L'imprescindibile legame che lega due persone che hanno fatto sesso.

Aperto da elango, 17 Marzo 2017, 11:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elango

  • Messaggi: 348
*
Salve a tutti. Spesso, facendo un lavoro a contatto con il pubblico, mi capita di trovarmi davanti donne con cui ho fatto l'amore. L'ultima poche ore fà. Nonostante fosse davanti a me con il fidanzato e futuro marito, non ho potuto fare a meno di ripensare ai numeri che avevamo fatto assieme anni fà. Sono quasi certo che anche lei lo ha pensato. Naturalmente abbiamo fatto finta di niente, anzi, sorrisi e simpatia.
La domanda è: Esiste un legame karmico, spirituale o semplicemente fisico tra due persone che hanno fatto l'amore?
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
La risposta è : dipende. Da cosa ha lasciato a entrambi quell' esperienza. A volte resta dentro per sempre o comunque per molto, altre volte invece passa...
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: elango il 17 Marzo 2017, 11:28:08
La domanda è: Esiste un legame karmico, spirituale o semplicemente fisico tra due persone che hanno fatto l'amore?

Ho ripensato a questo tuo topic oggi, leggendo "Sesso e Amore" di Alberoni.

Anche il più semplice corteggiamento, il flirt che non conduce a nulla, in non pochi casi stabiliscono una intimità, un ricordo duraturo, talvolta un rimpianto, o addirittura un patrimonio comune di ricordi. Questi, sia ben chiaro, non possono essere ancora considerati legami amorosi, ma costituiscono già una vicinanza, un'intesa, e installano quella persona nel nostro mondo intimo. L'erotismo apporta gioia non solo in quel particolare momento, ma lascia in noi un po' di calore, una stilla di dolcezza, di simpatia.
E a volte un solo rapporto sessuale stabilisce una intimità, una complicità misteriosa che dura nel tempo. Entrambi continuano a ricordare quell'esperienza occasionale e a provare affetto, attrazione. Per cui, quando si reincontrano sono lieti, si abbracciano e, in certi casi, potrebbero fare all'amore ancora, come a continuare il rapporto di un tempo.
Ci sono naturalmente, in questo campo, enormi differenze individuali. Molti uomini sono ossessionati dal denaro o dal potere, dalla competizione e dal successo, per cui la sessualità è qualcosa da afferrare, da divorare come il cibo, non viene considerata importante, parte essenziale della propria vita. Ve ne sono però alcuni, invece, per cui il patrimonio più importante di ricordi, di emozioni, è proprio quello erotico. Non possono dirlo ufficialmente perché la società li guarderebbe con compatimento. Ma se potessero farlo, se non temessero il ridicolo o uno sguardo di condanna alla domanda "quali sono state le esperienze più significative della tua vita?" parlerebbero solo degli incontri erotici e amorosi. Talvolta anche solo di un particolare, di un istante, ma indimenticabile. Ben più significativo dei grandi incontri economici e politici, degli affari, delle onoreficenze e delle medaglie.
La Signorina RottermaYer