Anno nuovo vita nuova

Aperto da darkdragon, 26 Dicembre 2009, 18:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkdragon

  • Messaggi: 2
*
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum (e grazie al cavolo sennò mica scrivevo in questa sezione  ;D)

Il motivo della mia iscrizione? Beh questo è un per me un momento di grandi cambiamenti a livello personale, che sto gestendo in alcuni ambiti bene e in altri meno bene.

Da settembre ad oggi ho effettuato 3 cambi radicali:
1) l'alimentazione -> sono infatto diventato vegetariano, era da tempo che lo meditavo e, da un giorno all'altro, l'ho fatto. D'altronde questo tipo di cose non avvengono se non in maniera "naturale", si decide un giorno e si fa. Io l'ho fatto e i benefici che sto provando a livello fisico e mentale sono eccellenti
2) lo sport -> fino a settembre praticavo arti marziali con un maestro che non mi stava più trasmettendo energie positive. Andavo fiacco all'allenamento, non avevo voglia di fare. Insomma tutti sintomi che avevo bisogno di cambiare. Infatti l'ho fatto, adesso faccio ginnastica e mi sento molto a mio agio con questo sport nel quale posso impegnarmi con tutto me stesso ed ho sempre voglia di andare.
3) legami di coppia -> sono appena uscito da un rapporto durato ben 5 anni con una ragazza che ho adorato ma che ultimamente non mi stimolava più, dal punto di vista relazionale (sesso nella media, rapporto in cui ci si trascura vicendevolmente, mi trovo bene solo a parlare).
Il nostro rapporto è probabilmente nato in un'età troppo giovane (ora io ho 24 anni), e io sentivo fortemente che mi mancavano alcune esperienze, di "essermi perso qualcosa". Oppure semplicemente non andava più bene ed era tempo di passare ad un'altra. Ed in effetti è quello che ho fatto, senza rammarico. Ci siamo lasciati vicendevolmente, senza litigare nè fare scenate, essendoci resi conto che effettivamente era finita. Ottima maturità da parte mia, mi ha appagato da un certo punto di vista ma mi ha lasciato un profondo e incolmabile senso di vuoto da un altro punto di vista.

Il problema è che adesso, in un periodo di radicali cambiamenti, stanno riaffiorando una serie di fantasmi, quelli che nel gergo chiamereste anxiety.

Provo a spiegarvi la mia personalità: anche prima di mettermi con questa ragazza i miei successi con le donne non è che fossero così frequenti, anzi. Dovendo ripensare a ritroso, i motivi fondamentali erano mancanza di consapevolezza in me stesso, mancanza di esperienza, e una profonda "paura" del sesso femminile. Tutti segnali negativi che ora so le donne percepiscono e usano contro di te. Considerando poi che sono un ragazzo educato e discreto, non ho mai optato per approcci sgangherati e volgari, con l'unico risultato che per me le uniche donne rimorchiabili possono essere soltanto quelle presentate da amici, amiche o comunque laddove posso partire da una DHV indotta da altri e non dalla mia persona.

Ed è qui che voglio assolutamente cambiare

Il problema risiede nel fatto che sono un ragazzo molto socievole e spigliato, pieno di argomenti e discretamente acculturato, e mi capita di essere colui che tiene banco nelle discussioni tra amici e amiche, mi comporto da "alpha", tendono a darmi considerazione.

Ma questo non succede in tutti i circoli sociali in cui prendo parte.

C'è stato un tempo (diciamo fino a un 2-3 annetti fa) in cui venivo spesso dominato da tutti (soprattutto lato maschile), e questo tipo di "amici", pur volendomi bene, continuano ad avere di me l'immagine che si fecero a quel tempo, e per quanto io possa cambiare è difficile cambiare l'impostazione del rapporto perché mi sono oramai reso conto che le prime impressioni contano tantissimo, e saranno determinanti per tutto il prosequio del rapporto, sia esso verso amici o potenziali amanti.

Questo l'ho capito, e sicuramente è un buon punto di partenza, anche perché viene dalla mia parte il fatto che per poter approcciare donne è necessario cercarle in altri circoli sociali, e quindi è possibile reinventare la propria persona da 0.

Spostandosi sul lato donne la situazione è terribile, se devo approcciarle dal nulla mi perdo completamente, ho capacità linguistiche molto buone ma i miei discorsi con il gentil sesso finiscono sempre per essere banali, già sentiti, annoianti e quindi ottengo come unico risultato rifiuti. Io voglio imparare ad emozionare ed affascinare le donne così come attualmente riesco nei rapporti con gli uomini.

Ma veniamo alla storia presente

Appena lasciatomi stavo molto giù, e un caro amico che sentitamente ringrazio mi consiglia, un po' sul serio un po' per scherzare, di leggere il "Mystery Method", dicendomi in breve che è un migliorativo per imparare a sedurre le donne. Io, inizialmente scettico, ma dentro di me disperato, alla fine rifletto che spendere questi 9 euro sia un rischio percorribile. Lo comincio a leggere e lo divoro in 4-5 ore.

La prima lettura è stata frettolosa ed acerba, il libro è anche abbastanza teorico e tra l'altro parla più di forma che di sostanza (da leggere come: ti insegna pochissime routines e aperture, ma è fondamentale per capire la struttura per avere un game solido, perlomeno questa è ciò che ho ricevuto io in cambio), ma per me è stato un trampolino di lancio: a partire da questo mi sono mosso alla ricerca di "The Game" (introvabile a Roma perlomeno attualmente), e ho letto su internet tutto quello che mi sembrava interessante e degno di lettura. Ho trovato che ci sta molta gente che prova a lucrarci sopra, molti probabilmente sono anche molto "addentro" alla materia e meriterebbero i miei soldi, ma il problema è che attualmente non ne ho molti, pertanto mi limiterò alla lettura "classica", e al confronto su questo forum che ho trovato interessantissimo e pieno di spunti.

Grazie per l'attenzione che avete dedicato alla mia "storia", se volete posso cominciare a documentarvi i miei primi passi in questo magico mondo alla ricerca prima dell'automiglioramento e poi di nuove relazioni

Un abbraccio!
Ultima modifica: 26 Dicembre 2009, 18:58:24 di darkdragon

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Bella presentazione, benvenuto. Noi domani andiamo a un locale di travestiti, sei dei nostri? :coolsmiley:

Citazione di: darkdragon il 26 Dicembre 2009, 18:52:23
l'alimentazione -> sono infatto diventato vegetariano, era da tempo che lo meditavo e, da un giorno all'altro, l'ho fatto. D'altronde questo tipo di cose non avvengono se non in maniera "naturale", si decide un giorno e si fa. Io l'ho fatto e i benefici che sto provando a livello fisico e mentale sono eccellenti

Spiegati meglio per favore, in che senso "benefici a livello fisico e mentale"?

darkdragon

  • Messaggi: 2
*
Citazione di: Mailin il 26 Dicembre 2009, 23:45:05
Bella presentazione, benvenuto. Noi domani andiamo a un locale di travestiti, sei dei nostri? :coolsmiley:

Spiegati meglio per favore, in che senso "benefici a livello fisico e mentale"?
Eheh ho paura che il locale di travestiti non faccia per me, va bene cambiamenti ma rimango ancora fedele all'attrazione verso il gentil sesso :)

Per quanto riguarda l'alimentazione, è tutto partito da un motivo etico nella mia persona molto forte (rispetto per gli animali, soprattutto a fronte della comprensione di quali siano le condizioni in cui vengono allevati e macellati per poterci fornire carne e prodotti derivati). Il motivo salutista è stato anche importante, in quanto consente una dieta, se equilibrata, varia e meno grassa, con meno colesterolo, che consente di sentirsi "più leggeri". A questo aggiungi il fatto che mi infastidiva mangiare carne rossa per la sensazione eccessiva di approccio sanguinolento, e concludi il cerchio.

I benefici psicologici sono molteplici: capacità di saper prendere e portare avanti una decisione (autostima), sensazione che nessun animale sia stato macellato per te quel giorno, la sera quando vai a dormire (mi rendo conto che a molti potrebbe non fregare, ma per me conta), sensazione di "leggerezza" a livello fisico, e maggior controllo del proprio corpo :)

Grazie dei complimenti, vorrei che qualcun altro esprimesse commenti sul mio post di introduzione

Ciao a tutti