Da quando anche su questo forum si trovano proposte di corsi (cominciammo nel 2008 con i corsi di un docente di PNL), si pose il problema di regolamentare l'accesso ai competitors.
Lo spazio offerto dal forum può infatti essere visto come un grandissimo cartellone pubblicitario nel quale affiggere gratis la propria offerta. La storia di seduzione Italiana è però un po' diversa da quella dei suoi competitors, su questo forum scrive infatti una delle penne più vecchie della seduzione in Italia: TermYnator.
Alla sua metodologia rimasta inalterata negli anni, piano piano si sono avvicinate le metodologie della concorrenza. Ma di fatto, sebbene sia una metodologia datata, il TermYnator's Method (spesso descritto con l'acronimo "TM" sul forum) rimane ancora anni luce avanti a quella dei competitors. Troverete diversi cloni o mezzi cloni di questo metodo in giro per la rete. Ad esempio la teoria dei fondamentali, secondo la quale un uomo deve possedere un numero prefissato di qualità vincenti che concorrono in base a regole fisse a dare un voto generale all'individuo. Il TM però rimane il TM. Ed essendo eguale a se stesso da anni, è anche il metodo che ha più anni di esperienza sebbene rimanga piuttosto ostico da apprendere. Per questa semplice ragione, noi di Seduzione Italiana non riteniamo di avere competitors.

Politica nei confronti di chi vende corsi
Il non ritenerci in concorrenza con nessuno non significa che si possa venire qui a far pubblicità impunemente.
Posizionarci, lavorare sugli editoriali etc etc, costa tempo e danaro. E non avrebbe senso che tale sforzo quotidiano venga rubacchiato (come le teorie postate) da chicchessia.
Seduzione Italiana non nasce però come forum commerciale. Nasce come forum per aiutare chi vuole migliorare. A ben guardare nella lista degli utenti però, molti di quelli che ora fanno gli "istruttori" si sono formati qui ma non lo dicono... Ci troviamo quindi in una posizione singolare: se qualcuno volesse proporre un corso da queste pagine, dovremmo sondare se il corso è efficace per rispettare l'etica del forum. Solo a quel punto potremo concedere lo spazio pubblicitario.

Politica sulla pubblicità occulta e redazionale
Siamo piuttosto attenti a non produrre pubblicità redazionale. La sezione reports è addirittura non indicizzata. Questo perchè noi di fatto non ci facciamo pubblicità e non pubblicizziamo eventuali recensioni dei corsisti per rispetto della loro privacy. La privacy dei nostri utenti/clienti è infatti un punto d'onore e di professionalità importantissimo in questo campo.
Va da se che se qualcuno fa pubblicità occulta su queste pagine (sia in forma di storie sia in forma di teorie che rimandino a soggetti particolari), egli venga trattato come un qualsiasi altro utente: ovvero ringraziato o criticato fino allo smantellamento delle teorie proposte se qualcuno le ritenesse false o mendaci.

Noi e gli altri
In Italia ci sono varie realtà seduttive. Ci sono ad esempio luoghi virtuali dove postare un report basato sul TM ha comportato un ban. Luoghi dove chiunque scriva di seduzione viene bannato dopo esser stato vilipeso da utenti falsi e/o assogettati. Luoghi ove vigono una censura stretta ed un regime dittatoriale per far valere idee che non starebbero in piedi se sottoposte a critica. Qui non funziona così.
Noi sottoponiamo tutto a critica. E per rendersene conto, basta vedere quante critiche sono state fatte al TM. Questa trasparenza è la nostra migliore garanzia di efficienza e di verità.
Chiunque può scrivere sul forum a patto di avere idee solide che reggano la critica. Questo in rispetto ad uno dei principi sanciti da uno dei due padri fondatori: Sunbeam. Che scrisse a proposito delle teorie postabili sul forum scrisse "A me va bene qualsiasi cosa, basta che funzioni".
Abbiamo quindi molti amici (qui può scrivere chiunque rispetti le nostre regole) e pochi nemici.
Noi ed i nostri amici crediamo nella potenza del sedurre.
Noi siamo la seduzione.