News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

EGO vs AUTOSTIMA

Aperto da Nat, 17 Maggio 2008, 15:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Crosspost dal MM di una traduzione fatta a due mani da me e Bros. Avevo già postato l'articolo in inglese da qualche parte.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

TYLER DURDEN

EGO vs AUTOSTIMA

[Ego vs Self-Esteem]

Ecco dei concetti assolutamente cruciali…

AUTOSTIMA:
- Sei nato con essa, come con le braccia e le gambe.
- E’ indescrivibile – come il MOJO o l’ANIMA
- Ce l’hai quando sei bambino fino a quando viene danneggiata (ci vogliono anni per trovarla di nuovo e “ri-ricordare” l’autostima che avevi da bambino)
- Non necessita di essere alimentata, e si sorregge da sola.

EGO:
- Un costrutto razionale che noi ideiamo come sostituto dell’autostima (quando quest’ultima è stata troppo danneggiata al punto tale da non procurare più sicurezza )
- Ottenere uno status, fare soldi, avere donne – queste cose ci consentono di dire a noi stessi IN MANIERA LOGICA : “Sono sicuro di me stesso”
- Si differenzia dall’autostima perché l’autostima è un ATTRIBUTO INNATO DELL’UOMO mentre l’ego è un COSTRUTTO PSICOLOGICO FATTO DALL’UOMO.
- Alimentato da ripetute attenzioni, lodi, giuste reazioni, ecc...

Ora, potremmo discutere sul fatto che l’EGO sia una forma più forte di sicurezza, perché l’ego è basato su qualcosa di razionale.

Comunque, essendo ancora più obbiettivo, l’autostima è una CARATTERISTICA INNATA, e qualcosa con cui sei nato, come braccia e gambe.

Ricorda – non ci sono reazioni logiche per averla.

Ce l’hai semplicemente perchè sei nato con essa. E’ innata.

Di conseguenza quando qualcuno dice “Quel tipo ha veramente troppo ego” , sta fondamentalmente dicendo “Quel tipo sta imparando, sulla base di qualche costrutto logico, a darsi sicurezza , perché è un piccolo ragazzo ferito che manca di autostima”

In altre parole, una persona con “troppo ego” viene da un luogo di debolezza, non di forza.

Non è una cosa cattiva avere ego – ragazzi che trascendono tutto l’ego spesso sono persone strane che vivono a gambe incrociate nelle caverne.

E’ anche una gran cosa il cercare di ottenere le cose che desideri, perchè migliora la PROPRIA QUALITA’ DI VITA (per esempio: io ho scelto di vivere alle Hawaii, non in una grossa casa a Los Angeles, perchè amo le Hawaii – se volessi impressionare i miei amici tornerei a Los Angeles).

Comunque, caso mai, l’ego dovrebbe essere stratificato SOPRA l’autostima – non essere un SOSTITUTO dell’autostima.

Se qualcuno intacca queste coperture, in teoria ciò non ti dovrebbe toccare emotivamente perchè hai un giusto fondamento di autostima.

Ora, per quanto riguarda “avere successo con le donne”…….

Diciamo che approcci una ragazza, devi SAPERE che il “Il SE’ sta emergendo”

Ciò significa che tu sai che cose come:
- Autostima [Self esteem]
- Polarità maschile [Masculine polarity]
- Sicurezza [Confidence]
- Positività [Positivity]
- Visione del mondo, prospettiva
(per esempio, Jeffy ha una prospettiva divertente del mondo, e infatti la sua condotta ironica lo dimostra)

…… stanno sempre uscendo allo scoperto ed arrivando alla ragazza, anche se dici semplicemente “ciao” e hai una conversazione poco impegnativa.

Più tardi, con il progredire della conversazione, cose come:
- I tuoi propri gusti e valori
- La tua propria identità ed il tuo scopo
- I tuoi limiti personali

……inizieranno ad emergere.

Il sapere che “IL SE’ EMERGE SEMPRE” è la più INTENSA comprensione che tu avrai mai.

Una volta che te ne rendi conto, capisci che puoi approcciare con QUALUNQUE COSA, e dire QUALUNQUE COSA, e le ragazze lo capiranno perché IL SE’ EMERGE SEMPRE.

Pensa ad esso come “poteri psichici” (anche se non esistono veramente) – sia che tu abbia un palazzo o uno yatch o un’ascia da guerra da venti pollici… o l’intelligenza o la furbizia della strada o una vita mondana -  questi rimedi specifici sono totalmente soggettivi ed irrilevanti.

Se hai VERA AUTOSTIMA e sai che IL SE’ EMERGE SEMPRE, le ragazze SAPRANNO che sei il migliore nell’istante in cui apri bocca (o almeno, quando lo “elaborano”, il che può richiedere qualche frase)

Il giorno in cui questa manifestazione farà “click” nella tua testa LA TUA VITA CAMBIERA’.

ORA…

Se cammini verso una ragazza e non ottieni molta attenzione fin da subito, così come il pilota di un’auto da corsa ad alte prestazioni – un pilota che CONOSCE il calibro dell’auto che sta guidando - non sarà spaventato quando affronta una curva che può intimorire perché sa che l’auto lo sosterrà (così come il sé che si mostrerà in poche ulteriori frasi), così un ragazzo che non conosce il tipo di auto che sta guidando perderà il controllo e cercherà di SOVRACOMPENSARE.

Ragazzo che conosce il tipo di auto che sta guidando = attingere dall’autostima
Ragazzo che non conosce il tipo di auto che sta guidando e sente che necessita di più “giustificazione logica” per credere in essa = attingere dall’ego

O, in altre parole

EGO = ogni volta che una ragazza non reagisce nella maniera che ti aspettavi, ti vengono quegli occhi affamati e bisognosi e inizi a far pressione per ottenere una reazione (le ragazza lo sentono e ti respingono), o peggio ti lanci nell’impresa disperata per evitare ogni “prova contraddittoria” che tu non sei nient’altro se non il “pimp” che credi di essere .

AUTOSTIMA = sei completamente a tuo agio con OGNI relazione, e una volta che la ragazza percepisce questa imperturbabile polarità mascolina proveniente da te, si aprirà -->quindi “sapere che in altre poche frasi il SE’ inizierà certamente ad emergere.”

Il nucleo di quello che sta passando nella tua mente è:

-“Ho AUTOSTIMA e non sto nemmeno pensando ad una ragione razionale per questo – Sono NATO con queta perché è la fottuta ANIMA MOJO DAI FOTTUTI SUPER POTERI – e questo è il VOLERE DI DIO”

- “So che il SE’ emerge sempre e le ragazze sanno esattamente chi sono dal primo secondo in qui mi sentono parlare”

- “So che quello che devo dire è di gran valore perché viene da ME, e so che quello che ho da dire è interessate perché è un’espressione dei miei gusti personali e le persone sono curiose di conoscerli”, proprio come è interessante tutto quello che dice una bella ragazza perché viene da LEI.

- “Non prendo sul serio le loro cattive reazioni – ho passato tempo a sufficienza prendendo i fallimenti come feedback e convincendo me stesso che se reagiscono male è probabilmente un problema LORO, non mio”

Istallando queste credenze nella tua testa, ti poni con testa e spalle al di sopra di ogni ragazzo che non può “essere se stesso” con le donne – perché l’ego alla fine è un segno di FERITE NON GUARITE mentre la vera autostima è un segno di vera VITALITA’…

Quando eri un ragazzino AVEVI autostima (sei nato con essa) ma è stata danneggiata attraverso l’adolescenza e non era più in grado di fornire il CARBURANTE per la tua sicurezza.

Così per trovare il carburante creasti un EGO (cercando ragioni razionali per cui tu ti debba sentire sicuro) per sopportare il peso…

Ma a questo punto, NON SEI PIU’ QUEL RAGAZZO, e ti sei così evoluto (come direbbe Jay-Z) capendo che *ogni cosa* riguardo te stesso (che sia il tuo corpo fisico e la tua autostima) è più forte e non più così facilemente feribile.

Puoi “ri-ricordare” quella vecchia autostima in cui confidavi da bambino, e come un “grande bambino felice” approcci le ragazze e tutte le persone con piena aspettativa di una risposta positiva.

Tutto ciò sembra divertente, ma è assolutamente vero.
E’ chiamato “entrare dentro se stessi”

ORA…

Sia per quella sensazione che ti sale durante la notte, sia per quello che chiamiamo “essere in state”…

Quando esci, usi il “gioco” per fare in modo che le ragazze ridano e ti diano attenzione, e osservi te stesso entrare in state, questo è il tuo ego in una FRENESIA DA NUTRIMENTO.

Il tuo ego sta dicendo “Mmmmmmmmm… è così bello. Continua.”

E’ l’equivalente di mettere le mani in 2 prese di corrente e lasciare la corrente ESPLODERE dentro di te.

E’ per questo che uscire ed essere “in state” crea dipendenza ed e così yummmm.

In ogni modo, la sicurezza deve arrivare da QUALCHE PARTE…

E il tipo di forza che ottieni attingendo dall’EGO è un tipo di forza IMPURA e INCOSTANTE.

E’ una forza dove sei completamente in state, ma all’ennesimo approccio, in fondo alla tua mente ti chiedi “forse non dovrei farlo perché potrei uscire dallo state…”

Affidandosi alla sicurezza basata sull’AUTOSTIMA ottieni una forza più continua – una forza PURA e LUCENTE.

Puoi percepire l’essere in state, ma è molto più genuino e non esiste la minima ansia che tu possa ricadere fuori da esso.

E’ impossibile uscirne – ti sei AFFIDATO a qualcosa che è dentro di te, e hai raggiunto il “luogo del piacere”.
Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 12:42:02 di firelover
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#1
Citazione di: Nat il 17 Maggio 2008, 15:28:35
Quando esci, usi il “gioco” per fare in modo che le ragazze ridano e ti diano attenzione, e osservi te stesso entrare in state, questo è il tuo ego in una FRENESIA DA NUTRIMENTO.
Il tuo ego sta dicendo “Mmmmmmmmm… è così bello. Continua.”
E’ l’equivalente di mettere le mani in 2 prese di corrente e lasciare la corrente ESPLODERE dentro di te.
E’ per questo che uscire ed essere “in state” crea dipendenza ed e così yummmm.

In altre parole, chi apre decine di set alimenta il proprio ego per palliare alla mancanza di autostima.
Ovvero, è insicuro.
Ma ci sarà un perchè al fatto che io insista tanto sul guardare dentro di se, piuttosto che l'assumere modelli estranei...
Bravo Nattone!

TermYnator
Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 15:43:05 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Estilo_

  • Messaggi: 328
*
Estìlo!  Si legge Estìlo, con l'accento sulla "i".

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
#3
Citazione di: TermYnator il 17 Maggio 2008, 15:41:22
In altre parole, chi apre decine di set alimenta il proprio ego per palliare alla mancanza di autostima.
Ovvero, è insicuro.

ne sono la prova vivente, temo...
Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 16:57:51 di Dylan

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Dylan il 17 Maggio 2008, 16:55:49
ne sono la prova vivente, temo...

sto' sviluppando una forma di pensiero in merito, da poco tempo...forse ci faro' un post molto lungo a breve

eccomi ero ego e ora sono sempre piu' autostima...anche se l'ego ancora vuole entrare...

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 17 Maggio 2008, 17:42:08
eccomi ero ego e ora sono sempre piu' autostima...anche se l'ego ancora vuole entrare...

Jason accetta un consiglio e non prenderla a male ; ) ...

Se dici " ero ego e ora sono autostima " rimani ancora EGO perchè affermi di avere autostima.....
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Mik

  • Messaggi: 195
*
Se non si agisce, non è possibile nessun progresso e non può essere corretto alcun errore

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà

Nat

  • Messaggi: 973
*
Sono contento che vi sia piaciuto, ringrazio Bros che mi ha dato una mano a finirlo e controllarlo   :)  .
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Bellissimo Report NAT!!!!  :up:

BEST OF!  :D
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: lu il 17 Maggio 2008, 19:07:09
Jason accetta un consiglio e non prenderla a male ; ) ...

Se dici " ero ego e ora sono autostima " rimani ancora EGO perchè affermi di avere autostima.....

ma figurati se me la prendo, anzi spiega meglio, perche' il dire che prima ero peggio di adesso e cioe' che ho avuto un miglioramento e' errato?perche' dire che si sta' migliorando cercando di eliminare l'ego e' sbagliato?forse non ci ho capito un caxxo, illuminami please...


Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 18 Maggio 2008, 15:58:00
ma figurati se me la prendo, anzi spiega meglio, perche' il dire che prima ero peggio di adesso e cioe' che ho avuto un miglioramento e' errato?perche' dire che si sta' migliorando cercando di eliminare l'ego e' sbagliato?forse non ci ho capito un caxxo, illuminami please...


Jason

hehe esperimento riuscito  :D .

si vede che stai eliminando vero l'ego , perchè hai risposto di autostima! , bella fratè ; )    :up:
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Nat

  • Messaggi: 973
*
hahahaha lù sei uno st*onzo hahahahhahaha

bell'esperimento cmq
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Mancava il 5 assenzo per spedire il 3d nell best, ora ci siamo!

best of, e +1 a Nat!  ;)

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: lu il 18 Maggio 2008, 20:22:42
hehe esperimento riuscito  :D .

si vede che stai eliminando vero l'ego , perchè hai risposto di autostima! , bella fratè ; )    :up:

beh, in verita' ,il vero esperimento inizia dopo che me lo hai comunicato...da qui' si puo' capire la vera reazione...la mia ti soddisfa?


ps. non mi hai risposto alla domanda precedente...

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...