro colato i consigli di un PUA, anzi non prendo consigli da nessuno, se non li ho prima analizzati e capiti.
Questo però mi sembra importante e lo da Zan Perrion sul suo spazio, per invitare tutti a partecipare alla vita della community:
"(Oltre a sargiare, ovviamente-n.d.F.) vi consiglio di postare sempre sul forum, e non limitatevi a fare domande, ma date risposte. Dando risposte infatti si cresce."
Questo genera sconforto in quanto nessuno vorrebbe ricevere il consiglio sbagliato. Se vi fermate un secondo però vi accorgete che nessuno consiglio viene mai preso al 100% per oro colato. Esso viene generalmente ripensato, riformulato, modellato alla situazione, limati via gli angoli ed infine utilizzato. Inoltre, spesso si leggono più consigli e se ne trae una conclusione. Chi può escludere quindi a priori, che nel consiglio di un giovane e sudato rAFC non ci sia il germe per qualcosa di buono? Chiaro che ci vuole impegno...il ragazzino che al 100mo post è infantile quanto al primo...forse dovrebbe darsi una regolata...
Riflettete, e postate...

Funtasy

HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Funtasy il 26 Gennaio 2008, 02:45:22
"(Oltre a sargiare, ovviamente-n.d.F.) vi consiglio di postare sempre sul forum, e non limitatevi a fare domande, ma date risposte. Dando risposte infatti si cresce."

Non sono d'accordo, e ti spiego subito perché essendo questo un punto importantissimo in generale, e in particolare per questo forum.

C'è gente che impara e c'è gente che insegna, il fatto è che persone che 2 settimane prima chiedevano chiarimenti su un argomento, sono prontissimi a dare "spiegazioni" subito dopo.

Il perché è ovvio: si prova una grande soddisfazione, a insegnare. Questo nasce dal naturale comportamento umano che rendersi utili da soddifazione, e questo è positivo.
Ma c'è un però. Ed è grosso come una casa.

Quando qualcuno "comincia" a insegnare si hanno 2 conseguenze:
1)si dicono cazzate che possono nuocere agli altri, ma soprattutto
2)SI SMETTE DI IMPARARE

Ho visto troppe persone che dopo aver imparato mezza cosa cominciano esclusivamente ad insegnare, autoconvincendosi di essere i soli a capire qualcosa, quando in realtà non hanno fatto altro che assimilare più o meno ALCUNE delle teorie esistenti per poi chiudersi come ricci e dispensare saggezza. (Potrei fare i nomi uno per uno, ma per ovvi motivi non li farò.;))



Credo che chiunque dal PUA più allenato, a chi ha più di 100 close a chi sta facendo la newbie mission, debba chiedere consigli.
Tutto il resto è solo EGO. Un EGO pompato e gigantesco, quanto fragile.

TRASCENDI L'EGO.

Per imparare ci vuole umiltà...

-SB




"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza