Consigli sull'alimentazione?Chi se ne intende??Grazie 
Presente!! 17 anni di allenamento dietro alle spalle...
L'alimentazione è importante, ma non il 70% che ti hanno detto...se ti alleni male, saltuariamente,
con scarso impegno e tecnica ed esercizi scadenti non c'è alimentazione che tenga!!
Cerca di fare almeno 4 pasti decenti al giorno. Utilizza alimenti integrali per i carboidrati e per le
fonti proteiche prediligi carne bianca, pesce (salmone, tonno, sgombro), latte parzialmente scremato,
uova, formaggi magri.
Non cadere nella spirale delle diete iperproteiche, per crescere bastano il 20% di proteine, il resto
25-30% grassi e 50-55% carboidrati. Lascia perdere anche le ipercaloriche da 4000 calorie e rotti
al giorno.
Lascia stare gli integratori alimentari, a meno che non mangi frutta e verdura, oppure viaggi e
allora non puoi fare pasti decentie e regolari...
Non provare MINIMAMENTE a seguire le alimentazioni che consigliano sulle riviste di bodybuilding,
oppure quelle che ti può dare un qualunque culturista che conosci in palestra. Tu hai bisogno
di consumare solo un pochino di calorie e proteine in più rispetto alla media...quello che si dice
nel mondo delle palestre sull'alimentazione è, nel 99% dei casi, pura FOLLIA!!
...Non ti parlo per sentito dire: io in passato sono stato uno dei FOLLI che ha sperimentato di
tutto e di più in questo ambito, ho fatto miliardi di cazzate e alla fine ho trovato un equilibrio
sostenibile e perfettamente integrabile con una NORMALE vita sociale e lavorativa.