Il piano di Shark per la crescita generale con il potenziamento dei fondamentali

Aperto da Shark72, 30 Aprile 2009, 11:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bene, eccomi qua a tirare le somme di fine anno. Mancano ancora alcuni giorni, ma non so se avrò modo di scrivere, quindi approfitto .   :)

I risultati ottenuti nel gioco in questo 2010 sono sicuramente buoni, tant'è che l' obiettivo che mi pongo per il 2011 è sostanzialmente bissare il 2010, magari aumentando un pochettino la qualità dei target, che non sono stati tutti eccelsi : per carità, mostri non me ne sono chiusi, ma nemmeno tutte strafiche . Diciamo una votazione media discreta, con un paio di strafiche. Ecco, un buon obiettivo per il 2011 potrebbe essere bissare il 2010 per quanto riguarda il numero, o calarlo di poco, ma aumentare il numero di strafiche. :D

Ciò premesso, è molto più utile e proficuo far capire come sono arrivato a questo risultato. Riconosco che c'è stata un' accelarazione a partire dalla fine dell' AdM, e ancor più dopo qualche mese di interiorizzazione, e per questo motivo non potrò mai ringraziare abbastanza il Gran Maestro ; a riprova di ciò sta il fatto che siamo in un bel pò ad aver riscontrato miglioramenti significativi, e che ci sono diversi allievi che stanno facendo molto meglio di me.

Tuttavia non va sottovalutato il lavoro sui fondamentali svolto sia in precedenza che in contemporanea, che continuo a svolgere tutt' ora, riconosciuto anche dal Maestro come base fondante per il suo insegnamento , perchè il praticante dell' AdM deve comunque possedere dei prerequisiti .

1) Allenamento  e dieta

Con l' allenamento sto andando abbastanza bene, sto proseguendo sempre con il kettlebell e ho finito 5 schede su 7, alcune delle quali erano dei veri e propri spauracchi. Ho sostanzialmente conservato la forza massimale, leggermente incrementato la massa, ma ho nettamente guadagnato in resistenza e coordinazione, e mi sento decisamente più reattivo e mobile. Un altro aspetto molto importante di questo allenamento è che è impostato in modo da insegnarti a non mollare, pertanto contribuisce a rafforzare anche il carattere, oltre che il fisico .

Purtroppo, complice anche il periodo festivo, e le molte cene fatte con le HB, la dieta in questi ultimi tempi è stata un pò trascurata, ma tutto sommato le conseguenze non sono state drammatiche : il mio peso staziona 4 - 5 kg sopra il valore minimo dell' anno . Adesso sto ritrovando motivazioni di seguire una dieta rigorosa . In compenso, gli alcolici sono molto ridotti : mi sparo solo qualche bicchiere di vino e di passito, la birra è di fatto scomparsa, la prendo solo quando vado a trovare TermYnator nel "suo" pub .


2) Cura del look

Mi sono preso due paia di jeans invernali molto belli, dalla firma importante. Non sono costati poco, ma io preferisco comprare poche cose, ma buone e che durino, piuttosto che tanti capi da 50 € che dopo pochi mesi li butti . Anche una camicia viola davvero ganza. Sono un pò carente per quanto riguarda le scarpe, oramai a 'sto punto aspetto i saldi, e mi procuro qualcosa .

3) Aumento delle disponibilità finanziarie

Alla fine, il progetto pilota con le Opzioni di borsa ha prodotto i risultati sperati : gli ultimi movimenti di mercato prima della scadenza mi hanno sfavorito, ma il bilancio dall' inizio dell' anno è largamente positivo, con un ritorno del 35% sul capitale impiegato. Per il 2011 ho impostato, invece che un' unica strategia annuale, due semestrali, per far girare il capitale due volte raddoppiando gli utili : partendo da un capitale maggiore, ho scelto una posizione meno aggressiva, in quanto mi sono dato come priorità non rischiare , quantomeno non rischiare troppo. Stiamo parlando di strumenti derivati di borsa, quindi si tratta sempre di una bomba sotto il culo. Sono decisamente fiducioso, credo che quest' anno anche lì farò un bel salto di qualità : ma non venitemi a chiedere dritte, perchè rivelerò la mia operatività solo quando smetterò di operare...cioè mai! ;D

4) Lavoro di circoli sociali

Nulla di nuovo da segnalare, salvo il possibile ingresso in un nuovo circolo, composto di femmine : di cui nessuna mi interessa particolarmente, ma queste situazioni sono sempre utili.

5) Lavoro di dialettica, espressività e BL

Nulla di rilevante da segnalare.

That's all, folks .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29
Diciamo una votazione media discreta, con un paio di strafiche.
pagando non vale Azn

Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29

Ecco, un buon obiettivo per il 2011 potrebbe essere bissare il 2010 per quanto riguarda il numero, o calarlo di poco, ma aumentare il numero di strafiche. :D
basta pagare Azn


Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29

a riprova di ciò sta il fatto che siamo in un bel pò ad aver riscontrato miglioramenti significativi

Le mie informazioni (che tendenzialmente non comprendono tutti i frequentatori dell'AdM) dicono quasi il contrario  :-?


Citazione di: Shark72 il 27 Dicembre 2010, 19:32:29il bilancio dall' inizio dell' anno è largamente positivo, con un ritorno del 35% sul capitale impiegato.
al netto delle commissioni?



Detto ciò, complimenti! E'invidiabile il modo in cui ti rimettesti in gioco alla venerdanda età di 36 anni e la costanza con la quale porti avanti il tuo miglioramento :up:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00
pagando non vale Azn

.............................

basta pagare Azn


Insomma, vale o non vale ? Azn

Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00

al netto delle commissioni?


Al netto delle commissioni e del capital gain. 8)

Citazione di: james.mar il 27 Dicembre 2010, 19:45:00

Detto ciò, complimenti! E'invidiabile il modo in cui ti rimettesti in gioco alla venerdanda età di 36 anni e la costanza con la quale porti avanti il tuo miglioramento Thumbs Up

Grazie, cocco.  :-*
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Con il nuovo anno sto ritrovando motivazioni e convinzione, dopo essere stato un pò intorpidito per circa 1 mese e mezzo. Non sono una macchina, ma solo un uomo : portare avanti un piano di miglioramento così impegnativo è una gran fatica, pertanto dopo quasi due anni può capitare di pagare pegno alla stanchezza, inoltre, lo ammetto, i buoni risultati sul campo dei mesi scorsi hanno prodotto un pò di appagamento.

Ma ora sono pronto per ripartire, con obiettivi decisamente ambiziosi.

Una decina di giorni fa mi sono riposizionato in borsa, scadenza 17 giugno, il giorno del mio compleanno : ho messo su una posizione decisamente rocciosa, che difficilmente mi tradirà perchè so come gestirla. Di sicuro non ci saranno le pene dell' inferno come a maggio e giugno dello scorso anno.

Proprio oggi ho ripreso ad allenarmi con i pesi, dopo aver fatto 6 mesi di kettlebell : temevo un calo di forza, ma in realtà non c'è stato, anzi, nella maggior parte dei distretti corporei, la forza mi è pure aumentata . Notevolmente aumentata la resistenza , come si evidenzia nelle serie ad alte ripetizioni . Questo è dovuto , oltre all' allenamento precedente, anche alle massicce ingestioni di carboidrati degli ultimi mesi. :D

Ed ho anche ricominciato a mangiare come si deve : tolti tutti i carboidrati e grassi di troppo, leggermente alzate le proteine ma senza esagerare, alcolici praticamente scomparsi. In definitiva, ho ripreso lo schema nutrizionale che mi aveva dato la dietologa, ma ho smesso di aggiungere porcherie (dal punto di vista estetico e funzionale, non certo del sapore! :'(  ) .

Infine, ho ripreso in mano con più convinzione il materiale dell' AdM . Ripassare la teoria mi sta dando rinnovato entusiasmo .

Mi rimane da rimettermi in pari con il corso di balli latini, queste ultime settimane l' ho un pò trascurato. Poi ci sarebbe da riprendere anche le lezioni di russo...più un certo lavoro di circoli sociali che ho in mente...piano piano, le farò tutte.

Il periodo di scaxxo è agli sgoccioli, mi sento di nuovo forte.  :knuppel:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Shark...ho appena finito di leggere il topic..la mia faccia alla fine--->  :O

Complimenti! Continua così! Cercherò di prendere ispirazione..intanto +1
:up:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Grazie, James, è un piacere esserti stato utile. Per ognuno di voi che si cimenta in un percorso simile e ottiene risultati, per me è una ulteriore vittoria. :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Degli assist che scatenano la tua vena scassacazzi, ho perso il conto . Azn
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

DMX

  • Messaggi: 97
*
Wuau!! Che dire? Sei un grande ed una fonte d'ispirazione :D
Mi hai dato una spinta per cominciare a stilare un mio piano di sviluppo per i fondamentali. Inoltre hai contribuito a farmi capire che non bisogna migliorare tanto per le femine quanto per noi stessi  ;D
Quindi non posso che sganciarti un +1  :up:

danix

Amarant

  • Messaggi: 144
*
caspita, complimenti per l'impegno :) certo giocare in borsa non è da tutti, io ad esempio non ho minimamente idea di come funzioni la cosa, anche se mi ha sempre affascinato parecchio  :-?

altre dritte sul miglioramento economico, non ce ne sono?  ;D

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Grazie, ragazzi.  :up:
Danix : sono contento di esserti stato utile, il nocciolo è che se si migliora per noi stessi, il successo con le femine è una conseguenza.  :)
Amarant : le idee per fare soldi possono essere tante, l' importante è che ciascuno sfrutti ciò che sa fare meglio, o che comunque lo appassione. Se una cosa non ti piace, nemmeno ti riesce.

In generale, grosse novità da segnalare sul mio lavoro non ne ho, se non che ho ripreso le lezioni di russo. La mia nuova insegnante, tra l' altro, è una tipa decisamente sveglia ed estroversa, che conosce tutte le sue connazionali della zona.  >:D Me la sto "lavorando" per tirarci fuori anche un' ottima spalla.

Sto gestendo bene la mia posizione in borsa, sono scampato alla grande al doppio rischio Libia + Giappone, e per la scadenza finale dell' operazione, fissata per giugno, ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche meglio rispetto a Dicembre..ma mai vendere la pelle dell' orso prima di averlo ammazzato, quindi occhio.

Sui balli latini, il maestro mi dice che potrei anche cominciare a ballare fuori...non mi sento ancora pronto, ma è anche vero che se non si inizia a praticare al di fuori della lezione, più di poco non si migliora. Quindi, poche storie, devo buttarmi. Però sabato sono stato in un club dove c'è anche una sala in cui si balla latino, e a vedere come andavano, mi sono detto "hai voglia ancora, cocco!" .

La nota negativa è che ultimamente ho un pò meno voglia di uscire , stare in mezzo alla gente e curare i circoli sociali, ma credo sia una fase passeggera ; un pò è stato il cattivo tempo, un pò il raffreddore, un pò la stanchezza, ma con l' avvento della buona stagione, sono certo che recupererò tono.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Liam

  • Messaggi: 488
*
+1 per l'impegno e l'abnegazione con cui porti avanti i tuoi propositi.  :D

Citazione di: Shark72 il 22 Marzo 2011, 11:35:23
Sui balli latini, il maestro mi dice che potrei anche cominciare a ballare fuori...non mi sento ancora pronto, ma è anche vero che se non si inizia a praticare al di fuori della lezione, più di poco non si migliora. Quindi, poche storie, devo buttarmi. Però sabato sono stato in un club dove c'è anche una sala in cui si balla latino, e a vedere come andavano, mi sono detto "hai voglia ancora, cocco!" .

Dio Santissimo quanto detesto quella roba lagnosa :lol: In alcune circostanze mi è toccato persino ballarla quella robaccia :D :lol: Capisco che sia comunque un'ottima occasione per conoscere gente. Ti voglio raccontare una storia a proposito di questo.
Ho avuto un trascorso con una insegnante di balli latini che una sera mi ha portato in una specie di balera motivatissima a farmi ballare. NOn ci è riuscita. Io sono rimasto a bordo pista seduto al mio tavolo e l'ho pregata di ballare mentre mi avvinazzavo. Ne è uscito un gioco divertentissimo, lei era intrigata dal fatto che non fossi assolutamente geloso e che provassi piacere nel guardarla ballare con altri..a me tutto sommato piaceva vederla ballare e mi piaceva il gioco che si era creato..alla fine, tra tutti i ballerini l'ha trombata quello che non ballava :lol:
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Liam il 22 Marzo 2011, 14:58:29
+1 per l'impegno e l'abnegazione con cui porti avanti i tuoi propositi.  :D

Grazie.  :up:


Citazione di: Liam il 22 Marzo 2011, 14:58:29

Dio Santissimo quanto detesto quella roba lagnosa :lol: In alcune circostanze mi è toccato persino ballarla quella robaccia :D :lol: Capisco che sia comunque un'ottima occasione per conoscere gente.

In realtà, se vai a leggere altri miei post sia in questo 3d che altrove, l' obiettivo non è tanto conoscere gente nell' ambito del corso o delle serate, perchè in genere ai corsi ci vanno essenzialmente "over" disperate, e per tirar fuori qualcosa alle serate di balli latini bisogna essere bravi, quanto piuttosto sciogliere il BL da applicare poi in contesto di club normale o di gioco in generale .

Ciao.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Liam

  • Messaggi: 488
*
Citazione di: Shark72 il 23 Luglio 2010, 19:25:14
Per migliorare il BL, renderlo più sciolto e meno statico, l' idea sta nell' imparare a ballare : comincerò a settembre - ottobre alla riapertura delle scuole. L' obiettivo non è certo imparare effettivamente a ballare, per quello ci vogliono anni e passione, ma quantomeno non muovermi alla Gig Robot d' Acciaio.  :D Una volta acquisita un pò di scioltezza, sarò anche facilitato nelle aperture non verbali in club, e nel gioco di pista in particolare. Per l' espressività facciale continuo a fare il lavoro allo specchio e webcam come sto facendo, e piano piano le cose migliorano ; per la voce, mi eserciterò con il registratore, ma credo anche di rivolgermi ad un foniatra.
Già..scusa, mi era sfuggito :)..per come la vedo io il segreto del BL è principalmente sentirsi a proprio agio  nel posto in cui ci si trova. Per quanto riguarda il BL nell'interazione anche lì il segreto è essere a proprio agio, tranquilli,rilassati e sicuri di se...al limite dell'imperturbabilità. Poi ognuno ci arriva percorrendo la sua strada e se la tua è quella del ballo buon per te (sempre che ti piaccia quella robaccia :lol:)..
;)
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition