Seduzione Italiana

Seduzione e società => Best of the forum => Discussione aperta da: zlatan il 26 Maggio 2008, 11:13:42

Titolo: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 26 Maggio 2008, 11:13:42
Ho finito di leggere un poco tempo fa il libro di Allan e Barbare Pease "Perché gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore?".
Ovviamente, come per ogni altro libro, mi son preso i miei appunti e ho fatto un riassunto dei capitoli che parlano del Sex Appeal sia maschile che femminile.

PS: Se poi ci tenete posto tutti gli appunti che ho preso in un unico topic, altrimenti li posso postare singolarmente a seconda dell'argomento trattato.

Spero di aver fatto cosa utile!  :)

SEX APPEAL FEMMINILE

Fattori di attrazione per l'uomo in ordine di priorità

1- Fisico atletico
2- Bocca sensuale
3- Seno prosperoso
4- Gambe energiche
5- Fianchi sinuosi/vita stretta
6- Glutei rotondi
7- Occhi attraenti
8- Capelli lunghi
9- Naso piccolo
10- Ventre piatto
11- Schiena arcuata
12- Bacino prominente
13- Collo lungo

1- FISICO ATLETICO

Corpo forte e in forma. Significa buona salute, buona capacità riproduttiva. Consente di poter fuggire da eventuali pericoli e proteggere la prole. Gli uomini che preferiscono le donne robuste è perché il grasso è ritenuto vantaggioso per l'allattamento.

2- BOCCA SENSUALE

Gli esseri umani sono gli unici primati ad avere le labbra all'esterno della bocca. Gli zoologi sono convinti che le labbra femminili si siano evolute quale specchio dei genitali poiché hanno le stesse dimensioni e la stessa consistenza in stato d'eccitazione poiché si inturgidiscono per l'afflusso di sangue in base al fenomeno noto come "eco genitale". Il rossetto fu inventato dagli egiziani 6000 anni fa per esaltare l'eco genitale ed era di un unico colore, il rosso.

Curiosità: Uno stato d'eccitazione o un commento sensualità di una donna possono aumentare l'afflusso di sangue nei capillari delle sue guance.; il belletto serve infatti ad imitare tale reazione. La cipria dà un aspetto più liscio, privo di imperfezioni, evocativo della gioventù.
Anche la lunghezza dei lobi è indice di sensualità, per questo più gli orecchini di una donna sono pendenti tanto più forte è la reazione dell'uomo alla sua sensualità.

3- SENO PROSPEROSO

Ruolo di richiamo sessuale. La mammella è costituita per lo più da tessuto adiposo che non è preposto alla produzione di latte. Quando gli uomini camminavano a quattro zampe, le natiche rotonde e carnose costituivano il fattore di richiamo primario per il maschio che le montava da dietro. Con l'acquisto della posizione eretta le mammelle femminili s'ingrandirono al fine di attrarre l'uomo. Le donne lo usano a proprio vantaggio indossando vestiti scollati, reggi seni push-up e accentuando la fenditura tra i seni, evocando la visione posteriore delle natiche femminili.

Curiosità: L'areola, la zona intorno al capezzolo, contiene piccole ghiandole che durante l'atto sessuale emettono un odore che agisce sul cervello maschile. Ciò spiega perché un uomo ami trascorrere tanto tempo col volto affondato nel seno della donna.

I gusti per le dimensioni sono variabili. I seni piacciono cosi come sono e si adora la fenditura tra essi.

4- GAMBE LUNGHE

Quanto più sono visibili, lunghe, sensuali, più attirano l'attenzione verso l'area in cui si incontrano, ovvero dove si trovano gli organi sessuali. Nel periodo della pubertà le gambe si allungano, per questo sono associate ad una spiccata sessualità. Vuol dire che la ragazza ha liberato gli ormoni e sta diventando una donna, pronta a concepire figli.
Per questo, per attrarre, le femmine indossano gonne corte anche quando fa freddo e tacchi alti, anche se per la maggior parte sono fastidiosissimi.

5- FIANCHI SINUOSI/VITA STRETTA


Per secoli le donne hanno portato corsetti e altri arnesi per stringere la vita enfatizzando maggiormente la forma a clessidra. Questo portava disagi fisici. La donna perfetta in salute in grado di portare a termine con successo una gravidanza ha un rapporto fianchi/vita del 70%.

6- GLUTEI ROTONDI

Le natiche femminili accumulano grandi quantità di grasso, come riserva per l'allattamento o per i periodi di carestia. Anche le pitture e le sculture dell'età della pietra abbondano di immagini di donne dai fondoschiena prominenti, condizione nota col nome di steatopigia.
Oggi si usa indossare jeans che sottolineano le curve dei glutei facendoli apparire sodi e rotondi. Le scarpe col tacco alto costringono a inarcare la schiena, a spingere in fuori le natiche e ad ancheggiare, tutte cose che attirano immancabilmente l'attenzione maschile.

7- OCCHI ATTRAENTI

In quasi tutti i paesi del mondo gli occhi grandi sono considerati attraenti. Anche il trucco li ingrandisce. Questo suscita nell'uomo sentimento protettivo. Anche le lenti a contatto danno l'illusione che gli occhi brillino e che le pupille siano dilatate, cosa che gli uomini trovano attraente.
In genere gli uomini hanno una lieve preferenza per le donne dagli occhi chiari; non a caso, gli occhi azzurri infantili occupano il primo posto nella classifica dell'uomo caucasico.

8- CAPELLI LUNGHI
Se non ci tagliassimo mai i capelli, questi raggiungerebbero una lunghezza di 110 cm. Un capello vive 6 anni; gli esseri umani perdono da 80 a 100 capelli al giorno e, a differenza di altri animali, non fanno la muta. Le donne bionde hanno circa 140000 capelli, le brune 110000, le rosse 90000. le bionde hanno livelli di estrogeni più elevati delle brune. Poi sono considerate più fertili, anche perché il capello chiaro è indice di giovinezza, dato che tende a scurirsi dopo la nascita. I capelli lunghi sono preferiti dagli uomini per le donne, anche se per le top manager è visto meglio il capello corto.

9- NASO PICCOLO

Ricorda sempre l'infanzia quindi suscita negli uomini sentimenti paterni e protettivi. Come chi disegna i cartoni animati, fa occhi grandi e nasi piccoli per guadagnare le simpatie del pubblico.
Di solito i nasi (anche quando se li rifanno) perfetti hanno un angolo di 35-40 gradi con la faccia.


10- VENTRE PIATTO

Indica disponibilità nei confronti di eventuali corteggiatori.

11 e 12- SCHIENA ARCUATA e BACINO PROMINENTE

Le curve sono indicative di femminilità e fertilità, mentre le forme geometriche e spigolose denotano un tratto mascolino. Le curvature della schiena fanno protendere da un lato le natiche e dall'altro il seno.

13- COLLO LUNGO

Il collo lungo, sottile e affusolato è un indicatore di differenziazione dei sessi. Gli uomini adorano baciarlo e vederlo adornato di gioielli. Poi sul collo solitamente iniziano gli sbaciucchiamenti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

SEX APPEAL MASCHILE

Fattori di attrazione per la donna in ordine di priorità:

Fisico atletico
Spalle e torace ampi, braccia muscolose
Natiche piccole e sode
Capigliatura folta
Bocca sensuale
Occhi dolci
Naso e mento pronunciati
Fianchi stretti e gambe muscolose
Ventre piatto
Pene grande
Barba di 3 giorni

1- FISICO ATLETICO

Corpo a "V". un fisico prestante è indicativo di buona salute, quindi procacciare cibo e sconfiggere nemici. Forma a "V", Angoli e compattezza rendono affascinanti.

2- SPALLE E TORACE AMPI; BRACCIA MUSCOLOSE


Spalle larghe per trasportare ai tempi pesi pesanti e prede. Le donne che vogliono imporsi cercano di imitare questo tratto fisico dell'uomo, magari indossando le spalline e mettendo le mani sui fianchi.
Torace ampio si è sviluppato per avere polmoni più grandi permettendo un'ossigenazione maggiore durante la corsa e la caccia.
Avambracci più lunghi della donna perchè un tempo dovevano essere abili tiratori.
Ascelle villose come i peli sul petto e dell'inguine sono simbolo di virilità, intrappolano l'odore delle ghiandole sudoripare che secernono un feromone dall'odore di muschio che stimola il cervello delle donne.
L'eccessività è disprezzata perché pensano che l'uomo sia più interessato alla sua bellezza che a quella della partner.

3- NATICHE PICCOLE E SODE

Un sedere piccolo, muscoloso e sodo da una buona garanzia riguardo una valida prestazione nell'atto sessuale per quanto riguarda la spinta pelvica. Quando una donna sculaccia il sedere di un uomo lo sta incoraggiando ad avere un'erezione.

4- CAPIGLIATURA FOLTA

La chioma folta è simbolo di virilità, forza e potere maschile. I monaci infatti si rasavano come dimostrare umiltà davanti a Dio.
Quando a Sansone vennero tagliati i capelli, perse la forza. La calvizia maschile talvolta è un fattore eccitante per le donne perché dipende da un'eccessiva produzione di ormoni maschili che, una volta rilasciati, disattivano alcune papille pilifere, di solito sulla sommità del capo. A causa dei livelli ormonali più elevati, gli uomini calvi sono solitamente più aggressivi e libidinosi dei loro dei loro simili capelluti. Un test dice che i calvi danno un'idea di successo e potere, ma invece si preoccupano per riavere i loro capelli, cosa che potrebbero fare solo con la castrazione prepuberale (lollone ntz).

5 e 6- BOCCA SENSUALE e OCCHI DOLCI

Anche qui le donne cercano i sentimenti, descrivendo le labbra maschili con protettive, sensibili, dolci, amorevoli. Quindi esprimono la loro percezione dell'atteggiamento maschile.
Una donna presenta una porzione visibile maggiore di sclera rispetto all'uomo, poiché il loro cervello è portato per la comunicazione ravvicinata. La sclera è utile per quando siamo a "tu per tu" in quanto consente di controllare la direzione dello sguardo dell'altro e di intuire il suo atteggiamento. In molti animali è minima o assente, abituati a vedere a lunghe distanze.

7- NASO E MENTO PRONUNCIATI

Naso, mente e fronte pronunciati proteggevano meglio l'uomo dai colpi in faccia. Per i livelli più alti di testosterone gli uomini hanno la mandibola più prominente e spingerla in avanti è recepito come atto di sfida. Il pizzetto aumenta la dimensione del mento e l'uomo che lo porta sembra dimostrare di avere coraggio nell'affrontare la vita.
Arretrare il mento può voler dire paura. Si pensava che il naso grande corrispondesse al pene, ma, con grande delusione di Pinocchio, non ci sono stati dati che lo provino. Però durante l'atto sessuale entrambi si dilatano per l'afflusso di sangue e la loro temperatura aumenta anche di 6°C.

8- FIANCHE STRETTI E GAMBE MUSCOLOSE

Le gambe maschili sono un fattore d'attrazione in quanto simbolo di potere e di resistenza e sono le più lunghe tra i primati. I fianchi stretti consentono di correre più rapidamente all'inseguimento della preda. Le donne corrono peggio perché hanno i fianchi più larghi, così per riequilibrare il peso del corpo tendono a sporgere di lato.

9- VENTRE PIATTO

Nell'antichità quando il cibo scarseggiava, un ventre prominente era simbolo di status elevato, poiché indicava che l'uomo aveva le risorse necessarie per mangiare a volontà. Ora che il cibo abbonda la "pancia" è segno di eccessiva indulgenza verso se stessi e di scarso rispetto verso se stessi.

10- PENE GRANDE

L'uomo ha il pene più grande di tutti i primati. Prima la sua lunghezza era associata al potere. Il pene più lungo masi osservato è 35,5 cm (ed è il mio ntz). L'erezione media è di 14 cm, mentre la lunghezza del canale vaginale non supera in genere i 9 cm, di cui i primi 5 sono i più sensibili (il cosiddetto punto G). In effetti un pene di 8 cm potrebbe procurare maggiore piacere rispetto ad uno di 18. Le donne che apprezzano il pene grande è legato più all'idea di virilità.
L'evoluzione non ha programmato la donna per eccitarsi sessualmente alla vista dei genitali maschili, a differenza di quanto accade agli uomini. Di fatti i tentativi di realizzare foto pornografiche maschili sono falliti.

11-BARBA DI 3 GIORNI

I maschi umani sono gli unici primati che sulla faccia possono lasciarsi crescere peli più lunghi che sul resto del corpo. Responsabili della crescita dei peli facciali sono gli ormoni maschili in quanto più alto è il livello di testosterone, tanto più la barba cresce rapidamente. Quindi la barba di 3 giorni è segno di virilità, cosa che di solito si lasciano quelli rasati sembrerebbero troppo giovani. Un uomo che a mezzogiorno presenta già l'ombra dopo essersi rasato al mattino dà l'impressione di essere sessualmente molto attivo. 




Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Acqua il 26 Maggio 2008, 11:44:59
bel lavoro, +1!  ;)
Gran cosa il fatto di condividere i propri appunti di studio.

Degli stessi autori mi sà c'è anche:
"Perché mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi?"
E' carino, parla di BL sempre tenendo conto di biologia evoluzionistica.

Bye
:*
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Dylan il 26 Maggio 2008, 17:04:16
gran lavoro +1
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Alex De Large il 26 Maggio 2008, 17:21:18
zlatan non si smentisce mai  8)
+1



best of...
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 26 Maggio 2008, 18:18:40
Citazione di: Acqua il 26 Maggio 2008, 11:44:59
bel lavoro, +1!  ;)
Gran cosa il fatto di condividere i propri appunti di studio.

Degli stessi autori mi sà c'è anche:
"Perché mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi?"
E' carino, parla di BL sempre tenendo conto di biologia evoluzionistica.

Bye
:*

Ho sfogliato qualcosa, appena reaper l'ha finito me lo faccio prestare. Cmq ne ho letti altri di BL, credo di saperne sufficientemente. Questo che ho letto ora spiega i diversi modi di pensare utilizzando molto lateriale per routine. Prossimamente (dopo aver finito il potere di adesso  ;) leggo perchè le donne non sanno leggere le cartine ecc. ecc.)

Grazie Acqua!

@Dylan: Amoooooooooooooooooooooooooooooore  :-*

@Alexxandro: Grazie pischellino!  :lol:

Zlatan
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: firelover il 26 Maggio 2008, 19:06:55
Citazione di: zlatan il 26 Maggio 2008, 11:13:42
L'erezione media è di 14 cm,
:O :O :O :O
così poco?
ma dove l'hanno fatto in cina e in giappone in europa in africa o in tutta la terra???????

ps: +1 e best of direi caro mio...
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: jack sparrow il 26 Maggio 2008, 21:20:21
Se non fosse per il pene grande, il resto delle qualità le ho tutte...

Ora mi metto a fare gli esercizi per allungarmi il pisello.. :)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 27 Maggio 2008, 09:56:24
Citazione di: firelover il 26 Maggio 2008, 19:06:55
:O :O :O :O
così poco?
ma dove l'hanno fatto in cina e in giappone in europa in africa o in tutta la terra???????

ps: +1 e best of direi caro mio...

Sul libro non lo specifica, ma credo proprio in tutta la Terra. Quindi, riteniamoci fortunati!  >:D

Grazie Firel!

Citazione di: Kleos il 26 Maggio 2008, 19:26:19
Great :)

Ti ringrazio Kleos, per il bene del forum questo ed altro. Anzi, se tutti, dei libri che leggono traessero (si dice o no traessero?  :O) degli spunti interessanti e li postassero pensa a quanto sarebbe più bello... ;)

Citazione di: jack sparrow il 26 Maggio 2008, 21:20:21
Se non fosse per il pene grande, il resto delle qualità le ho tutte...

Ora mi metto a fare gli esercizi per allungarmi il pisello.. :)

Allunga allunga, cerca di battere la lunghezza del mio (35,5 cm  :lol:) e poi ti restituisco la Perla Nera!  ;D

Zlatan
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Skary il 27 Maggio 2008, 15:13:08
Bellissimo Lavoro!!
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Estilo_ il 27 Maggio 2008, 15:25:43
Citazione di: zlatan il 27 Maggio 2008, 09:56:24
Sul libro non lo specifica, ma credo proprio in tutta la Terra. Quindi, riteniamoci fortunati!  >:D

bè, c'è l'estremo oriente col suo miliardo e passa di persone che abbassa la media non di poco ;)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Satira il 28 Maggio 2008, 05:00:07
Ottimo 3d Zla. Posta anche gli altri appunti, sono molto interessanti :)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: hiwalani il 28 Maggio 2008, 15:21:41
davvero molto interessante...........secondo me è un argomento importante e di cui si parla poco.... troppo poco???

x te zlaty +1... 6 grande ;)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 28 Maggio 2008, 17:02:52
Citazione di: Satira il 28 Maggio 2008, 05:00:07
Ottimo 3d Zla. Posta anche gli altri appunti, sono molto interessanti :)

Grazie Sati! Ora ho dei problemi con la rete in casa, sono senza internet. Appena mi torna scrivo e li posto, magari su recensioni!  :)


@Nooctua: Grazie caro! L'argomento a me piace molto, perchè sono molto curioso e perchè posso trarne ottimi argomenti di conversazione. Per gli AFC queste potrebbero essere cazzate, ma le ragazze ci sbavano quindi, meglio per noi!  :up:

Zlatan
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: actarus il 17 Giugno 2008, 19:28:51
Bel post!

Citazione di: zlatan il 26 Maggio 2008, 11:13:42

Forma a “V” rovesciata, Angoli e compattezza rendono affascinanti.


Penso che sia un errore di scrittura. Un uomo a "V" rovesciata non dovrebbe essere troppo affascinante!

Ciao
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 18 Giugno 2008, 00:43:46
Citazione di: actarus il 17 Giugno 2008, 19:28:51
Bel post!

Penso che sia un errore di scrittura. Un uomo a "V" rovesciata non dovrebbe essere troppo affascinante!

Ciao

Scusate la svista!  ;D

Grazie per la segnalazione!  :up:

Correggo subito

Zlatan
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Alfaleffo il 18 Giugno 2008, 15:41:58
Citazione di: actarus il 17 Giugno 2008, 19:28:51
Bel post!

Penso che sia un errore di scrittura. Un uomo a "V" rovesciata non dovrebbe essere troppo affascinante!

Ciao

Quando ho letto questo post sono caduto dalla sedia! LOL  :lol:

Cmq a me non convince tanto questa raccolta, Zla, ad esempio:

Citazione
Ascelle villose come i peli sul petto e dell'inguine sono simbolo di virilità, intrappolano l'odore delle ghiandole sudoripare che secernono un feromone dall'odore di muschio che stimola il cervello delle donne.
L'eccessività è disprezzata perché pensano che l'uomo sia più interessato alla sua bellezza che a quella della partner.

...

11-BARBA DI 3 GIORNI

I maschi umani sono gli unici primati che sulla faccia possono lasciarsi crescere peli più lunghi che sul resto del corpo. Responsabili della crescita dei peli facciali sono gli ormoni maschili in quanto più alto è il livello di testosterone, tanto più la barba cresce rapidamente. Quindi la barba di 3 giorni è segno di virilità, cosa che di solito si lasciano quelli rasati sembrerebbero troppo giovani. Un uomo che a mezzogiorno presenta già l'ombra dopo essersi rasato al mattino dà l'impressione di essere sessualmente molto attivo. 


Ma allora perchè va di moda la "depilazione totale" e la faccia da sbarbato, e perchè queste caratteristiche hanno spesso tanto successo tra le "femine in età da montone genetico"?



Una piccola parentesi:
Citazione
Sul libro non lo specifica, ma credo proprio in tutta la Terra. Quindi, riteniamoci fortunati! 

Grazie Firel!

Tempo fa lessi un articolo su un giornale che parlava delle ultime "statistiche" in proposito, e diceva che in europa, tra le nazioni che avevano considerato (non avevano contato quelle del nord europa), le prime 2 erano Francia ed Italia, con una media di 16 per la Francia e 15 per l'Italia. Diceva inoltre che medicalmente veniva considerata normale una qualunque misura tra 12 e 18, tant'è che spesso i medici commentavano che il problema di chi si rivolgeva a loro per l'allungamento era soprattutto psicologico più che fisico.


Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Estilo_ il 18 Giugno 2008, 17:50:58
alphaleph, non tutte le caratteristiche sono necessarie, poi alcune sono soggettive: hai ragione comunque a dire che molte ragazze oggi preferiscono gli uomini glabri e senza barba........modestamente ;)

per la lunghezza del pisello francese, penso che la media alta sia dovuta all'alta percentuale di persone di colore che contribuisce ad aumentare notevolmente la lunghezza media ;)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 18 Giugno 2008, 23:05:53
Alfa ti ha già risposto Estilo. Come il linguaggio del corpo, i segnali che inviamo quando parliamo, come teniamo i piedi, se ci tocchiamo il naso o no e tutti i cazzi e mazzi possono dipendere da una quantità infinita di fattori. Ripeto, credo con l'esperienza uno possa capire se quel gesto è stato un caso o no.

Pease ha fatto delle ricerche, ha consultato pareri scientifici e statistiche, non è un o a caso che un giorno si è alzato e ha scritto un libro. Con questo non voglio dire che ha ragione su tutto, io ho semplicemente letto e riportato qui qualcosa, (e tra non molto (spero) posterò altro) solo per cultura personale e per aiutare a capire meglio certe cose. Non prendete niente alla lettera, questo si.

Per quanto riguarda la lunghezza del pene, la ricerca sui francesi è stata fatta quando ancora Termy abitava la. Ora sarà sicuramente più bassa.  :lol:

Zlatan
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Acqua il 19 Giugno 2008, 03:39:47
Citazione di: zlatan il 18 Giugno 2008, 23:05:53
Come il linguaggio del corpo, i segnali che inviamo quando parliamo, come teniamo i piedi, se ci tocchiamo il naso o no e tutti i cazzi e mazzi possono dipendere da una quantità infinita di fattori. Ripeto, credo con l'esperienza uno possa capire se quel gesto è stato un caso o no.
Quoto! Puoi essere sicuro della tua interpretazione quando ce ne sono di più contemporaneamente (per questo si parla spesso di BL chiuso-aperto), ma se hai solo un segnale isolato non significa niente, può essere dovuto a qualsiasi cosa..  :-?

:*
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: actarus il 19 Giugno 2008, 08:50:51
Citazione di: Alfaleph il 18 Giugno 2008, 15:41:58

Ma allora perchè va di moda la "depilazione totale" e la faccia da sbarbato, e perchè queste caratteristiche hanno spesso tanto successo tra le "femine in età da montone genetico"?


Adesso forse solo tra le ragazzine.....
Le ultime statistiche concordano pienamente che l'uomo glabro, troppo curato nei particolari ( capelli, sopracciglia, etc ), troppo in ordine, non va più di moda.
" Troppo effeminato ", sostengono le donne, e noi sappiamo anche il motivo genetico per cui non dovrebbe piacere.

Ciao
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Estilo_ il 19 Giugno 2008, 14:40:43
actarus, c'è differenza tra effeminato e semplicemente ben curato (senza eccedere) ;)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: SunBeam il 21 Giugno 2008, 06:45:09
Citazione di: zlatanIl pene più lungo masi osservato è 35,5 cm (ed è il mio ntz).
AHAHAHAHAHAHAHAH :lol:

Citazione di: actarus il 19 Giugno 2008, 08:50:51
Adesso forse solo tra le ragazzine.....
Le ultime statistiche concordano pienamente che l'uomo glabro, troppo curato nei particolari ( capelli, sopracciglia, etc ), troppo in ordine, non va più di moda.
" Troppo effeminato ", sostengono le donne, e noi sappiamo anche il motivo genetico per cui non dovrebbe piacere.
Quoto. Anche le donne che ci tenevano di più alla cura dei particolari, mi hanno sempre fatto i complimenti quando ho avuto la barba lunga da "uomo vissuto"... Tranne una mia ex, mi disse "non mi piaci con la barba". Peccato che quella sera avevo appena rimorchiato una. Le dissi "non ti preoccupare, rimorchio lo stesso". Poi l'ho tagliata... la barba, non la ex ;)

In generale c'è chi ci sta bene e chi no. Ma la barba (incolta non per forza lunga) è maschia e virile. E se qualcuno ha la faccia da bravo ragazzetto pulito, probabilmente con un po' di barba può acquistare molto.
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Alfaleffo il 21 Giugno 2008, 13:42:57
Citazione di: SunBeam il 21 Giugno 2008, 06:45:09
In generale c'è chi ci sta bene e chi no. Ma la barba (incolta non per forza lunga) è maschia e virile. E se qualcuno ha la faccia da bravo ragazzetto pulito, probabilmente con un po' di barba può acquistare molto.

Io se mi faccio crescere la barba sembro un ricercato uscito fuori dritto dritto da un film americano  :lol:
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Kech il 08 Giugno 2010, 21:27:39
 Bel lavoro!!  :) :up:
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: zlatan il 09 Giugno 2010, 12:26:42
Citazione di: Kech il 08 Giugno 2010, 21:27:39
Bel lavoro!!  :) :up:

Grazie

Z
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: captcha il 12 Giugno 2010, 22:07:06
bello nascere con una genetica simile vero?  ::)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: vaschio il 17 Agosto 2010, 14:46:27
wow! capisco molte cose.......... +1 :D
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Leone.Bianco il 20 Marzo 2014, 15:39:23
Ringrazio anche io l'autore del post e pongo i miei dubbi.

"
5 e 6- BOCCA SENSUALE e OCCHI DOLCI

7- NASO E MENTO PRONUNCIATI
"
per il punto 5 e 6 non riesco a collegarlo con l'idea di mascolinità. Le caratteristiche che più attirano l'altro sesso (in ambo le direzioni) dovrebbero essere le peculiarità di ogni sesso (barba, forma a V, braccia muscolose, tratti duri del viso, esempi a caso). Allora perché, secondo i tuoi appunti basati sul libro dei Pease, gli "occhi dolci" sono caratteristica gradita?  Cioè questo sarebbe un punto a mio favore ma mi fa storcere il naso..  ;D
...
....a proposito di naso  :D , perché si è soliti dire che il naso grosso non piace mentre ora stiamo affermando il contrario?  Scusate la curiosità ma mi son perso sul ragionamento :P

Inoltre, non riesco a capire alcune note. Se ciò che attira ha ragioni ataviche come si è passati da "pancia > mangia > ottimo provider" a "pancia > non si cura"??

Spero di essermi spiegato,  grazie a tutti ragazzi!!
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Enri il 23 Luglio 2016, 11:51:38
Mah, il fisico dobbiamo curarlo,  però le femmine guardano dentro, non fuori
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: TermYnator il 10 Agosto 2016, 12:34:41
Citazione di: Enri il 23 Luglio 2016, 11:51:38
Mah, il fisico dobbiamo curarlo,  però le femmine guardano dentro, non fuori
Le femine guardano tanto dentro che fuori. E non è cposa recente: quel "mens sana in corpore sana" che echeggia nella testa dei latini da oltre 2000 anni, sta a significare proprio che un uomo completo, e quindi attraente, è bello dentro e bello fuori.
Se una donna incontrasse due persone con la stessa testa, uno brutto ed uno bello, secondo te, quale sceglierà?
Per questo devi potenziare te stesso al massimo, perchè se un giorno una donna dovesse trovarsi a sceglere fra te ed una persona con una interiorità paragonabile alla tua, sarà la tua estetica a far la differenza.

Un consiglio: non prendere alla lettera le cose senza usare un minimo di spirito critico e di elasticità. E mi sembra te lo abbia detto anche Impe: dagli retta, sa quello che scrive  Azn

<3

Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Enri il 10 Agosto 2016, 14:23:29
E che ho detto infatti?  Parli con uno che fa palestra e che sarebbe molto avvantaggiato se fosse l'estetica a decidere.... Non so perché ma non riesco ad essere convincente manco dando ragione
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Micione il 11 Agosto 2016, 21:47:14
Domanda BASTARDISSIMA, per soli esperti & TermY.

Visto cosa più attrae fisicamente le donne, quale modello maschile preferiranno le donne, tra DiBattista e DiMaio?

O meglio, quali caratteristiche evolutive porterebbero a scegliere uno o l'altro?
Entrambi politici alpha, dello stesso partito e con età simili, quindi ad armi più o meno pari, direi...
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Enri il 11 Agosto 2016, 22:11:17
Citazione di: Micione il 11 Agosto 2016, 21:47:14
Domanda BASTARDISSIMA, per soli esperti & TermY.

Visto cosa più attrae fisicamente le donne, quale modello maschile preferiranno le donne, tra DiBattista e DiMaio?

O meglio, quali caratteristiche evolutive porterebbero a scegliere uno o l'altro?
Entrambi politici alpha, dello stesso partito e con età simili, quindi ad armi più o meno pari, direi...
In quel caso dipende dal carattere e dei gusti della singola tipa
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: CrazyHorse il 11 Agosto 2016, 23:13:32
Citazione di: Enri il 11 Agosto 2016, 22:11:17
In quel caso dipende dal carattere e dei gusti della singola tipa
Ho visto che avevi fatto un po' confusione con le citazioni e ho sistemato :)
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Enri il 11 Agosto 2016, 23:32:23
E hai fatto bene
Tornando it, la tipa ha accettato l'amicizia e le ho scritto una roba del tipo"hai trovato la tua amichetta fuggiasca?"
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: TermYnator il 12 Agosto 2016, 21:07:10
Citazione di: Micione il 11 Agosto 2016, 21:47:14
Domanda BASTARDISSIMA, per soli esperti & TermY.

Visto cosa più attrae fisicamente le donne, quale modello maschile preferiranno le donne, tra DiBattista e DiMaio?

O meglio, quali caratteristiche evolutive porterebbero a scegliere uno o l'altro?
Entrambi politici alpha, dello stesso partito e con età simili, quindi ad armi più o meno pari, direi...
Se parli di fisicità pura, forse Di Battista. E' nettamente più fico. Per non parlare di "Fico" che è ancora più fico  :lol:
Se parliamo invece di presenza scenica, maschilità etc, forse DiMaio è preferibile per le over 23.

<3

Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Micione il 13 Agosto 2016, 14:42:36
Quindi mi confermi che alla fine, per quanto si abbiano tutte le caratteristiche scritte in post di apertura, il fatto di rispettarle tutte non aumenta molto le possibilità.
Ergo anche lo psicologo che le elenca, alla fine ci mette molto del suo.
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: TermYnator il 13 Agosto 2016, 15:29:02
Citazione di: Micione il 13 Agosto 2016, 14:42:36
Quindi mi confermi che alla fine, per quanto si abbiano tutte le caratteristiche scritte in post di apertura, il fatto di rispettarle tutte non aumenta molto le possibilità.
Ergo anche lo psicologo che le elenca, alla fine ci mette molto del suo.
Non so su quali basi i Pease elenchino tali caratteristiche. Dico solo che collegare le natiche alla "spinta pelvica" invece che alla stazione eretta, butta parecchio ridicolo su questa lista. Quindi l'ho bellamente ignorata...  Azn

<3
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: Micione il 15 Agosto 2016, 11:59:57
ed era la prossima domanda che volevo fare.
Sono infatti daccordo sul fatto che l'ìuomo cerca la donna a fine riproduttivo, ma mettere il culo in relazione all'atto sessuale, anche a me pare abbastanza ardito.
Titolo: Re: Sex appeal
Inserito da: TermYnator il 15 Agosto 2016, 13:07:11
Citazione di: Micione il 15 Agosto 2016, 11:59:57
ed era la prossima domanda che volevo fare.
Sono infatti daccordo sul fatto che l'ìuomo cerca la donna a fine riproduttivo, ma mettere il culo in relazione all'atto sessuale, anche a me pare abbastanza ardito.

Più che altro è assolutamente ascientifico e contrario a qualsiasi conoscenza di fisiologia. E basta osservare le natiche di un bipede occasionale quale un babbuino o un mandrillo per rendersene conto.
Alla obiezione "spinta pelvica" inoltre, si risponde facilmente con i famosi Bonobo, che pur copulando frontalmente (la maggior spinta pelvica serve in quella posizione) hanno il culo piatto come gli altri scimpanzè...
CVD

<3