a me interessa molto...
sono sempre molto imbarazzato qunado una amica ci prova con me e io non so mai come dirle che non mi piace,o che in ogni caso non voglio nessun tipo di relazione con lei al di fuori dell'amcizia.non voglio farla star male..
finora la mia piccola esperienza infatti mi ha fatto notare che l'amicizia donna uomo può esistere ma è MOOOLTO più difficile di ciò che si pensa..
però non so proprio come fare...non ho "vere" amiche donne.
Non conosco nessuno che sia riuscito a mantenere nel tempo un amicizia con il sesso opposto..tutti o si dividono prima o poi per vari motivi..o vanno a letto insieme..
Ciao Jack. Se hai un amica e nessuno dei due è interessato ad andare a letto tutto bene. Se entrambi sono interessati ancora meglio: diventa un amica con benefici
Il problema si pone quando uno dei due è attratto e l'altro invece vuole solo un amico.
Io di solito fingo di non capire certi comportamenti. Ignoro gli idi. Insomma non arrivo mai a dirle che non me la scoperei. Certo mi sono capitate situazioni molto dirette tipo l'amica che mi chiedeva:
"ma tu cosa provi per me" e io rispondevo: "ti vorrei come sorella"
oppure quella che, durante una vacanza tra amici, mi chiamava in bagno per darle il dentifricio e si faceva trovare nuda. 
Insomma è un duro lavoro, se questo fosse un forum con più donne sarebbe interessante chiedere alle hb come gestiscono gli amici che vogliono farsele.
Il problema è che se non te la porti a letto quando è attratta lei si sente "non all'altezza" e questo mina il rapporto di amicizia.
Può anche razionalizzare che tu sei un gay. Ma lo può fare solo se non ti vede con altre, perchè in questo caso anche quest'alibi sparisce e quindi si mette a pensare perchè non la vuoi come amante.
E credetemi: quando te lo chiede in modo esplicito è difficile non ferire i sentimenti