« Risposta #1 del: 27 Febbraio 2008, 00:10:23 »
Parliamo un po' d i Cold Reading, partendo dal presupposto che tutti sappiamo cosa sono, io non ho mai capito bene:
1. quando vanno usati? (tipo vedo che hitch li usa in transitioning ma quando li faccio io in questa fase sembrano stronzate)
Come tutte le tecniche, vanno usate al momento giusto, ovvio. Hitch le usa come transition, ma non conta molto beccarci o no, l'importante è proprio traslare dall'A1 all'A2.
Esempi che fa Hitch:
-avete lo stesso sguardo, ma tu sei un diavoletto e tu un angioletto - questa è una CR del tipo, dalla faccia intuisco che te sei cosi e te colà. Angioletto al target per neggarla, ovviamente. Da qui loro diranno, si hai ragione/no io sono cosi/diavoli, angeli ma che cazzo dici? e prendi spunti per continuare.
Ti faccio altri esempi Nat, ma volevo che tu mi spiegassi meglio questo:
2. cosa fa la differenza tra un CR in cui una ti dice "si ma andrebbe bene per tutte" ad uno in cui una ti dice "ma coma lo sai?
" ???
Zlatan
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2008, 00:15:42 da zlatan »
Loggato
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider
II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.
Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli
Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser