Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: MaurY il 05 Marzo 2017, 16:42:33

Titolo: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: MaurY il 05 Marzo 2017, 16:42:33
Ciao a tutti marpions!

Oggi volevo affrontare con voi un aspetto della vita di tutti i giorni che spesso viene guidato solamente dall'istinto, il reagire o meno ad una persona che vuole fare a botte con noi.

Vi racconto cosa è successo per capire assieme come sarebbe più giusto comportarsi.

Ieri sera ero con due miei cari amici ed una mia amica, all'apparenza una serata tranquilla come le altre. Decidiamo di recarci ad un nuovo locale, ed una volta arrivati il mio amico si allontana per legare la bicicletta.

E qui avviene il misfatto.

Si avvicina a lui un marocchino palesemente ubriaco con un atteggiamento tranquillo e scherzoso e cominciano a parlare. Al che immagino che sia un suo amico e non ci faccio troppo caso.

Quando ad un certo punto mi giro e vedo questo marocchino che prende il mio amico con una mano per il colletto della maglia e con l'altra gli tira dei piccoli pugni in viso. Al che io e i miei amici andiamo la per allontanarli e il ragazzo apparentemente si allontana (scopriremo poi che aveva provato a rubare il cellulare al mio amico, e quando lui se ne è accorto e se lo è ripreso dandogli del ladro, il marocchino si è offeso (povero cucciolo) e lo ha colpito...)

Un minuto dopo il marocchino è tornato e andando diretto dal mio amico con passo veloce ha provato a dargli un'altro pugno, il mio amico lo ha mancato. Al che una nostra amica li vicina si è messa in mezzo, e il marocchino noncurante di questo a fatto partire un gancio che ha preso il mio amico sulla guancia e ha anche mezzo colpito la ragazza. Nessuno ha reagito, e il marocchino dopo qualche minaccia se ne è andato...

In tutta questa seconda parte, io ero a circa 2 metri dal mio amico e in quegli istanti non mi è venuto istintivo di andare a colpire il marocchino dopo che lo aveva colpito, ma piuttosto di stare vicino al mio amico. Poi ci ho ripensato, e mi ha bruciato non aver difeso meglio il mio amico e sopratutto la ragazza che era in mezzo e era stata pure lei colpita, senza aver reagito a quello che è successo, seppur non ne ero il diretto interessato.


Premetto che magro magro non sono e la forza e la massa le avrei, ma non sono un combattente e non ho mai dovuto fare a botte, e forse non saprei nemmeno come fare.

Ho riflettuto tanto dopo questa cosa, e quello che vorrei capire con voi è questo....un vero uomo come si comporterebbe in una situazione cosi? Reagirebbe? Starebbe in disparte?

E nel caso fosse lui il diretto interessato?

Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: JeanCloud 2.0 il 05 Marzo 2017, 17:25:55
ciao MAury, ti rispondo come si potrebbe in un caso come questo.

Da praticante e agonista di combattimento ti posso dire che una richiesta su questo tema per gente che non è pratica di risse (come il sottoscritto, nonostante i numerosi incontri sul tatami) e non è del mestiere della sicurezza ha la stessa valenza di un niubbo che chiede come si può rimorchiare una cubista che ti piace: ovviamente è un discorso che avrebbe mille sfumature e aspetti da affrontare.

La risposta a livello fisico sarebbe facile: suonargliele poderosamente e levarsi di torno per poi non tornare mai più in quella zona (a meno di non essere una compagnia di buttafuori). Guarda però cos'è successo in australia: ragazzo che affronta un aggressore in strada e si ritrova con uno squarcio in pancia che jack lo squartatore si sarebbe girato dall'altra parte coprendosi gli occhi dall'orrore. Il rischio è troppo grande e il gioco non vale la candela per salvare l'orgoglio: meglio salvare la pancia. In questo caso per fortuna non ci sono stati feriti. A amici miei è capitato di ricevere pugni alle spalle senza nessun motivo, come andava di moda in america l'anno scorso, e si sono ritrovati una cicatrice bruttissima sul naso che poi ovviamente andrà a pesare su tutti i futuri rapporti sociali e professionali. Cose che purtroppo capitano in questo mondo di merde.
Neanche il più completo dei corsi di autodifesa e il carattere più coraggioso potrebbe salvarti dalla possibilità di cadere durante la collutazione e colpire con la nuca il marciapiede con conseguenze drammatiche (cose successe).

A mio avviso, quello che si poteva e doveva fare in quella situazione era tenere lontano il marocchino cercando di impedirgli di avvicinarsi, indietreggiare piuttosto mettendo al riparo amico e ragazza, richiamare l'attenzione di altra gente, evitare di chiedere "cosa vuoi" ma piuttosto dire alla ragazza di stare in dietro e chiamare polizia o carabinieri, anche solo allo scopo di farlo scappare, mettersi frontali tipo muro per offrire una panoramica più squilibrata per l'aggressore e non un singolo bersaglio su cui inveire.

Le aggressioni purtroppo sono un rischio non evitabile, questo post avrà lo scopo di sfogo perchè altri purtroppo non ce ne sono. Corsi di combattimento possono darti qualche chance in più in caso di inevitabile necessità, ma la strada è la strada, non una palestra. In ogni momento avrebbe potuto tirare fuori un coltello o un bastone e colpire forte. In più come diceva il termy ci sarebbe il rischio di una denuncia in caso tu lo colpissi. Purtroppo la vita è così, sono cose per fortuna che capitano comunque raramente.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: AlanLeveR il 05 Marzo 2017, 17:50:32
Ciao Ragazzi vorrei prima di tutto complimentarvi con voi che siete due che stimo tanto sul forum, e inoltre raccontare la mia esperienza in materia.
2 settimane fa sono uscito con un amico e abbiamo rimorchiato 2 ragazze napoletane, eravamo in 4 a parlare (era appena l'inizio dell'interazione) quando un ragazzo inglese si avvicina per chiedere un accendino le ragazze rispondono che non ce l'avevamo (cosa vera) il ragazzo inizia a insistere alche io gli dico
educatamente che non ce l'abbiamo, lui insiste, gli ripeto con fare piu solenne che non ce l'abbiamo e il ragazzo un po' ubriaco inizia ad offendere e chiama l'amico un tipo sul 1.85.90 che si avvicina con fare minaccioso io resto calmo anzi cerco di apparare come si usa dire da me a Napoli, ma lui mi manda a quel paese e mi dice sei un italiano di cacca, (io qua inizio ad incazzarmi un po) gli ripeto che non c'e bisogno ma anche la ragazza che stava con me si mette in mezzo (le ragazze a volte dovrebbero stare al loro posto) lui manda a fanculo la ragazza e mi ribadisce che sono un'italiano di cacca e mi fa anche il verso della pizza e il mandolino a questo punto gli tiro un destro sul naso che ho visto la sua faccia vedere le stelle, ma dopo 3 secondi avevo 3 amici suoi addosso ho tirato altro paio di caxxotti e sono scappato nel Bar Italia (un vero bar italiano a Londra) dove il proprietario italiano mi ha protetto (nel frattempo i rissaioli mi hanno inseguito in centro e mi aspettavano fuori al locale per farmi lo scalpo) quelli del bar mi hanno chiamato un taxi grazie al quale sono riuscito a scappare. Sarebbe andato tutto bene se questi ragazzi poco dopo non fossero tornati sul luogo della rissa e li c'era il mio amico che mi cercava(avevo perso cellulare, documenti e chiavi nella rissa) loro hanno gonfiato come una zampogna il mio amico perche' non gli confessava dove io fossi. 
Personalmente sono felice e fiero di avermi difeso da una minaccia e sopratutto di far rispettare il nome del mio paese da 5 inglesi rissaioli, ma vedendo il mio amico il giorno dopo un po me ne son pentito. Ma stesso lui mi ha detto: hai fatto benissimo, avrei fatto uguale. Quindi se lo devi fare fallo, che a volte dare due schiaffi a chi se lo sta meritando non fa male, prendere 2 schiaffi non e niente in confronto al rimorso di non aver agito.
Ma nel tuo caso e un po diverso perche il marocchino esaurito non ce l'aveva con te direttamente, avresti potuto fare un atto "eroico" ma avrebbe portato conseguenze che non immagini, pero' tieni a mente la prossima volta.
Un abbraccio Alan
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: EnrY il 05 Marzo 2017, 17:52:45
Tutto quello che ha detto Jean Cloud.

Inoltre, tu puoi essere anche il campione mondiale di caxxotti in faccia, ma sul ring usi i guantoni, per strada no. Tu con un gancio in faccia ben piazzato puoi anche fargli male, ma non credere di non fartene anche tu. Se gli spacchi il naso, ma tu ti rompi una mano nel farlo, sei essenzialmente finito.
Senza poi considerare tutte le questioni legali relaative al caso: se ti difendi troppo bene, ti becchi come minimo una denuncia, anni di processo, e devi pure pagare il risarcimento all' aggressore.
Se anche questo non succedesse, ci sarebbe il rischio concreto che quello, per vendicarsi, venga a cercare, con i suoi amici, te, i tuoi amici, o la tua famiglia.


Con questo voglio dire: hai reagito bene. Lasciagli fare il bullo, sopporta, e lascia che se ne vada: reagire avrebbe potuto peggiorare un sacco le cose. Il mio consiglio è di reagire soltanto quando ci si sente davvero minacciati, quando si sente che la propria vita sia in pericolo: in tale circostanza, della denuncia non te ne frega una fava.
In tutti gli altri casi, lascia correre.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: JeanCloud 2.0 il 05 Marzo 2017, 18:04:37
Ciao Alan, capisco il tuo punto di vista ma non consigliare cose sbagliate.

Consideriamo che il marocchino ha una cultura della violenza ben diversa dagli inglesi, che si sa godono a far rissa con gli italiani ma in maniera simile agli ultras, non come un ladro che sarebbe capace di colpirti alle spalle con un coltello piuttosto che farti vedere che sta arrivando il confronto fisico (a meno che non sia una vendetta).

è chiaro che Maury avrebbe voluto fare qualcosa ma che in quel momento non è stata fatta, vuoi per indole non incline alla violenza o vuoi per le condizioni del caso. Ma sicuro una persona che non si sente di farlo, magari perchè non l'ha mai fatto prima, è meglio che non rischi la salute per conservare l'orgoglio. Non si sta parlando di prendere un palo, si sta parlando di evitare di ferirsi anche permanentemente. La rissa e la violenza sono cose eccitanti per un uomo, la voglia di sconfiggere e trionfare, ma c'è sempre il rischio che la cosa sfugga di mano. In ogni caso il consiglio e al cultura giusta dev'essere EVITARE LA VIOLENZA. Poi ognuno reagirà come meglio crede sul momento, ma certe sfortunate occasioni non possono essere prevenute a volte. c'è da passarci sopra e basta.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: AlanLeveR il 05 Marzo 2017, 18:16:42
JeanClaud io sono fermamente d'accordo con il tuo punto di vista, sono un pugile, e nella mia vita ho fatto 2 risse compresa questa ma li sul momento ho agito d'istinto mi sono visto minacciato anche perche questo avanzava mettendomi spalle al muro, e stato un attacco sia per orgoglio sia perche essere discriminato fa male, ed anche per non prenderle (la situazione stava sfuggendo), ma giusto 4 giorni dopo stavo sempre con una ragazza e un tipo tutto impettito passa e mi fa cadere la birra da mano che si rompe al suolo, io calmo mi giro lui viene (cercava proprio questo) io gli ho detto con fare calmo e fermo: you are fine. e tranquillo ho abbracciato la ragazza e mi sono girato continuando a parlare. Lui mi ha gridato un paio di frasi ma me ne sono altamente fregato perche' rissarsi non ne vale proprio la pena,
ma sai certe volte...
			
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: TermYnator il 05 Marzo 2017, 20:27:28
Eh, caro MaurY...
Sul fatto in se non ho nulla da aggiungere a quanto asserito da JeanCloud. E se lo dice lui, che è il Van Damme dell'ADM, con titoli a livello nazionale, puoi fidarti.
Io sono praticamente cresciuto nelle disco, ed ho sempre cercato in ogni modo di evitare risse: se scoppia una rissa, la cosa migliore da fare è prendere la tua tipa e sparire. Non partono solo coltellate infatti: c'è gente che si è messa a guardare e si è ritrovata uccisa da una revolverata random...

Aggiungiamo che viviamo in un paese dove la legittima difesa è il modo migliore per finire al gabbio o in tribunale per risarcire l'aggressore che si è fracassato il naso urtando contro la tua fronte nel tentativo di farti saltare i denti a capocciate, ed il quadro è completo.
Acciò, finchè non consentiranno alle persone oneste di girare con una nove para in tasca, dobbiamo abbozzare.
MI zitto sennò parte l'infervoro politico off topic e mi bannano...

<3
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 12:26:27
Sono praticante di karate dal 1990, ma non agonista, sono insegnante di karate e difesa personale, ho fatto alcuni servizi come buttafuori in discoteca ed "accompagnatore di sicurezza" in un locale a luci rosse, quindi ti risponderò, ma sia chiaro, una risposta completa non mi è possibile, dato che le sfumature, soprattutto a livello legale, hanno implicazioni fortissime ed i testimoni, possono essere determinanti in bene ma anche in manle.
Citazione di: MaurY il 05 Marzo 2017, 16:42:33
Ciao a tutti marpions!

Oggi volevo affrontare con voi un aspetto della vita di tutti i giorni che spesso viene guidato solamente dall'istinto, il reagire o meno ad una persona che vuole fare a botte con noi.
Hai già inquadrato il problema alla radice: ISTINTO, ecco cosa ti muove, l'istinto all'azione, alla caccia, alla battaglia, insomma alla sopravvivenza, è una cosa innata in tutte le specie animate, da noi giù fino agli insetti.
L'istinto ti porta mediante la parte più primordiale del cervello, a compiere determinate azioni, che possono essere ottime o letali, vedi ad esempio chi, davanti ad una sparatoria, si gira e corre che manco Bolt lo prende.
Oppure quello di fianco a lui, che cade a terra e rimane irrigidito senza manco respirare, sono due comportamenti opposti ma vincenti.
All'epoca dei trogloditi, quando il predatore sorprendeva la tribù, l'ominide poteva crollare a terra bloccato dal terrore, quindi non essendo in movimento, poteva essere ignorato dai predatori.
Oppure poteva produrre una potentissima scarica di adrenalina e correre come un missile, scavalcando senza sforzo ostacoli per lui normalmente invalicabili, allontanandosi dal pericolo.
Citazione
Vi racconto cosa è successo per capire assieme come sarebbe più giusto comportarsi.

Ieri sera ero con due miei cari amici ed una mia amica, all'apparenza una serata tranquilla come le altre. Decidiamo di recarci ad un nuovo locale, ed una volta arrivati il mio amico si allontana per legare la bicicletta.

E qui avviene il misfatto.

Si avvicina a lui un marocchino palesemente ubriaco con un atteggiamento tranquillo e scherzoso e cominciano a parlare. Al che immagino che sia un suo amico e non ci faccio troppo caso.

Quando ad un certo punto mi giro e vedo questo marocchino che prende il mio amico con una mano per il colletto della maglia e con l'altra gli tira dei piccoli pugni in viso. Al che io e i miei amici andiamo la per allontanarli e il ragazzo apparentemente si allontana (scopriremo poi che aveva provato a rubare il cellulare al mio amico, e quando lui se ne è accorto e se lo è ripreso dandogli del ladro, il marocchino si è offeso (povero cucciolo) e lo ha colpito...)
Il tuo amico ha avuto il sangue freddo di non stenderlo con una tranvata, voi avete fatto gruppo e, da quel che leggo, senza violenza lo avete fatto desistere, il mio giudizio in base a quanto leggo è positivo.
Citazione
Un minuto dopo il marocchino è tornato e andando diretto dal mio amico con passo veloce ha provato a dargli un'altro pugno, il mio amico lo ha mancato.
Non ho capito, il marocco è partito per andarlo a colpire, o si è solo avvicinato ed il tuo amico, ha cercato di picchiarlo ma lo ha mancato?
Citazione
Al che una nostra amica li vicina si è messa in mezzo,
CAZZATA ESAGERATA, MAI E POI MAI METTERSI IN MEZZO, A MENO CHE TU NON SIA PAGATO PER FARLO.
Questa azione ti mette in forte pericolo, è una delle azioni più sbagliate in assoluto, chi si mette in mezzo è normalmente quello che se ne prende più di tutti.
Ma quel che fa ridere, è che ne prende più di tutti eppure di solito è estraneo alla faccenda. :lol:
Citazione
e il marocchino noncurante di questo a fatto partire un gancio che ha preso il mio amico sulla guancia e ha anche mezzo colpito la ragazza.
Ecco, appunto... :D
Citazione
Nessuno ha reagito, e il marocchino dopo qualche minaccia se ne è andato...
Uno ti viene a menare e lo lasci fare impunemente?
Ti meriti tutte quelle che prendi
Citazione
In tutta questa seconda parte, io ero a circa 2 metri dal mio amico e in quegli istanti non mi è venuto istintivo di andare a colpire il marocchino dopo che lo aveva colpito, ma piuttosto di stare vicino al mio amico. Poi ci ho ripensato, e mi ha bruciato non aver difeso meglio il mio amico e sopratutto la ragazza che era in mezzo e era stata pure lei colpita, senza aver reagito a quello che è successo, seppur non ne ero il diretto interessato.
Il tuo istinto (vedi sopra) ti ha portato a stare fermo per non diventare preda, ti ha protetto dal pericolo ed ha funzionato, infatti non leggo che tu sia stato ferito o menato.
Ti è mancato l'istinto di gruppo, ma anche quella è una strategia di sopravvivenza legata al picchia\fuggi, ed è abbastanza governata dall'istinto.
Citazione
Premetto che magro magro non sono e la forza e la massa le avrei, ma non sono un combattente e non ho mai dovuto fare a botte, e forse non saprei nemmeno come fare.
L'istinto alla lotta per la sopravvivenza va allenato, lo si fa da bambini, giocando alla lotta con gli amichetti.
Questi giochi, più o meno duri, i masschi lo fanno istintivamente mentre le bambini raccolgono fiorellini e giocano con le bambole, almeno fino a che le madri castranti non ci mettono il becco.[/quote]
Ho riflettuto tanto dopo questa cosa, e quello che vorrei capire con voi è questo....un vero uomo come si comporterebbe in una situazione cosi? Reagirebbe? Starebbe in disparte?
CitazioneSe vai in una rissa e non hai ne l'istinto ne "la cattiveria dentro", te ne esci moooolto malconcio.
Io sono il primo ad evitare quelle situazioni, perchè so per esperienza e studi, che chi promuove le risse molto spesso è abituato a menare e quindi, non avrà ne scrupoli ne altro, a parte i complici pronti a colpirti alle spalle, CHE DEVONO SEMPRE ESSERE MESSI IN CONTO, SOPRATTUTTO SE SEMBRA CHE POSSA ESSERE LI DA SOLO.
E nel caso fosse lui il diretto interessato?
[/quote]Quando l'unica alternativa è prenderle, io meno.
E se comincio a menare, tiro potente, tiro per far male e finchè non cade non mi fermo, POI MI GIRO E SCAPPO ISTANTANEAMENTE, PER EVITARE ROGNE CON UNA LEGGE DI cacca.
Se qualcuno chiama il 112 e ti beccano, passi la notte in caserma ed esci con un COSTOSISSIMO avviso di garanzia per indagini penali, con l'obbligo di scegliere un avvocato che, visto il reato parte da non meno di 2500€ che poi sicuramente raddoppiano, dato che ti occorreranno consulenze del medico legale, analisi del sangue ed "indagini private".
Ma se anche ne esci pulito, quei soldi NON TE LI RIDA' NESSUNO, però lo st*onzo può denunciarti a livello civile e li, il Giudice può condannarti a pagargli i danni fisici e\o fisiologici e\o patrimoniali.
Potresti mangiarti la casa per ottemperare all'ordine del Giudice.
Un Giudice che, bada bene, si limita ad applicare la legge esistente in relazione ai fatti accaduti, perchè il suo ruolo è quello.


Ora leggo anche cosa dicono gli altri. Azn
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 12:31:08
ho fatto un casino col quote. :P
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 12:58:10
Citazione di: AlanLeveR il 05 Marzo 2017, 17:50:32
Ciao Ragazzi vorrei prima di tutto complimentarvi con voi che siete due che stimo tanto sul forum, e inoltre raccontare la mia esperienza in materia.
2 settimane fa sono uscito con un amico e abbiamo rimorchiato 2 ragazze napoletane, eravamo in 4 a parlare (era appena l'inizio dell'interazione) quando un ragazzo inglese si avvicina per chiedere un accendino le ragazze rispondono che non ce l'avevamo (cosa vera) il ragazzo inizia a insistere alche io gli dico
educatamente che non ce l'abbiamo, lui insiste, gli ripeto con fare piu solenne che non ce l'abbiamo
Il carciofo decelebrato, voleva fare il vikingo, menare voi due per fare il gallo con le tipe.
Oppure voleva spaventarvi per avere campo libero e dimostrarsi come "top alpha".
Ma la soluzione più probabile è che cercava la rissa, disgraziatamente esistono persone che si divertono così, nelle disco di basso livello, allo stadio, ai raduni politici o di protesta, ne trovi quasi sempre, ma purtroppo non in esclusiva.
Citazione
e il ragazzo un po' ubriaco inizia ad offendere e chiama l'amico un tipo sul 1.85.90 che si avvicina con fare minaccioso
Ecco, appunto... :P
Citazione
io resto calmo anzi cerco di apparare come si usa dire da me a Napoli, ma lui mi manda a quel paese e mi dice sei un italiano di cacca, (io qua inizio ad incazzarmi un po)
Ora è palese, cercano la rissa, e come insegno, a quel punto scappa o preparati a picchiare forte e rompere senza pietà, perchè quei vigliacchi NON SONO MAI DA SOLI :-\
Citazione
gli ripeto che non c'e bisogno ma anche la ragazza che stava con me si mette in mezzo (le ragazze a volte dovrebbero stare al loro posto) lui manda a fanculo la ragazza e mi ribadisce che sono un'italiano di cacca e mi fa anche il verso della pizza e il mandolino a questo punto gli tiro un destro sul naso che ho visto la sua faccia vedere le stelle, ma dopo 3 secondi avevo 3 amici suoi addosso ho tirato altro paio di caxxotti e sono scappato nel Bar Italia (un vero bar italiano a Londra) dove il proprietario italiano mi ha protetto (nel frattempo i rissaioli mi hanno inseguito in centro e mi aspettavano fuori al locale per farmi lo scalpo) quelli del bar mi hanno chiamato un taxi grazie al quale sono riuscito a scappare.
Ecco il problema grosso, chi parte per menare manda avanti uno o due, poi arrivano gli altri e, molti contro uno, tipico dei vigliacchi [bgcolor=#110003]xxxxxxxx[/bgcolor], ti picchiano, cercano di farti cadere e li, cominciano a prenderti a calci in faccia con lo scopo di ucciderti.
La tua fuga detro il bar è stata la soluzione migliore in assoluto, unico neo, non hai chiamato la pula.
Citazione
Sarebbe andato tutto bene se questi ragazzi poco dopo non fossero tornati sul luogo della rissa e li c'era il mio amico che mi cercava(avevo perso cellulare, documenti e chiavi nella rissa) loro hanno gonfiato come una zampogna il mio amico perche' non gli confessava dove io fossi.
Ecco, questo è un motivo per chiamare la pula, farli arrestare prima che ammazzino di botte un'alta persona.
Citazione
Personalmente sono felice e fiero di avermi difeso da una minaccia
:-x 
Citazione
e sopratutto di far rispettare il nome del mio paese da 5 inglesi rissaioli, ma vedendo il mio amico il giorno dopo un po me ne son pentito. Ma stesso lui mi ha detto: hai fatto benissimo, avrei fatto uguale.
Due pirla uguali quindi...
Ricordatevi sempre che l'orgoglo costa carissimo, ma al supermercato NON VALE UN caxxo, quindi evitate di farvi menare per stupide questioni di orgoglio, ho conosciuto uno in sedia a rotelle, ridotto così da un tifoso avversario che insultava la sua squadra e lui, per orgoglio ha ribattuto.
Ora è orgogliosamente in sedia a rotelle da quando ha 23 anni, adesso ne ha 45....
Citazione
Quindi se lo devi fare fallo, che a volte dare due schiaffi a chi se lo sta meritando non fa male, prendere 2 schiaffi non e niente in confronto al rimorso di non aver agito.
NO MANCO PER IL caxxo!  :mad:
Se devi menare esiste un solo motivo valido, non riesci a scappare e ti stanno già menando loro, tutto il resto è inutile orgoglio di cacca.
Citazione
CUT
Un abbraccio Alan

EDIT by Staff: vediamo di non usare terminologia con connotazioni che esulano dal contesto del forum please.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: TermYnator il 06 Marzo 2017, 12:59:36
Citazione di: Micione il 06 Marzo 2017, 12:31:08
ho fatto un casino col quote. :P
Go fato mi...  :lol:

<3
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 13:37:08
Citazione di: JeanCloud il 05 Marzo 2017, 18:04:37
Ciao Alan, capisco il tuo punto di vista ma non consigliare cose sbagliate.
esatto
Citazione
Consideriamo che il marocchino ha una cultura della violenza ben diversa dagli inglesi, che si sa godono a far rissa con gli italiani ma in maniera simile agli ultras, non come un ladro che sarebbe capace di colpirti alle spalle con un coltello piuttosto che farti vedere che sta arrivando il confronto fisico (a meno che non sia una vendetta).
God fuck the Queen and blast the kingdom :knuppel:
Citazione
è chiaro che Maury avrebbe voluto fare qualcosa ma che in quel momento non è stata fatta, vuoi per indole non incline alla violenza o vuoi per le condizioni del caso. Ma sicuro una persona che non si sente di farlo, magari perchè non l'ha mai fatto prima, è meglio che non rischi la salute per conservare l'orgoglio. Non si sta parlando di prendere un palo, si sta parlando di evitare di ferirsi anche permanentemente. La rissa e la violenza sono cose eccitanti per un uomo, la voglia di sconfiggere e trionfare, ma c'è sempre il rischio che la cosa sfugga di mano. In ogni caso il consiglio e al cultura giusta dev'essere EVITARE LA VIOLENZA. Poi ognuno reagirà come meglio crede sul momento, ma certe sfortunate occasioni non possono essere prevenute a volte. c'è da passarci sopra e basta.
sono molto daccordo con quanto esposto.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 13:40:09
Citazione di: TermYnator il 05 Marzo 2017, 20:27:28

Acciò, finchè non consentiranno alle persone oneste di girare con una nove para in tasca, dobbiamo abbozzare.

<3
DIO NON VOGLIA MAI.
Sarebbe peggio della periferia di Kandahar. >:D
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: AlanLeveR il 06 Marzo 2017, 13:51:57
Citazione di: Micione il 06 Marzo 2017, 12:58:10
Il carciofo decelebrato, voleva fare il vikingo, menare voi due per fare il gallo con le tipe.
Oppure voleva spaventarvi per avere campo libero e dimostrarsi come "top alpha".
Ma la soluzione più probabile è che cercava la rissa, disgraziatamente esistono persone che si divertono così, nelle disco di basso livello, allo stadio, ai raduni politici o di protesta, ne trovi quasi sempre, ma purtroppo non in esclusiva.Ecco, appunto... :POra è palese, cercano la rissa, e come insegno, a quel punto scappa o preparati a picchiare forte e rompere senza pietà, perchè quei vigliacchi NON SONO MAI DA SOLI :-\Ecco il problema grosso, chi parte per menare manda avanti uno o due, poi arrivano gli altri e, molti contro uno, tipico dei vigliacchi fascisti, ti picchiano, cercano di farti cadere e li, cominciano a prenderti a calci in faccia con lo scopo di ucciderti.
La tua fuga detro il bar è stata la soluzione migliore in assoluto, unico neo, non hai chiamato la pula.Ecco, questo è un motivo per chiamare la pula, farli arrestare prima che ammazzino di botte un'alta persona.  
:-x  Due pirla uguali quindi...
Ricordatevi sempre che l'orgoglo costa carissimo, ma al supermercato NON VALE UN caxxo, quindi evitate di farvi menare per stupide questioni di orgoglio, ho conosciuto uno in sedia a rotelle, ridotto così da un tifoso avversario che insultava la sua squadra e lui, per orgoglio ha ribattuto.
Ora è orgogliosamente in sedia a rotelle da quando ha 23 anni, adesso ne ha 45.... NO MANCO PER IL caxxo!  :mad:
Se devi menare esiste un solo motivo valido, non riesci a scappare e ti stanno già menando loro, tutto il resto è inutile orgoglio di cacca.

Hai centrato il punto, la mia e' stata un azione istintiva senza pensare, eh confermo il giorno dopo quando ho visto il mio amico mi sono sentito un pirla e lui pure, ma l'ho fatto e ti dico che in quella situazione lo rifarei, qua a Londra e terribile appena c'hai una femmina stanno come gli avvoltoi, pero' riesco ad evitare con molta piu facilita' adesso, stronco sul nascere. La polizia non l'ho chiamata perche' essendo loro a casa propria e noi immigrati avevo la sensazione che la polizia avrebbe dato ragione a loro anche perche' il tipo riportava un danno visibile io no. La fuga come l'attacco e stata istinitva sembravo un impala inseguito dagli sciacalli, anyway resto dell'idea che in certe situazioni bisogna farsi valere, ma portare la pelle a casa e' la prima cosa quindi meglio non attaccare briga contro tipi random in strada perche' come hai detto tu potrebbe essere pure fatale, e per una cazzata.. la vita e' troppo bella per rischiartela a tre sette
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Voltarecchie il 06 Marzo 2017, 13:52:56
Citazione di: Micione il 06 Marzo 2017, 13:40:09
Citazione di: TermYnator il 05 Marzo 2017, 20:27:28
Acciò, finchè non consentiranno alle persone oneste di girare con una nove para in tasca, dobbiamo abbozzare.
<3
DIO NON VOGLIA MAI.
Sarebbe peggio della periferia di Kandahar. >:D
Mi associo al micio, firmando col sangue ;)
Quello che va fatto invece è riuscire a discriminare, sia in sede legislativa che giudiziaria, punendo pesantemente i promotori delle risse e più in generale gli atteggiamenti violenti.
Questo creerebbe un opportuno clima di deterrenza per queste persone che, non potendoci lucrare e tantomeno rimanere impunite, ci penserebbero un altro paio di volte, prima di dare libero sfogo ai loro istinti troppo aggressivi.
Beninteso non dico che sia facile...!
;)
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: TermYnator il 06 Marzo 2017, 13:54:05
Citazione di: Micione il 06 Marzo 2017, 13:40:09
DIO NON VOGLIA MAI.
Sarebbe peggio della periferia di Kandahar. >:D
Micio, caxxo è mezza mattina che rimetto a posto i tuoi quote: se meni come quoti anche Arnold ti piglia a schiaffi...  :lol:

(http://www.malanova.it/wp-content/uploads/2010/05/arnold.jpg)

<3
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 13:57:27
Citazione di: AlanLeveR il 06 Marzo 2017, 13:51:57
Hai centrato il punto, la mia e' stata un azione istintiva senza pensare, eh confermo il giorno dopo quando ho visto il mio amico mi sono sentito un pirla e lui pure, ma l'ho fatto e ti dico che in quella situazione lo rifarei, qua a Londra e terribile appena c'hai una femmina stanno come gli avvoltoi, pero' riesco ad evitare con molta piu facilita' adesso, stronco sul nascere. La polizia non l'ho chiamata perche' essendo loro a casa propria e noi immigrati avevo la sensazione che la polizia avrebbe dato ragione a loro anche perche' il tipo riportava un danno visibile io no. La fuga come l'attacco e stata istinitva sembravo un impala inseguito dagli sciacalli, anyway resto dell'idea che in certe situazioni bisogna farsi valere, ma portare la pelle a casa e' la prima cosa quindi meglio non attaccare briga contro tipi random in strada perche' come hai detto tu potrebbe essere pure fatale, e per una cazzata.. la vita e' troppo bella per rischiartela a tre sette
Le situazioni con noi come immigrati, esulano dalle mie conoscenze, quindi non voglio mettere bocca, il mio bonario rimbrotto, era teso a sottolineare che, reagire per orgoglio è pericoloso.
Ho scritto a te ma vale per tutti, me per primo che, a volte, dall'orgoglio rischio di farmi prendere la mano.
Per la parte in neretto, vedi il discorso che ho scritto più sopra.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 06 Marzo 2017, 13:59:54
Termy che ti dico mai... quoto come al solito mi sembra, ma con risultato alquanto balordo. :D

Per la cronaca, quell'attore conosce il kobudo, l'Arte di combattimento con gli atteezzi agricoli, ed essendo basso come il mio bacino, prima che io lo picchio in testa, mi ha già rotto le ginocchia col nunchaku.  :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: TermYnator il 06 Marzo 2017, 14:06:15
Citazione di: Voltarecchie il 06 Marzo 2017, 13:52:56
DIO NON VOGLIA MAI.
Sarebbe peggio della periferia di Kandahar. >:D

Mi associo al micio, firmando col sangue ;)
Quello che va fatto invece è riuscire a discriminare, sia in sede legislativa che giudiziaria, punendo pesantemente i promotori delle risse e più in generale gli atteggiamenti violenti.
Questo creerebbe un opportuno clima di deterrenza per queste persone che, non potendoci lucrare e tantomeno rimanere impunite, ci penserebbero un altro paio di volte, prima di dare libero sfogo ai loro istinti troppo aggressivi.
Beninteso non dico che sia facile...!
;)

E sia.
1) "scatenare una rissa"
Come lo determini? Una sera a caccia con due dei nostri fummo inseguiti da 50 ultrà che di sicuro non ci volevano dire quanto eravamo bravi. Se per caso ci avessero accerchiato, non solo ci avrebbero corcato, ma in tribunale saremmo stati accusati di aver fomentato e provocato la rissa: a meno che non si vogliano creare cittadini di serie A, la cui testimonianza vale più di oltre 16 cittadini di serie "b".

2) Persona per bene.
Vuoi la berta in tasca ? Bene: ti somministro una bella serie di test attitudinali, ti tengo d'occhio per un annetto, magari ti faccio pure fare 6 mesi di servizi sociali (o di servizio militare, che IMHO è meglio, o ancora le due cose insieme), dopodichè so chi sei. MI accerto che tu abbia fissa dimora, che tu sia una persona con un  lavoro e delle aspettative, ed a quel punto se chiedi il porto te lo do.
Adesso invece, se lo chiedo io (nonostante l'abilitazione all'uso di armi da guerra) non mi danno una fava.
Il che fa si che ad essere armate siano solo le persone malintenzionate:
io non andrò mai a comprare una berta sporca dalla mala. Primo perchè non saprei da chi andare, secondo perchè non mi fiderei di 'sta feccia, terzo perchè se mi beccassero con una canna illegale finirei dritto dritto al gabbio ( io sono italiano, incensurato etc etc. quindi roba da gabbio).
Il tipo che spaccia e delinque invece, se ne sbatte di queste cose: va dall'amico suo delinquente e si compra la berta con la quale minaccia e uccide gente inerme.
Quindi, o si fanno sparire le armi (compresi i coltelli da cucina, i mattarelli e le carote di grosse dimensioni) o si consente alle persone per bene di difendersi e stendere teste di caxxo che stanno su questa terra solo per rubare ed uccidere.

3) Pene esemplari.
Che non significa avercelo come il fu Jhon Holmes, ma significa che se becco il marocchino di Maury lo rimetto sul gommone dal quale è venuto, e quando sta a Malta lo affondo... Altro che Mare Nostrum.
Ricordo invece di un commissario di polizia che sparò ad un caxxo di contrabbandiere su un gommone, che non solo fu sospeso ma temo sia pure stato arrestato...
Insomma, non mi sembra che ci siamo.

:knuppel:

Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Voltarecchie il 06 Marzo 2017, 14:43:20
[OT-Confidential Mode ON]
Ma tu veramente pensi che abbia intenzione di iniziare una polemica con te?
E mica sono così masochista... ;)
Comunque, voglio esprimere la mia opinione, ovviamente senza la pretesa di convincere nessuno.
[OT-Confidential Mode OFF]
.
.
Citazione di: TermYnator il 06 Marzo 2017, 14:06:15
1) "scatenare una rissa"
Come lo determini?
È profondamente difficile, e non ci sono soluzioni a portata di mano. Però, da quando hanno inventato gli smartphone, è possibile documentare praticamente di tutto.
Rimarco: non è che sia facile. Ma sicuramente non è neanche impossibile.
.
.
Citazione
2) Persona per bene.
Vuoi la berta in tasca ? Bene: ti somministro una bella serie di test attitudinali, ti tengo d'occhio per un annetto, magari ti faccio pure fare 6 mesi di servizi sociali (o di servizio militare, che IMHO è meglio, o ancora le due cose insieme), dopodichè so chi sei. MI accerto che tu abbia fissa dimora, che tu sia una persona con un  lavoro e delle aspettative, ed a quel punto se chiedi il porto te lo do.
Sono fortemente tentato di dichiararmi d'accordo con te. Senonché... hai presente cosa succede in quegli stati dove è permesso armarsi liberamente, per esempio gli USA? Ovviamente sto prefigurando una situazione estrema, ma... Stragi nelle scuole... Episodi di disordini pubblico... Equipaggi di polizia usati come sagome del poligono... Non mi pare che le cose vadano tanto meglio!
.
.
Citazione
3) Pene esemplari.
Che non significa avercelo come il fu Jhon Holmes, ma significa che se becco il marocchino di Maury lo rimetto sul gommone dal quale è venuto, e quando sta a Malta lo affondo... Altro che Mare Nostrum.
Ricordo invece di un commissario di polizia che sparò ad un caxxo di contrabbandiere su un gommone, che non solo fu sospeso ma temo sia pure stato arrestato...
Qui sono quasi completamente d'accordo. Le pene esemplari si (ma colare a picco il gommone no: sono più per i lavori forzati, con obbligo di auto-sostentamento per le classi di detenuti per crimini più gravi) ;)
.
.
Citazione
Insomma, non mi sembra che ci siamo.
:knuppel:
Perfettamente d'accordo  :knuppel:  :knuppel:  :knuppel:
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: TermYnator il 06 Marzo 2017, 16:27:16
Citazione di: Voltarecchie il 06 Marzo 2017, 14:43:20
[OT-Confidential Mode ON]
Ma tu veramente pensi che abbia intenzione di iniziare una polemica con te?
E mica sono così masochista... ;)
Comunque, voglio esprimere la mia opinione, ovviamente senza la pretesa di convincere nessuno.
[OT-Confidential Mode OFF]
Volta, stiamo solo discutendo civilmente, nessuna polemica. Volevo evitare l'infervoro politico, perchè so che questi temi alla fine rivelano tendenze di fondo che esulano la mentalità del forum.
Citazione
..È profondamente difficile, e non ci sono soluzioni a portata di mano. Però, da quando hanno inventato gli smartphone, è possibile documentare praticamente di tutto.
Rimarco: non è che sia facile. Ma sicuramente non è neanche impossibile.
.
.
Bene, lo smartphone. Io non so se è cambiata la legislazione, ma anni fa se producevi come prova una registrazione non autorizzata, non solo non venivi ascoltato ma rischiavi pure una denuncia... Ma a parte ciò, prendiamo la situazione descritta, ed analizziamola nel caso fossero riusciti a circoscriverci: noi eravamo tre ed intorno a noi 50 teste di bingo con la bava alla bocca. Arriva il primo, doppio taglio da mohicano che fa per dare una capocciata ad uno dei nostri, ed un'altro dei nostri alza il suo ifon per riprendere. Se va bene, uno dei 49 facinorosi si fotte l'ifon e quindi non avremo il filmato. Se invece va male, i restanti 49 facinorosi useranno l'ifon sul suo proprietario in modo improprio, producendo come unico filmato una rettoscopia...  :3
Citazione
Sono fortemente tentato di dichiararmi d'accordo con te. Senonché... hai presente cosa succede in quegli stati dove è permesso armarsi liberamente, per esempio gli USA? Ovviamente sto prefigurando una situazione estrema, ma... Stragi nelle scuole... Episodi di disordini pubblico... Equipaggi di polizia usati come sagome del poligono... Non mi pare che le cose vadano tanto meglio!
Vero, gli USA hanno una legislazione particolare però. In molti stati infatti l'arma è un diritto, e puoi comprarla senza grosse formalità. Io non dico di vendere kalashnikov al mercato, ma di sottoporre chi ne faccia richiesta a dei test seri.

Riguardo all'uso improprio di armi da fuoco, inoltre, faccio notare che:
- In Italia circolano circa 7 milioni di armi da fuoco tra porto sportivo, porto per difesa e porto ad uso caccia. Abbastanza da produrre stragi come in America. La differenza è che in Italia non si vendono armi a chiunque, che l'italiano è meno sbroccato dello yankee, e che le leggi per la custodia delle armi sono più severe.

- Riguardo alla teoria che correla l'aumento dei reati al numero di armi da fuoco circolanti:
"Agli inizi degli anni 80 seri criminologi come Wright e Rossi, incaricati dallo National Institute of Justice, negavano ogni valore alla teoria. Nel 1990 giungeva alle stesse conclusioni il prof. Kleck di fronte alla National Academy of Sciences: "i migliori studi recenti dimostrano che negli USA non vi è alcuna correlazione tra numero delle armi e numero di omicidi, suicidi, rapine, violenze carnali, lesioni o furti aggravati". Per contro gli stessi Wright e Rossi in un altro studio trovarono conferma che il possesso di armi da parte dei cittadini ha un notevole effetto deterrente per i criminali, intimoriti dalla elevata probabilità di diventare essi stessi vittime. Alle stesse conclusioni sono giunti il criminologo austriaco Franz Csàszàr nel 1994 e il tedesco Ernst Doblers."
(fonte: http://www.earmi.it/varie/crimine.htm)

In sintesi: il divieto di armare i cittadini onesti non trova riscontro nelle statistiche ed è pertanto una impostazione ideologica. Probabilmente frutto degli anni di piombo, nei quali il nemico poteva essere un rispettabile cittadino dotato di regolare porto d'armi.
Citazione
.
.Qui sono quasi completamente d'accordo. Le pene esemplari si (ma colare a picco il gommone no: sono più per i lavori forzati, con obbligo di auto-sostentamento per le classi di detenuti per crimini più gravi) ;)
.
Era ovviamente una battuta (  ::) )

<3
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Shark72 il 06 Marzo 2017, 18:46:44
Questione assai spinosa, perché purtroppo può riguardare tutti, anche chi rissaiolo di suo non è.
Non posso che confermare il contenuto degli interventi di JeanCloud, Micio e TermY : il principio universalmente valido da seguire sempre è che uno scontro evitato è uno scontro vinto.

Come è stato già detto, cioè che in sintesi :
A parte il fatto che puoi essere esperto in combattimento, ecc., ma se hai di fronte un gruppo di esagitati che ti accerchiano, finisci comunque per terra massacrato a calci e ginocchiate, come pure finisce male di fronte anche ad un solo individuo che tira fuori un coltello (lasciamo perdere quelle st*onzate che insegnano in certi corsi di autodifesa) ;
A parte il fatto che  se anche  riesci ad avere la meglio, poi quello può sempre venirti a ricercare insieme ad altri che gli danno manforte;
A parte il fatto che puoi avere conseguenze legali sul piano civile e penale assai spiacevoli, anche se sei dalla parte della ragione;

C'è un ulteriore risvolto negativo, soprattutto per i ragazzi più giovani : se ti becchi una denuncia penale con condanna per rissa, aggressione, o roba simile, quella rimane sul tuo casellario giudiziario per tutta la vita. Sai che significa? Che non troverai MAI un lavoro : già non c'è posto per uno "a posto", figuriamoci per uno che ha qualche problema di fedina penale! Né in Italia, né all' estero, perché con precedenti di quel tipo non ti danno nemmeno il visto. In altre parole, SEI FOTTUTO PER TUTTA LA VITA. E solo per aver voluto giocare a chi ce l' ha più lungo.

Reagire ad un affronto con la violenza, non è certo da uomo Alpha, ma dall' ultimo dei Beta. Come dice Micio, le mani vanno alzate solo se in quel momento non se ne può fare a meno perché altrimenti le prendi.

Osservo anche che nella maggior parte dei casi, eccetto aggressioni alle spalle per rapina, lo scontro fisico si può prevenire : il primo obiettivo è mantenere la distanza indietreggiando e scartando di lato ancora prima che l' altro manifesti intenti aggressivi.
Infine, a meno che ad essere aggredito non sia un tuo fratello, la tua donna, o tuo figlio, la cosa migliore da fare è fuggire : non si tratta di essere codardi, ma di saper ragionare lucidamente su scenari e situazioni. Io una volta ero in disco tra amici, mi è venuto ad importunare un tizio che era la metà di me (forse ubriaco o fattone). Io lo ho lasciato dire e me ne sono andato : cosa ci avrei guadagnato se lo avessi gonfiato? Intanto mi sarei preso una scarica di legnate dai buttafuori, e pure una denuncia.

Sull' utilizzo o meno di armi non mi esprimo, perché non ne ho le competenze e inoltre non è il tema centrale della discussione.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 07 Marzo 2017, 10:11:13
Citazione di: Shark72 il 06 Marzo 2017, 18:46:44

A parte il fatto che puoi essere esperto in combattimento, ecc., ma se hai di fronte un gruppo di esagitati che ti accerchiano, finisci comunque per terra massacrato a calci e ginocchiate, come pure finisce male di fronte anche ad un solo individuo che tira fuori un coltello (lasciamo perdere quelle st*onzate che insegnano in certi corsi di autodifesa) ;
la sintesi del pericolo reale è ben esposta, in neretto sottolineo ocme, gli esagitati paranoici peggiori, spesso siano insegnanti con la mimetica, diversi dei quali non hanno nemmeno fatto la naja
Citazione
se anche riesci ad avere la meglio, poi quello può sempre venirti a ricercare insieme ad altri che gli danno manforte;
puoi avere conseguenze legali sul piano civile e penale assai spiacevoli, anche se sei dalla parte della ragione;
se ti becchi una denuncia penale con condanna per rissa, aggressione, o roba simile, quella rimane sul tuo casellario giudiziario per tutta la vita. Sai che significa? Che non troverai MAI un lavoro : già non c'è posto per uno "a posto", figuriamoci per uno che ha qualche problema di fedina penale! Né in Italia, né all' estero, perché con precedenti di quel tipo non ti danno nemmeno il visto. In altre parole, SEI FOTTUTO PER TUTTA LA VITA. E solo per aver voluto giocare a chi ce l' ha più lungo.

Reagire ad un affronto con la violenza, non è certo da uomo Alpha, ma dall' ultimo dei Beta. Come dice Micio, le mani vanno alzate solo se in quel momento non se ne può fare a meno perché altrimenti le prendi.
chiaro, facile semplicissimo.
Citazione

Sull' utilizzo o meno di armi non mi esprimo, perché non ne ho le competenze e inoltre non è il tema centrale della discussione.
Dico io, riallacciandomi al termy.
Milioni di armi LEGALI in Italia, ed è vero, ma quelle illegali si sappia, sono quasi tutte provento di furti in abitazione, armi legali che, in mano ai delinquenti, permettono di delinquere, con tanto di matricola abrasa.

Io credo che attualmente, il porto d'armi sia dato con una certta severità, quando si fanno le visite mediche, se non si limitano a fare i passacarte ma fanno il loro lavoro, la scrematura sia buona.
Cosa manca? Un test psico attitudinale per valutare se la persona è mentalmente in grado di detenere, trasportare o portare un'arma da fuoco.
Aneddoto interessante...
Dovete sapere che, per avere il porto d'armi, occorre prima avere il "maneggio armi", il quale si rilascia ai civili dopo adeguata prova teorico pratica, ed ai militari è annessa al congedo, ma vale solo 15 anni, poi devono fare come i civili, anche se si chiamano Termynator.
Per accedere al corso però, occorre il nulla osta del Prefetto, quindi per averlo fai visite mediche (un po blande, manca il secondo me importante esame psico attitudinale), casellario giudiziale e "carichi pendenti" OK, le immancabili tasse e spese tutte italiote, poi vai in commissariato o dai Carabinieri, loro "provvedono al resto" e se è tutto ok, mandano la pratica al Prefetto che provvede.
Consiste in una lezione sulla legge in materia di armi e detenzione munizioni, su teorica di caricamento, scaricamento, porto e mira, su prova pratica di tiro, composta da 50 proiettili da sparare, 25 tiri a 25 metri con pistola ed altrettanti a 50 metri con fucile, SOLO CAL.22 una merdina di proiettile che con il fucile, sostanzialmente non ha rinculo, se passi la prova con quel foglio in mano, fai richiesta di porto MOTIVATA, ed ottieni il porto (solo quello ad uso sportivo, quello uso difesa è una rarità per pochi).
Perchè la prova sia valida, occorre ficcare in sagoma il 60% totale dei proiettili.
Ciò significa che nel tipico bersaglio del TSN, come minimo 30 proiettili totali tra le due prove, devono stare dentro il cerchio più esterno, io però puntavo solo al circoletto nero centrale ed ho fatto bene a farlo.

Quando ho fatto il porto d'armi io, c'era con me alla prova di tiro, una signora che, più del mattarello in mano non le darei mai, ma lei "doveva" avere il permesso maneggio armi, altrimenti il fucile del bisnonno, quello dei nonni e quello di suo padre, rugginosi cimeli ormai inutilizzabili certo, ma comunque armi da fuoco a tutti gli effetti, sarebbero stati confiscati e demoliti.
Mi disse che per lei sono cari ricordi di famiglia, che le armi le fanno paura, ma "quelli non sono armi, sono ricordi di quando fin da quando ero bambina in inverno, tutta la famiglia si ritrovava e mangiava cacciagione", però "dura lex sed lex", o hai le carte o non le hai.
Mi faceva pena, avete presente quelle tipiche donne, magari ottime mogli e madri che però parcheggiano una panda in tre ore? Ecco, lei era il prototipo e doveva avere il permesso maneggio, :buck: aveva la faccia di capisce di non essere assolutamente all'altezza, e disperata sa che sta perdendo cose molto importanti. :-\

Con una mano sul cuore, dato che era di fianco a me, al momento buono le ho detto di passarmi 10 cartucce, che col fucile ci pensavo io, ::) e poichè il marito le ha detto subito di ascoltarmi, ho tirato 10 fucilate (quasi tutte sul nero eh, mika kaki  :coolsmiley: ), riuscendole a far ottenere il punteggio minimo previsto dal Ministero.
Ora lei, che non ha munizioni ma solo le armi degli antenati, è contenta e per la cronaca, io ho fatto 50 sagome su 50 sia col fucile che con la pistola, più le 10 sue.
Con la pistola quasi la metà sul nero centrale, con il fucile 18 su 25 nel nero centrale, Rambo me lo ciuccia. >:D
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: elango il 09 Marzo 2017, 16:59:49
Tempo, tempo fà ero a cena con la mia tipa. Ben vestiti, lei con un bello spacco. Al tavolo vicino al nostro si siedono un gruppo di albanesi ingiacchettati. A metà cena cominciano i commenti e gli sguardi alla mia lei. Non riesco a capire fin da subito, poi sento chiaramente un discorso del tipo "bella, lascia sto st*onzo e siediti con noi". All'inizio provo a fare il disinvolto, ma le provacazioni aumentavano, ne guardo uno in cagnesco, questo prende in mano il coltello dal tavolo. Mi alzo, prendo la tipa e vado dal proprietario. Gli spiego la faccenda, lui si scusa, è in difficoltà, non sa cosa fare. Chiedo di chiamare i carabinieri, la mia donna mi tira per il braccio, è spaventata vuole andare a casa. Io rifletto, pago, il proprietario non vuole farmi pagare, io insisto ed esco. L'orgoglio l'ho lasciato nel locale, la pelle, la donna e l'amaro me li sono portati a casa.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 10 Marzo 2017, 10:03:03
Citazione di: elango il 09 Marzo 2017, 16:59:49
Tempo, tempo fà ero a cena con la mia tipa. Ben vestiti, lei con un bello spacco. Al tavolo vicino al nostro si siedono un gruppo di *tizi qualunque* ingiacchettati. A metà cena cominciano i commenti e gli sguardi alla mia lei.
Preselezionamento preda.
Citazione
Non riesco a capire fin da subito, poi sento chiaramente un discorso del tipo "bella, lascia sto st*onzo e siediti con noi".
Primo step di escalation violenta.
Citazione
All'inizio provo a fare il disinvolto, ma le provacazioni aumentavano,
Tentativo di rissa, il branco sa di essere comunque più forte.
Citazione
ne guardo uno in cagnesco, questo prende in mano il coltello dal tavolo.
Sfida fisica palese, vuol far capire che li comanda lui
Citazione
Mi alzo, prendo la tipa e vado dal proprietario. Gli spiego la faccenda, lui si scusa, è in difficoltà, non sa cosa fare.
Coi caramba arrivano gli scribacchini ed il nome del locale potrebbe spu**anarsi
Citazione
Chiedo di chiamare i carabinieri, la mia donna mi tira per il braccio, è spaventata vuole andare a casa.
Situazione pericolosa, per te e quindi per lei
Citazione
Io rifletto, pago, il proprietario non vuole farmi pagare, io insisto ed esco.
:-? va beh. ::)
Citazione
L'orgoglio l'ho lasciato nel locale, la pelle, la donna e l'amaro me li sono portati a casa.
Questo è ciò che, davanti alla tua donna, ti ha reso Uomo.
Hai bellamente rifiutato il proseguo dell'escalation, hai evitato di farti massacrare e, potenzialmente di far stuprare lei.
Un noto roker Italiano, molti anni fa, in contesto molto diverso cantava: "Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio".
Hai fatto quasi tutte le cose migliori che potevi fare, hai protetto lei e te, hai evitato danni forse permanenti, ma hai pagato il conto, io se ero in te .... ;)



Nota: ho inserito tra gli asterischi "tizi qualunque", perchè la loro provenienza non è MAI sintomatica del loro futuro comportamento, bifolchi se ne trovano anche tra i vostri ex compagni di scuola, e violenti pure.
Evitare la generalizzazione e l'accostamento tra la delinquenza e la provenienza è importante.
Una mia vicina vittima di rapina, è stata difesa da tre stranieri, senza di loro le avrebbero fatto del male.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Shark72 il 10 Marzo 2017, 13:00:36
Citazione di: elango il 09 Marzo 2017, 16:59:49
Tempo, tempo fà ero a cena con la mia tipa. Ben vestiti, lei con un bello spacco. Al tavolo vicino al nostro si siedono un gruppo di albanesi ingiacchettati. A metà cena cominciano i commenti e gli sguardi alla mia lei. Non riesco a capire fin da subito, poi sento chiaramente un discorso del tipo "bella, lascia sto st*onzo e siediti con noi". All'inizio provo a fare il disinvolto, ma le provacazioni aumentavano, ne guardo uno in cagnesco, questo prende in mano il coltello dal tavolo. Mi alzo, prendo la tipa e vado dal proprietario. Gli spiego la faccenda, lui si scusa, è in difficoltà, non sa cosa fare. Chiedo di chiamare i carabinieri, la mia donna mi tira per il braccio, è spaventata vuole andare a casa. Io rifletto, pago, il proprietario non vuole farmi pagare, io insisto ed esco. L'orgoglio l'ho lasciato nel locale, la pelle, la donna e l'amaro me li sono portati a casa.

E hai fatto benissimo. Io avrei fatto alla stessa identica maniera, ovvero prevenire. Un' aggressione fisica non arriva mai dal nulla, ma ha dei segnali premonitori ben precisi : nel momento in cui aspetti che l' altro (o gli altri) ti si pari davanti ed inizi a spintonare, già è tardi. Sul piano fisico eri in palese inferiorità, ma anche se così non fosse stato, c'è solo da perdere a cadere nelle provocazioni di soggetti che non hanno niente da perdere.

Citazione di: Micione il 10 Marzo 2017, 10:03:03


Nota: ho inserito tra gli asterischi "tizi qualunque", perchè la loro provenienza non è MAI sintomatica del loro futuro comportamento, bifolchi se ne trovano anche tra i vostri ex compagni di scuola, e violenti pure.
Evitare la generalizzazione e l'accostamento tra la delinquenza e la provenienza è importante.
Una mia vicina vittima di rapina, è stata difesa da tre stranieri, senza di loro le avrebbero fatto del male.

Ok non fare tutta l' erba un fascio, ma lui non ha mica espresso commenti razzisti, si è limitato ad indicare la provenienza degli aggressori in quella circostanza.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: Micione il 29 Marzo 2017, 16:39:25
Citazione di: Shark72 il 10 Marzo 2017, 13:00:36
Ok non fare tutta l' erba un fascio, ma lui non ha mica espresso commenti razzisti, si è limitato ad indicare la provenienza degli aggressori in quella circostanza.
Si certamente, ma non era questo il senso della nota.
Volevo (purtroppo) dire che spesso, per colpa di "personaggi noti" che da ciò hanno molto da guadagnare, in temini di notorietà e seguito, si tende a palesare il più possibile l'assioma aggressore & straniero, come il più plausibile.
Però questo, mentalmente, ti porta a pensare che:
Se aggressore = straniero, dunque Italiano = persona a posto.
Il che, come dimostrato dal pestaggio a scopo di omicidio avvenuto un paio di giorni fa, è un assioma che non sta in piedi ma mi da ragione, infatti SUBITO si è parlato di aggressori Albanesi, poi di aggressori Albanesi ed Italiani, adesso, grazie alle rivelazioni delle FF.OO. sono indagati ed in stato di arresto SOLO ITALIANI.
Quindi come vedi, la mia nota aveva solo un fondo di prevenzione

quanto scrivo ovviamente, è rivolto come sempre a chiunque legga, poichè sono rischi che possiamo correre tutti, ed è importante conoscere il pericolo per evitarlo.
Titolo: Re: Come si comporta un Vero Uomo in caso di rissa?
Inserito da: FarYseomat il 29 Marzo 2017, 22:24:23
Scriverò un post su questo argomento.
Prima di tutto ti dico, da combattente, da uomo cresciuto in un ambiente complesso e da allenatore, che non hai fatto nulla di male. In quei momenti la paura si mischia alla confusione (è letteralmente una novità ciò che hai provato).
I surreni ti riempono di cortisolo il cervello che, a seconda di tantissime variabili, può causare tanto la capacità di scattare ed essere lucidi, quanto il restare di sasso, confusi, aspettando che tutto passi.
Succede anche ai militari addestrati quando vengono sorpresi da una forte esplosione improvvisa, ed è il motivo per cui l'addestramento fatto bene (al combattimento) deve simulare sempre di più l'esperienza. Ti posso dire già da adesso che in caso ricapitasse, sarai sicuramente più lucido, ma ATTENZIONE questo non significa che saprai cosa fare.
Se vuoi ti chiamo domani e ti parlo di un professionista serio che lavora nella tua zona, ma è secondario, nel frattempo tieni a mente che sei un buon amico e la tua situazione in quel momento non era diversa da se fossi stato ubriaco lesso che non cammina dritto (dico sul serio). Stai vicino al tuo amico.

Appena ho un attimo scrivo un post che spero possa essere utile.